Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 12:12   #19281
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
ed io che volevo liquidare il mio 3-way .. che impianto mi tocca fare??
sicuramente non con un 360 raffreddi un tri uey
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:16   #19282
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Interessantissimo!!

Come lo hai fatto il tuo sistema? intendo con che componenti..
Si può vedere qualche foto?
Dove lo hai messo il radiatore?
Sarei davvero interessato a fare una cosa simile anche io!!

Grazie!!

Giulio
passa qui
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:29   #19283
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono indeciso su 3 Schede basate su GTX 580.

1- EVGA GTX580 SC, al prezzo di 422,90 €, non ho mai avuto una EVGA quindi sono scettico sulla qualità, ma l'idea che sia con un PBC Reference e che scarica il calore fuori dal Case è una cosa che mi garba parecchio, inoltre il Clocko della GPU è di 797 Mhz.

2- MSI N580GTX TwinFrozr II, al prezzo di 384.18 €, con GPU a 772 Mhz.

3- MSI N580GTX Lightning, al prezzo di 426.05 €, con GPU a 832 Mhz.

Considerando che non effettuerò mai OC, sono orientato verso le proposte già OC dalla fabbrica.
Cosa mi consigliate ?
lightning tutta la vita
Old 10-06-2011, 12:29   #19284
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da totonzio Guarda i messaggi
lightning tutta la vita
Tore,non sei di parte ?
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:34   #19285
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Tore,non sei di parte ?
no no sono stupende ste schede
Old 10-06-2011, 12:34   #19286
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
passa qui
Ci passo..

Mi rispondi direttamente da quella parte??
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 12:56   #19287
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Ti diro la Twin OC è difficile da trovare l'ho trovata a 397.80 €, in un Shop che però non ho mai utilizzato, quindi mi fido un pò poco !
Alla fine credo che la Lightning sia la scelta migliore !
A me tecnocomputer me ne ha data una in sostituzione a una reference senza pagare alcuna differenza, fossero uscite prima ne avrei prese 2, le temp rispetto a una reference sono di un altro mondo

Sto giocando un po a Duke Nukem Forever.. io non lo trovo tutto sto disastro come si dice in giro, alla fine l'ho preso per farmi 4 risate e in più di un occasione devo dire che c'è riuscito..
Cmq attivando lo SLI nonostante mi segni il carico su entrambe le schede il gioco in alcuni punti ha cali di frame (dai 60 fissi ai 38/40 circa) che con una sola GPU non ci sono..
Inoltre sembra che ci sia qualche problemotto con il VSync (indipendentemente dallo SLI).. a volte inquadrando un determinato punto dello scenario la visuale del mouse lagga (gli FPS non calano però)..

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe

Ultima modifica di AndreTM : 10-06-2011 alle 20:03.
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:11   #19288
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
A me tecnocomputer me ne ha data una in sostituzione a una reference senza pagare alcuna differenza, fossero uscite prima ne avrei prese 2, le temp rispetto a una reference sono di un altro mondo

Sto giocando un po a Duke Nukem Forever.. io non lo trovo tutto sto disastro come si dice in giro, alla fine l'ho preso per farmi 4 risate e in più di un occasione devo dire che c'è riuscito..
Cmq attivando lo SLI nonostante mi segni il carico su entrambe le schede il gioco in alcuni punti ha cali di frame (dai 60 fissi ai 38/40 circa) che con una sola GPU non ci sono..
Inoltre sembra che ci sia qualche problemotto con il VSync (indipendentemente dallo SLI).. a volte inquadrando un determinato punto dello scenario la visuale del mouse lagga (gli FPS non calano però)..
Prenderò una MSI lightning ! Il Duka è stato il mio idolo da piccolo !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:21   #19289
Aspide_78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Napoli
Ragazzi un piccolo suggerimento, ho appena installato sulla mia EVGA GTX580 SC un Accelero Extreme Plus.
Appena avviato il PC ho nostato che solo due delle tre ventole gira e il connettore è atteccato al PCB della scheda video, quello dove fornisce corrente anche al dissipatore originale per intenderci.
Ora ho letto sul web che questo può accadere se nel caso c'è poca corrente erogata oppure per incompatibilità anche del connettore.
Infatti nella confezione di Accelero è venuto fuori un ulteriore connettore, che da la possibilità di fornire corrente direttamente dall'alimentatore del PC, come riportato in questo link:
http://www.informaticaeasy.net/le-mi...5.html?start=1

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Old 10-06-2011, 20:25   #19290
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Aspide_78 Guarda i messaggi
Ragazzi un piccolo suggerimento, ho appena installato sulla mia EVGA GTX580 SC un Accelero Extreme Plus.
Appena avviato il PC ho nostato che solo due delle tre ventole gira e il connettore è atteccato al PCB della scheda video, quello dove fornisce corrente anche al dissipatore originale per intenderci.
Ora ho letto sul web che questo può accadere se nel caso c'è poca corrente erogata oppure per incompatibilità anche del connettore.
Infatti nella confezione di Accelero è venuto fuori un ulteriore connettore, che da la possibilità di fornire corrente direttamente dall'alimentatore del PC, come riportato in questo link:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
e qual'è il problema? attacca il molex e buona notte
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:36   #19291
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
e qual'è il problema? attacca il molex e buona notte
infatti
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:39   #19292
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Io direi che è un problema, non un guaio, ma un problema.. magari fai la prova per vedere se da molex funzionano, ma se puoi comunque fattelo cambiare..

PS Ho la tua stessa vga e stesso dissi e nessun problema.. lo stesso dissi lo ho usato anche su una 460 e sempre nessun problema..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 20:46   #19293
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Città: Grosseto
Raga ma mediamente con una 570 con 1,1v quanto si sale di clock?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 21:20   #19294
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi

Io lo sto utilizzando con uno SLI di 460, sono quasi sempre sopra i 100 FPS, con V-Sync attivato. Nora in alcuni momenti dei cali a 70/60, ma per ora niente di preoccupante !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Old 10-06-2011, 22:10   #19295
Aspide_78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Io direi che è un problema, non un guaio, ma un problema.. magari fai la prova per vedere se da molex funzionano, ma se puoi comunque fattelo cambiare..

PS Ho la tua stessa vga e stesso dissi e nessun problema.. lo stesso dissi lo ho usato anche su una 460 e sempre nessun problema..
Mi sa che hai ragione, ho montato lo stesso dissipatore Accelero a tutte e due le schede video, l'altra funzione perfettamente quindi non credo che sia un problema dovuto a qualche impostazione sbagliata, mi sa proprio che un dissipatore è difettoso, mando subito in RMA.
Per quanto riguarda quello funzionante non ho dovuto neanche attaccare l'adattatore esterno per la corrente,le tre ventole vanno tranquille.
A proposito mi potresti consigliare un programmino che mi permette di regolare le velocità delle ventole dell'Accelero?
Grazie.
Old 10-06-2011, 22:24   #19296
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Mi sa che hai ragione, ho montato lo stesso dissipatore Accelero a tutte e due le schede video, l'altra funzione perfettamente quindi non credo che sia un problema dovuto a qualche impostazione sbagliata, mi sa proprio che un dissipatore è difettoso, mando subito in RMA.
Per quanto riguarda quello funzionante non ho dovuto neanche attaccare l'adattatore esterno per la corrente,le tre ventole vanno tranquille.
A proposito mi potresti consigliare un programmino che mi permette di regolare le velocità delle ventole dell'Accelero?
Grazie.
Se lo stesso dissi funziona su una scheda si e una no allora forse potrebbe essere la scheda.. bho.. ma tanto se l'hai appena preso puoi ancora fartelo cambiare senza dare spiegazioni..

Per controllare le ventole comunque vai tranquillo con AfterBurner.. sulla 460 le ventoline dell'Accelero al minimo stavano a 800 rpm (30%).. sulla 580 invece se ricordo bene il minimo è 1000 rpm e qualcosina (40%), ma c'è un aggiornamento del bios molto semplice da fare, ufficiale della EVGA, che permette di sbloccare parzialmente i limiti di regolazione della ventola.. se ricordo bene dal massimo di 100% (invece che 80%) al minimo di 30% (invece che 40%), mi pare.. non sono sicurissimo, ma credo dovrebbe funzionare anche tenendo le ventoline dell'Accelero..
Comunque ammenochè non hai un pc davvero molto silenzioso non credo dobrevbbe servirti..
Old 10-06-2011, 22:57   #19297
Aspide_78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Se lo stesso dissi funziona su una scheda si e una no allora forse potrebbe essere la scheda.. bho.. ma tanto se l'hai appena preso puoi ancora fartelo cambiare senza dare spiegazioni..

Per controllare le ventole comunque vai tranquillo con AfterBurner.. sulla 460 le ventoline dell'Accelero al minimo stavano a 800 rpm (30%).. sulla 580 invece se ricordo bene il minimo è 1000 rpm e qualcosina (40%), ma c'è un aggiornamento del bios molto semplice da fare, ufficiale della EVGA, che permette di sbloccare parzialmente i limiti di regolazione della ventola.. se ricordo bene dal massimo di 100% (invece che 80%) al minimo di 30% (invece che 40%), mi pare.. non sono sicurissimo, ma credo dovrebbe funzionare anche tenendo le ventoline dell'Accelero..
Comunque ammenochè non hai un pc davvero molto silenzioso non credo dobrevbbe servirti..
Non credo sia la scheda anche perchè ne ho due identiche stessa marca e modello EVGA.
Credo forse più a un difetto di fabbrica, infatti come ti dicevo la terza ventola non va proprio e onestamente non voglio scoprire il perchè, preferisco farmelo sostituire e basta, anche perchè non capisco il motivo del suo non funzionamento.
Prima di mettere il dissipatore nuovo, utilizzavo il programmino della EVGA per regolare anche manualmente la velocità delle ventole ma su Accelero non ha effetto.
Proverò Afterbunner e ti faccio sapere.

Grazie per l'aiuto.
Old 11-06-2011, 08:16   #19298
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
utilizzavo il programmino della EVGA
Precision.. AfterBurner è molto più completo
Old 11-06-2011, 09:01   #19299
Daftor
Member

L'Avatar di Daftor

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao, quale vga mi consigliate tra:

VGA Zotac GeForce GTX 580 AMP! Core 815 MHz Memory GDDR5 4100Mhz 1536MB miniHDMI 2xDVI 427,40 €

VGA Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB 2xDVI DisplayPort HDMI 369,80 €

grazie
Daftor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 09:44   #19300
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Originariamente inviato da Daftor Guarda i messaggi
Ciao, quale vga mi consigliate tra:

VGA Zotac GeForce GTX 580 AMP! Core 815 MHz Memory GDDR5 4100Mhz 1536MB miniHDMI 2xDVI 427,40 €

VGA Gainward GeForce GTX 580 GOOD Core 783MHz Memory GDDR5 4020MHz 1.5GB 2xDVI DisplayPort HDMI 369,80 €

grazie
Da quello che sò la Gainward non ha fatto un buon lavoro con GPU 580, al contrario delle GPU 460 dove Gainward ha fatto un ottimo lavoro. Io ti consiglio di puntare su una MSI !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian