Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 11:54   #19681
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Keiros- Guarda i messaggi
E infatti nelle prime 4 pagine di DGN2200 non se ne parla proprio. Oltretutto quelle pagine risalgono al 2007, come immaginerai mi interessa sapere cosa ne pensano gli utenti della revisione in commercio ora, non di quella venduta 5 anni fa.
leggiti le ULTIME 4 pagine, non le prime...

il resto è flame.

Ultima modifica di Franz.b : 06-06-2012 alle 12:16.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:13   #19682
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
......
In conclusione: classica risposta piccata inutile, se ti scoccia la gente che pone domande circostanziate a cui basta rispondere sì\no (invece del solito utente che arriva e dice "we rega mi consigliate un router?") sei masochista a leggere questo thread. Enjoy.
Secondo te, se ogni ora qualcuno chiede un consiglio su un modem-router base (visto che non mi sembra che chiedi cose particolari) non gli hanno già risposto nelle ultime pagine?

Cerca di capire, dopo la decima risposta identica è normale che ci si stanca di rispondere.
Old 06-06-2012, 12:19   #19683
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
In conclusione: classica risposta piccata inutile
e con la tua fanno due classiche risposte piccate inutili.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:47   #19684
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
-Keiros-
ti sconsiglio il dgn2200v1 (dgn2200-100pes), visto che per essere usato al meglio necessita di starci un po' dietro, e che ti informi qui su eventuali problemi (bug GUI ita su tutti) e qui per il firmware mod.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:00   #19685
ddts
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
-Keiros-
ti sconsiglio il dgn2200v1 (dgn2200-100pes), visto che per essere usato al meglio necessita di starci un po' dietro, e che ti informi qui su eventuali problemi (bug GUI ita su tutti) e qui per il firmware mod.
C’è qualche motivo particolare per non comprare dgn2200v3?
ddts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:03   #19686
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Ciao ragazzi!

Devo consigliare alla mia ragazza un modem&router ADSL con Wi-Fi. Ci vuole un prodotto semplice da installare e con pochi bug (glielo monto io ma poi non voglio ci debba smanettare) e che sia coperto da una buona assistenza tecnica in caso di guasti, il più longevo possibile. Ci deve attaccare un paio di portatili e lo smartphone, niente di esotico. La linea è e probabilmente resterà Alice ADSL 7 Mega. Budget: 50-70 €.

Ho visto il Netgear DGN2200 a 53€ spedito, può andare bene secondo voi?

Vuoi pochi sbattimenti ? Io mi son preso un DLink DSL2740B, 40e in un Bennet vicino casa (online viene sui 42, da Amazon) per metterlo in casa dei miei genitori; dopo qualche domanda qui e qualche indagine in rete, ho capito che sia lui, sia suo fratello minore 2480 sono buoni router/modem a buon prezzo.
E cmq non è un giocattolino, è un N300 con un buon firmware (da quanto ne capisco io eh) con firewall e tutto il corollario, io mi ci sto trovando bene (wifi potente, veloce ad agganciare, firewall configurabilissimo, rapido a dare l'IP, scalda poco, veloce col p2p).

Se vuoi qualcosa di più prestante e "serio", mi butterei su un Netgear DGN3500 che in rete trovi a 70e circa.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:14   #19687
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao a tutti ho provato a leggermi questo thread ma 500 pag. sono troppe e vorrei un consiglio sull'acquisto di un modem-router spendendo intorno agli 80€ (anche meno se è possibile cmq senza lesinare a scapito della qualità).
Me ne intendo abbastanza di informatica ma di networking sono veramente un niubo.
In casa ho Alice adsl 7 mega che funziona bene con pc desktop; la mia abitazione è di 100mq sviluppati su un piano.
Vorrei un modem veloce e stabile per fare un pò di tutto (a parte il gaming che non mi interessa): per navigare e scaricare film con tablet e in futuro streaming su tv.
grazie
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 14:33   #19688
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ddts Guarda i messaggi
C’è qualche motivo particolare per non comprare dgn2200v3?
guarda che parlava di v1 , ovvio che il tutto non si applica al v3
A questo punto vai alla ricerca di un v3 e bon.
Finchè non arrivano i nuovi tplink, è il bestbuy nella fascia 50-60€
Old 06-06-2012, 14:47   #19689
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
come si fa ad essere sicuri negli acquisti on-line se si sta acquistando un 2200 v3 e non un v1/2 dal momento che nel codice del prodotto non è specificata la versione? Per evitare questo rischio meglio tagliare la testa al toro e andare sul 3500?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 15:00   #19690
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucasheva Guarda i messaggi
come si fa ad essere sicuri negli acquisti on-line se si sta acquistando un 2200 v3 e non un v1/2 dal momento che nel codice del prodotto non è specificata la versione? Per evitare questo rischio meglio tagliare la testa al toro e andare sul 3500?
Non si può, alcuni hanno acquistato recentemente da mw facendosi rassicurare che sarebbe arrivato un v3. Segui il thread ufficiale del v3 per sapere come va a finire.

Il 3500 non te lo posso consigliare, perchè a quanto pare sono in minoranza.
Per me è il miglior router di sempre
Old 06-06-2012, 17:21   #19691
ddts
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Chiedo scusa,
in velocità ho letto “-ti sconsiglio” senza ‘s’.
distrazione
ddts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:53   #19692
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
raga ma secondo voi arriveranno dei modem router tp-link ad alto livello perchè sta marca inizia a piacermi proprio, la linksys si fa pagare un botto(ma ne vale veramente la pena?)
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 22:44   #19693
Saci051987
Member

L'Avatar di Saci051987

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Treviso
Ma quindi nessuno sa dirmi che significato hanno le lettere finali sul linksys x3000 -.. . ? Perche non riesco a trovare nulla online !
CONSOLE:¤ Playstation 3 ¤VIDEO: ¤Philips 52" Plasma HD ¤ AUDIO: ¤ LG Impianto Home Cinema LT-T6000 5.1 ¤ PC ¤ Processore: q9550, scheda madre: ASUS P5Q3 Deluxe wifi, ram: Corsair ddr3 XMS3 8gb dual channel, scheda video: Sapphire HD7870 ,HD: WD velociraptor 150gb x 2 (raid0) + wd 500gb, S.O.: windows 7 64BIT,video: ASUS VH226H 21.5"¤
Saci051987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 06:41   #19694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
E infatti nelle prime 4 pagine di DGN2200 non se ne parla proprio. Oltretutto quelle pagine risalgono al 2007, come immaginerai mi interessa sapere cosa ne pensano gli utenti della revisione in commercio ora, non di quella venduta 5 anni fa.
Leggere almeno quello precedente in cui si invita a leggere le ultime pagine più recenti sarebbe un buon inizio.

Per tutti: non alimentate i flame!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 09:19   #19695
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Salve a tutti! Ho cercato di capire quale sia un modem stabile per Alice 7M ma non ci sono riuscito

Non voglio prendere quello in comodato ma comprarne uno, esisgenze minime come navigazione e download p2p ed utilizzo wifi.

Vista la miriade di scelta esistono modelli stabili per Alice che una volta installati con pochi parametri inseriti funzionano senza problemi di disconnessioni o allacci al wifi?

Ciao
Old 10-06-2012, 11:21   #19696
sufrtlwba

Salve a tutti, ho un modem router di telecom dove sono collegati 2 pc in lan e 1 portatile in wifi. Fin qui tutto ok apparte il fatto che appena qualcuno inizia a sfruttare parecchia banda gli altri pc connessi non riescono più a sfruttare la connessione.

Non mi sembra normale che la condivisione della linea adsl sia gestita così male quindi ho pensato che il problema possa essere risolto acquistando un router migliore rispetto a quello venduto da telecom. Confermate?

Spero di aver scritto nella sezione giusta e grazie in anticipo per l'aiuto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 12:11   #19697
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Saci051987 Guarda i messaggi
Ma quindi nessuno sa dirmi che significato hanno le lettere finali sul linksys x3000 -.. . ? Perche non riesco a trovare nulla online !
niente di che, indica l'area di distribuzione. le differenze possono essere nell'alimentatore e nei filtri. in questo caso sia EZ che EW (che si trovano entrambe anche in negozio fisico) da quanto visto negli ultimi mesi, vanno bene entrambe per l'italia, visto che E1 invece indica la versione per alcuni paesi Annex B.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 20:26   #19698
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Se qualcuno voleva acquistare il TP-Link W8960N ma ha cambiato idea poichè introvabile... bhè è tornato in stock su eWide

(nel TP-Link W300KIT)

Ultima modifica di matteventu : 10-06-2012 alle 22:59.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 23:15   #19699
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve a tutti,volevo sapere qualche parere sul tp-link tl-wr2543nd.
grazie
Old 10-06-2012, 23:35   #19700
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@mik83lavezzi
Attento manca della sezione modem.
E' un router puro non va bene se devi usarlo da solo per l'ADSL
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian