|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...zen_index.html
In occasione del proprio Financial Analyst Day AMD ha delineato quelle che saranno le novità attese tra 2015 e 2017 tra processori e GPU. Al centro di tutto la nuova architettura per processori x86 della famiglia Zen, attesa a rilanciare tanto le proposte per sistemi server come quelle destinate al mercato consumer. Per K12, il primo SoC ARM di AMD, il lancio è per il 2017 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Nella slide riguardante Zen si vede che da Excavator c'è un aumento di IPC del 40% anche se apparentemente sembra andare 5 volte tanto. Sarà vero o sono le solite slide Amd?
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
bah
tra intel che domina incontrastata in campo cpu e nvidia che domina ampiamente in campo gpu a me sembrano che restino solo briciole per amd ma sopratutto...sembra che non abbia fretta di invertire una rotta segnata su entrambi i fronti....
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
In campo GPU non direi proprio, in questi ultimi anni AMD ha sempre avuto ottime proposte, in particolare nel rapporto prezzo prestazioni che, ricordo, è l'aspetto più importante.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
|
Quote:
lol una vga da 550 euro fà 10 fps in più su 50-70( fps) di una che ne costa appena 300, questo è DOMINARE? ariLOL
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
ora di cambiare pII x4 e 5770 (ma poi neanche tanto)
aspettiamo aspettiamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Parlano poco di WATT, e la cosa mi lascia un tantino perplesso e preoccupato.
IPC non vuol dire molto. Se avessero scritto 40% in piu' di Performance/Watt sarei stato piu' contento, dato che non l'hanno scritto significa che il guadagno è minore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Eh si specialmente sulle CPU desktop...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Le performance/watt rappresentano il livello tecnologico raggiunto dall'azienda.
Al momento Intel ha un efficienza almeno doppia rispetto ad AMD, e da quelle slides non credo che AMD abbia recuperato molto... come era ragionevole aspettarsi, purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
nVidia ha il 76% del mercato GPU Consumer, un buon 80-90% del mercato Pro e si spartisce con Intel il mercato HPC. prova a guardare su Steam le % di diffusione delle GPU... la sola GTX 970 è diffusa il triplo di tutta la serie R9. anche a casa mia questo si chiama dominare.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Sono gradite foto visto che deve aggradare anche esteticamente. Quote:
Il problema è che non tutti possono permettersi un PC gaming da 8K euro, quindi spesso si guarda il rapporto prezzo/prestazioni invece che la potenza bruta, e lì AMD offre prodotti più equilibrati (come dici tu, vanno un pelino meno ma costano decisamente meno).
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Infatti. Se poi si pensa che il sottosistema video nelle pure CPU non c'è, ho paura che a meno di prestazioni paurose (a cui finche non vedo non credo) per cui iil gioco vale la candela, saremo ancora su TDP di 100W
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma va detto che molti, l'unico parametro che usano per giudicare o meno la "dominanza" è quanti fps si fa con tot euro, sotto solo questo unico punto di vista, amd, potrebbe anche dominare ! Comunque usciranno ancora diverse centinaia di slide e di annunci prima che qualcuno possa mettere le mani su quanto annunciato, quindi chi vivrà vedrà ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma ti posso dare parecchi nomi di interessati alla vendita in cambio di fps ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io quando ho dovuto cambiare scheda video ho fatto questo ragionamento: Che devo fare? Giocare a 1080p, non mi interessa il 4K. Come lo voglio fare? Bene, senza scatti, anche se non mi interessa avere sempre i dettagli e tutti i filtri al massimo. Quanto posso/voglio spendere? Massimo 150€. Mi sono messo alla ricerca e ho trovato la mia R9 270X che era quella che nel budget di spesa mi consentiva di ottenere meglio quello che volevo. Però secondo me sono pochi quelli che si mettono lì e dicono "OK, ho questo budget. Vediamo il meglio che posso avere spendendo questa cifra qua".
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a parità di prestazioni è meglio un TDP basso. Se la CPU AMD a parità di prestazioni consuma 100W per dire e la Intel 65, non vedo perché, a meno di enormi differenze di prezzo, uno dovrebbe prendere AMD. Stessa cosa se a parità di TDP(consumo, meglio) AMD ha prestazioni del 40% minori non vedo perché, a meno di enormi differenze di prezzo, uno non dovrebbe prendere intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Non vedo tutto questo dominio. Consideriamo pure che nel computo delle vga sono comprese le apu AMD ma anche le infimissime ultralow GF dei portatili che vanno meno delle integrate intel (gf 610 da 1 gb in notebook con i7), ma non sono incluse le vga delle consolle, tutto sto stradominio nvidia nel consumer non lo vedo. Poi se gli utenti steam sono per lo più quelli che abboccano al marketing (ottimo visto i risultati) nvidia non ne rispecchia affatto la diffusione totale nel settore home. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.