|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18981 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Tecnicamente l'utopia era quella cosmista, la parte "sovietica" (=dei consigli dei lavoratori, etimologicamente "soviet" è semplicemente "consultazione" ) è stata realizzata i primi MESI ma poi scartata quando la corrente bolscevica del partito comunista ha preso in mano tutto portando l'USSR ad essere una dittatura (quella della famosa intelligHenzia col braccio armato costituito dal KGB come i primi rivoluzioni hanno sperimentato sulla propria pelle).
Ultima modifica di incorreggiubile : 13-11-2020 alle 10:34. |
|
|
|
|
#18982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sul discorso regioni onestamente non sono altrettanto sulla tua linea. In questa nazione continua ad esistere un fastidioso rimpallo di competenze. Quando le cose vanno bene, ogni governatore vuole salire sul carro del vincitore e prendersi i meriti. Quando le cose vanno male, lo Stato è brutto e cattivo e non fa il suo dovere. Io credo che in una pandemia debba esserci un po' meno discussione in tal senso. La sanità della regione Lombardia la gestisce Fontana o deve farlo Conte? Non può esistere che a fasi alterne debba farlo uno o l'altro, altrimenti si crea solo confusione.
|
|
|
#18983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
si farebbe notte a trovare i riferimenti
magari facendo andare al contrario btw una che è uscita 'appena in tempo' è "don't go outside" di quella pazzoide di poppy
|
|
#18984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Covid, ecco il tampone fai-da-te: l'ha inventato il Meyer
https://www.lanazione.it/firenze/cro...eyer-1.5711644 Ne voglio almeno 2-3 !!!! Clmslmslknslnslns
|
|
|
#18985 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quello che si contesta a governo/regioni non è tanto la gestione attuale di Ottobre-Novembre, che è evidentemente fatta in emergenza, quanto quello che è stato fatto durante i mesi estivi. Anzi, personalmente non ho nulla da obiettare al governo per la gestione di questi due mesi, sono sempre stato per i lockdown regionali e non condividevo la posizione di Fontana/Sala sul lockdown generalizzato, perché non ha senso. Il problema che vedo però è proprio nel modus operandi che descrivi (ammesso che fosse esistito un programma di rafforzamento del sistema sanitario territoriale). In una qualsiasi gerarchia di potere chi sta più in alto non può lavarsene le mani del lavoro che fa, o non fa, quello in basso. In una situazione di emergenza come questa, andava nominato durante l'estate qualcuno di fiducia del governo che verificasse lo stato di avanzamento regione per regione, e che tenesse traccia settimana in settimana (o ogni 15 giorni), che si attuassero i piani (ammesso che ce ne fossero) per rinforzare il sistema. Il problema è che non è stato fatto nulla di tutto ciò. In sostanza anche quelli che sapevano che ci sarebbe stata una seconda ondata, hanno agito come se fosse tutto finito. Ora, se tu fossi il capo e avessi una scadenza importante, che fai, lasci tutto in mano ad un tuo dipendente, fosse anche il migliore, senza controllare di tanto in tanto quello che fa, sapendo che questo ha un impatto globale sull'azienda stessa? Va bene la delega, ma fino ad un certo punto. Sappiamo che il paragone tra azienda è Stato è fuoriluogo, ma è possibile che non ci sia stato nessuno dal Ministero che abbia alzato il ditino _prima_ della seconda ondata? Poi, i tizi della protezione civile che fine hanno fatto? L'autonomia ibrida all'Italiana è un puttanaio, su questo non ci piove. PS: certo se i commissari sono tutti come quelli proposti in Calabria stiamo messi bene
Ultima modifica di WarDuck : 13-11-2020 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#18987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un politico (ma vale per qualsiasi persona iper-garantita) deve avere un modo diverso di comunicare. Usare l'arroganza quando si interfaccia con persone che stanno vivendo il dramma della disoccupazione e della povertà, non è un buon modo per creare empatia e cercare consenso nelle decisioni. Quando senti certi parlamentari condannare il ristoratore che apre anche se di fatto è vietato, è una presa in giro. Il suddetto parlamentare ogni mese prende 15.000 euro al mese (anche se stesse a casa a grattarsi le parti basse), quel professionista invece vive del suo lavoro e se non gli dai un risarcimento adeguato, cosa porta in tavola? le belle parole piene di speranza di chi ha le spalle ben coperte? Questo non significa che questo politico debba ridursi alla fame, ma almeno cercare di alleviare il disagio degli altri sarebbe già un passo e non limitarsi alle mancette e spacciarle come regalie fantascientifiche (leggasi i 600 euro alle partite IVA ad esempio). Ho perso il conto delle volte che si sente parlare di persone che non hanno neanche ricevuto la CIG. Saranno poche decine di migliaia? Quindi siccome non sono milioni è tollerabile che siano alla fame (o quasi)? A parti inverse un Salvini, Di Maio, Zingaretti, Meloni sarebbero d'accordo a non ricevere nulla per 4 o 5 mesi? Abbiamo persino EX PARLAMENTARI che fanno ricorso perchè gli hanno decurtato il VITALIZIO. Capisci l'anomalia di questo sistema? Da una parte hai la gente comune che quasi si deve sentire in colpa se chiede un aiuto e si vergogna ad andare alla Caritas... dall'altra parte hai persone che non si fanno alcun problema ad auto-incensarti e farsi belli chiedendo agli altri di fare i sacrifici. Sai quante battaglie nella mia vita ho fatto per gli altri e non per me stesso, soprattutto nell'ambito lavorativo? (e sono un normale dipendente, non un sindacalista). Sai quante volte mi sono soffermato a pensare guardando il mondo con gli occhi altrui e magari ho operato scelte che andavano contro i MIEI interessi? L'ho fatto per sentirmi migliore? Assolutamente no, l'ho fatto per coerenza. Comunque il mio non è un ragionamento comunista dato che concepisco e anzi comprendo che debbano esistere differenze sociali ed economiche (altrimenti si appiattirebbe la curva del progresso dato che mancherebbe gli incentivi a migliorarsi), è al massimo un ragionamento utopico o idealista. Quando un piccolo imprenditore chiede dei sacrifici ai suoi dipendenti, sono il primo a credergli perchè sicuramente anche lui in prima persona li sta facendo... quando un AD di una grande società chiede ai suoi dipendenti di fare i sacrifici, sono il primo a credere che stia prendendo tutti per i fondelli (poi magari i fatti potrebbero smentirmi). Questo per dire cosa significa essere credibile.
|
|
|
#18988 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Probabilmente servono perché non viviamo mica nel mondo di Serendipity. Chiediti perché in Campania è stato richiesto l'esercito... |
||
|
|
|
|
#18989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni 30 minuti mi fa un "PING" sullo stato di avanzamento del mio lavoro... Praticamente passo più tempo a rispondergli che a fare le varie attività... Comunque a parte il commissario calabrese, non è che quello nominato dal governo centrale per gestire la pandemia (Arcuri) mi sembra sia molto più attento. Poi magari si tratta solo di incapacità comunicativa (assumessero la Ferragni...
|
|
|
#18990 |
|
Senior Member
|
si ma occhio, perchè la ricerca della 'credibilità' è un percorso a ostacoli, compresi quelli che ci mettiamo da soli autoincensandoci
alla fine si parla pur sempre di esseri umani. per l'era dei robot senzienti ci sarà tempo @rayan78, vabbè classica battuta gratuita, fatta tanto per sminuire un concetto che certo non si riferiva a te
|
|
#18991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ed anch'io l'ho acquistato per i miei cari. La mia argomentazione era rivolta al fatto che non vengono distribuiti a tutta la popolazione indistintamente e che ci possono essere limiti se la persona interessata non ci mette la dovuta cura e non è informata del contesto.
|
|
|
|
|
|
#18992 |
|
Bannato
|
Che potevi fare il politico anche tu e non l'hai fatto, ergo "colpa tua".
E' così che funziona brutalmente la realtà, fuori dalle utopie (che vi hanno appositamente insegnato ad "odiare", perchè in quelle salta la libertà di inculare il prossimo stando con la coscienza apposto visto che "MA VI ABBIAMO GARANTITO LA LIBERTA', ANCHE QUELLA DI ESSERE VOTATI, SE NON LA SFRUTTATE SIETE VOI DA BIASIMARE" - capisci quanto è amaro il prezzo della "libertà" ? ). Prendi appunto Salvini: è un pirla ai massimi livelli (tratto tipico della sua generazione, quelli a cui si era promesso un futuro indolore ed esentato da ogni preoccupazione "basta che studi!!111") eppure ha la vita garantita per sè e la sua famiglia fino alla morte. Ultima modifica di incorreggiubile : 13-11-2020 alle 11:34. |
|
|
|
|
#18993 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho visto più onestà fra i ricchi "di famiglia" che fra quelli che vogliono diventarlo e soprattutto per poi mostrarlo. Sono bravissimi a recitare la parte del piccolo fiammiferaio e intanto approfittarsi dell'ingenuità altrui. Tutto naturalissimo eh, non è questa la psicopatia. E' appunto il familismo amorale di cui parlavo. |
|
|
|
|
|
#18994 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
e fatti un sorriso ogni tanto... --------------------------------------------- Suggerirei di limitarci solo alle uscite dei singoli personaggi politici, uscite che riguardano il covid e le restrizioni. |
|
|
|
|
|
#18995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18997 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il potere congeniato apposta per corrompere anche il più inflessibile dei paladini della "giustizia" iperuranica (da cui la nascita dell'antieroe/eroe riluttante come molto più affidabile del paladino "corrotto"). |
|
|
|
|
|
#18998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che questo non sia normale, sono il primo a dirlo sempre a chiunque mi chieda un consiglio (non a caso dico sempre di chiedere la controprova).
|
|
|
#19000 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le risorse umane hanno il coltello dalla parte del manico, e questo basta. Sei tu che chiedi lavoro, mica loro. Il resto è cerimoniale se non direttamente teatro. Il mondo "libero" è brutale per definizione. Da cui l'ipocrisia come zuccherino per ingoiare la pillola, altro che male del mondo. La coerenza "totale" poi non solo è stupida ma è pure pericolosa (pensa se una persona "malvagia" fosse realmente coerente in tutto cosa causerebbe a tutti gli altri prima di essere fermata). Ultima modifica di incorreggiubile : 13-11-2020 alle 12:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

ed anch'io l'ho acquistato per i miei cari. La mia argomentazione era rivolta al fatto che non vengono distribuiti a tutta la popolazione indistintamente e che ci possono essere limiti se la persona interessata non ci mette la dovuta cura e non è informata del contesto.