Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 22:36   #1961
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
disattivare il turbo core, cioè impostare la cpu a max 99% invece di 100
mettendo la ventola al massimo con HP coolsense la temp1 mi arriva a 82-83 con crysis, come si imposta la cpu al 99%?

Possibile che le temperature siano cosi alte ddopo pochi minuti di gioco?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 08:23   #1962
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Villalvernia (AL)
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
mettendo la ventola al massimo con HP coolsense la temp1 mi arriva a 82-83 con crysis, come si imposta la cpu al 99%?

Possibile che le temperature siano cosi alte ddopo pochi minuti di gioco?
Click destro sull'icona della batteria nella tray, poi fai "Opzioni risparmio energia", "Modifica impostazioni combinazione" (per la combinazione che usi), "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e nella finestra che ti si apre scrolli fino in basso e troverai "Risparmio energia del processore". Clicca, scegli "Livello massimo prestazioni del processore" e da lì regoli tutto.
Desk (coming soon™): i5 6600K | Asus Z170S Sabertooth | bequiet! Dark Rock 3 | 16GB 8x2 G.Skill Trident Z 3000 MHz | Asus GTX 1070 Strix | 850 EVO 500GB | XFX XTR 650W | Phanteks Enthoo Pro | Dell U2515H | K70 RGB MX Red | Sabre RGB Mk3 Optical

Note: HP dv6-6150sl | i5 2410M | 8GB DDR3 1333 MHz | HD3000+HD6770M* | 750 EVO 250GB | *RIP HD6770M 2011~2016

OnePlus Two
DaneGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 09:05   #1963
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaneGT-R Guarda i messaggi
Click destro sull'icona della batteria nella tray, poi fai "Opzioni risparmio energia", "Modifica impostazioni combinazione" (per la combinazione che usi), "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e nella finestra che ti si apre scrolli fino in basso e troverai "Risparmio energia del processore". Clicca, scegli "Livello massimo prestazioni del processore" e da lì regoli tutto.
Ok grazie mille, ho impostato il cpu a 98% e la temp 1 si mantiene intorno a 75-76

Che dite va bene cosi o potrei abbassarla ancora un po?
Old 16-06-2012, 09:39   #1964
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Quote:
Ok grazie mille, ho impostato il cpu a 98% e la temp 1 si mantiene intorno a 75-76

Che dite va bene cosi o potrei abbassarla ancora un po?
Io giocando a GTA IV con la CPU impostata al 78% ho ottenuto temperature sui 70° (72 max) senza notevoli cali di performance.
Desk (coming soon™): i5 6600K | Asus Z170S Sabertooth | bequiet! Dark Rock 3 | 16GB 8x2 G.Skill Trident Z 3000 MHz | Asus GTX 1070 Strix | 850 EVO 500GB | XFX XTR 650W | Phanteks Enthoo Pro | Dell U2515H | K70 RGB MX Red | Sabre RGB Mk3 Optical

Note: HP dv6-6150sl | i5 2410M | 8GB DDR3 1333 MHz | HD3000+HD6770M* | 750 EVO 250GB | *RIP HD6770M 2011~2016

OnePlus Two
Old 16-06-2012, 10:20   #1965
PESFAN
Senior Member

Quote:
Io giocando a GTA IV con la CPU impostata al 78% ho ottenuto temperature sui 70° (72 max) senza notevoli cali di performance.
ok allora provo ad abbassarlo ancora un è po fin quando non mi crea problemi con il gioco
Old 16-06-2012, 10:42   #1966
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Quote:
ok allora provo ad abbassarlo ancora un è po fin quando non mi crea problemi con il gioco
Per curiostà, hai anche un cooling pad? Cioè, il supporto rialzato con ventole.

OnePlus Two
Old 16-06-2012, 10:43   #1967
PESFAN
Senior Member

Quote:
Per curiostà, hai anche un cooling pad? Cioè, il supporto rialzato con ventole.
no vorrei prenderlo anche se su internet ho letto alcuni che dicono che non serve

Ultima modifica di PESFAN : 16-06-2012 alle 10:54.
Old 16-06-2012, 10:55   #1968
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Quote:
no vorrei prenderlo anche se su internet ho letto alcuni che dicono che non serve
Capito. Beh, le temperature che ho citato io le raggiungo se uso anche il cooling pad.

OnePlus Two
Old 16-06-2012, 11:35   #1969
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da archetipomodo Guarda i messaggi
Mi ha appena dato il messaggio di errore , al controllo del primo dvd.
Il dvd utilizzato era un dvd+ tdk ,strano ,che non sia compatibile col masterizzatore ?
Da quel che ho potuto vedere, il masterizzatore è PESSIMO.
Non mi ha riconosciuto 2 DVD+R dual layer vuoti (che il pc fisso rileva senza problemi) per creare i dischi di ripristino. Altri 2 li ha riconosciuti a stento.

A proposito, a voi funziona il LED del masterizzatore? Quello che c'è sul pulsantino di eject?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 13:44   #1970
archetipomodo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Da quel che ho potuto vedere, il masterizzatore è PESSIMO.
Non mi ha riconosciuto 2 DVD+R dual layer vuoti (che il pc fisso rileva senza problemi) per creare i dischi di ripristino. Altri 2 li ha riconosciuti a stento.

A proposito, a voi funziona il LED del masterizzatore? Quello che c'è sul pulsantino di eject?
Si mi sa che è proprio pessimo, ho acquistato, oggi i dvd+ verbatim, di cui ho sembre saputo bene, non mi masterizza neanche quello... ora riprovo.
Non ho ancora effetuato nessun aggiornamento , può incidere sul funzionamento del masterizzatore?

Mi diresti gentilmente quale dvd , marca e tipo,hai usato positivamente?

Il led del masterizzatore non funziona neanche a me, né in fase di lettura né scrittura.
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 15:10   #1971
PESFAN
Senior Member

Quote:
Si mi sa che è proprio pessimo, ho acquistato, oggi i dvd+ verbatim, di cui ho sembre saputo bene, non mi masterizza neanche quello... ora riprovo.
Non ho ancora effetuato nessun aggiornamento , può incidere sul funzionamento del masterizzatore?

Il led del masterizzatore non funziona neanche a me, né in fase di lettura né scrittura.
A me il primo disco di ripristino non è riuscito e mi ha dato errore.

Oggi ho riprovato a farne 1 anche se ho modificato qualcosa, tipo aggiornamento bios, e la creazione del disco è riuscita.
Old 16-06-2012, 17:00   #1972
archetipomodo
Member

Quote:
A me il primo disco di ripristino non è riuscito e mi ha dato errore.

Oggi ho riprovato a farne 1 anche se ho modificato qualcosa, tipo aggiornamento bios, e la creazione del disco è riuscita.
Si sono riuscito anche io ,al terzo tentativo.
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:00   #1973
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Lasciate stare il disco di ripristino fatevi una bella immagine con Ghost o True Image della partizione del sistema operativo. In dieci minuti create la partizione e in dieci minuti ripristinate il sistema.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:16   #1974
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Lasciate stare il disco di ripristino fatevi una bella immagine con Ghost o True Image della partizione del sistema operativo. In dieci minuti create la partizione e in dieci minuti ripristinate il sistema.
I dischi di ripristino servono anche per la licenza del OS nel portatile in questione, ormai non vengono più forniti i vecchi dischi windows.

Li devi fare la prima (ed unica volta) appena acquistato, altrimenti in caso di smarrimento puoi contattare HP e farteli spedire, dietro pagamento si intende
Old 16-06-2012, 19:16   #1975
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
I dischi di ripristino servono anche per la licenza del OS nel portatile in questione, ormai non vengono più forniti i vecchi dischi windows.

Li devi fare la prima (ed unica volta) appena acquistato, altrimenti in caso di smarrimento puoi contattare HP e farteli spedire, dietro pagamento si intende
Immaginavo ma se ti fai un'immagine della partizione o delle tre partizioni in un disco esterno cosa cambia. Quando hai bisogno o se si rompe il disco ripristini tutto com'era all'inizio.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 19:17   #1976
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:

Ho usato 2 dischi Verbatim DVD+R dual layer. Ma come dicevo ho dovuto provare 4 dischi in totale: 2 ok e 2 non riconosciuti.
La prima cosa che ho fatto col notebook nuovo è stato aggiorare il bios alla F.1B. Cmq non intacca il masterizzatore perchè quello ha un suo firmware interno. Effettivamente cercherò se si trova un FW migliore.

Ciao
Old 16-06-2012, 19:36   #1977
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ho usato 2 dischi Verbatim DVD+R dual layer. Ma come dicevo ho dovuto provare 4 dischi in totale: 2 ok e 2 non riconosciuti.
La prima cosa che ho fatto col notebook nuovo è stato aggiorare il bios alla F.1B. Cmq non intacca il masterizzatore perchè quello ha un suo firmware interno. Effettivamente cercherò se si trova un FW migliore.

Ciao
Possibile? Io ho fatto la procedura "Crea disco di ripristino" e si è completata con un'unico dvd non dual layer!!
Dove ho sbagliato?
Old 16-06-2012, 19:47   #1978
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
il lettore cd è pessimo anche io per la creazione dei dischi ho bruciato due dvd

cmq i dischi che ti crea sono 4dvd se te ne ha fatto solo uno non va bene
Old 17-06-2012, 11:51   #1979
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
cmq i dischi che ti crea sono 4dvd se te ne ha fatto solo uno non va bene
Sì esatto chiedeva o 4 dvd 4,7Gb o 2 dual layer.

Quote:
Possibile? Io ho fatto la procedura "Crea disco di ripristino" e si è completata con un'unico dvd non dual layer!!
Dove ho sbagliato?
No, troppo poco 1 dvd. Se non ricordo male ho cliccato Start/Programmi/HP lì c'è una cartella e dentro c'è "... media creation" non mi ricordo la prima parte dovrebbe essere recovery.
Old 17-06-2012, 12:09   #1980
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Dove ho sbagliato?
Probabilmente hai fatto la procedura di Windows e non quella di HP.
La procedura di windows ti crea un unico disco di ripristino, che in realtà è solo la console di ripristino via dos.
Ciao
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian