Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 16:21   #19421
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Io proprio ieri ho cambiato la batteria (costo 10 €) al mio Trust da 1000VA e ora è tornato a funzionare alla grande Ne ho anche approfittato per rimuovere il Buzzer così ora quando scatta è silenzioso silenzioso
DOve hai acquisto le batterie?

Il buzzer....mio padre è una vita che mi dice "Che ne dici se lo aprimo e lo togliamo"

@Iantikas: Grazie per i suggerimenti, considera che i dispositivi in firma non necessitano di UPS inquanto il Mac è l'Xbox s itrovano da un'altra parte e il pc fisso non lo uso quasi più. Considerando solo i dispositivi che ho elencato seocndo voi ha senso l'acquisto di un'ups o va bene anche una buona ciabatta filtrata.
E nel caso dell'UPS non avendo necessita di assorbimento elevati o di sinusoidale pura, non potrei rimanere su qualcosa di economico (leggi Trust)?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:05   #19422
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
EDIT: doppio

Ultima modifica di Iantikas : 12-09-2012 alle 17:07.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:06   #19423
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi

Il buzzer....mio padre è una vita che mi dice "Che ne dici se lo aprimo e lo togliamo"

@Iantikas: Grazie per i suggerimenti, considera che i dispositivi in firma non necessitano di UPS inquanto il Mac è l'Xbox s itrovano da un'altra parte e il pc fisso non lo uso quasi più. Considerando solo i dispositivi che ho elencato seocndo voi ha senso l'acquisto di un'ups o va bene anche una buona ciabatta filtrata.
E nel caso dell'UPS non avendo necessita di assorbimento elevati o di sinusoidale pura, non potrei rimanere su qualcosa di economico (leggi Trust)?
se proprio della possibilità di attaccarci pc/console non t'interessa niente allora potresti prendere il APC BE325-IT http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 che trovi a 54€ ...

...considera cmq che a voler comprare un trust o un altro ups a basso costo almeno una quarantina di € se ne vanno...

...siccome router, modem e nas solitamente possono esser piazzati facilmente in qualunque angolo della casa potresti trovare una disposizione che ti permette di tenerli collegati al BE700G-IT insieme a mulo, console e TV...

...altrimenti o cambi le batterie al trust (testando che il problema sia effettivamente quello) oppure prendi giusto una ciabatta filtrata e via...

...ciao
Old 12-09-2012, 21:28   #19424
AlexF.RS3
Member

L'Avatar di AlexF.RS3

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi

Da un negozio di elettronica qui in zona...per il buzzer anche io era una vita che volevo toglierlo ma non mi andava , ora visto che ho aperto tutto ne ho approfittato, e finalmente posso accendere il pc anche alle 2 di notte
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 10:05   #19425
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Sono in procinto di acquistare un alimentatore XFX pro550w.
E' un alimentatore che necessita di ups con onda sinusoidale pura oppure è compatibile anche con gli ups pseudo-sinusoidali????
Grazie.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 10:20.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 12:50   #19426
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ti rispondo qui o da TOM?
Domanda, perchè un ali non modulare?
Sul sito non vi è traccia di info in merito alla compatibilità, l'unica cosa è attendere il riscontro di chi lo ha sotto un UPS che abbia funzionato più di una volta in condizioni di black out.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 13:03   #19427
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare un alimentatore XFX pro550w.
E' un alimentatore che necessita di ups con onda sinusoidale pura oppure è compatibile anche con gli ups pseudo-sinusoidali????
Grazie.
i Corsair TXxxxV2 e gli XFX Core Edition PRO Series son entrambi basati sul medesimo design Seasonic...avere uno o l'altro è praticamente come avere lo stesso alimentatore...

...ciao
Old 13-09-2012, 13:04   #19428
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
i Corsair TXxxxV2 e gli XFX Core Edition PRO Series son entrambi basati sul medesimo design Seasonic...avere uno o l'altro è praticamente come avere lo stesso alimentatore...

...ciao
quindi necessitano di ups a sinusoide pura

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ti rispondo qui o da TOM?
Domanda, perchè un ali non modulare?
Sul sito non vi è traccia di info in merito alla compatibilità, l'unica cosa è attendere il riscontro di chi lo ha sotto un UPS che abbia funzionato più di una volta in condizioni di black out.
XFX pro550w non esiste modulare

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 13-09-2012 alle 13:09.
Old 13-09-2012, 13:10   #19429
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

...ciao
Potresti postare gentilmente l'equivalente Seasonic così vediamo se questa casa fornisce tali informazioni?

Quote:
quindi necessitano di ups a sinusoide pura

XFX pro550w non esiste modulare
Appunto, perchè uno non modulare?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 13-09-2012, 13:19   #19430
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Potresti postare gentilmente l'equivalente Seasonic così vediamo se questa casa fornisce tali informazioni?

sono fissato con seasonic

Old 13-09-2012, 13:22   #19431
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

quelli non modulari a me paiono più robusti... hanno sempre dato questa impressione. (anche a vedere le specifiche); meglio ancora se monorail
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 13:26   #19432
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quelli non modulari a me paiono più robusti... hanno sempre dato questa impressione. (anche a vedere le specifiche); meglio ancora se monorail
Io sono fissato con il cable management, senza ali modulare sarebbe un disastro.
Old 13-09-2012, 13:28   #19433
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Due domande sul modello APC Smart 750. Ho visto che ha sia la porta USB, sia quella seriale (collegare a un computer per utilizzare il software di gestione dell'alimentazione.)

Quindi potrei usare una porta per collegare l'UPS al NAS e una porta per collegare l'UPS al PC dove potrò installare il software APC ?

Alla vite di messa a terra invece cosa andrebbe collegato?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:08   #19434
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Due domande sul modello APC Smart 750. Ho visto che ha sia la porta USB, sia quella seriale (collegare a un computer per utilizzare il software di gestione dell'alimentazione.)

Quindi potrei usare una porta per collegare l'UPS al NAS e una porta per collegare l'UPS al PC dove potrò installare il software APC ?
Non credo proprio che le possa usare contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Alla vite di messa a terra invece cosa andrebbe collegato?
Non ricordo per cosa è pensato, ma in uso casalingo in genere non serve.
Per esempio se hai un filtro contro sovratensioni per linea telefonica, alcuni hanno il cavo per la terra, e immagino che lo puoi collegare lì.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:09   #19435
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Mah dipende, se prendi un enermax pro82+ e un modu82+, l'elettronica dentro è identica, non è che uno è più robusto.
Poi per specifica ATX ormai tutti gli alimentatori che io sappia devono avere almeno 2 linee... che poi la linea è sempre una in genere, solo che sono disaccoppiate.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 14:23   #19436
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non credo proprio che le possa usare contemporaneamente.
Grazie DooM1, magari chiedo conferma ad APC, sarebbe comodo per me perchè con una sola porta collego il NAS che può essere configurato per spegnersi in caso di interruzione di corrente prolungata per X minuti. Però così non posso usare il software APC che ha diverse funzioni e statistiche interessanti.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:06   #19437
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
è stato già scritto più volte nelle ultime pagine del 3d...cmq son basati sul design che la seasonic usa nella propria serie S12-II/M12-II Bronze ( http://www.seasonic.com/pdf/datashee...I%20Bronze.pdf , http://www.seasonic.com/pdf/datashee...I%20Bronze.pdf )

...ciao
Old 13-09-2012, 15:26   #19438
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
sono fissato con seasonic
Sinceramente, con capisco il perché. Ci sono anche altre marche/OEM affidabili/valide.

E poi scusami, ma a distanza di pochi giorni cambi il tuo alimentatore, prendendone un altro uguale, ma sotto nome diverso?

Con questo non sto dicendo che se prendi l'XFX avrai gli stessi problemi. Assolutamente no. è un difetto di fabbricazione che ti è capitato.

Però indipendentemente da questo, io ne prenderei uno diverso come marca/OEM. Alla fine tanto vale, che ti fai sostituire il tuo con uno uguale.

Tanto non credo che la sfiga sia così forte da fare 1+1.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 15:43   #19439
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sinceramente, con capisco il perché. Ci sono anche altre marche/OEM affidabili/valide.

E poi scusami, ma a distanza di pochi giorni cambi il tuo alimentatore, prendendone un altro uguale, ma sotto nome diverso?

Con questo non sto dicendo che se prendi l'XFX avrai gli stessi problemi. Assolutamente no. è un difetto di fabbricazione che ti è capitato.

Però indipendentemente da questo, io ne prenderei uno diverso come marca/OEM. Alla fine tanto vale, che ti fai sostituire il tuo con uno uguale.

Tanto non credo che la sfiga sia così forte da fare 1+1.
Discorso logico e giusto.
Troppo tardi però. Ordinato un XFX pro550w.
E poi vorrei capire se effettivamente ho beccato un corsair tx650 difettato sui sensori/ventola oppure effettivamente la corsair ha adottato questa nuova tenologia che ho letto da qualche parte già applivcata alla serie AX (di tenere ferma la ventola fino a che non si raggiungono determinate temp).
Quindi visto che xfx è seasonic come il corsair, appena mi arriva mi toglierò il dubbio.

Old 13-09-2012, 15:49   #19440
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
è stato già scritto più volte nelle ultime pagine del 3d...cmq son basati sul design che la seasonic usa nella propria serie S12-II/M12-II Bronze ( http://www.seasonic.com/pdf/datashee...I%20Bronze.pdf , http://www.seasonic.com/pdf/datashee...I%20Bronze.pdf )

...ciao
In questi documenti non c'è scritto nulla a riguardo degli UPS.
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian