Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 22:00   #19721
MaTriX-75
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
è l'alimentatore che non gliela fa....
ma non credo...sono stati in tanti ad avere gli stessi problemi...da quel che ho visto...non credo che tutti abbiano sbagliato scelta dell'alimentatore?

Comunque che alimentatore ci vorrebbe?
MaTriX-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:04   #19722
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaTriX-75 Guarda i messaggi
ma non credo...sono stati in tanti ad avere gli stessi problemi...da quel che ho visto...non credo che tutti abbiano sbagliato scelta dell'alimentatore?

Comunque che alimentatore ci vorrebbe?
sulla +12v hai pocji A ci vorrebbe un corsair hx620....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:05   #19723
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Squalluca Guarda i messaggi
A chi devo credere?
A quelli che hanno la club 3d.
La mia club 3d oc non ha ne adattore ne uscita hdmi (quella l'ho vista solo su gainward).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:08   #19724
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Chicco85 Guarda i messaggi
Se ti dicessi che la reference (cioè quella che ho io...) ha più bundle ci crederesti?
meno di così no di sicuro che hai in più?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:10   #19725
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
NOn sto discutendo sulle performance del 64bit. Sto solo dicendo che Crysis si può lanciare in modalità 64bit.
sto leggendo qualcosa adesso nei forum (tipo del sito che hai linkato) e anche li alcuni si chiedono come sia possibile avere due "versioni" del gioco che andrebbero quasi riscritte

mah
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 22:19   #19726
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

@Piero
anche a me succede che dal tuo screen in cui faccio 66 fps se uso il mirino mi vanno a 30 fps e solamente facendo alt tab mi tornano sui 50-60 fps il tutto a 1680x1050 su entusiasta dx9 mentre se imposto su gamer non mi capita sta cosa....

Old 15-11-2008, 22:29   #19727
MaTriX-75
Member

Quote:
sulla +12v hai pocji A ci vorrebbe un corsair hx620....
Quanti Ampere ci vorrebbero?
Spero non vi voglia una centrale nucleare per sta scheda....mi sa che favo meglio a prendere una NVIdia...
Old 15-11-2008, 22:38   #19728
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Spero non vi voglia una centrale nucleare per sta scheda....mi sa che favo meglio a prendere una NVIdia...
guarda che anche le nvidia consumano e scaldano assai mica solo questa....sulla 12v ci vogliono una 30 A o 35 A con un buon alimentatore di marca.....quello che hai tu manco una 9800gtx+ reggerebbe figurati le altre nvidia....

Old 15-11-2008, 22:47   #19729
MaTriX-75
Member

Quote:
guarda che anche le nvidia consumano e scaldano assai mica solo questa....sulla 12v ci vogliono una 30 A o 35 A con un buon alimentatore di marca.....quello che hai tu manco una 9800gtx+ reggerebbe figurati le altre nvidia....
Quindi il problema di tutte persone che han avuto gli stessi problemi di crash con questa scheda pensi sia un problema di alimentazione?
Old 15-11-2008, 22:51   #19730
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Quindi il problema di tutte persone che han avuto gli stessi problemi di crash con questa scheda pensi sia un problema di alimentazione?
il tuo problema è l'alimentatore.....poi per gli altri casi specifici bisognerebbe analizzarli caso per caso

Old 15-11-2008, 23:13   #19731
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non esistono giochi scritti per 64bit, nemmeno uno

figurati che è già difficile trovare i programmi microsoft per windows server 64bit come office ecc
ci che ci sono.
Crysis è uno di questi e software a 64bit ci sono eccome
Cerca meglio

Quote:
Originariamente inviato da non sò! Guarda i messaggi
beh crysis ha l'eseguibile per il 64bit e la differenza è enorme nel framerate
per quello chiedevo...
A parte che la versione a 64bit a me pare identica a quella a 32bit, anzi forse a 64bit è pure peggio

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
LA questione non è chiara nemmeno a me. Nella cartella di crysis c'è il bin64, ma se avvio il gioco da lì lo schermo diventa nero e poi vedo la finestra: crysis.exe has stopped working.
Qualcuno di voi riesce ad avviarlo a 64bit?
si, a me va a 64bit, ma è prestazionalmente non ti accorgi della differenza

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ripeto, è impossibile che sia 64bit

può essere che hanno fatto 2 eseguibili diversi per problemi ci compatibilità, o come dici tu, per incrementare le performance
no, no è a 6bit.
ma come prestazioni non è come uno si aspeterebbe
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 00:11   #19732
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
ci che ci sono.
Crysis è uno di questi e software a 64bit ci sono eccome
Cerca meglio

A parte che la versione a 64bit a me pare identica a quella a 32bit, anzi forse a 64bit è pure peggio

si, a me va a 64bit, ma è prestazionalmente non ti accorgi della differenza

no, no è a 6bit.
ma come prestazioni non è come uno si aspeterebbe
scusa so che non c' entra nulla, ma quando provo ad avviarlo a 64 bit mi lo schermo rimane nero, come mai?
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 00:41   #19733
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Non c'entra assolutamente niente ati o nvidia, l'alimentatore deve essere sempre e comunque di qualità, altrimenti il risultato nel migliore dei casi è quello che hai sperimentato di persona, nel peggiore iniziano a rompersi scheda video e hard disk per primi, poi il resto...
Per questa scheda si parla di almeno 30A sulla +12v (nel caso di un alimentatore con più linee devi guardare la combinata, che non è MAI la somma delle linee), e deve avere tensioni stabili ovviamente.
I produttori consigliati sono i soliti: enermax, tagan, antec, corsair, seasonic da almeno 500w.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 00:54   #19734
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Città: Brixia
Quote:
ciao non sò se sia attendibile ma riva turner mi rileva punte di aasorbimento a 50A quindi mi sà che sei out
anche io ho una cosa come 22A sui dodici però ho due linee e la combinata basta e avanza per sta scheda (io non ne capisco molto quindi se qualcuno sà spiegarla meglio si accomodi alla fine l'ho montata e ho visto che l'ali non è esploso cosa che mi aveva fatto un altro con la vecchia 1950xt)

per il 64bit non mi retsa che postare degli screen perchè non voglio passare per un conta balle!
ma scusate è possibile che a me vada di più perchè ho 1gb di gddr?! alla fine i bit servono per la quantità di dati ma se voi con 512 siete già al limite con 32... che dite può essere una spiegazione?
Old 16-11-2008, 01:14   #19735
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
ma scusate è possibile che a me vada di più perchè ho 1gb di gddr?! alla fine i bit servono per la quantità di dati ma se voi con 512 siete già al limite con 32... che dite può essere una spiegazione?
la ram delle vga non viene indicizzata a 64bit come quella di sistema
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 01:43   #19736
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
aumentando il voltaggio alla vga (ad esempio con ATT o con una vmod) èpossibile raggiungere frequenze piu alte solo sulla gpu o anche sulle memorie?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 01:54   #19737
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
ciao non sò se sia attendibile ma riva turner mi rileva punte di aasorbimento a 50A quindi mi sà che sei out
anche io ho una cosa come 22A sui dodici però ho due linee e la combinata basta e avanza per sta scheda (io non ne capisco molto quindi se qualcuno sà spiegarla meglio si accomodi alla fine l'ho montata e ho visto che l'ali non è esploso cosa che mi aveva fatto un altro con la vecchia 1950xt)
L'assorbimento indicato da rivatuner immagino che sia come quello di gpuz e non ha niente a che vedere con l'amperaggio degli alimentatori.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 16-11-2008, 09:51   #19738
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Esulando per una volta dal discorso prestazioni, visto che parliamo solo di questo...se a qualcuno è venuta voglia di provare l'audio onboard della nostra vga mi potrebbe dare una mano ?
Tutto bello felice stacco il pc dallo studio per portarlo in salotto per collegarlo al 42" (quando le mogli non ci sono i mariti ballano ) attacco il cavo dvi--->hdmi setto la risoluzione massima del pannello (720p) e tutto felice vado nelle impostazioni audio sperando di seguire alla lettera quanto scritto sul pdf dalla ati per avere l'audio dalle casse della tv.
Di qui il problema, il pdf recita questo (cioè fra le varie periferiche dovrei trovare anche quella dell ati oltre a quella integrata)

ma io ottengo solo questo

Qualcuno che ha già provato potrebbe darmi una mano, grazie

ps: driver installati e funzionanti, so pulitissimo.
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 09:58   #19739
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
Esulando per una volta dal discorso prestazioni, visto che parliamo solo di questo...se a qualcuno è venuta voglia di provare l'audio onboard della nostra vga mi potrebbe dare una mano ?
Tutto bello felice stacco il pc dallo studio per portarlo in salotto per collegarlo al 42" (quando le mogli non ci sono i mariti ballano ) attacco il cavo dvi--->hdmi setto la risoluzione massima del pannello (720p) e tutto felice vado nelle impostazioni audio sperando di seguire alla lettera quanto scritto sul pdf dalla ati per avere l'audio dalle casse della tv.
Di qui il problema, il pdf recita questo (cioè fra le varie periferiche dovrei trovare anche quella dell ati oltre a quella integrata)

ma io ottengo solo questo

Qualcuno che ha già provato potrebbe darmi una mano, grazie

ps: driver installati e funzionanti, so pulitissimo.
Ma quel realtek sono comunque i driver della scheda video oppure hai un'integrata realtek sulla mobo?
Perchè anche l'audio della vga è realtek..
Io la prima volta che ho installato i catalyst mi sono trovato l'audio correttamente installato, mentre dalla seconda volta in poi ho dovuto scaricarmi a mano i driver audio dal sito della realtek.
Dovrebbero essere questi ma non ricordo bene: http://www.techpowerup.com/downloads...DMI_v2.03.html

Comunque controlla nel pannello di controllo, gestione periferiche, che non ci sia qualcosa di sconociuto
Old 16-11-2008, 10:08   #19740
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Purtroppo avevo già provato un pò tutto, questi driver non li avevo provati, ma ho scaricato quelli che si trovano sul sito ATI.
Ricordo che anche l integrata dell ATI (come quella della mia mobo) è una realtek, ma nel menù a tendina dovrebbe uscire la scritta del pdf, cioè si dovrebbe riferire a qualcosa ati...o comunque avere la duplice scelta.
Per completezza mi sono fatto un giro anche in gestione periferiche, ma anche qui nessun problema, anzi sembra tutto perfettamente installato e senza problemi.

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian