Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 20:49   #1961
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Dici questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1883

È verificata e funzionante?

Più che una patch, è un workaround, quella funzionalità deve essere comunque corretta, però o si è manifestata di recente oppure ho il presentimento che rimarrà in quel modo.
io a quanto sto leggendo, mi pare di capire che gli aggiornamenti non possono essere bloccati.
Lo conferma Microsoft stessa:

Microsoft Confirms Windows 10 Updates Cannot Be Stopped

Quote:
Here’s the official line:

“The software periodically checks for system and app updates, and downloads and installs them for you. You may obtain updates only from Microsoft or authorized sources, and Microsoft may need to update your system to provide you with those updates. By accepting this agreement, you agree to receive these types of automatic updates without any additional notice.”

In short: Windows 10 will automatically download and install updates and you have no option to switch them off.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 20:50   #1962
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Quando si clicca su Questo Pc come fare per eliminare definitivamente l'elenco di file recenti?
devi andare nelle opzioni esplora file e in basso in privacy togli la spunta su Mostra file usati di recente in accesso rapido
Old 01-08-2015, 20:51   #1963
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Non ho ben chiara la faccenda dei seriali... io ho aggiornato e attivato il mio W10 su account online, partendo da una licenza singola 8.1 Pro. Non è una OEM, però chiaramente può essere usata su un solo computer.

Se io fra un anno cambiassi scheda madre, formattassi tutto e reinstallassi Windows 10, me lo troverei disattivato e mi toccherebbe far fare il trasferimento della licenza chiamando la Microsoft? Oppure ormai è legato al mio account?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:04   #1964
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
ho un problemone, devo cambiare una stringa di testo in un file .ini con il blocco note, vado a modificarlo ma mi da "accesso negato" come mai? eppure sono amministratore
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:05   #1965
ILGUERRIERO22
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Anzio
Ciao ragazzi quando inizieranno a vendere i PC con Windows 10 preinstallato?
ILGUERRIERO22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:06   #1966
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Istallato su portatile che aveva windows 7 . Tutto ok a parte il problema dell'uscita cuffie che la rileva come seconda periferica audio e quindi quando si infila il jack bisogna andare nel pannello dei dispositivi e impostare manualmente le cuffie come dispositivo di riproduzione predefinito. Spero venga sistemato presto.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:06   #1967
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
infatti, e l'avevo anche scritto... è inutile quell'opzione perché li installa comunque...
PROVA AD USARE QUESTO PER NASCONDERE GLI AGGIORNAMENTI CHE NON VUOI FACCIA:

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

Old 01-08-2015, 21:09   #1968
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Oggi pomeriggio sono passato da Windows 7 Pro a Windows 10 Pro con il sistema in firma , ho fatto l'aggiornamento con il tool Microsoft e nessun problema per il momento , funziona tutto a dovere.
Mi ha passato tutte le applicazioni di windows 7 , poi ho installato i nuovi driver AMD per windows 10 ed ho provato alcuni giochi ed anche qui nessun problema anzi ho guadagnato fps.
Nel complesso un bel sistema operativo , veloce e intuitivo non ho avuto nessuna difficoltà dal passaggio dal 7 al 10.
Per adesso Consigliato
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:11   #1969
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
PROVA AD USARE QUESTO PER NASCONDERE GLI AGGIORNAMENTI CHE NON VUOI FACCIA:

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

non ho quello home
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:12   #1970
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Windows alla maniera di 7 con "StartIsBackPlusPlus" Vi piace io adesso non l'ho più. come detto l'ho levato, ma vi seguo se ci saranno novità, lo rimetto.
Ma se rimane allo stato attuale ne faccio a meno.
Saluti
http://i.imgur.com/Pp3Fq73.jpg?1
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:13   #1971
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ho ben chiara la faccenda dei seriali... io ho aggiornato e attivato il mio W10 su account online, partendo da una licenza singola 8.1 Pro. Non è una OEM, però chiaramente può essere usata su un solo computer.

Se io fra un anno cambiassi scheda madre, formattassi tutto e reinstallassi Windows 10, me lo troverei disattivato e mi toccherebbe far fare il trasferimento della licenza chiamando la Microsoft? Oppure ormai è legato al mio account?
Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali di Microsoft circa la situazione dopo il cambiamento di hardware in una versione retail, quindi non è chiaro il futuro del nostro upgrade free al cambio di hardware dopo Luglio 2016. L'EULA in certi punti non chiarisce in maniera inequivocabile, è interpretabile in più modi. Al momento troverai decine di versioni, tutte supposizioni, comprese quelle nelle community Microsoft, che non sono dei portavoce Microsoft. Bisognerà ancora attendere, sperando che Microsoft rompa gli indugi.

Personalmente credo che l'update rimanga valido anche successivamente a quella data, altrimenti Microsoft si troverebbe milioni di migrazioni/downgrade di tutti coloro che si accontenterebbero di w7/w8/w8.1 e non sarebbero interessati all'acquisto di un upgrade a w10, che Microsoft vorrebbe più diffuso come base per il loro modello di markenting "as service".
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:19   #1972
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Windows alla maniera di 7 con "StartIsBackPlusPlus" Vi piace io adesso non l'ho più. come detto l'ho levato, ma vi seguo se ci saranno novità, lo rimetto.
Ma se rimane allo stato attuale ne faccio a meno.
Saluti
http://i.imgur.com/Pp3Fq73.jpg?1
sto iniziando a credere che windows 10 è orientato ad hardware più performanti,e adsl veloci.

iniziamo dalla connessione, one drive ti costringe a sincronizzare la tua cartella e ciuccia banda ,cortana ciuccia banda continuamente.
l'app foto mi frulla i dischi a tutta forza,per non parlare dell'app film e microsoft essential che ha aggiunto un motore cloud...
io ho un q6600 e fa molta fatica a stare dietro a questo sistema operativo.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:32   #1973
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non ho quello home
Funziona anche su Pro: l'ho avviato è ho appena scoperto che sono stati bloccati 3 update di driver, quindi il blocco dell'aggiornamento automatico dei driver in windows update a me funziona
Old 01-08-2015, 21:34   #1974
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
funziona solo con quel tool, io però voglio che risolvano sta cosa, se no quell'opzione è stata messa inutilmente...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 21:58   #1975
Titan85
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Scusate una domanda: secondo voi questo sistema necessita di un antivirus (o antimalware ?) a parte o posso tranquillamente affidarmi a windows defender ?
Titan85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:02   #1976
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titan85 Guarda i messaggi
Scusate una domanda: secondo voi questo sistema necessita di un antivirus (o antimalware ?) a parte o posso tranquillamente affidarmi a windows defender ?
Dipende molto dal tuo utilizzo del pc: se non ci sono altri che lo utilizzano, altri che ti passano chiavette usb, vai solo in siti attendibili, non scarichi file strani da internet o p2p, non usi programmi con adware/bloatware vari, potrebbe bastare.
Old 01-08-2015, 22:09   #1977
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
ciao ragazzi, sono riuscito ad installare W10 da chiavetta alla fine, ma come temevo, credo che la licenza non sia attiva.

c'è un modo per provare a forzare l'attivazione o qualcosa del genere?

grazie a tutti...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:15   #1978
il.mastro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento tramite tool e windows risulta regolarmente attivo.
Nel caso volessi sostituire l'ssd dovrei procedere installando direttamente l'iso oppure dovrei installare 8.1 e poi aggiornare nuovamente?
Grazie
il.mastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 22:17   #1979
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono riuscito ad installare W10 da chiavetta alla fine, ma come temevo, credo che la licenza non sia attiva.

c'è un modo per provare a forzare l'attivazione o qualcosa del genere?

grazie a tutti...
Ma hai fatto prima l'update a w10 o sei partito subito con l'installazione di w10 senza alcun update? Se è la seconda opzione, temo dovrai ripartire da w7/w8 e poi aggiornare, non può funzionare senza. Poi puoi dare un ripristino sistema, che ti porta ad un sistema pulito senza usare l'iso.
Old 01-08-2015, 22:19   #1980
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da il.mastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento tramite tool e windows risulta regolarmente attivo.
Nel caso volessi sostituire l'ssd dovrei procedere installando direttamente l'iso oppure dovrei installare 8.1 e poi aggiornare nuovamente?
Grazie
Reinstalli 8.1 e poi aggiorni, oppure cloni win 10 sull'ssd (scelta consigliata! )
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian