|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Qualcuno ha esperienza diretta con bananamusic e musicalstore2005? So che esistono le recensioni ma siccome devo acquistare un prodotto abbastanza costoso e hanno lo stesso prezzo entrambi siti, quale secondo voi è più affidabile?
Purtroppo su strumenti musicali costa molto di più...
![]() |
#19262 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sostituire ampli Scythe sdar
Buonasera a tutti, come da titolo devo sostituire l'amplificatore Scythe a cui ho collegato delle Polkaudio da 100 watt e delle cuffie Sony usato sia per TV che PC. Vorrei stare tra i 60-70 € se comandabile con telecomando o app mi è indifferente, la soluzione migliore tra le due
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#19263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo che i prodotti sulla scia degli Scythe (piccoli, economici, sorprendenti nella resa audio) oggi tendano a costare, in proporzione, qualcosa in più, mentre, come avrai già visto, una caratteristica difficile da trovare in questa fascia è una uscita cuffie cablata (jack).
Una cosa per cui [imho] vale la pena di investire qualcosa in più è la connessione HDMI ARC / CEC (*) che consente (il CEC in particolare, quindi non basta che sia disponibile ARC) l' accensione dell' ampli ed il controllo del volume con il telecomando del Tv, previa attivazione di questa funzione nei due apparecchi. Anche la connessione al PC idealmente dovrebbe essere digitale USB (visto che hai casse di un marchio hi-fi). Un possibile soluzione potrebbe essere l' Arlyc (B50 se non erro) che però come uscita cuffie userebbe il bluetooth (dovrebbe funzionare in entrambi i versi). Come vedi uso molti condizionali perché non lo possiedo quindi non ho verificato di persona che quanto promette venga mantenuto, né le "trappole" che si possono nascondere nelle varie funzionalità, vorrei solo aver dato una traccia da seguire per una successiva ricerca / approfondimento. https://youtu.be/MypVFoupSpY?feature=shared p.s. c'é unSMSL a50 pro che avrebbe hdmi arc / cec ma leggo sul forum asr che non sarebbe pienamente funzionante (*) previa verifica che sia disponibile sul Tv, specie se piuttosto vecchio
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-02-2025 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19264 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie della risposta, sicuramente l'accensione con telecomando o app ci deve essere hai ragione. Le cuffie sono Sony MDR-RF895RK che sono attaccate all'uscita cuffie dello Scythe
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.