Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2018, 23:42   #1
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
MSI GS63VR 7RG i5-7300hq e 1070 Q-Max

Salve a tutti ragazzi,
chiedo a voi un consiglio perché sono parecchio indeciso sull'acquisto del suddetto portatile.

Premessa: mi si è presa la scimmia di cambiare notebook, un ottimo thinkpad davvero solido ma non di certo da gioco ed ho un vecchio fisso a casa ma non lo uso mai, c'ha si una 1070 presa in tempi non sospetti ma non ho posto per metterlo ed ogni volta devo montare tutta la postazione, 2 balle che la metà basta, ed allora volevo prenderlo un po per aggiornare un po per giocare a Quake Champions. Con il notebook devo farci di tutto, dal portarmelo appresso per lavoro a piccoli lavori 3D fino a video editing fullHD ma roba leggera.

Girovagando per la rete ho trovato un XPS 9575 nuovo di pacca e me lo sono fatto scappare ed ancora mi sto mordendo le mani.

Dato che sono testardo ho continuato a girovagare ed ho trovato questo notebook:

MSI GS63VR 7RG
16GB ddr4
250GB 960 evo
1TB hdd
1070

e i5-7300HQ

ecchediamine un i5 sotto sto popò di notebook.

Dato che il prezzo è buono ed il budget è quello che è che dite lo prendo? Avesse avuto il 7700hq ovviamente non starei qui a chiedervi un parere ma sono indeciso, ho visto che l'i5 è un pò al limite con una 1070.

Grazie a chi mi vuole dare una zampa.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-08-2018 alle 23:48.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 21:03   #2
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
Nessuno che ha un parere/consiglio/ 2 parole ?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:16   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
non c'è il budget.. non si capisce quanto spendi. effettivamente la 070 anche se maxq potrebbe essere limitata dal 7300 ma dipende anche dalla risoluzione dell'hw...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:54   #4
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non c'è il budget.. non si capisce quanto spendi. effettivamente la 070 anche se maxq potrebbe essere limitata dal 7300 ma dipende anche dalla risoluzione dell'hw...
Poco più di 1000€, hai ragione me ne ero dimenticato, sorry.
Schermo 1080p 120hz
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:19   #5
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Poco più di 1000€, hai ragione me ne ero dimenticato, sorry.
Schermo 1080p 120hz
Il notebook è squilibrato (strano abbiano montato un i5 su questa bestiolina) ma il prezzo è davvero ottimo, un affare. Se ben ricordo questo modello costava uno sproposito, la versione con i7 sui 2000€...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 16:16   #6
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Il notebook è squilibrato (strano abbiano montato un i5 su questa bestiolina) ma il prezzo è davvero ottimo, un affare. Se ben ricordo questo modello costava uno sproposito, la versione con i7 sui 2000€...
Azz, allora mi sa che quasi quasi..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 19:04   #7
MrCheck
Member
 
L'Avatar di MrCheck
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Grotte di Castro (VT)
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
chiedo a voi un consiglio perché sono parecchio indeciso sull'acquisto del suddetto portatile.

Premessa: mi si è presa la scimmia di cambiare notebook, un ottimo thinkpad davvero solido ma non di certo da gioco ed ho un vecchio fisso a casa ma non lo uso mai, c'ha si una 1070 presa in tempi non sospetti ma non ho posto per metterlo ed ogni volta devo montare tutta la postazione, 2 balle che la metà basta, ed allora volevo prenderlo un po per aggiornare un po per giocare a Quake Champions. Con il notebook devo farci di tutto, dal portarmelo appresso per lavoro a piccoli lavori 3D fino a video editing fullHD ma roba leggera.

Girovagando per la rete ho trovato un XPS 9575 nuovo di pacca e me lo sono fatto scappare ed ancora mi sto mordendo le mani.

Dato che sono testardo ho continuato a girovagare ed ho trovato questo notebook:

MSI GS63VR 7RG
16GB ddr4
250GB 960 evo
1TB hdd
1070

e i5-7300HQ

ecchediamine un i5 sotto sto popò di notebook.

Dato che il prezzo è buono ed il budget è quello che è che dite lo prendo? Avesse avuto il 7700hq ovviamente non starei qui a chiedervi un parere ma sono indeciso, ho visto che l'i5 è un pò al limite con una 1070.

Grazie a chi mi vuole dare una zampa.


Se è nuovo incelofanato allora si, lo prenderei nonostante la beffa per l i5 Lol. Altrimenti, se non fosse proprio nuovo, ti consiglierei l alienware 15 r3 con i7 7820HK, 1070, 512 SSD e 16GB di ram che si trova ricondizionato proprio ora su ebay a 1300 e qualcosa
MrCheck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 19:55   #8
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13594
Si è messo parecchio bene, direi quasi nuovo.

Grazie della segnalazione, bella bestia!
Peccato per il peso di 3.5kg e i 50 ed oltre db sotto carico però è davvero tantissima roba.
Ora me lo guardo, grazie mille davvero
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 28-08-2018 alle 21:04.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:33   #9
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per non aprirne altre.. anche io ho acquistato a prezzo di affare questo notebook , ed ho a disposizione un i7 7700hq di un acer nitro v15... posso fare uno scambio di processori oppure potrei avere problemi di compatibilità (che non credo) o di temperatura?

Grazie
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 15:29   #10
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
mi rispondo da solo: non è possibile in quanto il processore è saldato direttamente sulla scheda madre
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v