Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2021, 16:16   #79101
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
Su amazon c'è una 3080 TI msi a 2000 euro venduta e spedita da loro.
E' la prima volta che vedo una scheda disponibile per svariate ore
Ehehehe perchè il più della gente ha connesso il cervello, vedi i 2 commenti sotto alla scheda( e i "mi piace" messi)

P.S. comunque scheda da dubbio, prezzo a parte, disponibile dal 18 luglio il che vuol dire alte probabilità di annullamento
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-06-2021 alle 16:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:23   #79102
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Allora visto che con il gioco non si campa.. che se le tengano

è come con le automobili. per avere una utilitaria scrausa devi pagare come se avessi una Tedesca.
mi sa che aspetterà tempi migliori e certamente la pagheremo meno di quello che costa adesso
ero ironico quando terminerà la bolla dei miners domenicali e gli scalper questa storia finirà. Considera che almeno due utenti nelle righi qua sopra hanno rig da 3+ schede. Mobo e kewi hanno rig. Chi dice che i minatori non sono un problema sono i minatori stessi. Stessa cosa vale per gli scalpers
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:25   #79103
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3802
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ehehehe perchè il più della gente ha connesso il cervello, vedi i 2 commenti sotto alla scheda( e i "mi piace" messi)
Scusate una Domanda OT:
Come si fà a commentare e votare il prodotto senza averlo acquistato, inteso è palese che i due che hanno messo una stella non la hanno acquistata, e moltissime volte avrei voluto pure io piazzarci il commento piccante, ma non ci arrivo alla soluzione.
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:29   #79104
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Scusate una Domanda OT:
Come si fà a commentare e votare il prodotto senza averlo acquistato, inteso è palese che i due che hanno messo una stella non la hanno acquistata, e moltissime volte avrei voluto pure io piazzarci il commento piccante, ma non ci arrivo alla soluzione.
Per il prezzo?
Sono commenti di sfogo, non certo recensioni da acquisto validato.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:30   #79105
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Allora visto che con il gioco non si campa.. che se le tengano

è come con le automobili. per avere una utilitaria scrausa devi pagare come se avessi una Tedesca.
mi sa che aspetterà tempi migliori e certamente la pagheremo meno di quello che costa adesso
Le automobili sono necessarie purtroppo ...

E non si trova nulla di cedente .. dovremo aspettare che il mercato cinese sia saturo e comincino a esportarle loro come è successo con i telefoni ... Poi caleranno a picco
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 16:47   #79106
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
ero ironico quando terminerà la bolla dei miners domenicali e gli scalper questa storia finirà. Considera che almeno due utenti nelle righi qua sopra hanno rig da 3+ schede. Mobo e kewi hanno rig. Chi dice che i minatori non sono un problema sono i minatori stessi. Stessa cosa vale per gli scalpers
Mobo sarei io?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:20   #79107
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Mobo sarei io?
in scioltezza e per hobby, Chi dimentica è complice
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 21:53   #79108
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
ero ironico quando terminerà la bolla dei miners domenicali e gli scalper questa storia finirà. Considera che almeno due utenti nelle righi qua sopra hanno rig da 3+ schede. Mobo e kewi hanno rig. Chi dice che i minatori non sono un problema sono i minatori stessi. Stessa cosa vale per gli scalpers
ah e io sarei kewi. Ma che bella coppia come Bonnie & Clyde.

Ma gneeeek sbagliato! non sono i miner come noi che un po ci giocano un po si ripagano l'hobby e usano le vecchie schede comprate per giocare, sono quelli che ne comprano decine per volta, quelli sono i miner della domenica. Poi ci sono gli altri ma ad un ordine di grandezza più su.

Peace out!
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:18   #79109
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
https://videocardz.com/newz/graphics...roving-as-well
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:40   #79110
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3802
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.

Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.
__________________
-= Gringo =-
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:46   #79111
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.



Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.
Ci spero anche io é l'unico vero sistema per fare crollare i prezzi del nuovo.

Da domani boom! ...migliaia di schede usate ...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:30   #79112
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
E che in ASIA stanno pulendo e re-imballando le schede delle FARM, il che effettivamente comporta un voler vuotare i Magazzini da parte del Gruppo Bagarinaggio Unito, anche se i prezzi continuano ad essere fuori di ogni ragionamento, e nemmeno penso si tornerà più alla normalità, si è visto che anche con un 40% in più sul prezzo si vende tutto quanto.

Spero invece in un effetto DISASTRO DA USATO con le 30x0 in massa delle farm vendute sottocosto tipo 30% in meno del prezzo nVidia, il che obbligherebbe i vari Shenron e Bagarini Italiani Uniti ad abassare pure loro solo per evitare di averne ancora dopo dicembre in magazzino.
IMHO impacchettano in cina e spacchettano altrove. Si sposteranno altrove e stop. Ormai parliamo di business, nessuno chiuderebbe la propria azienda (che sforna ancora profitti, non dimentichiamolo) senza lottare.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:19   #79113
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io comunque per ora vedo sì un incremento di alerts, in prevalenza 3070 sui 1000€ e più e di 3080 anche tendenti alle 2000. Praticamente come se fossero quasi 3070Ti o 3080Ti.
Quindi forse più schede sì ma senza cali di prezzi...e presumo che anche se i miners rivendessero delle schede, si trasformerebbero in scalpers. Di sicuro non le regalerebbero anche se usate e sfiancate. Anche se difficilmente comprerei schede di questo tipo a prescindere

Certo che è comico pensare a miners che cercano di scalperare altri miners
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-06-2021 alle 13:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:38   #79114
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4165
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prezzi comunque ancora troppo alti.

E come ho già scritto da altre parti, secondo me non torneremo più ai prezzi pre-pandemia. Ormai hanno capito che il mondo è pieno di "spendaccioni" e dunque anche le prossime uscite ci riserveranno delle sorprese.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:38   #79115
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io comunque per ora vedo sì un incremento di alerts, in prevalenza 3070 sui 1000€ e più e di 3080 anche tendenti alle 2000. Praticamente come se fossero quasi 3070Ti o 3080Ti.
Quindi forse più schede sì ma senza cali di prezzi...e presumo che anche se i miners rivendessero delle schede, si trasformerebbero in scalpers. Di sicuro non le regalerebbero anche se usate e sfiancate. Anche se difficilmente comprerei schede di questo tipo a prescindere

Certo che è comico pensare a miners che cercano di scalperare altri miners
Io ho lasciato solo l'alert delle 3090 ma il 99% sono tutti venditori di terze parti su amazon.
Su ebuyer ho visto delle buone offerte, tipo la Aorus 3090 EKWB a 2200 euri. Ma quei mangia porrige a tradimento non spediscono in italia.....
Per il resto vendute e spedite da amazon quasi più nulla.
Gli altri alert non li guardo nemmeno più.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:41   #79116
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9060
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ci spero anche io é l'unico vero sistema per fare crollare i prezzi del nuovo.

Da domani boom! ...migliaia di schede usate ...
Probabilmente questo succederà (forse) nel momento in cui presenteranno la nuova serie nvidia 4xxx. Ma nemmeno è detto
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 2X16GB GSkill NEO 3600Mhz cas16-19-19 GPU: AMD RX6900XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + Sabrent 2TB Nvme 4.0
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:45   #79117
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quando uscirà la serie 4000 i prezzi saranno comunque da delirio vedrete tanto hanno capito che la gente cazzo gli frega di pagare 2000€ per una scheda... Lo fa e stop.
Finché la gente spenderà delle paccate per le vga i prezzi saranno questi, la soluzione sarebbe intel che sbatta fuori vga allettanti per gamer a prezzi onesti allora vedi che i distributori delle controparti due domande se le comincerebbero a fare.
D'altronde battono il ferro finché è caldo e fanno bene
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 13:58   #79118
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12596
Quote:
Originariamente inviato da Goddard Guarda i messaggi
Quando uscirà la serie 4000 i prezzi saranno comunque da delirio vedrete tanto hanno capito che la gente cazzo gli frega di pagare 2000€ per una scheda... Lo fa e stop.
Finché la gente spenderà delle paccate per le vga i prezzi saranno questi, la soluzione sarebbe intel che sbatta fuori vga allettanti per gamer a prezzi onesti allora vedi che i distributori delle controparti due domande se le comincerebbero a fare.
D'altronde battono il ferro finché è caldo e fanno bene
Forse sulla fascia top dove già in passato dalla prima titan si è superato il target dei 1000€.
Ma nel mid e low non è una situazione accettabile, e il problema di fondo è che non ci sono proprio GPU disponibili...

Negli anni precedenti non c'è mai stato un sold out su tutti i chip prodotti (ora non si trova neanche una x50 di vecchia data), finchè la disponibilità non migliora i prezzi saranno questi...
Si presume che con la prossima gen anche gli ordinativi a TSMC e Samsung tengano conto dell'attuale domanda.

Anche Intel dai recenti rumors sembra che si farà produrre le sue GPU sia a 7 che 6nm di TSMC, e teoricamente già potremmo aspettarci una miglior disponibilità.

Ultima modifica di Ubro92 : 23-06-2021 alle 14:01.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:07   #79119
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Forse sulla fascia top dove già in passato dalla prima titan si è superato il target dei 1000€.

Ma nel mid e low non è una situazione accettabile, e il problema di fondo è che non ci sono proprio GPU disponibili...

Negli anni precedenti non c'è mai stato un sold out su tutti i chip prodotti (ora non si trova neanche una x50 di vecchia data), finchè la disponibilità non migliora i prezzi saranno questi...

Si presume che con la prossima gen anche gli ordinativi a TSMC e Samsung tengano conto dell'attuale domanda.

Anche Intel dai recenti rumors sembra che si farà produrre le sue GPU sia a 7 che 6nm di TSMC, e teoricamente già potremmo aspettarci una miglior disponibilità.
Io la storia della scarsa reperibilità delle vga ci credo poco... Penso più ad un voler immettere sul mercato vga in modo conservativo così da tenerela domanda e di conseguenza il prezzo alto.... Mi sbaglierò....
Nvidia ha capito la storia... Meglio far credere che di vga ne produco poche e di conseguenza inietto poco alla volta il materiale così il prezzo lievita.
Mettiamoci un hype della madonna fatto in fase di lancio e questo è il risultato
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:20   #79120
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3802
Segnalo a chi potrebbe interessare la ASUS TUF-RTX3080TI-O12G
su Store Asus di Amazon Tedesca, personalmente 1.949.00€ per una 3080 TI è Fuori Luogo, visto che la 3090 veniva presentata a 1.849.00€ dalla stessa ASUS.

https://www.amazon.de/dp/B095YF4L9W?psc=1&aod=1

In stock on July 3, 2021.

Da notare che per l'Italia la stessa e a 2.949,00 €
__________________
-= Gringo =-

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 23-06-2021 alle 14:25.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v