Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 02:35   #1961
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Però così parliamo di rivendere gli upgrade e poi la nave per comprare la successiva, la mia idea era tenermi la flotta XD Infatti ho tenuto il primo Sidewinder così come l'Hauler "per sicurezza", la mia intenzione era depositare pure il Type6 insieme alle altre. Mettiamo il caso che capitasse la disgrazia, avrei comunque altre navi decenti per rimettermi in carreggiata senza ripartire dal Sidewinder gratuito a racimolare crediti dal fondo del barile; ok, le mie sono un po' paranoie, lo ammetto. Però avendo già 9 milioni sono abbastanza a buon punto...
per la sicurezza ci sta l'assicurazione (magari 2 + il valore di un paio di carichi per i più prudenti )

anche ai collezionisti/superprudenti conviene vendere la nave vecchia per la nuova per poi ricomprare tutta la collezione quando si sarà ricchi sfondati. (magari con lo sconto del 20% per essere ancora più tirchi)
all'inizio lasciare indietro milioni di CR in navi parcheggiate rallenta molto la progressione.

mi ero fatto i conti e rivendendo le navi ci volevano 82 ore per arrivare all'anaconda + altre 42 ore per ricomprarsi tutte le navi vendute in precedenza inclusi i vari upgrade.
tenendosi le navi ci vogliono 165 ore per arrivare all'anaconda.

il tutto per la precisione

Ultima modifica di GabrySP : 27-02-2015 alle 02:38.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 08:50   #1962
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ciao a tutti,

ieri sono passato dal Cobra all'ASP e volevo darvi le mie prime impressioni...
(ovviamente ho tenuto il cobra ben fittato che avevo).

l'Asp di base è un po un mulo... pesante lento e de coccio... bisogna spenderci un bel po per renderlo utilizzabile... Col cobra facevo 26ly di salto... ora arrivo a 13Ly, che lentezza!

ho aumentato lo spazio in stiva e sono arrivato a 48T di carico rispetto ai 32 del Cobra.. non così tanto in più..
Di contro è veramente molto più robusto... anche se i costi di riparazione costano veramente uno sproposito!

sinceramente sto pensando di tornare al Cobra e continuare ancora un po così finchè avrò i Crediti per migliorare le capacità dell'ASP...

suggerimenti? opinioni?

grazie
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 09:01   #1963
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlexWolf Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ieri sono passato dal Cobra all'ASP e volevo darvi le mie prime impressioni...
(ovviamente ho tenuto il cobra ben fittato che avevo).

l'Asp di base è un po un mulo... pesante lento e de coccio... bisogna spenderci un bel po per renderlo utilizzabile... Col cobra facevo 26ly di salto... ora arrivo a 13Ly, che lentezza!
Mi spiace ma questa è la sensazione che si prova sempre e con tutte le navi, quando si passa da una inferiore ma superfittata ad una appena acquistata in versione standard.
L'imperial Clipper ad esempio ha 6ly di salto standard.

Quote:
ho aumentato lo spazio in stiva e sono arrivato a 48T di carico rispetto ai 32 del Cobra.. non così tanto in più..
Di contro è veramente molto più robusto... anche se i costi di riparazione costano veramente uno sproposito!

sinceramente sto pensando di tornare al Cobra e continuare ancora un po così finchè avrò i Crediti per migliorare le capacità dell'ASP...

suggerimenti? opinioni?

grazie
Si vede che hai sbagliato qualcosa negli upgrade perchè con una spesa minima si arriva a 120T tenendo uno scudo A3. Il primo utilizzo dell'Asp, appena comprato, è sfruttare la stiva per commerciare con profitto. Stai attento che te lo vendono con un modulo da 32T in uno slot dove puoi mettercene uno da 64T.
Old 27-02-2015, 09:05   #1964
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Ma è sufficiente un FSD A5 per arrivare ad un salto del genere o ci sono altri accorgimenti, la stiva vuota sicuramente...

Poi un'altra cosa, che non c'entra con il fitting, in alcuni video su youtube ho visto un gadget sulla plancia di alcune navi, era una bambolina che ondeggiava in base alle virate, troppo forte, scommetto che è un regalo solo per chi ha preso la beta vero?

Ultima modifica di Faby°Fox : 27-02-2015 alle 09:09.
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 09:51   #1965
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Ma è sufficiente un FSD A5 per arrivare ad un salto del genere o ci sono altri accorgimenti, la stiva vuota sicuramente...

Poi un'altra cosa, che non c'entra con il fitting, in alcuni video su youtube ho visto un gadget sulla plancia di alcune navi, era una bambolina che ondeggiava in base alle virate, troppo forte, scommetto che è un regalo solo per chi ha preso la beta vero?
Trattasi del salto massimo possibile a stiva vuota ed FSD A5.
E' in assoluto la nave che salta più lontano di tutte.
Io cmq a stiva piena e fittando tutto D (la classe più leggera) arrivavo a circa 25Ly (o 28 non ricordo) con 120T/128T di carico in stiva!

Le bamboline purtroppo erano presenti solo nelle prime beta del gioco. Le hanno tolte, bastardi!
Old 27-02-2015, 10:03   #1966
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ah, che ricordi. La SV650 è stata la mia prima moto e non la dimenticherò mai. Ci ho fatto delle cose da brivido, altro che Cobra.
Mi ci sono quasi ammazzato pure
Poi sono passato a Yamaha R6, ma come tirava quel piccolo bicilindrico non me lo scordo.

Quote:
Prima di avere due figlie avevo una bella Suzuki SV650, ma nel sottosella del X-Max ci stanno 4 pacchi di pannolini e due sacchi di spesa dell'esselunga, nella Suzuki no.
Old 27-02-2015, 10:13   #1967
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da annoluce Guarda i messaggi
Ah, che ricordi. La SV650 è stata la mia prima moto e non la dimenticherò mai. Ci ho fatto delle cose da brivido, altro che Cobra.
Mi ci sono quasi ammazzato pure
Poi sono passato a Yamaha R6, ma come tirava quel piccolo bicilindrico non me lo scordo.
E chi non si è quasi ammazzato su quella trappola?
Un gioiellino. Solo che appena pinzavi automaticamente volavi. Praticamente meglio non frenare mai.
Bei tempi.
Old 27-02-2015, 10:17   #1968
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Si vede che hai sbagliato qualcosa negli upgrade perchè con una spesa minima si arriva a 120T tenendo uno scudo A3. Il primo utilizzo dell'Asp, appena comprato, è sfruttare la stiva per commerciare con profitto. Stai attento che te lo vendono con un modulo da 32T in uno slot dove puoi mettercene uno da 64T.
niente di più facile...

per ora ho il cargo 32T di base e poi due moduli tipo3 ho messo gli altri due cargo da 8...
quindi si tratta di trovare una stazione che venda il moculo da 64T al posto del 32 corretto?
mentre per il salto più veloce basta prendere un FSD migliore (e servono tanti crediti) ?
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:48   #1969
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
niente di più facile...

per ora ho il cargo 32T di base e poi due moduli tipo3 ho messo gli altri due cargo da 8...
quindi si tratta di trovare una stazione che venda il moculo da 64T al posto del 32 corretto?
mentre per il salto più veloce basta prendere un FSD migliore (e servono tanti crediti) ?
si
Old 27-02-2015, 10:55   #1970
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Mah quando ho preso il Cobra io avevo più o meno i tuoi crediti.
Con 1 milionata o meno lo fitti decentemente per iniziare. E fai BH da subito, poi con 44T ci fai anche il rare trading e un po' di commodity e stai tranquillo che quando ti interdicono li bastoni.
Io consiglierei di passare al Cobra. A me ha cambiato la vita...

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
infatti è tutta un'altra storia

adesso sono indeciso se passare subito al cobra e fittarlo per fare anche un pò di BH oppure continuare ancora così

con il mio Hauler salto 22ly con fsd classe A ma ho un cargo di soli 16t

con il cobra farei un salto di qualità anche in questo senso

adesso ho circa 1200000 crediti più quello che guadagnerei vendendo i moduli dell'hauler

secondo voi con questi crediti riuscirei a fittare il cobra decentemente per commercio/caccia?

su cosa mi dovrei orientare?
Old 27-02-2015, 10:56   #1971
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Pure il livellamento del costo delle riparazioni per favorire il BH non mi pare cosa da poco!

Quote:
Tutta una serie di succulente novità sulla versione 1.2 e soprattutto su Wings e su una limitata ma richiestissima External Camera (!!!), direttamente da Frontier Dev.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=118907
Old 27-02-2015, 10:57   #1972
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Mah quando ho preso il Cobra io avevo più o meno i tuoi crediti.
Con 1 milionata o meno lo fitti decentemente per iniziare. E fai BH da subito, poi con 44T ci fai anche il rare trading e un po' di commodity e stai tranquillo che quando ti interdicono li bastoni.
Io consiglierei di passare al Cobra. A me ha cambiato la vita...
Dal Cobra non si torna più indetro.
Old 27-02-2015, 11:01   #1973
annoluce
Senior Member

L'Avatar di annoluce

Quindi in sostanza mi consigli di passare per l'ASP?
Io attualmente viaggio nel Type6, con un guadagno orario che sta intorno al milione.
E' mia intenzione poi passare al Type7, ma da quanto ho capito prendendo l'ASP potrei accelerare questo e farci pure un po' di altre cosine (BH, volendo qualche esplorazione). A livello di cargo non è che miglioro molto mi pare (ora sono a 104T).
Ma i costi di mantenimento/riparazione dell'ASP sono davvero così proibitivi?

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
gli upgrade non costano nulla dato che li rivendi a prezzo pieno.

il passaggio type6 -> type7 ti costa circa 90K CR
il passaggio type6 -> ASP -> type7 ti costa sui 6-700K CR a seconda degli sconti

i 500K crediti che "perdi" li recuperi in un poco più di un'ora di gioco ma con un ASP arriverai al type7 molte ore prima che rimanendo col type6

Con le navi da trasporto conviene sempre upgradare il prima possibile, l'unica eccezione il passaggio ASP->type7->Clipper: se si trova un clipper scontato conviene saltate il type7 (la differenza di prezzo è troppo bassa per giustificare 1.7M CR che si perdono rivendendo il type7)
comunque il clipper per il trasporto è usato solo per "figheria", il guadagno orario è marginalmente migliore di quello del type7 (+carico +veloce -range)
Old 27-02-2015, 11:16   #1974
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Pure il livellamento del costo delle riparazioni per favorire il BH non mi pare cosa da poco!
sono d'accordo, occorre vedere come si concretizza questa cosa
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:20   #1975
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
l'ultimo giro di esplorazione che ho fatto avevo asp con fsd 5A, tutti i moduli che potevo di grado D, stiva vuota e niente armi e saltavo massimo 34 e qualcosa

EDIT: una cosa del genere:
http://www.edshipyard.com/#/L=40g,,2...2W7TCmpV2jw2UI
considera che i due estremi sono rispettivamente con poco carburante e con il pieno, quindi è ragionevole pensare di stare intorno ai 34 di media..

Ultima modifica di Michael80 : 27-02-2015 alle 11:26.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 12:07   #1976
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Vi prego cortesemente, da ora in poi, di anteporre il titolo 'Barone' quando vi rivolgete al sottoscritto.
Distinti saluti

RiZ@L72

Ultima modifica di rizal72 : 27-02-2015 alle 12:29.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:03   #1977
Bilico
Member

L'Avatar di Bilico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
Quote:
Vi prego cortesemente, da ora in poi, di anteporre il titolo 'Barone' quando vi rivolgete al sottoscritto.
Distinti saluti

RiZ@L72
Io vorrei poter passare dal viper al cobra (per poter fare anche un po di commercio di rare), solo che non mi trovo bene con gli hardpoint del cobra!
Due di questi sono molto distaccati tra di loro e usando sempre armi fixed non è la cosa migliore :\
Bilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:08   #1978
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Bilico Guarda i messaggi
Io vorrei poter passare dal viper al cobra (per poter fare anche un po di commercio di rare), solo che non mi trovo bene con gli hardpoint del cobra!

Due di questi sono molto distaccati tra di loro e usando sempre armi fixed non è la cosa migliore :\

Il cobra ha due soli difetti: scudi deboli ed hp small distanti. Ci devi mettere armi gimbo per forza. Ma ti assicuro che anche così è una bomba

RiZ@L72
Old 27-02-2015, 13:44   #1979
Bilico
Member

L'Avatar di Bilico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rozzano (MI)
Quote:
Il cobra ha due soli difetti: scudi deboli ed hp small distanti. Ci devi mettere armi gimbo per forza. Ma ti assicuro che anche così è una bomba

RiZ@L72
Sento sempre più spesso dire che il cobra ha scudi deboli... ma dite deboli in assoluto o più deboli di quelli di un viper?
No perchè controllando ho visto che il Viper può equipaggiare i 3A mentre il cobra arriva fino al 4A.
Bilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:50   #1980
Faby°Fox
Senior Member

L'Avatar di Faby°Fox

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Quote:
Originariamente inviato da Michael80 Guarda i messaggi
l'ultimo giro di esplorazione che ho fatto avevo asp con fsd 5A, tutti i moduli che potevo di grado D, stiva vuota e niente armi e saltavo massimo 34 e qualcosa

EDIT: una cosa del genere:
http://www.edshipyard.com/#/L=40g,,2...2W7TCmpV2jw2UI
considera che i due estremi sono rispettivamente con poco carburante e con il pieno, quindi è ragionevole pensare di stare intorno ai 34 di media..
ma.....neanche un laserino piccolo piccolo? Non sarà pericoloso?
Per un FSD 5A, a parte i crediti, mi sà che devo cercare quanche stazione high tech, nelle ultime stazioni che ho visitato non l'ho trovato. Mal che vada e pur di averlo,mi prostituisco.....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian