Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-08-2006, 15:03   #101
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
E' uscita una beta di comodo che risolve il problema della pesantezza e con queste novità

* New! Removed IE ActiveX Dependency from GUI
* New! Reduced Memory usage
* New! Added Do Protocol Analysis option
* New! Added packet checksum verification feature
* New! Added an option to define Alert Frequency level
* New! Added defense for own registy keys and files against malware tampering
* New! Added suspicious file submission capability to popup alerts
* New! Added CPF tray icon
* Improved! Default network control rules.
* Improved! New icons for rules section
* Improved! Tasks and Advanced section layouts are redesigned
* Improved! Effect on OS system performance has significantly been decreased
* Fixed! Bug causing Windows to freeze(a rare but serious bug of BETA releases)
* Fixed! Bug causing Log Size selection to be forgotten after a reboot
* Fixed! Bug causing legitimate packets to be dropped by protocol analysis
* Fixed! The firewall will use the default browser instead of IE
* Removed! Hardware details section from the summary section
* New! Windows Data Execution Protection against buffer overflow attacks!

http://www.personalfirewall.comodo.c....3.33_BETA.exe
GmG è offline  
Old 21-08-2006, 19:42   #102
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
io non ho ancora capito se questo firewall parte in automatico all'avvio...
a me parte il launchpad, ovvero l'applicazione da cui poi si possono lanciare gli altri software del gruppo, però il firewall finchè non seleziono io l'avvio dall'icona in basso a destra non parte e non blocca niente
è così che funziona?
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline  
Old 21-08-2006, 19:54   #103
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Perchè firewallleaktester.com testa una versione vecchia di Comodo.
infatti.

Ma li leggete almeno i post iniziali o passate direttamente all'ultimo, un pò come per il monopoli?

Quando vedo post cosi' ( e purtoppo ne vedo tanti....) mi viene realmente voglia di non postare + nulla.....

E io che mi metto anche a perdere ore per fare miniguide o cazzate varie.....

Muàààààààààà
nV 25 è offline  
Old 21-08-2006, 23:06   #104
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1573
Sto provando anche io questo FW, ma ho problemi con l'upload, per esempio non mi carica le immagini su imageshack, l'upload in emule è bassissimo.
Avete qualche idea su cosa posso fare?
Sto usando la beta 2.3.3.33 che c'è qualche post sopra, ma anche con l'ultima ufficiale è la stessa cosa, ci sarà qualche parametro da impostare ma non so quale.
Un'altra cosa, come si fanno a bloccare i cookies? perchè il test fatto su "PC Flank" non è andato a buon fine.
grazie

EDIT: ho riscontrato un altro problema, dopo un po' che il modem è connesso succede qualcosa di spiacevole, la connessione rimane attiva ma non mi connetto più a nessun servizio internet sia posta che browser o eMule, quindi devo riavviare per ripristinare il tutto ma dopo un po' siamo di nuovo da capo.
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B

Ultima modifica di igormaiden : 22-08-2006 alle 09:16.
igormaiden è online  
Old 25-08-2006, 18:12   #105
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
io lo sto provando da oggi associato all'av sempre comodo.
sperem



Ciaozaizoa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online  
Old 27-08-2006, 23:57   #106
ImMadmartigan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ringrazio i supporters che ormai vedo numerosi e vado con il secondo capitolo di..."Un Comodo nello Spazio"

Giusto 2 cose per avanzare ancora di più verso una comprensione più approfondita del firewall.
Come avrete notato quando vi appare la finestra di richiesta di una regola per una nuova applicazione che cerca di connettersi, l'intervento richiesto si limita ad un'assenso o a una negazione alla connessione in rete.
Che la nostra risposta sia positiva o negativa verrà creata una regola standard dal programma, e cioè, in caso positivo una regola con libero accesso a ogni protocollo(TCP\UDP), in ogni direzione(IN\OUT), con il range completo degli indirizzi IP(0.0.0.0-255.255.255.255), sia per source che per remote. Insomma quando si da l'assenso a un'applicazione questa applicazione sembra avere campo libero e la cosa, "diGiamo", un po' mette in apprensione. Ma è realmente così?? Ragioniamo un'attimo: alla prima connessione di eMule(per prendere un'esempio fresco di trattazione), pur avendo Comodo creato una regola, nella Application Monitor, totalmente permissiva eMule nn voleva saperne di funzionare. Questo succede perchè Comodo analizza PRIMA le regole che sono applicate nella Network Monitor, DOPO passa a quelle della Applicazion Monitor, QUINDI "ragiona" e in base a tale insieme di regole regola la connessione. Infatti, se volete fare la riprova, basterà che nella Network Monitor eliminiate(segnatevi prima come sono impostate però perchè sono importantissime!!!!), le regole di default che riguardano l'IP(sono una negativa e una positiva). Fatto questo vi accorgerete che eMule viaggerà "libero e bello" come nn mai proprio perché abbiamo eliminato il primo livello di regole,...che quindi si deduce sia il più importante e sia l'artefice dei nostri problemi; come risolverli in questo specifico caso abbiamo visto nel post precedente.
Veniamo alla pratica: svchost.exe(portatore sano di intrusioni e problemi sulle porte 135--->139), vuole connettersi e Comodo ci chiede cosa fare. Diamo l'assenso all'accesso ma poi andiamo immediatamente a pararci il cul@ spostandoci nella Network Monitor e creando una regola che muri definitivamente e inequivocabilmente tali porte.
Creiamo una nuova regola:

-Block, IN\OUT, se siete dietro Modem impostate source\remote IP su any, se siete dietro Router entrambi sull'indirizzo IP del Router, source\remote ports sul range da 135 a 139.

Ecco fatto, abbiamo un filtro alla base del firewall che da quelle porte nn fa passare una mosca. Per dovere di cronaca sarebbe bene farne un'altra identica per blindare le porte 445 e 500 utilizzate rispettivamente da System e lsass.exe in modo da bloccare le porte più vulnerabili del sistema, qualunque sia l'applicazione che prova a passare e in qualsiasi direzione.

A questo punto però resta un problema abbiamo blindato i protocolli TCP\UDP ma siamo sicuri che attraverso il protocollo ICMP nn passi niente?? Questo è un tema delicato, sembrerebbe infatti che tale protocollo sia sfruttato proprio per aggirare li ostacoli in caso di muro messo su gli altri. Comodo ci viene incontro anche su questo in quanto è prevista la creazione di regole specifiche per tale protocollo sempre nella Network Monitor.
Ora, essendo tale protocollo delicato e per me ancora abbastanza misterioso, ho creato 2 regole sperimentali per vedere empiricamente quanto posso restringere la tipologia di flussi senza danneggiare il lavoro delle applicazioni di rete...ve le propongo, magari provatele, se trovate problemi riportate il problema che impariamo tutti qualcosa in più.

Create 2 nuove regole:

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo Reply

Queste regole mettetele sopra le 2 regole IP Out\IN(che devono èssere le ultime in basso nell'ordine che ho scritto). A questo punto abbiamo migliorato abbastanza il lato sicurezza, resta però da capire bene il perché di certi meccanismi e soprattutto(trattazione dei prossimi post credo in quanto nn mi è ancora ben chiara la faccenda), resta da capire come mettere mano ai settaggi delle regole nella finestra Application Monitor, le cui regole possono èssere modificate anche se limitatamente.

Fine, ....arimiao e alla prossima.

E' da un qualche mese che uso Comodo, e ne sono totalmente soddisfatto.
Riguardo alla regole quotate, ho letto a questo indirizzo (forum di comodo) http://forums.comodo.com/index.php?P...45&topic=903.0
che non è del tutto corretto e che, invece, si dovrebbe impostarle così:

Prima Regola

Action= Block
Protocol= TCP/UDP
Direction= In/OUT
Source IP= 192.168.1.1
Remote IP= Any
Source Port= "A set of ports" = 135,136,137,138,139,445,500,1775
Remote Port= Any


Seconda Regola

Action= Block
Protocol= TCP/UDP
Direction= In/OUT
Source IP= Any
Remote IP= 192.168.1.1
Source Port= Any
Remote Port= "A set of ports" = 135,136,137,138,139,445,500,1775

con la motivazione che nella versione originale errata "le regole #3, #4, #5 sono inutili. Hai usato lo stesso IP come source e come remote. Con questa regola se 192.168.1.1 (IP impostato del router) manda un pachetto a se stesso questo sara bloccato (cosa che di solito non succede)".
Quindi vi chiedo:

1)Qual'è la giusta versione?
2)Quando imposto In/Out nella stessa regola, si intende: quando IN i pacchetti che da destination vanno a source, e quando OUT i pacchetti che da source vanno a destination? Insomma il source è anche chi li riceve in questo caso soltanto. Se no, non avrebbe senso.
3)Le regole, non dovrebbero essere impostate sull'indirizzo IP del computer, e non del router???? Infatti come destinazione ultima, non c'è quella del nostro PC. Avevo fatto la stessa cosa per emule, impostandolo sull'indirizzo IP del router, ma va fatto invece su quelo del proprio computer! Nel qual caso con indirizzo IP assegnato da server DHCP, l'unico verso è mettere tutti gli indirizzi della LAN! o c'è altro modo?

4) domanda a parte. Come faccio a far si che un determinato programma possa accedere alla sola LAN ma non a internet? In Application Monitor imposto il tutto alla sola zona LAN. Ma mi chiede sempre di connettersi a internet, e quando gli dico accetta o nega, cancella e sostituisce il mio settaggio. E da qui deduco che non si comporta da questo lato come in network monitor.

Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere tutto.
Ciao!
ImMadmartigan è offline  
Old 28-08-2006, 07:24   #107
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
dopo 2 giorni pieni di utilizzo , mi pare che l'accoppiata Fw+av alla lunga appesantisca un po' il sistema..boh..


Ciaozoiaozia
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online  
Old 31-08-2006, 09:29   #108
Nicchiuz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 135
Salve ho installato la versione 2..2.0.11 del Fw.

l'ho provato per un paio di giorni e mi sembra che tutto vada bene, peraltro non mi pare di notare particlare appesantimento del sistema.

Unico inconveniente è che questo FW mi blocca l'esecuzione di un gioco, Neverwinter Nights, quando cerco di lanciare il multiplayer...

Ho appurato che il problema deriva da un conflitto con il FW in quanto disattivandolo oppure abbassando al minimo la protezione il gioco funziona perfettamente

Nonostante abbia cercato di settare il FW in modo da consentirne l'esecuzione in multplayer, continuo a riscontrare conflitti con il conseguenziale blocco del gioco.

Evidentemente c'è qualcosa di errato nei settaggi impostati, qualcuno può aiutarmi??
Nicchiuz è offline  
Old 31-08-2006, 12:18   #109
Ciesko
Senior Member
 
L'Avatar di Ciesko
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Messaggi: 1235
A me non funge su emule, sono su isdn e il pc dov'è installato emule è su 192.168.0.1

ho applicato le seguenti regole

1 set eMule use TCP Port:4662,UDP Port:4672 in eMule
2 CPF-->Network Monitor Add 2 rules

ALLOW TCP IN FROM IP [Any] TO IP 192.168.1.2 WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND REMOTE PORT IS 4662

ALLOW UDP IN FROM IP [Any] TO IP 192.168.1.2 WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND REMOTE PORT IS 4672

e dato priorità maggiore a queste prima di andare sul bloccare le porte.. Qualche idea?
Ciesko è offline  
Old 31-08-2006, 12:34   #110
Ciesko
Senior Member
 
L'Avatar di Ciesko
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Messaggi: 1235
Risolto

Quote:
Originariamente inviato da Ciesko
A me non funge su emule, sono su isdn e il pc dov'è installato emule è su 192.168.0.1

ho applicato le seguenti regole

1 set eMule use TCP Port:4662,UDP Port:4672 in eMule
2 CPF-->Network Monitor Add 2 rules

ALLOW TCP IN FROM IP [Any] TO IP 192.168.1.2 WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND REMOTE PORT IS 4662

ALLOW UDP IN FROM IP [Any] TO IP 192.168.1.2 WHERE SOURCE PORT IS [Any] AND REMOTE PORT IS 4672

e dato priorità maggiore a queste prima di andare sul bloccare le porte.. Qualche idea?
Ciesko è offline  
Old 01-09-2006, 12:25   #111
fono
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 142
Impossibile eliminare valore selezionato

Ho dovuto disinstallare a malincuore questo ottimo firewall a causa della sua estrema pesantezza.
Dopo una pulizia del registro è rimasto questo valore che non si vuole cancellare
Immagini allegate
File Type: jpg comodo1.jpg (6.9 KB, 36 visite)

Ultima modifica di fono : 02-09-2006 alle 13:15.
fono è offline  
Old 01-09-2006, 12:33   #112
Ciesko
Senior Member
 
L'Avatar di Ciesko
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Messaggi: 1235
Provato da mod. provvisoria? O al max puoi usare il famosissimo The Avenger..

Io ad ogni modo mi trovo molto bene, con p2p in uso mi occupa circa 25Mb di ram con la ver. 2.2.0.11

Ho provato:
ZA
Outpost
Sygate
KPF (prima usavo questo)

Ultima modifica di Ciesko : 01-09-2006 alle 12:40.
Ciesko è offline  
Old 01-09-2006, 13:20   #113
fono
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 142
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di fono : 01-09-2006 alle 21:29.
fono è offline  
Old 04-09-2006, 16:46   #114
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
scusate se ripeto la domanda.... se comodo crea problemi con l'update automatico e manuale di winXP, dove posso trovar una guida x risolvere il problema??? grazie! cmq ottimissimo FW!
 
Old 04-09-2006, 17:44   #115
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
è uscita la nuova versione di comodo fw free 2.3.4.45

baz.......ieri non funzionava l'update visto che si fermava all'82% e dava error 108

prova a scaricare adesso

ps: se hai dei problemi vai nel forum ufficiale di comodo....
c'è anche un thread in italiano

Ultima modifica di chry80 : 04-09-2006 alle 17:47.
chry80 è offline  
Old 04-09-2006, 21:17   #116
ares2481
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 50
Ragazzi scusate l'ignoranza...ma i oke non ho un router nella voce "indirizzo IP" devo mettere quello mio personale??
ares2481 è offline  
Old 04-09-2006, 23:43   #117
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da chry80
è uscita la nuova versione di comodo fw free 2.3.4.45

baz.......ieri non funzionava l'update visto che si fermava all'82% e dava error 108

prova a scaricare adesso

ps: se hai dei problemi vai nel forum ufficiale di comodo....
c'è anche un thread in italiano
grazie fratello ma io intendevo l'update di windows (gli aggiornamenti automatici), non quello di comodo personal firewall....
quindi come devo impostare comodo in modo tale che lasci a windows la libertà di scricarsi gli update!!! da quando l'ho messo, l'icona degli aggiornamenti automatici non compare più!!!!

Ultima modifica di BaZ....!!!! : 06-09-2006 alle 00:46.
 
Old 05-09-2006, 22:07   #118
bartolomeo_ita
Senior Member
 
L'Avatar di bartolomeo_ita
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 411
ex utente sygate.
felice nuovo utente comodo.

a+!
__________________
Processore Quad Q6600, Scheda madre Intel Dx38bt, Alimentatore Corsair Modular 620w, Scheda video Gforce 8800gt; e sono apposto per almeno 6 mesi! [Feb. 2008]
bartolomeo_ita è offline  
Old 06-09-2006, 12:10   #119
marlin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4001
ma quindi sto firewall non è come sygate? cioè non basta dare accesso all'exe di un prg torrent per farlo accedere tranquillamente?, bisogna necessariamente creare una regola?
marlin è offline  
Old 06-09-2006, 12:38   #120
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da marlin
ma quindi sto firewall non è come sygate? cioè non basta dare accesso all'exe di un prg torrent per farlo accedere tranquillamente?, bisogna necessariamente creare una regola?
io di regole non ne ho messa neanche una......bisogna dare solo l'ok hai programmi tipo col Zone Alarm Free.......e per adesso lo lascio in default perchè è già ottimo cosi......

forse domani c'è un altro aggiornamento 2.3.5.x

Ultima modifica di chry80 : 06-09-2006 alle 12:40.
chry80 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v