Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 15:50   #19441
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Sì, i Corsair AX (fino a 850W) sono prodotti da Seasonic. E usano quella tecnologia ibrida, perché sono basati sulla serie X di Seasonic, che a sua volta usa questa tecnologia.

Ma i TX no. La ventola deve girare sempre (piano in idle, ma sempre deve girare) ed aumentare in base al carico. Non funzionare a "singhiozzo"

Ciao

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:52   #19442
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sì, la serie AX (taglio fino a 850W) sono prodotti da Seasonic. E usano quella tecnologia ibrida, perché sono basati sulla serie X di Seasonic, che a sua volta usa questa tecnologia.

Ma i TX no. La ventola deve girare sempre (piano in idle, ma sempre deve girare) ed aumentare in base al carico. Non funzionare a "singhiozzo"

Ciao
Allora fatto bene a restituirlo.
Certo che se anche questo XFX che mi deve arrivare mi fa la stessa cosa, ci impazzirò di brutto

P.s.: ma non è che le ultime serie TX che hanno anche l'aggiunta della sigla "Enthusiast Series" siano con questa tecnologia deli AX???

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 15:55.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:53   #19443
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Allora fatto bene a restituirlo.
Certo che se anche questo XFX che mi deve arrivare mi fa la stessa cosa, ci impazzirò di brutto
Dai, non credo

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 15:58   #19444
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:

P.s.: ma non è che le ultime serie TX che hanno anche l'aggiunta della sigla "Enthusiast Series" siano con questa tecnologia deli AX???
No no. Perché solo i Seasonic serie X e Platinum sono dotati di questa caratteristica. Quindi tutti i modelli basati sugli alimentatori Seasonic (tranne appunto x e platinum) non dispongono di quella caratteristica.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 16:01   #19445
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
No no. Perché solo i Seasonic serie X e Platinum sono dotati di questa caratteristica. Quindi tutti i modelli basati sugli alimentatori Seasonic (tranne appunto x e platinum) non dispongono di quella caratteristica.
Per capire.
I corsair AX hanno questa tecnologia ibrida, quindi anche i TX dovrebbero averla, o no???
Sempre la "X" hanno nella sigla.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
Old 13-09-2012, 16:06   #19446
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Discorso logico e giusto.
Troppo tardi però. Ordinato un XFX pro550w.
E poi vorrei capire se effettivamente ho beccato un corsair tx650 difettato sui sensori/ventola oppure effettivamente la corsair ha adottato questa nuova tenologia che ho letto da qualche parte già applivcata alla serie AX (di tenere ferma la ventola fino a che non si raggiungono determinate temp).
Quindi visto che xfx è seasonic come il corsair, appena mi arriva mi toglierò il dubbio.
ma l'ups non lo prendi più? dato che stavi cambiando psu potevi approfittarne per prenderne uno che con onda pseudo-sinusoidale non ha elevate probabilità d'incompatibilità come tutti i PSU basati su quel design Seasonic...

...cmq a parte tutto il discorso UPS in ogni caso cambiare un TX650V2 per un XFX PRO 550 è quantomeno una scelta "bizzarra" ...

...per quanto riguarda invece il comportamento del tuo TX650V2 che sembrerebbe dotato di tecnologia HybridFan è effettivamente strano...dalle specifiche Corsair solo la serie HX ed AX dovrebbe esserne dotate non anche la serie TX...

...a volte però può succedere che effettuano piccole variazioni o miglioramenti senza però cambiare le pagine di specifiche, i manuali o le scatole del prodotto ...quindi magari nelle ultime produzioni della linea TX non'è del tutto impossibile che abbiano deciso d'implementare la HybridFan...

...la cosa migliore che potevi fare era contattare l'assistenza Corsair è chiedere lumi in merito...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:06   #19447
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Per capire.
I corsair AX hanno questa tecnologia ibrida, quindi anche i TX dovrebbero averla, o no???
Sempre la "X" hanno nella sigla.
Dai, sono stato così chiaro

serie "X" e "new!X" Seasonic, è la top insieme ai Platinum

questi alimentatori praticamente:

http://www.seasonicusa.com/X.htm

http://www.seasonicusa.com/NEW_X-series_1050-1250.htm

http://www.seasonicusa.com/NEW_X-ser...60-760-850.htm

I TX (ovviamente stiamo parlando di quelli in cui l'oem è Seasonic quindi mi riferisco a quelli e non ai CWT etc...) della Corsair, non c'entrano niente, perché sono basati sul progetto M12II Bronze (prima serie) e S12II Bronze.

Spero questa volta di essere stato chiaro

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 16:09   #19448
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
In questi documenti non c'è scritto nulla a riguardo degli UPS.
grazie lo so che non c'è scritto niente ...te li linkavo per indicarti ciò che avevi chiesto, cioè quali erano i prodotti Seasonic alla base di quei modelli Corsair/Antec/XFX/etc (non perchè ci potessi trovare info in merito a compatibilità/incompatibilità verso UPS)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 16:09   #19449
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Dai, sono stato così chiaro

serie "X" e "new X " Seasonic, è la top insieme ai Platinum

questi alimentatori praticamente:

http://www.seasonicusa.com/X.htm

http://www.seasonicusa.com/NEW_X-series_1050-1250.htm

I TX (ovviamente stiamo parlando di quelli in cui l'oem è Seasonic quindi mi riferisco a quelli e non ai CWT etc...) della Corsair, non c'entrano niente, perché sono basati sul progetto M12II Bronze (prima serie) e S12II Bronze.

Spero questa volta di essere stato chiaro
Ora è chiaro.

Ma mi resta sempre il dubbio che il tx (nuovo) che avevo per le mani avesse quella tecnologia ibrida perchè la ventola effettivamente partiva solo quando l'ali cominciava a riscaldarsi.
Comunque l'ho restituito ed amen....
Aspettiamo l'XFX 550 e speriamo bene

Old 13-09-2012, 16:12   #19450
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Mi sembra che hai sentito anche Corsair, giusto?

Se si, facci sapere non appena avrai risposta.

PS: poi ho visto che hai chiesto anche su tom e un utente con il tuo stesso alimentatore (TX 650 V2), ti ha detto che a lui la ventola funziona sempre.

Bad Caps Forum
Old 13-09-2012, 16:13   #19451
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Mi sembra che hai detto che sentito anche Corsair, giusto?

Se si, facci sapere non appena avrai risposta.
Si, sto aspettando la loro risposta, appena mi scrivono, la posto

Old 13-09-2012, 19:35   #19452
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Ma porca put........
Ho rispedito all'amazzonia un ali funzionante.
Che testa di caz.....

Ecco la risposta di corsair al mio quesito del perchè la ventola del corsair tx650 non girasse sempre.

If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary.

Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentatore sia più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.

Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 19:39.
Old 13-09-2012, 19:47   #19453
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi scusate se rompo ma voglio essere certo della rottura del mio APC prima di acquistarne un altro!
Secondo l'assistenza è un guasto del gruppo ma se fosse solo la batteria da sostituire? In 9 anni non l'ho mai cambiata quindi ci può stare.

Ora sto facendo dei test con il software PowerChut. Mi dà continui messaggi di "batteria collegata" e "batteria scollegata".
Il consumo attuale è di 50 watt eppure se simulo un black-out si spegne tutto e si accende la spia del sovvraccarico!

Quando riaccendo il gruppo resta accesa la spia verde online e lampeggia la spia "replace battery", a volte questa resta accesa fissa.

Cosa posso fare per essere certo che sia guasto il gruppo e non sia solo un problema di batteria? Ho visto che costa circa 60-70 € contro i 200 € circa di un nuovo UPS.

Secondo me è ancora buono il gruppo visto che in questi anni l'ho fatto lavorare sempre molto al di sotto della sua potenza massima (540 watt).

Consigli?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 19:54   #19454
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
L'unico modo è provare una batteria funzionante, senza batterie cosa vuoi testare?
Comunque 70€ per delle batterie è un furto, le trovi di certo a meno.

Certo che 9 anni con le stesse batterie........ sicuramente eri già un paio d'anni che l'UPS non proteggeva nulla; ma oltretutto fare funzionare l'UPS con batterie esauste lo può danneggiare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:11   #19455
dimmi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'unico modo è provare una batteria funzionante, senza batterie cosa vuoi testare?
Comunque 70€ per delle batterie è un furto, le trovi di certo a meno.

Certo che 9 anni con le stesse batterie........ sicuramente eri già un paio d'anni che l'UPS non proteggeva nulla; ma oltretutto fare funzionare l'UPS con batterie esauste lo può danneggiare.
Eppure fino a qualche mese fa la batteria mi segnalava ancora un 30-40 minuti di autonomia e quando c'erano microinterruzioni di corrente entrava in funzione correttamente per poi tornare all'alimentazione di casa.
Perchè dici che probabilmente da un paio di anni non mi proteggeva più? Non te lo chiedo perchè non mi fido ma perchè vorrei capire e imparare.

Per le prove non si può capire se c'è qualche guasto nel gruppo senza per forza provare una nuova batteria? Che so .. con qualche strumento, tester ...

Grazie
Old 13-09-2012, 20:17   #19456
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Eppure fino a qualche mese fa la batteria mi segnalava ancora un 30-40 minuti di autonomia e quando c'erano microinterruzioni di corrente entrava in funzione correttamente per poi tornare all'alimentazione di casa.
Perchè dici che probabilmente da un paio di anni non mi proteggeva più? Non te lo chiedo perchè non mi fido ma perchè vorrei capire e imparare.

Per le prove non si può capire se c'è qualche guasto nel gruppo senza per forza provare una nuova batteria? Che so .. con qualche strumento, tester ...

Grazie
Boh no... servirebbe uno strumento che emuli una batteria... tantovale usare una batteria, che sicuramente ti costa meno dello strumento.
Un tester non serve a molto, anche perché la maggior parte degli UPS, se non rilevano la batteria, manco si accendono.

Boh se dici che reggeva... però sicuramente non reggeva 40 minuti... cosa ci hai attaccato un led ?
Ma nemmeno da nuovo voglio dire.

Comunque una batteria è fatta per durare circa 5 anni, alle volte ne dura 4, alle volte anche 6... oltre è quasi impossibile.
Ma... magari sei un caso raro, e per qualche secondo reggevano.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 13-09-2012, 20:24   #19457
dimmi
Senior Member

Quote:
Boh no... servirebbe uno strumento che emuli una batteria... tantovale usare una batteria, che sicuramente ti costa meno dello strumento.
Un tester non serve a molto, anche perché la maggior parte degli UPS, se non rilevano la batteria, manco si accendono.
Ok thks

Quote:
Boh se dici che reggeva... però sicuramente non reggeva 40 minuti... cosa ci hai attaccato un led ?
Ma nemmeno da nuovo voglio dire.

Comunque una batteria è fatta per durare circa 5 anni, alle volte ne dura 4, alle volte anche 6... oltre è quasi impossibile.
Ma... magari sei un caso raro, e per qualche secondo reggevano.
Ho attaccato:
PC desktop pentium 4 con scheda Geforce Mx440 (non ridete )
Stampante Multifunzione Epson
NAS
HD esterno
Router WiFi
VHS
Piastra audiocassette
IPCAM
Combinatore GSM allarme

Chiaramente non accendo mai tutto insieme, facendo una banale prova poco fa accendendo tutto il software APC ha segnalato un consumo massimo di 150-160 watt (540 max).

I 40 minuti me li dava il software poi non so se erano reali
Old 13-09-2012, 20:32   #19458
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
I 40 minuti me li dava il software poi non so se erano reali
Si esatto li calcola il software... ma io penso che abbia sbagliato i calcoli

Per il resto... boh se l'APC dice che è guasto forse è vero, anche se è anche possibile che si "sbaglino".
Secondo me c'è la possibilità che torni a funzionare cambiando la batteria, ma il modo per esserne certi... mmh non lo vedo proprio.
Old 14-09-2012, 08:21   #19459
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Ho notato che nessuna fa cenni alla linea EQ Power.
Mi sembrano, recensioni alla mano, che siano all'altezza!
Qualcuno ha esperienze dirette in merito?

Facebook
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:06   #19460
dimmi
Senior Member

Quote:
Non credo proprio che le possa usare contemporaneamente.
APC conferma riguardo alle due porte di gestione UPS presenti sullo SMART 750:
"No, purtroppo non si possono utilizzare contemporaneamente. Per fare questo ha bisogno di una scheda di rete e del software PowerChute Network Shutdown."
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian