|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Però devo ammettere che anche questo modo non è stato male...di certo se voi volete prosciugare ogni ammasso non dovete dire che poi è noioso il nuovo modo con cui la bioware ha pensato il modo di esplorare i pianeti però ![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
E' proprio in virtu delle altre qualità, cose come un Elcor col sigaro ed uno sbarco su di un pianeta con atmosfera irrespirabile a -20C° con jack mezza nuda e con la mascherina antismog mi fanno alquanto cagare. Posso? Siate obiettivi, sennò tutto è perfetto e niente è criticabile in un gioco la cui longevità è stata ottenuta con alcune lungaggini che nel primo erano pianeti e siti archeologici, mentre qua in ogni pianeta ci sono i guardrail per coprirsi lungo i corridoi di avversari da affrontare, Mass Effect, il primo, era altro, non parlatemi di third tactical comediaminesidice che quello si chiama Ghost Recon
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 09-02-2010 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
|
Quote:
io comunque, parlando di MIA idea persona, difendo il nuovo modo di aver pensato l'esplorazione...è semplicemente pensata diversamente...un pianeta tranquillo non ha bisogno di essere visitato...comprensibilissima scelta dato il fatto che ME2 si sviluppa comunque tutto attorno alla missione suicida....quindi diciamo siamo "IN A HURRY" sin dall inizio del gioco....quindi non si ha certo modo di visitare i pianetini per gite di piacere...E' coerente con la filosofia del gioco
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
sono contraria a questa convinzione, di fatto tutti i turian che si incntrano sono "vestiti" più o meno anche allo stesso modo, anche quando si è in libertà, vedi la missione di samara per dirne una... li si è in "disco", sono sempre più convinta che il turian è così, armato di suo, perché scusate, non potrebbe essere? in fondo è un alieno, prendi il ghet ad esempio, mica ha un'armatura no? Quote:
non mi è piaciuto così il primo ME, tanto che questo lo rigiocherò senza dubbio cosa che con ME invece non ho fatto. E in ogni caso sono la persona meno adatta per criticare, a me piace giocare e mi piace anche parecchio
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Senior Member
|
Quote:
In proporzione era meno palloso e più veloce, avendo i siti di principale interesse segnati sulla mappa...certo che le missioni anomalia sono tutte diverse vero? ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io credo che il punto di partenza di ogni discorso è dire NO agli ASSOLUTISMI perchè siamo stati fatti apposta per non darne...in nessuna situazione...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 09-02-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 |
Senior Member
|
la mascherina antismog non è un pelo nell'uovo, ma una cosa irrealistica ed inguardabile, l'Elcor col cubano è degno di guerre stellari, non di Mass Effect
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 | |
Bannato
|
Quote:
La longevità è data da oltre 40 missioni (principale, relcutamento, lealtà, anomalie) tutte ben sviluppate, alcune magari corte (non che quelle di ME1 fossero lunghe eh?), ma tutte varie tra loro. In ME1, a parte le sezioni col Mako, i combattimenti si svolgevano sempre in aree simili... tutte riempite con ripari, come è giusto che sia in un gioco del genere... non vedo perché ME2 debba essre criticato per questo. E comunque sì... è un Tactical Third Person Shooter, se poi tu vuoi vederlo in un'altra maniera fai come vuoi. Il sistema di combattimento è pressoché identico a quello di Ghost Recon (o Rainbow Six Vegas)... ti puoi mettere in copertura, hai la possibilità di indirizzare i compagni, come di dirgli chi attaccare, che armi usare, ecc... Il cuore di ME2 è questo... e ogni "arena" di combattimento è studiata per permettere sia a te che ai nemici di attuare diverse tattiche. Poi c'è il sistema di dialogo, che come nel primo serve solo a modificare l'eventuale cutscene successiva, l'esplorazione della galassia è identica, non fosse per il carburante e le sonde. Hanno migliorato tutto, e tolto il Mako... è un peccato? Può essere, io non ne ho sentita la mancanza, nonostante a me piacesse guidarlo... Mass Effect 2 è tanto, tanto, tanto altro, ma se cerchi un RPG è meglio che guardi altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque...cosa devo dirti...c ho lasciato imho nel precedente post a questo punto... ![]() ![]() io non ci ho fatto neanche caso...sai com è...sono stato preso da ben altre cose ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quindi credo che i Turian nascano senza armatura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 | |
Bannato
|
Quote:
Ora, a parte che io in 3 minuti netti ti sondo un pianeta ricco (e non c'è scritto da nessun parte che, se non ti piace, devi per forza esaurirli tutti), ma ora la raccolta delle risorse è integrata nel gameplay, serve per ottenere potenziamenti che ti permettono di facilitare gli scontri e modificano anche pesantemente il finale di gioco... nel primo l'esplorazione dei pianeti era una cosa messa lì, giusto per far fare qualcosa in più al giocatore e allungare il brodo, nel secondo è indispensabile per arrivare alla fine preparati... perfettamente in sintonia con quello che Mass Effect 2 vuole essere. Le anomalie hanno tutte ambientazioni differenti, a differenza delle missioni N7 di Mass Effect 1, sono meno... 15 (due che portano ognuna da altre due, per un totale di 19), ma sono decisamente più varie... alcune sono di combattimento classico, altre di difesa di postazioni, altre hanno sezioni "platform", altre non richiedono di sparare un colpo. Quindi... sì, direi che le anomali sono migliori delle side-mission di ME1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Bannato
|
Quote:
In ME2 si potrebbe criticare la ripetitivtà dei mini-giochi (compreso quello per sondare i pianeti), non la scelta di mettere i mini-giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-02-2010 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Bannato
|
Quote:
E perché l'Elcor, al di là della rappresentazione grafica che non è un granché, non potrebbe avere un sigaro in bocca? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sicuramente chessò...avrebbero potuto far cercare le risorse direttamente sui pianeti...scendevi col mako ed esploravi una porzione ovviamente (tipo ME1) del pianeta in questione per cercare palladio, iridio ecc,ecc e se poi c'era una anomalia partiva una cut-scene e iniziava la missione relativa...Sicuramente se non l hanno fatto un motivo ci sarà stato (impiego di risorse maggiore, mancanza di tempo o qualsiasi altro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Bannato
|
Quote:
Io non sopporto quando mettono nei giochi cose che non servono a niente... è un'inutile perdita di tempo. In ME2, nonostante sondare i pianeti sia alla lunga molto noioso (comunque, basta sondare 12-15 pianeti ricchi e si hanno tutte le risorse necessarie, ancora meno se si parte con una salvataggio precedente), almeno sai che facendolo ti porterà a poter ricercare upgrade che migliorano il tuo Shepard, i compagni e la Normandy... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Le anomalie sono decisamente più disparate come ambientazione e "dungeons" rispetto al primo.
Quote:
[PILUM] IlGranTrebeobia (BF2 ![]() ![]() ![]() "More GG, more skill" - A. Krupnyk Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 09-02-2010 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, probabilmente, non avranno avuto tempo o modo di migliorare la "guidabilità" del Mako o non hanno fatto in tempo a terminare l'Hammerhead, per poterlo inserire (con relative missioni) nel gioco finito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Bannato
|
Io ho finito il secondo con oltre 500.000 di ogni cosa e 125.000 di elemento zero... e ho preso ricercato tutti gli upgrade, sondato solo i pianeti ricchi o buoni (e non necessariamente smettevo quando erano esauriti), ma nessuno dell'ammaso Hawking Eta.... fidati che per recuperare le risorse indispensabili, non c'è bisogno di passare al setaccio ogni pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.