Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2014, 09:39   #261
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Acer Aspire Switch 10

Ho sostituito lo 011 che aveva il Wi-Fi mono banda, in quanto la scheda era proprio lenta e difettosa.

Quello che ho preso va bene, stessa scheda broadcom veloce e funzionante anche a 5ghz, ma ieri sera... Bug del tasto capacitivo bloccato!!

Credo che questo prodotto sia davvero afflitto da numerosi bug, specie nella prima versione. Ed è un peccato, perché ha tanti pregi...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:31   #262
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Devono avere un controllo qualità che fa pena... Guarda me con quel problema software di windows...
Comunque la SW5-012 pare molto più promettente. Solo io sono stato sfigato.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:32   #263
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Di questi prodotti ce ne sarà 1 su 1000 che funziona bene merda!!!

Ne ho comprato un altro nell'attesa che amazon mi rimborsi il primo. Stamattina lo vado per configurare:
1 tastiera che si disconnette continuamente
2 wifi che si addormenta e non si ripiglia più, devo riavviarlo. Maledizione.

Per il problema wifi, il primo aveva una scheda intel con molti settaggi, disattivai la voce minimum power e andò bene, questo invece ha una realtek schifosa che non permette di settare niente

Ho aggiornato il bios, i driver, niente e ci sto perdendo altro tempo. Mi sa che rimando indietro pure questo e fanculo ad acer. Scusate ma sto a bestia, 600 € anticipate, giornate perse, senza concludere niente.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:06   #264
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Di questi prodotti ce ne sarà 1 su 1000 che funziona bene merda!!!

Ne ho comprato un altro nell'attesa che amazon mi rimborsi il primo. Stamattina lo vado per configurare:
1 tastiera che si disconnette continuamente
2 wifi che si addormenta e non si ripiglia più, devo riavviarlo. Maledizione.

Per il problema wifi, il primo aveva una scheda intel con molti settaggi, disattivai la voce minimum power e andò bene, questo invece ha una realtek schifosa che non permette di settare niente

Ho aggiornato il bios, i driver, niente e ci sto perdendo altro tempo. Mi sa che rimando indietro pure questo e fanculo ad acer. Scusate ma sto a bestia, 600 € anticipate, giornate perse, senza concludere niente.
Hai la mia solidarietà!

Io tanto l'ho ripreso perchè a 213 euro pensavo ne valesse la pena, e perché il t100 per me ha il "bug" di essere costruito male e con un display/vetro(o forse plastica) davvero scadente ...

Vorrei sapere con quali premesse uno potrebbe, ad esempio, investire 400 euro su uno switch 11 in futuro ... alla fine la qualità dei componenti sarà la stessa.

Io ne ho cambiati tre, ricapitolando:

il primo: soffriva di ghosting abbastanza evidente allo schermo, ha avuto il problema del tasto capacitivo ma si è risolto con il bios 1.05, il plug del caricatore era un po' traballante, la tastiera si addormentava prima del solito ...

il secondo: schermo perfetto, nessun ghosting nemmeno con un test specifico, plug caricatore perfetto, insomma tutto giusto tranne la scheda wifi ...

il terzo: schermo con ghosting, non evidente come il primo ma presente dopo un test, plug caricatore perfetto, un paio di blocchi che mi hanno costretto ad un reset totale, wifi funzionante in dual band, tasto capacitivo bloccato nonostante il bios sia 1.06 (tra l'altro usciva dalla scatola con l'1.05)

Che poi, sapete meglio di me, solo per un ripristino perdiamo ore poi per fare gli aggiornamenti... ore e ore sprecate e prodotti difettosi!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:54   #265
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Ma non è possibile!
Comunque buttatevi sul SW5-012. Lo 011 per averlo ritirato dal mercato dopo un mese vuol dire proprio che è un catorcio.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:55   #266
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ma non è possibile!
Comunque buttatevi sul SW5-012. Lo 011 per averlo ritirato dal mercato dopo un mese vuol dire proprio che è un catorcio.
Guarda che le bestemmie le sto tirando con lo SW5-012.

Quello che ho restituito era SW5-011, ho preso il 12 proprio perchè circa una decina di giorni fa, un mio parente me ne portò uno da configurare ancora imballato e sembrava andare bene, tra l'altro, visto che io l'ho tenuto solo mezza giornata, l'ho chiamato dopo un po' di giorni proprio per sapere come andava, e mi ha detto che non aveva avuto problemi.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 14:58   #267
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi

Che poi, sapete meglio di me, solo per un ripristino perdiamo ore poi per fare gli aggiornamenti... ore e ore sprecate e prodotti difettosi!
Fatti una immagine del sistema appena dopo fatti gli aggiornamenti, così ripristini quella e non devi perdere 6 ore ogni volta. Ma gli aggiornamenti dovresti farli come prima cosa appena acceso, quelli eventuali del bios, e quelli del s.o.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:36   #268
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Purtroppo a quanto pare anche lo 012 non è esente da pecche, e pagarlo 36 euro in più con una licenza Windows a tempo e alcuni downgrade hardware non mi andava... magari a parità di prezzo lo avrei scelto!



Sent from my Aspire SW5-011 using Tapatalk
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:51   #269
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Per la questione tastiera che s'addormenta forse ho scoperto una cosa: mi capitava continuamente quando tenevo il mouse collegato alla usb del tablet e non della tastiera, quella della tastiera era vuota, poi ho pensato che probabilmente collegando qualcosa che assorbiva dalla usb della tastiera sarebbe rimasta sveglia...e così pare, ho aperto Word, ho digitato una lettera e attivato il cronometro, poi sono tornato dopo circa 10 minuti, ho digitato ed ha funzionato al primo colpo. Non so se è un caso o è stato solo culo. Domani ripeto, adesso devo metterlo da parte perchè sono cotto e rischio di metterlo sotto al tacco della scarpa.

Per la questione wifi invece, sto facendo delle prove ma l'unica soluzione mi pare quella di disattivare la sospensione perchè è proprio dopo la sospensione che non si ripiglia. Purtroppo come dicevo, sul 011 che avevo prima c'era una scheda Intel con tanti settaggi, ed infatti risolsi con quelli, sullo 012 invece ci sta una Realtek che porta 5 voci e nessuna di quelle è inerente.

Sta da capire se è colpa della scheda wifi o di windows...

Tutto sto tempo perso lo addebiterei alla Acer. Pur di vendere buttano merda sul mercato, poi i clienti devono fare da tester.

Ho un portatile Acer da 8 anni sempre acceso notte e giorno 365 giorni all'anno, non mi ha mai dato un problema. Si vede che la riduzione costi ha fatto passi da gigante.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 21:53   #270
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
alcuni downgrade hardware non mi andava...
Vedili come una cosa positiva, la batteria pare durare di più sullo 012, ho avuto questa impressione.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:34   #271
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Per la questione wifi invece, sto facendo delle prove ma l'unica soluzione mi pare quella di disattivare la sospensione perchè è proprio dopo la sospensione che non si ripiglia. Purtroppo come dicevo, sul 011 che avevo prima c'era una scheda Intel con tanti settaggi, ed infatti risolsi con quelli, sullo 012 invece ci sta una Realtek che porta 5 voci e nessuna di quelle è inerente.
Hai provato ad utilizzare i driver di microsoft?
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 23:38   #272
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Hai provato ad utilizzare i driver di microsoft?
No, ho preso dal sito acer gli ultimi realtek che però dalla release sembra siano gli stessi che già erano installati. Come faccio ad usare i Microsoft? E perchè? Tu hai fatto delle prove?


Comunque se il pc non va in sospensione la wifi funziona regolarmente.

Tra l'altro non mi funziona manco il live update, me ne sono reso conto perchè il bios era versione 1.5, sul sito invece ci stava la 1.6, ma il live update mi diceva che non c'erano aggiornamenti.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 13-11-2014 alle 23:41.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:47   #273
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ti ho consigliato il driver Microsoft, perché ricordo che con un asus s200 avevo frequenti problemi di disconnessione (accesso limitato) che sparirono usando driver Microsoft.

In quel caso disinstallai la periferica e il relativo driver, da gestione dispositivi. Rilevando il nuovo hardware scelse in automatico driver Microsoft.

Altrimenti potresti scegliere "aggiorna driver", puntare a quelli presenti sul disco e vedere se c'è una versione firmata da Microsoft.

Il fatto che funzioni è positivo, appunto magari con un driver si risolve il problema ;-)

Il live update? Semplicemente una cosa inutile che vede 1 aggiornamento su 3!!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 09:52   #274
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Fatti una immagine del sistema appena dopo fatti gli aggiornamenti
Si può fare? Con un tool integrato di win8?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:02   #275
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane uno Switch 10 modello SW5-012.
Purtroppo, come ho letto nelle pagine precedenti, anche io ho notato un pò di problemi. Cambiai dopo 10 giorni il primo Switch in quanto avevo grossi problemi con il touch che certe volte non mi riconosceva proprio lo scroll, la pressione prolungata per aprire i menù a tendina e in generale il multitouch. Tutto veniva riconosciuto come una singola tappata. Da domenica scorsa invece sto usando un nuovo modello che, purtroppo, presenta lo stesso problema del precedente. Mi è ancora capitato una sola volta, ma c'è da dire che ora, nonostante il problema, il tablet risulta pienamente utilizzabile in quanto è proprio uno swipe andato a vuoto ogni tanto, mentre prima senza tastiera e touchpad era inutilizzabile.
Inoltre, proprio come si è appena lamentato un altro utente, anche io ho notato dei malfunzionamenti al wifi della mia unità. In due diverse occasioni infatti mi ha perso magicamente il segnale e sono stato costretto a riavviarlo per farlo funzionare.
Anche io noto il problema della tastiera che si disconnette se non utilizzata per pochi secondi, ma è una cosa a cui ci si abitua in fretta e che non mi da fastidio più di tanto.

Leggendo varie discussioni in rete, mi sono deciso ad aggiornare il BIOS nella speranza che qualcosa possa migliorare. Attualmente io ho la versione 1.05 del 27/06/2014. Sul sito Acer trovo queste versioni: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers (Notebook -> Switch 10 -> SW5-012). C'è una versione 1.05 che è più nuova di due mesi però e poi una versione aggiornata al 15 Ottobre denominata "Upgrade Intel MicroCode". Posso installare quest'ultima che è la più aggiornata?
Sempre in questa discussione leggevo di patch correttive da scaricare sempre sul sito Acer ma, almeno per il mio modello, non trovo nulla. Confermate?

Complessivamente comunque io mi sto trovando egregiamente con questo prodotto che, nonostante questi difetti, è tutt'altro che inutilizzabile. Certo, da un prodotto nuovo ci si aspetta la piena efficienza e infatti un pò dispiace ritrovarsi con due unità fallate.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:00   #276
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Si può fare? Con un tool integrato di win8?
si, pannello di controllo, cronologia file, e in basso a sinistra c'è la relativa opzione per salvare immagine del sistema su supporto esterno, è come fare un immagine con Acronis, l'unica cosa è che il file viene molto grande perchè ogni volta ti fa pure la partizione nascosta e usa un algoritmo di compressione cagoso, se vai a comprire la cartella ottenuta con winrar su 15 gb ne guadagni 5, se invece comprimi un immagine di Acronis non guadagni nulla, il fatto però è che Acroni non ci funziona, ho già smadonnato pesantemente anche su quel settore.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:05   #277
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato da un paio di settimane uno Switch 10 modello SW5-012.
Purtroppo, come ho letto nelle pagine precedenti, anche io ho notato un pò di problemi. Cambiai dopo 10 giorni il primo Switch in quanto avevo grossi problemi con il touch che certe volte non mi riconosceva proprio lo scroll, la pressione prolungata per aprire i menù a tendina e in generale il multitouch. Tutto veniva riconosciuto come una singola tappata. Da domenica scorsa invece sto usando un nuovo modello che, purtroppo, presenta lo stesso problema del precedente. Mi è ancora capitato una sola volta, ma c'è da dire che ora, nonostante il problema, il tablet risulta pienamente utilizzabile in quanto è proprio uno swipe andato a vuoto ogni tanto, mentre prima senza tastiera e touchpad era inutilizzabile.
Inoltre, proprio come si è appena lamentato un altro utente, anche io ho notato dei malfunzionamenti al wifi della mia unità. In due diverse occasioni infatti mi ha perso magicamente il segnale e sono stato costretto a riavviarlo per farlo funzionare.
Anche io noto il problema della tastiera che si disconnette se non utilizzata per pochi secondi, ma è una cosa a cui ci si abitua in fretta e che non mi da fastidio più di tanto.

Leggendo varie discussioni in rete, mi sono deciso ad aggiornare il BIOS nella speranza che qualcosa possa migliorare. Attualmente io ho la versione 1.05 del 27/06/2014. Sul sito Acer trovo queste versioni: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers (Notebook -> Switch 10 -> SW5-012). C'è una versione 1.05 che è più nuova di due mesi però e poi una versione aggiornata al 15 Ottobre denominata "Upgrade Intel MicroCode". Posso installare quest'ultima che è la più aggiornata?
Sempre in questa discussione leggevo di patch correttive da scaricare sempre sul sito Acer ma, almeno per il mio modello, non trovo nulla. Confermate?

Complessivamente comunque io mi sto trovando egregiamente con questo prodotto che, nonostante questi difetti, è tutt'altro che inutilizzabile. Certo, da un prodotto nuovo ci si aspetta la piena efficienza e infatti un pò dispiace ritrovarsi con due unità fallate.
Si, devi installare la 1.06, obbligatorio, ad alcuni risolve. Altre patch non ci sono, solo per lo 011.
Per quanto riguarda la wifi, ho appena finito di parlare col supporto Acer, mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarli Non si può mai sapere...

Comunque chiamateci a sto benedetto supporto, se siamo in tanti a lamentare problemi magari alzano il culo e vedono che fare, ma se li scrivete solo sui forum non ha lo stesso effetto. Cioè a me addirittura hanno detto che non avevano avuto lamentele per la tastiera che si disconnette. Gli ho detto, se mi dai una mail ti mando un centinaio di link
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 11:07   #278
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ti ho consigliato il driver Microsoft, perché ricordo che con un asus s200 avevo frequenti problemi di disconnessione (accesso limitato) che sparirono usando driver Microsoft.

In quel caso disinstallai la periferica e il relativo driver, da gestione dispositivi. Rilevando il nuovo hardware scelse in automatico driver Microsoft.

Altrimenti potresti scegliere "aggiorna driver", puntare a quelli presenti sul disco e vedere se c'è una versione firmata da Microsoft.

Il fatto che funzioni è positivo, appunto magari con un driver si risolve il problema ;-)

Il live update? Semplicemente una cosa inutile che vede 1 aggiornamento su 3!!
Stasera provo, però la vedo difficile, il modulo Realtek che monta il mio è uscito da poco, chissà se win può disporre di driver compatibili, ma chissà, magari sò pure meglio. Ma tu vedi quanto tempo si deve perdere
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:37   #279
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si, devi installare la 1.06, obbligatorio, ad alcuni risolve. Altre patch non ci sono, solo per lo 011.
Per quanto riguarda la wifi, ho appena finito di parlare col supporto Acer, mi hanno consigliato di disinstallare i driver e reinstallarli Non si può mai sapere...

Comunque chiamateci a sto benedetto supporto, se siamo in tanti a lamentare problemi magari alzano il culo e vedono che fare, ma se li scrivete solo sui forum non ha lo stesso effetto. Cioè a me addirittura hanno detto che non avevano avuto lamentele per la tastiera che si disconnette. Gli ho detto, se mi dai una mail ti mando un centinaio di link
Perfetto, grazie mille. Per i driver della scheda di rete potresti gentilmente indicarmi la procedura da seguire?
Leggevo nelle pagine precedenti che qualcuno consigliava i driver Microsoft. Devo sperare che li prende dalla ricerca automatica? Eventualmente sai dove dovrei scaricarli?

Per la questione assistenza hai pienamente ragione. Manderò un'email a loro e farò presente i vari problemi. Per ora mi sono sempre rivolto al Mediaworld in cui ho comprato lo Switch 10 visto che ero ancora in tempo per farmelo sostituire con un altro modello (cosa che poi ho fatto).

Edit: Incredibile. Accendo l'acer per aggiornare il BIOS e non da segni di vita. Lo collego quindi alla corrente e finalmente si avvia. Carica residua: 1%. Ieri l'avevo lasciato con il 43% di carica e l'ho correttamente spento. Bah...
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di luca tm : 14-11-2014 alle 12:43.
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 15:19   #280
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
L'avevo già scritto un po' di tempo fa e non sono riuscito a trovare una soluzione. Mi riferisco al vecchio modello lo 011. Ho evidenti fenomeni di scaricamento della batteria da spento.

Consuma circa 1-2% l'ora a seconda se collegato o meno al dock. Qualcun altro ha rilevato simili problemi ? Anche, eventualmente, nel modello nuovo ?
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v