Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2017, 16:25   #1941
LFDC89
Member

L'Avatar di LFDC89

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Perfetto, quindi è una semplice questione di scelta degli adattatori giusta!
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:34   #1942
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Rivolgo la domanda a qualcuno di voi che ha il modello del 2016 allora: nell'uso quotidiano in mobilità, quanto impiccio danno gli adattatori e il loro utilizzo?
domanda da 1 milione

dipende tanto dall'uso, ieri ho lavorato a casa di mia madre, in metropolitana e in treno, ero decisamente in mobilità non mi è mai servito un adattatore

settimana scorsa sono andato da un amico a scattare delle foto e ho portato solo l'adattatore USB-C->USB-A per collegare la macchina foto e la tavoletta grafica, nessun fastidio particolare

tu in mobilità cosa devi collegare ??
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 16:46   #1943
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ram_66682.html
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 19:02   #1944
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

"Ci saranno anche nuovi modelli da 13 e 15" con i più recenti processori di Intel, ma questi verranno prodotti in volumi a partire dal terzo trimestre, quindi non prima di luglio. Questi modelli avranno ancora un massimo di 16GB di RAM per via delle restrizioni del design dei moduli utilizzati attualmente, tuttavia l'analista parla anche di un nuovo MacBook da 15 pollici che avrà 32GB di RAM ed entrerà in produzione agli inizi del quarto trimestre del 2016, quindi a settembre."

Allora come prevedevo saranno presentati nuovi modelli con Kaby Lake per l'autunno con LPDDR3 (massimo 16GB) e a fine anno produrranno i modelli con Coffee Lake che supporta le LPDDR4 (massimo 32GB) da commercializzare nel 2018

Old 17-01-2017, 20:09   #1945
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
"Ci saranno anche nuovi modelli da 13 e 15" con i più recenti processori di Intel, ma questi verranno prodotti in volumi a partire dal terzo trimestre, quindi non prima di luglio. Questi modelli avranno ancora un massimo di 16GB di RAM per via delle restrizioni del design dei moduli utilizzati attualmente, tuttavia l'analista parla anche di un nuovo MacBook da 15 pollici che avrà 32GB di RAM ed entrerà in produzione agli inizi del quarto trimestre del 2016, quindi a settembre."

Allora come prevedevo saranno presentati nuovi modelli con Kaby Lake per l'autunno con LPDDR3 (massimo 16GB) e a fine anno produrranno i modelli con Coffee Lake che supporta le LPDDR4 (massimo 32GB) da commercializzare nel 2018

Nei vari articoli dicevano che saranno messi in commercio dopo luglio e con Kaby lake che non supporta le LPDDR4. C'è qualcosa che non mi quadra o non ho capito io. L'uscita di coffee lake quando è prevista ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 17-01-2017, 21:42   #1946
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marco(FW) Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un paio di giorni fa il nuovo MBP 13 con touch bar. Per il momento devo dire che mi trovo bene e che sono soddisfatto dell'acquisto.

Ieri sera ho notato (non mi ero accorto prima e forse ha cominciato proprio ieri a farlo) che la lettera S della tastiera fa un suono diverso (più acuto) rispetto alle altre lettere, un po' come se fosse più duro il click e il meccanismo. Se lo schiaccio nella parte alta suona "normale" mentre in centro fa questo rumore diverso. Per il resto prende benissimo il comando senza saltare la lettera.

Pensate sia un "problema di assestamento" che svanirà con l'utilizzo oppure qualcosa da sistemare?

Ciao a tutti

Marco
guarda, io l'ho preso all'Apple store il Leone , ultimamente lo sto davvero usando parecchio con file word che scrivo a mano, excel, più tutta la parte di navigazione Web con safari.
Onestamente, questo problema nel mio non c'è!
Prova a fartelo cambiare perché, siamo sempre nel caso in cui il computer può, ma non è detto, rompersi dopo qualche decina di ore di utilizzo, magari il meccanismo meccanico della tastiera non è perfetto!
Meglio essere previdenti con il PC, soprattutto se hai anche la possibilità di essere in garanzia.
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 21:48   #1947
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Io continuo ad essere del parere che i Mac, vanno comprati, non perché hanno caratteristiche tecniche di rilievo, cosa che non hanno, ma per l'innovazione e per il sistema operativo che è veramente facile ed efficiente!
Avere 32 GB di ram, con gli SSD attuali secondo me rimane una scelta inutile! Meglio avere processori più performanti, lo dice uno che ha fatto la prova prima con un Mac Pro 15 con 16GB di Ram e poi è passato ad usare un Pro 13TB con 8Gb.
Io noto più la mera potenza del processore che la mancanza di ram, ovviamente con il 13 hai una portabilità stellare, degna di un PC da 12 pollici.
Ma il vecchio processore quad core non si discute, infatti il 15 continuo a tenerlo!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 23:49   #1948
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da futurama92 Guarda i messaggi
Nei vari articoli dicevano che saranno messi in commercio dopo luglio e con Kaby lake che non supporta le LPDDR4. C'è qualcosa che non mi quadra o non ho capito io. L'uscita di coffee lake quando è prevista ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Coffee lake mobile platform con diffusione massiva si parla di Q2 2018

prima di CFL, Intel andrà a rilasciare Kaby Lake Refresh (KBL-R)
che porterà uno speed bump di performance a pari consumo

un refresh mid 2017 ed uno late 2017 / early 2018 ci sta tranquillamente

per CFL si parla di 6core per la top di gamma, anche mobile, per quelle più che uno speed bump ci può stare un aggiornamento significativo ( anche se non ci sarà ancora Hdmi 2.1 )
Old 18-01-2017, 08:58   #1949
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
guarda, io l'ho preso all'Apple store il Leone , ultimamente lo sto davvero usando parecchio con file word che scrivo a mano, excel, più tutta la parte di navigazione Web con safari.
Onestamente, questo problema nel mio non c'è!
Prova a fartelo cambiare perché, siamo sempre nel caso in cui il computer può, ma non è detto, rompersi dopo qualche decina di ore di utilizzo, magari il meccanismo meccanico della tastiera non è perfetto!
Meglio essere previdenti con il PC, soprattutto se hai anche la possibilità di essere in garanzia.
Ciao, ieri ho portato il mac dal rivenditore Apple che ha aperto una pratica DOA, ho mostrato i problemi e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi per il cambio con uno nuovo. Oggi mi diranno qualcosa.

Ne approfitto, in ottica di questa sostituzione, mi consigliate di mantenere 8GB di ram oppure prendere il 16GB?

Ciao a tutti

Marco
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 10:26   #1950
futurama92
Senior Member

L'Avatar di futurama92

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Castagnaro
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Coffee lake mobile platform con diffusione massiva si parla di Q2 2018

prima di CFL, Intel andrà a rilasciare Kaby Lake Refresh (KBL-R)
che porterà uno speed bump di performance a pari consumo

un refresh mid 2017 ed uno late 2017 / early 2018 ci sta tranquillamente

per CFL si parla di 6core per la top di gamma, anche mobile, per quelle più che uno speed bump ci può stare un aggiornamento significativo ( anche se non ci sarà ancora Hdmi 2.1 )
vedremo cosa combineranno con i fantomatici 32 gb di RAM
Old 18-01-2017, 11:36   #1951
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Se decideranno di produrre un MBP con 32GB di ram si spera che avrà batterie più capienti e magari con le DDR4 che consumano meno delle LPDDR3....
La ciliegina sulla torta sarebbe a parità di prezzo... ma inutile illudersi!!
Old 18-01-2017, 12:01   #1952
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Ciao, ieri ho portato il mac dal rivenditore Apple che ha aperto una pratica DOA, ho mostrato i problemi e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi per il cambio con uno nuovo. Oggi mi diranno qualcosa.

Ne approfitto, in ottica di questa sostituzione, mi consigliate di mantenere 8GB di ram oppure prendere il 16GB?

Ciao a tutti

Marco
Non so come funzioni con i venditori terzi... in apple entro i 14 giorni puoi cambiare quello che vuoi ma che ne sappia io non lo configurano loro ma devi farlo online..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:36   #1953
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
I Coffe Lake Hight Performance (HP) non credo verranno rilasciati subito (Q2 2017) come è sempre stato. All'inizio saranno disponibili le versioni più economiche come le U ma Apple attenderà la disponibilità di tutte le CPU occorrenti ai 13" e 15" per rilasciare un aggiornamento di tutti i modelli

Old 18-01-2017, 16:42   #1954
manu89ft
Senior Member

L'Avatar di manu89ft

Iscritto dal: Feb 2007
Che driver utilizzate per la redeon pro 460 su windows 10?
Silverstone SUGO 14 - AMD Ryzen 5 5600X - AMD RX6900XT - Noctua NH-U12S - 2x NF-A14 PWM + NF-A12x15 - GIGABYTE 550I AORUS Pro AX - Corsair RM750x - SB-ROCKET-2TB + SB-ROCKET-NVMe4-HTSK-2TB - Crucial Ballistix 2x16GB 3600 MHz - Q80T 65" 4K@120Hz Freesync Premium - Oculus Quest 2
manu89ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 17:34   #1955
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
Io continuo ad essere del parere che i Mac, vanno comprati, non perché hanno caratteristiche tecniche di rilievo, cosa che non hanno, ma per l'innovazione e per il sistema operativo che è veramente facile ed efficiente!
Avere 32 GB di ram, con gli SSD attuali secondo me rimane una scelta inutile! Meglio avere processori più performanti, lo dice uno che ha fatto la prova prima con un Mac Pro 15 con 16GB di Ram e poi è passato ad usare un Pro 13TB con 8Gb.
Io noto più la mera potenza del processore che la mancanza di ram, ovviamente con il 13 hai una portabilità stellare, degna di un PC da 12 pollici.
Ma il vecchio processore quad core non si discute, infatti il 15 continuo a tenerlo!
dipende dall'utilizzo, io ho saturato la ram del pro 2015 con 16gb che mi ha chiesto di chiudere qualcosa per evitare blocchi, quindi avrei tranquillamente scambiato i 512gb di ssd con 32gb di ram, però appunto dipende dall'utilizzo, penso di essere una delle minoranze che ha questo problema

Quote:

Ciao a tutti

Marco
come detto sopra dipende dall'uso, se si fa cmq un uso "pesante" del macbook, io consiglio i 16gb, maggior longevità e rivendibilità per il futuro
Old 18-01-2017, 19:26   #1956
Marco(FW)
Senior Member

L'Avatar di Marco(FW)

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dipende dall'utilizzo, io ho saturato la ram del pro 2015 con 16gb che mi ha chiesto di chiudere qualcosa per evitare blocchi, quindi avrei tranquillamente scambiato i 512gb di ssd con 32gb di ram, però appunto dipende dall'utilizzo, penso di essere una delle minoranze che ha questo problema

come detto sopra dipende dall'uso, se si fa cmq un uso "pesante" del macbook, io consiglio i 16gb, maggior longevità e rivendibilità per il futuro
Grazie mille, il mio uso è principalmente web, office, poco Photoshop, leggero editing video, etc. (no giochi) e Parallels per far girare Windows (ho necessità di usare Explorer e penso sia l'unico modo per utilizzarlo su mac). Che ne pensi?
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 21:16   #1957
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
visto che devo prendere un portatile e sto valutando un pò tutto, mi stavo informando anche sul macbook pro

poichè non mai auto un PC apple, mi potete dire con quali software viene fornito?

spero che a quel prezzo non sia compreso solo l'OS
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 21:19   #1958
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
visto che devo prendere un portatile e sto valutando un pò tutto, mi stavo informando anche sul macbook pro

poichè non mai auto un PC apple, mi potete dire con quali software viene fornito?

spero che a quel prezzo non sia compreso solo l'OS
tutto il pacchetto "office" by apple, garageband, iMovie.
Old 18-01-2017, 22:10   #1959
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
tutto il pacchetto "office" by apple, garageband, iMovie.
Office con molte virgolette

Comunque trovi tutto per una produttività di base, per non parlare di applicazioni che reputo ottime, come Anteprima.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 22:15   #1960
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se decideranno di produrre un MBP con 32GB di ram si spera che avrà batterie più capienti e magari con le DDR4 che consumano meno delle LPDDR3....
La ciliegina sulla torta sarebbe a parità di prezzo... ma inutile illudersi!!

KL non supporta ancora le LPDDR4 , ma usa le DDR 4 che comunque offrono migliori performance , per contro le cpu KL consumano meno, quindi potrebbero usare la combinazione DDR4+ KL ed avere vantaggi di prestazione relativi ( 3-5% ma avere migliore ottimizzazione dei consumi )

per le LP DDR4 si deve aspettare il 2018

in ogni caso il prossimo MBP avrà il supporto a 32GB sicuramente. cosi l' 1% degli acquirenti ed il 100% dei detrattori da forum, non potrà più lamentarsi di quello...

sia perché è inutile montarli su un portatile, sia perché mi immagino il prezzo di upgrade per 32GB ( 16+16) se già 8GB in più le fanno pagare BTO 240euro ...

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian