Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2006, 13:02   #221
Camill0
Member
 
L'Avatar di Camill0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
sapete consigliarmi un libro per iniziare e poi approfondire il PHP 5 ?

PHP5 & MySQL - La guida
di Tim Converse
Mac-Graw Hill Italia

(l'equivalente di "Php and MySQL Bible")


lo stò leggendo ed è fatto bene
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:05   #222
NuclearBlast
Senior Member
 
L'Avatar di NuclearBlast
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3071
grazie.....

Quote:
Originariamente inviato da Camill0
PHP5 & MySQL - La guida
di Tim Converse
Mac-Graw Hill Italia

(l'equivalente di "Php and MySQL Bible")


lo stò leggendo ed è fatto bene
Ho appena scaricato un pdf di "PHP and MySQL Bible" in inglese da 1087 pagine. E' scritto molto bene... peccato non riesca a trovare quella in italiano ma mi accontento.... vorrà dire ke migliorerò anke l'inglese....

Ciao e grazie.
__________________
Affari OK: Ezran Tobruk! G30 VecchioEric BTinside GeneraleMarkus cristianobon70 Theodorakis accord62- Affare KO: Russo30
NuclearBlast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 10:10   #223
elessar
Senior Member
 
L'Avatar di elessar
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Messaggi: 1643
Io avrei una proposta: se dividessimo i libri sulla programmazione vera e propria dai libri sul design del software? Si trovano moltissime risorse sulla prima, molte meno sul secondo, e spesso le cose sono ingiustamente mescolate.
__________________
Ho concluso trattative con molti.
Utenti sconsigliati: fefed, avalon1860.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 10:23   #224
Gica78R
Senior Member
 
L'Avatar di Gica78R
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
Messaggi: 1653
Quote:
Originariamente inviato da elessar
Io avrei una proposta: se dividessimo i libri sulla programmazione vera e propria dai libri sul design del software? Si trovano moltissime risorse sulla prima, molte meno sul secondo, e spesso le cose sono ingiustamente mescolate.
Non è una cattiva idea
Se hai tempo e modo puoi occupartene tu, contattando anche l'autore del thread (cipi). Effettivamente, quando ho riordinato i vari libri, quelli che non conoscevo bene li ho messi insieme agli altri senza un criterio preciso
Comunque sarebbe auspicabile mantenere anche le divisioni on-line/cartaceo e quelle secondo il linguaggio; è un bel lavoro, credo

Ciao
__________________
gianluca@gicastation:~$ tar -c
tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto
Gica78R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 13:20   #225
l3golas84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 25
ragazzi qualcuno sa dove trovare on-line un libro simile a questo??? poi se è in ita meglio altrimenti è uguale..
Ingegneria del Software, fondamenti e principi. 2a
grazie
l3golas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:25   #226
cipi
Senior Member
 
L'Avatar di cipi
 
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Gica78R
Non è una cattiva idea
Se hai tempo e modo puoi occupartene tu, contattando anche l'autore del thread (cipi). Effettivamente, quando ho riordinato i vari libri, quelli che non conoscevo bene li ho messi insieme agli altri senza un criterio preciso
Comunque sarebbe auspicabile mantenere anche le divisioni on-line/cartaceo e quelle secondo il linguaggio; è un bel lavoro, credo

Ciao
ragazzi, sempre disponibile e modificare il 3d se qualcuno ha delle idee... quindi forza!
__________________
a chi non piace il vino... dio neghi anche l'acqua!
DELL Latitude E4300, iPhone 6
cipi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:31   #227
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Manca la bibbia dei design patterns: "Design Patterns: Elements of Reusable Object-Oriented Software" Erich Gamma, Richard Helm, Ralph Johnson, John M. Vlissides
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 09:52   #228
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
non so se è gia stato postato ma , su JAVA è disponibile anche questo libro:
Object Oriented && Java 5
link: http://www.claudiodesio.com/download/oo_&&_java_5.zip
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:54   #229
KNX
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Messaggi: 466
Avei in mente di iniziare con l'assembler... non è che sapreste indicarmi qualche libro... non on-line possibilmente

grazie mille
__________________
...work in progress...
KNX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:47   #230
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
Non è un libro, ma volevo consigliarte di dare un occhio alla serie delle riviste dell'ieee.
credo costino un sacco di soldi, ma se siete studenti universitari probabilmente la vostra università vi dà l'accesso all'archivio elettronico (quantomeno l'università di genova lo fa).

sto leggendo la serie "intelligent systems" e "software" e le trovo ben fatte e interessanti.

ciao!!!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:47   #231
pisto
 
Messaggi: n/a
allora ho guardato le faq sulla programmazione per cercare un libro sull'assembly language, quello segnalato e talmente vecchio che non esistono + i siti dei software da scaricare. c'è qualcosa per beginners, magari incentrato su x86 in modo da poter fare poi qualcosa effettivamente?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 09:32   #232
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
No: sia Core Java sia il testo di Gosling sono tradotti in italiano.

Puoi cercare "Java 2 I fondamenti" e "Java 2 Tecniche avanzate" di Horstmann e Cornell, editi da McGraw-Hill: sono la traduzione italiana di Core Java 2.
In alternativa: "Java Manuale ufficiale" di Gosling et al., Pearson Education.
"Java 2 I fondamenti", tra l'altro, esiste adesso in versione handbook (formato 10 x 17) e costa 14 € (in alcuni siti c'è anche a 12).
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:37   #233
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Volevo sapere da qualche smaliziato programmatore C++ cosa ne pensa del testo introduttivo scritto da Etter "Introduzione al linguaggio C++" e di quello scrito da Eberhardt "C++ in tasca".
Assumendo di "conoscere" C e Java.

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:02   #234
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quello che voglio consigliare non è un libro di programmazione ma comunque un volume che ne è strettamente correlato.

Il testo è: "PROGETTARE DATABASE"
di: "Micheal J. Hernandez"
Editore: "Mondadori Informatica"
Prezzo: € 45,00
http://www.techbook.it/recensioni/40..._database.html

Il testo tratta in modo chiaro ed esaustivo la fase di progettazione "logica" di un Database esulando completamente dai RDBMS e dalle relative API (PHP, ASP, Java ecc.).

A mio modo di vedere è ottimo perchè pone l'accento su uno step (il primo) fondamentale nella realizzazione di un'applicazione che si appoggia ad un DB.

Troppo spesso infatti si danno le cose per scontate o si schizza velocemente a matita il proprio progetto o peggio ancora si utilizza direttamente il proprio RDBMS per dare vita ad un DB senza aver fatto, o in modo superficiale:

- un'analisi dei requisiti;
- un'individuazione dei soggetti;
- un controllo sulle varie integrità e le regole di business aziendali che posso vincolare certi aspetti del DB

...

Nel libro vi è una sola riga di SQL e niente di codice PHP, ASP ecc. ed è tenuto il più generico possibile proprio per separare chiaramente questa fase (Progettazione) dalla successiva "Implementazione".

Un libro che consiglio a TUTTI coloro che lavorino o studino con un qualsiasi RDBMS.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 08:06   #235
Hi-Tech
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 267
Ragazzi ho bisogno di un consiglio veloce,entro domani dovrò decidere.
Mi sono iscritto ad ingegneria informatica e devo cominciare a studiare "Fondamenti di Informatica.Il mio prof come libri ci ha chiesto in primo luogo il G.Pighizzini,M.Ferrari - "Dai fondamenti agli oggetti" - Addison-Wesley,altrimenti in alternativa il Deitel & Deitel - "Java Fondamenti di Programmazione" - Apogeo.Il prof afferma che sono antrambi validi,ma il primo è più semplice e più adatto a chi non ha mai programmato(io non ho mai programmato ).
Qualcuno esperto del settore può darmi un consiglio?
Grazie in anticipo a tutti
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:34   #236
CiccioSnake
Junior Member
 
L'Avatar di CiccioSnake
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 24
Ragazzi io ho iniziato da poco a studiare qualcosa sulla programmazione, da autodidatta, aiutandomi con le guide che trovo sulla rete. Ho iniziato con questa guida sull'HTML, e sono arrivato ad un discreto livello.

Dato che però prediligo sempre studiare sui buon vecchi libri cartacei, credo sia arrivato il momento di acquistare un buon testo, e vorrei prenderne uno sull'html e css.

Online compro i libri su BOL.IT e su HOEPLI.IT , e trovo interessanti questi testi:

HTML, XML, CSS. Creazione di pagine web. Con CD*ROM | 1a ed.

HTML e CSS - 1a ed.

HTML e CSS. Subito e facile - 1a ed.

Li conoscete? Ne avete qualcuno buono da consigliarmi?

Subito dopo aver acquisito una buona conoscenza dell'html, vorrei iniziare a studiare un linguaggio di programmazione vero e proprio, con cosa mi consigliate di incominciare dopo l'html?

Io sarei molto propenso ad affacciarmi all'afascinante php ed allora vorrei prendere un testo di livello principiante, magari sul php 5 e che parta dalle nozioni iniziali per un neofita.

Avete un buon testo da consigliarmi per iniziare a studiare php?

Non appena il mio livello inizierà a salire, sò già che prenderò quest'ottimo testo di livello intermedio:

Sviluppo di siti web con PHP5, Apache, e MySQL - 1a ed.

Ma per iniziare credo non sia indicatissimo

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
__________________
"Vivi sempre guardando dietro di te, perchè alle tue spalle c'è sempre chi sta peggio e magari si lamenta meno..."
Francesco
CiccioSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:29   #237
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da CiccioSnake
Ragazzi io ho iniziato da poco a studiare qualcosa sulla programmazione, da autodidatta, aiutandomi con le guide che trovo sulla rete. Ho iniziato con questa guida sull'HTML, e sono arrivato ad un discreto livello.

Dato che però prediligo sempre studiare sui buon vecchi libri cartacei, credo sia arrivato il momento di acquistare un buon testo, e vorrei prenderne uno sull'html e css.

Online compro i libri su BOL.IT e su HOEPLI.IT , e trovo interessanti questi testi:

HTML, XML, CSS. Creazione di pagine web. Con CD*ROM | 1a ed.

HTML e CSS - 1a ed.

HTML e CSS. Subito e facile - 1a ed.

Li conoscete? Ne avete qualcuno buono da consigliarmi?

Subito dopo aver acquisito una buona conoscenza dell'html, vorrei iniziare a studiare un linguaggio di programmazione vero e proprio, con cosa mi consigliate di incominciare dopo l'html?

Io sarei molto propenso ad affacciarmi all'afascinante php ed allora vorrei prendere un testo di livello principiante, magari sul php 5 e che parta dalle nozioni iniziali per un neofita.

Avete un buon testo da consigliarmi per iniziare a studiare php?

Non appena il mio livello inizierà a salire, sò già che prenderò quest'ottimo testo di livello intermedio:

Sviluppo di siti web con PHP5, Apache, e MySQL - 1a ed.

Ma per iniziare credo non sia indicatissimo

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
Allora.. Io parto da alcuni presupposti:
-Imparare Html è decisamente facile, perchè alla fine i tag che usi son sempre quelli...
-Imparare CSS è ben altra cosa, e necessita di un apposito manuale.
-In seguito a questi due linguaggi, il php è quello che ti indicherei di più, ma tieni presente che sono complementari tra loro, ognuno svolge una determinata funzione.
-Non pensare di prendere manuali "più facili"... I manuali o sono completi o fanno schifo. Compra un grosso, completo, pesante manuale e usa solo quello. Per il php io ti consiglio Php5 & MySql La Guida, della Mc Graw-Hill. E' dato come uno dei migliori, in ogni caso io ho studiato su quello e mi son trovato bene. Evita come la peste quei libricini scrausi da 7,90 €.
-Per tutto il resto ci siamo noi
Ciaps
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:36   #238
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
... E' dato come uno dei migliori, in ogni caso io ho studiato su quello e mi son trovato bene. Evita come la peste quei libricini scrausi da 7,90 €.
-Per tutto il resto ci siamo noi
Ciaps
Non sempre e' vero.
Proprio la McGraw-Hill (Se non sbalgio) ha fatto una collana chiamata Handbook che in pratica ripropone in "miniatura" dei grossi e noti manuali che in versione normale costano molto di piu' e che in versione mini, invece, vengono venduti a circa 10 euro.
Tra quelli io ho Java Server Pages che e' un buon manuale.
Mi sembra che ci sia qualcosa anche su PHP.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:44   #239
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2417
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Non sempre e' vero.
Proprio la McGraw-Hill (Se non sbalgio) ha fatto una collana chiamata Handbook che in pratica ripropone in "miniatura" dei grossi e noti manuali che in versione normale costano molto di piu' e che in versione mini, invece, vengono venduti a circa 10 euro.
Tra quelli io ho Java Server Pages che e' un buon manuale.
Mi sembra che ci sia qualcosa anche su PHP.
Infatti io ho detto quelli da 7,90, non 10 Se non vado a errare quelli da 7,90 sono della Apogeo... Per i Mc Graw-Hill nani il discorso è diverso, in quanto sono praticamente dei manuali normali ridotti in scala
__________________
Xalexalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:16   #240
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
premesso che non conosco bene nessun linguaggio di programmazione, ma solo qualche base di python e dello stesso c

mi sono procurato linguaggio c di ritchie seconda edizione. secondo voi è buono per incominciare con c o è meglio puntare su altri libri?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v