Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2009, 11:10   #1041
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
...Cosa cambia, a parte l'hard disk, fra questo Pioneer e gli LG? Perchè il Pioneer costa molto di più?
Sicuramente una miglior qualità costruttiva generale e, a giudicare dalle caratteristiche, un firmware che, almeno sulla carta, dovrebbe essere più versatile.
Prodotto interessante, ma a mio avviso con quella cifra ci si potrà, tra qualche tempo, portare a casa un prodotto con supporto all'alta definizione via DVB-T, o magari, addirittura DVB-T2...

Ultima modifica di fastleo63 : 14-09-2009 alle 11:22.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:24   #1042
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quoto fastleo. In questo momento, non credo sia saggio spendere milionate per un dvd-recorder, perchè potrebbe presto (?) arrivare l'alta definizione, combinata con blu-ray recorder e gli attuali apparecchi potrebbero diventare obsoleti in un attimo. E poi, per registrare programmi dalla tv attuale, la qualità offerta dagli LG è più che sufficiente
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 14:56   #1043
sanmag
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
E allora ? funziona lo stesso , e dopo avere aggiornato la Samsung Cam in garanzia non ci sono piu' blocchi ....
x MagodiOz:

mi spieghi meglio di che aggiornamento si tratta? Vorrei farlo anche io perchè la mia CAM LG va continuamente in blocco sulla PPV e stavo ormai pensando di ricorrere ad un decoder digitale esterno
sanmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:23   #1044
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da AmuroRei_2 Guarda i messaggi
Ragazzi, io non trovo tutti questi problemi che trovate voi, il dvdr funziona che è una
meraviglia "in confronto ad altri 2 che ho provato"!
Le registrazioni programmate funzionano, il passaggio da hd a dvd va che è una bomba,
il DTT funziona bene "poi adesso si sono aggunti molti canali" e non mi ha dato mai
problemi neanche nel gestire i vari menu "apparte il telecomando che è poco reattivo".
Sinceramente per quello che ho pagato "249 " ne sono pienamente soddisfatto.
Ma tu non ce li hai i problemi segnalati?

Generale lentezza dell'apparecchio

Quote:
Originariamente inviato da robymasd Guarda i messaggi
...
Anzitutto ho un Dreambox da quasi 10 anni, quindi lo paragono a questo, ma sono assolutamente deluso dalla risposta del DVD alle varie impostazioni, ad esempio se sfoglio l'USB (lo so è 1.1) posso fare pure una passeggiata prima di vedere l'elenco dei file. Lo trovo lento anche sul HD per sfogliare e lanciare delle registrazioni. Anche il DVD non mi ha dato una bella un'impressione sulla velocità di avvio di un DVD. Comunque la peggiore di tutti è lo spegnimento, tu pigi il tasto e dopo 20 secondi il DVD si spegne !!!

avete anche voi questi problemi?

...

ciao
roby
e blocco CAM

Quote:
Originariamente inviato da sanmag Guarda i messaggi
...Vorrei farlo anche io perchè la mia CAM LG va continuamente in blocco sulla PPV e stavo ormai pensando di ricorrere ad un decoder digitale esterno
???

Ultima modifica di eureka63 : 14-09-2009 alle 15:38.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:29   #1045
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da sanmag Guarda i messaggi
x MagodiOz:

mi spieghi meglio di che aggiornamento si tratta? Vorrei farlo anche io perchè la mia CAM LG va continuamente in blocco sulla PPV e stavo ormai pensando di ricorrere ad un decoder digitale esterno
Ho letto proprio in questo 3ad da uno che ha provato che l'aggiornamento del fimware non risolve questo piccolo problema.
Ciao
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:48   #1046
sanmag
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Ho letto proprio in questo 3ad da uno che ha provato che l'aggiornamento del fimware non risolve questo piccolo problema.
Ciao
Non mi riferivo all'aggiornamento del firmware del registratore (quello l'ho fatto e dal punto di vista della PPV non cambia niente). Mi pareva di capire che MagoDiOz parlasse di un aggiornamento della CAM fatto fare in garanzia.
Volevo conferma di questa interpretazione perchè allora mando indietro in garanzia anche la mia CAM LG per farla aggiornare.
sanmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:59   #1047
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da sanmag Guarda i messaggi
Volevo conferma di questa interpretazione perchè allora mando indietro in garanzia anche la mia CAM LG per farla aggiornare.
E tu in pieno campionato manderesti la tua cam a riparare solo per un blocco di pochi secondi ????
Il rischio è troppo alto, a meno che proprio non te la legge...
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:26   #1048
sanmag
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
E tu in pieno campionato manderesti la tua cam a riparare solo per un blocco di pochi secondi ????
Il rischio è troppo alto, a meno che proprio non te la legge...
Pochi secondi?? Quando si blocca la devo sfilare, rinfilare, spegnere il registratore, riaccenderlo, pregare, smadonnare, rispegnerlo e dopo, forse, riparte!
Pensavo fosse un problema di surriscaldamento perchè inevitabilmente capita il blocco dopo circa 40-45 minuti e sfilando la CAM ci puoi cuocere un uovo al tegamino. Allora ho smontato il coperchio per far prendere più aria ed ho perfino provato con un ventilatore "dedicato", ma senza successo.
Ora leggo che MagoDiOz ha fatto un aggiornamento alla CAM ed ha risolto tutto... vedo il Nirvana!
sanmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:03   #1049
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198

pensavo che fosse una notizia di dominio pubblico ! Se portate la Samsung CAM in garanzia , ma pure a pagamento , in un centro Samsung attrezzato , vi viene aggiornato il SW della CAM , sul Forum di AvMagazine se ne e' parlato ampiamente ... non so' per le CAM LG , le CAM sono le stesse ma non sono al corrente che l'LG faccia tale servizio ... informatevi ....
addirittura ad un'utente fuori garanzia (non trovava lo scontrino ...) ha pagato 15€ per 2 CAM , non ha aspettato un'attimo , ha consegnato le CAM col vecchio SW e ne hanno dato 2 gia' aggiornate.....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org

Ultima modifica di magodioz : 14-09-2009 alle 18:05.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:03   #1050
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Un pò di chiarezza....

Innanzi tutto il nuovo aggiornamento per le cam è solo per quelle marchiate Samsung(le altre marche non hanno rilasciato alcun firmware).Per aggiornarla bisogna portarla con lo scontrino in un centro Samsung abilitato.L'aggio viene effettuato in 5 minuti di orologio e come ho potuto verificare personlmente e come e scritto su un'altro forum al 99.9% si risolve il problema di "segnale criptato" e quindi il spegni accendi sfila rinfila....
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:09   #1051
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
Beh , l'agg. lo ha rilasciato la SmarDtv.com , il costruttore delle CAM , che poi la Samsung sia la prima a farlo e' perche' ne hanno venduto una marea , gli altri sono arrivati dopo come commercializzazione..... Se poi hai un'amico alla Samsung , o te lo fanno a pagamento , beh le CAM sono tutte UGUALI !!!!
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:13   #1052
sanmag
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Grazie a tutti dei chiarimenti. Proverò a portare la CAM all'assistenza LG (che guarda caso nel mio quartiere è anche assistenza Samsung) e provo a chiedere.

Ciao a tutti!
sanmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:33   #1053
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
In effetti , io di agg. di CAM ne ho fatti una marea , vi parlo delle CAM per uso SAT , si facevano con un portatile dallo slot PCMCIA ... naturalmente ci voleva il SW dedicato ..... ..altri tempi .....
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:49   #1054
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Beh , l'agg. lo ha rilasciato la SmarDtv.com , il costruttore delle CAM , che poi la Samsung sia la prima a farlo e' perche' ne hanno venduto una marea , gli altri sono arrivati dopo come commercializzazione..... Se poi hai un'amico alla Samsung , o te lo fanno a pagamento , beh le CAM sono tutte UGUALI !!!!
Ciao,
Purtroppo amici alla Samsung non ne ho e non è neanche la mia marca preferita.Si parlava come a chiesto qualcuno nel forum di aggiornamento firmware per le cam del digitale terrestre.Il produttore hardware,come tutti ben sappiamo,è unico e solo.A tutt'oggi l'unica marca che abbia reso disponibile un aggiornamento software nei propri centri di assistenza e Samsung.
Non penso che ufficialmente portando una cam con l'adesivo LG - Philips-Panasonic ecc.ecc te l'aggiornino in un dei centri sopra citati.

Pensaci,la Corsa della Opel e la Fiat Punto hanno lo stesso motore multijet.Ma non credo che se porti una Corsa all'assistenza tecnica solo Fiat ti ci mettano le mani e magari ti tarino la centralina con il loro software.

In un'altro forum addirittura si parla di una personalizzazione a livello firmware per rendere possibile in futuro aggiornamenti eventuali OTA.

Ai tempi del hack setellitare tutti abbiamo smanettato con le magic - matrix cam e altro.

Chiuso OT.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:20   #1055
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
gian_1_2000, tu gia' parli di CAM piu' recenti , io mi riferivo alle prime CAM CI , le IRDETO trasformate in AllCAM , oppure l'aggiornamento da CAM Seca 1.1/2 a 1.3 .... quelle si che erano ROGNOSE da agg. ....bisognava trovare i SW e le utility craccate , e con driver particolari per lo slot PCMCIA del portatile ( e non tutti i controller erano compatibili ...) , altrimenti non funzionava un kaiser perche' le CAM non venivano riconosciute come periferiche standard...
Cmq l'amico che ha chiesto info mi sa' che e' fortunato , se il centro ha sia LG che Samsung come assistenza e' probabile che il lavoretto lo fanno ..... chiedere non costa nulla .... magari non lo faranno in garanzia e senza assumersi responsabilita' , visto che LG non ha rilasciato nulla ...
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org

Ultima modifica di magodioz : 14-09-2009 alle 22:24.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:36   #1056
AmuroRei_2
Member
 
L'Avatar di AmuroRei_2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 162
eureka63:
Quote:
Ma tu non ce li hai i problemi segnalati?

Generale lentezza dell'apparecchio
Guarda da quando l'ho preso è andato sempre bene, fa conto che ha anche HD
pieno "che sto cercando di svuotare per dare una bella formattata che ogni
tanto fa bene"!
Quando registro da HDD a DVD "di solito copia veloce", va sempre a buon fine,
le programmazioni si registrano senza tagli, quando edito qualche film per togliere
pubblicita va bene "anche montaggi di piu' spezzoni", copie da dvd a HDD ok,
i canali digitali vanno "ma ricordate che non sono ancora stabili" e penso che
ci vorrà ancora un po di tempo per non vedere interruzioni d'audio o video,
ma nel complesso tutto funziona!
Purtroppo l'unica cosa che non ho potuto testare è la cam "perchè non ce lo",
anche perchè ho un Dtt esterno con la carta mediaset e così le PPV le
registro da li!

P.S. Per la lentezza a me sembra nella norma, si ci vuole un po quando lo si
accende perchè deve leggere tutto l'HD "pieno", ma mi sembra accettabile!

Ultima modifica di AmuroRei_2 : 15-09-2009 alle 00:39.
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:52   #1057
pipperoxp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 115
difetti dopo circa 2 settimane di utilizzo

in ordine sparso
  1. perdita dell'impostazione di upscale (veramente fastidioso)
  2. impossibilità di programmazione timer se è in corso una registrazione
  3. interruzione della riproduzione di una registrazione in t/s programmata via timer al raggiungimento dell'ora di spegnimento e conseguente perdita del punto a cui si era arrivati
  4. mancanza nel timer di una impostazione "tutti i giorni" esiste solo lun-ven
  5. telecomando veramente osceno
preciso che ho il firmware originale e non ho MP
pipperoxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 19:24   #1058
exidor
Member
 
L'Avatar di exidor
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 224
Concordo con l'inadeguatezza del telecomando. Per gli altri punti... non è dissimile dal mio vecchio e defunto videoregistratore a nastro.
exidor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:29   #1059
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
in zona monza dove trovo lg 397h o superiore in offerta??<<'''


grazieee
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:03   #1060
Luc73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3
Salve a tutti,
ho appena comprato questo ottimo DVD recorder e ho notato che quando si riversa da HDD a DVD un filmato (funzione "duplicazione"), quest'ultimo va sempre in riproduzione non permettendomi di guardare nessun canale finchè non ha finito. Volevo sapere se esiste un altro modo per copiare un film sul DVD.
Ho sentito parlare di "copia veloce" ma non ho capito come funziona.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Luca
Luc73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v