|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19441 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sì, i Corsair AX (fino a 850W) sono prodotti da Seasonic. E usano quella tecnologia ibrida, perché sono basati sulla serie X di Seasonic, che a sua volta usa questa tecnologia.
Ma i TX no. La ventola deve girare sempre (piano in idle, ma sempre deve girare) ed aumentare in base al carico. Non funzionare a "singhiozzo" Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19442 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
![]() Certo che se anche questo XFX che mi deve arrivare mi fa la stessa cosa, ci impazzirò di brutto ![]() P.s.: ma non è che le ultime serie TX che hanno anche l'aggiunta della sigla "Enthusiast Series" siano con questa tecnologia deli AX???
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19443 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19444 |
Senior Member
|
No no. Perché solo i Seasonic serie X e Platinum sono dotati di questa caratteristica. Quindi tutti i modelli basati sugli alimentatori Seasonic (tranne appunto x e platinum) non dispongono di quella caratteristica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19445 | |
Senior Member
|
Quote:
I corsair AX hanno questa tecnologia ibrida, quindi anche i TX dovrebbero averla, o no??? Sempre la "X" hanno nella sigla.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...cmq a parte tutto il discorso UPS in ogni caso cambiare un TX650V2 per un XFX PRO 550 è quantomeno una scelta "bizzarra" ![]() ...per quanto riguarda invece il comportamento del tuo TX650V2 che sembrerebbe dotato di tecnologia HybridFan è effettivamente strano...dalle specifiche Corsair solo la serie HX ed AX dovrebbe esserne dotate non anche la serie TX... ...a volte però può succedere che effettuano piccole variazioni o miglioramenti senza però cambiare le pagine di specifiche, i manuali o le scatole del prodotto ...quindi magari nelle ultime produzioni della linea TX non'è del tutto impossibile che abbiano deciso d'implementare la HybridFan... ...la cosa migliore che potevi fare era contattare l'assistenza Corsair è chiedere lumi in merito...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19447 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() serie "X" e "new!X" Seasonic, è la top insieme ai Platinum questi alimentatori praticamente: http://www.seasonicusa.com/X.htm http://www.seasonicusa.com/NEW_X-series_1050-1250.htm http://www.seasonicusa.com/NEW_X-ser...60-760-850.htm I TX (ovviamente stiamo parlando di quelli in cui l'oem è Seasonic quindi mi riferisco a quelli e non ai CWT etc...) della Corsair, non c'entrano niente, perché sono basati sul progetto M12II Bronze (prima serie) e S12II Bronze. Spero questa volta di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19448 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
![]() ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19449 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi resta sempre il dubbio che il tx (nuovo) che avevo per le mani avesse quella tecnologia ibrida perchè la ventola effettivamente partiva solo quando l'ali cominciava a riscaldarsi. Comunque l'ho restituito ed amen.... Aspettiamo l'XFX 550 e speriamo bene ![]()
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19450 |
Senior Member
|
Mi sembra che hai sentito anche Corsair, giusto?
Se si, facci sapere non appena avrai risposta. PS: poi ho visto che hai chiesto anche su tom e un utente con il tuo stesso alimentatore (TX 650 V2), ti ha detto che a lui la ventola funziona sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19452 |
Senior Member
|
Ma porca put........
Ho rispedito all'amazzonia un ali funzionante. ![]() Che testa di caz..... Ecco la risposta di corsair al mio quesito del perchè la ventola del corsair tx650 non girasse sempre. If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary. Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentatore sia più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19453 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi scusate se rompo ma voglio essere certo della rottura del mio APC prima di acquistarne un altro!
Secondo l'assistenza è un guasto del gruppo ma se fosse solo la batteria da sostituire? In 9 anni non l'ho mai cambiata quindi ci può stare. Ora sto facendo dei test con il software PowerChut. Mi dà continui messaggi di "batteria collegata" e "batteria scollegata". Il consumo attuale è di 50 watt eppure se simulo un black-out si spegne tutto e si accende la spia del sovvraccarico! Quando riaccendo il gruppo resta accesa la spia verde online e lampeggia la spia "replace battery", a volte questa resta accesa fissa. Cosa posso fare per essere certo che sia guasto il gruppo e non sia solo un problema di batteria? Ho visto che costa circa 60-70 € contro i 200 € circa di un nuovo UPS. Secondo me è ancora buono il gruppo visto che in questi anni l'ho fatto lavorare sempre molto al di sotto della sua potenza massima (540 watt). Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
L'unico modo è provare una batteria funzionante, senza batterie cosa vuoi testare?
Comunque 70€ per delle batterie è un furto, le trovi di certo a meno. Certo che 9 anni con le stesse batterie........ sicuramente eri già un paio d'anni che l'UPS non proteggeva nulla; ma oltretutto fare funzionare l'UPS con batterie esauste lo può danneggiare.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19455 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dici che probabilmente da un paio di anni non mi proteggeva più? Non te lo chiedo perchè non mi fido ma perchè vorrei capire e imparare. Per le prove non si può capire se c'è qualche guasto nel gruppo senza per forza provare una nuova batteria? Che so .. con qualche strumento, tester ... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19456 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tester non serve a molto, anche perché la maggior parte degli UPS, se non rilevano la batteria, manco si accendono. Boh se dici che reggeva... però sicuramente non reggeva 40 minuti... cosa ci hai attaccato un led ? ![]() Ma nemmeno da nuovo voglio dire. Comunque una batteria è fatta per durare circa 5 anni, alle volte ne dura 4, alle volte anche 6... oltre è quasi impossibile. Ma... magari sei un caso raro, e per qualche secondo reggevano.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19457 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
PC desktop pentium 4 con scheda Geforce Mx440 (non ridete ![]() Stampante Multifunzione Epson NAS HD esterno Router WiFi VHS Piastra audiocassette IPCAM Combinatore GSM allarme Chiaramente non accendo mai tutto insieme, facendo una banale prova poco fa accendendo tutto il software APC ha segnalato un consumo massimo di 150-160 watt (540 max). I 40 minuti me li dava il software poi non so se erano reali ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto... boh se l'APC dice che è guasto forse è vero, anche se è anche possibile che si "sbaglino". Secondo me c'è la possibilità che torni a funzionare cambiando la batteria, ma il modo per esserne certi... mmh non lo vedo proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19459 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho notato che nessuna fa cenni alla linea EQ Power.
Mi sembrano, recensioni alla mano, che siano all'altezza! Qualcuno ha esperienze dirette in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19460 |
Senior Member
|
APC conferma riguardo alle due porte di gestione UPS presenti sullo SMART 750:
"No, purtroppo non si possono utilizzare contemporaneamente. Per fare questo ha bisogno di una scheda di rete e del software PowerChute Network Shutdown." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.