Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 10:30   #1881
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
anche il mio rimaneva acceso a carica completa

in effetti dopo l'aggiornamento del bios mi ritrovo con la batteria bloccata all'89% di ricarica massima...

nessuno ha idee sulla calibrazione o reset della batteria?
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:36   #1882
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Iscritto dal: Sep 2006
Info su 7 Upgrade

Per chi ha ricevuto il Kit Upgrade a Seven, volevo sapere se è possibile fare un'istallazione da zero o è un vero e proprio upgrade da Vista a Seven?
Grazie.
TimeShift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:44   #1883
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da TimeShift Guarda i messaggi
Per chi ha ricevuto il Kit Upgrade a Seven, volevo sapere se è possibile fare un'istallazione da zero o è un vero e proprio upgrade da Vista a Seven?
Grazie.
Si si vai tranquillo, non ti chiede manco il codice di vista
Old 15-12-2009, 17:01   #1884
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Quote:
Originariamente inviato da Betha23 Guarda i messaggi
Si si vai tranquillo, non ti chiede manco il codice di vista
Quindi arriva un vero e proprio dvd di installazione di 7 con il relativo codice?
Questa cosa la fa solo l'Acer o anche altri produttori? avevo letto che con i toshiba ad esempio si faceva un upgrade.
Old 15-12-2009, 17:05   #1885
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Quindi arriva un vero e proprio dvd di installazione di 7 con il relativo codice?
Questa cosa la fa solo l'Acer o anche altri produttori? avevo letto che con i toshiba ad esempio si faceva un upgrade.
Si sono due dvd uno è seven uno sono i driver di seven per il timeline.

Gli altri non so.
Old 15-12-2009, 17:12   #1886
TimeShift
Member

L'Avatar di TimeShift

Grazie Betha23.
Sai, potendo fare un'istallazione da zero, si potrebbe anche pensare di installare in trial 7, attendendo che arrivi il kit così da dover inserire solo il seriale.
Mi scoccia molto dover mettere " a puntino" Vista, eliminare la marea di software inutili precaricati per poi dover fra qualche giorno reistallare tutto da capo.
A tal proposito, in media quanto tempo ci vuole per ricevere il kit?
Old 15-12-2009, 17:33   #1887
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Grazie Betha23.
Sai, potendo fare un'istallazione da zero, si potrebbe anche pensare di installare in trial 7, attendendo che arrivi il kit così da dover inserire solo il seriale.
Mi scoccia molto dover mettere " a puntino" Vista, eliminare la marea di software inutili precaricati per poi dover fra qualche giorno reistallare tutto da capo.
A tal proposito, in media quanto tempo ci vuole per ricevere il kit?

Ovvio puoi trovarti una copia magari a 64bit e istallare quella con codice che riceverai con kit........ a me ci ha messo 20 giorni circa ad arrivare cmq.
Old 15-12-2009, 18:20   #1888
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
anche il mio rimaneva acceso a carica completa

in effetti dopo l'aggiornamento del bios mi ritrovo con la batteria bloccata all'89% di ricarica massima...

nessuno ha idee sulla calibrazione o reset della batteria?
Allora siamo in due con lo stesso problema.
Non saprei se e' una questione di bios oppure una cella della batteria che si e' fritta.

Ho aperto una chiamata con Acer ma mi hanno risposto che la garanzia della batteria e' solo di 6 mesi e guarda caso i miei sono scaduti da pochi giorni...

In ogni caso la durata mi sembra comunque ottima
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:14   #1889
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti se possibile posso avere una risposta veloce, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi perchè entro domani devo comprare.

il processore SU3500 come si comporta con i video su youtube?

sapete ho venduto un dell mini10 proprio perchè non andavano e adesso non vorrei rifare l'errato acquisto!

in pratica

SU3500
SU4100
SU7300

come si comportano con youtube sia sd che hd?

ah ovviamente windows 7 64bit.

Ultima modifica di ilratman : 16-12-2009 alle 00:39.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:29   #1890
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Allora siamo in due con lo stesso problema.
Non saprei se e' una questione di bios oppure una cella della batteria che si e' fritta.

Ho aperto una chiamata con Acer ma mi hanno risposto che la garanzia della batteria e' solo di 6 mesi e guarda caso i miei sono scaduti da pochi giorni...

In ogni caso la durata mi sembra comunque ottima
In effetti la durata è uguale o poco meno di prima. Non capisco perchè non si ricarichi al massimo.
Con il portatile precedente anche con la batteria completamente andata si ricaricava sempre al 100% per poi durare solo 5 minuti.
Old 16-12-2009, 09:18   #1891
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
In effetti la durata è uguale o poco meno di prima. Non capisco perchè non si ricarichi al massimo.
Con il portatile precedente anche con la batteria completamente andata si ricaricava sempre al 100% per poi durare solo 5 minuti.
Che versione di bios monti? Io ho la 1.17
Stasera provo a tornare alla 1.10 poi ti faccio sapere se il problema sparisce
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:15   #1892
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Che versione di bios monti? Io ho la 1.17
Stasera provo a tornare alla 1.10 poi ti faccio sapere se il problema sparisce
1.17 anche io... resto in attesa delle tue prove. Eventualmente torno indietro anche io.
Old 16-12-2009, 10:30   #1893
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
io ho montato il bios 2.3 olympic edition e nn ho riscontrato alcun problema con la batteria..
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:34   #1894
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Quote:
Originariamente inviato da toyman90 Guarda i messaggi
io ho montato il bios 2.3 olympic edition e nn ho riscontrato alcun problema con la batteria..
per il 3810T non c'è la special edition
Old 16-12-2009, 10:37   #1895
toyman90
Senior Member

L'Avatar di toyman90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Quote:
per il 3810T non c'è la special edition
ah non lo sapevo..pensavo facessero le release in contemporanea per tutta la famiglia timeline
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:01   #1896
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Arrivato ieri sera il 3810tz (spedito ieri mattina da palermo verso roma :|)...

Giusto qualche domanda... è normale che abbia i tasti per il bluetooth ma non abbia il bluetooth? ..

E possibile metterci un 3g dentro? il manuale dice che alcuni modelli lo portano di serie.

E' normale che con il video hd su youtube di gran turismo i due proci arrivino a 98% (in picco) con una media di risorse utilizzate pari a 80%?

Non mi sembra male come portatile... anche se ancora non mi abituo ai tasti così larghi... fanno impressione ...

Ultima domanda scema :P... lo so che sembro stupido ma ve lo chiedo... c'è la plastica appiccicata sul touchpad... è stranamente appiccicata bene... anche quella che in teoria è la linguetta per strappare via la plastica è appiccicata proprio alla grande.
Va va tolta quella plastica o faccio danni? Mi pare sia incollata con l'attack :|
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:48   #1897
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ciao a tutti se possibile posso avere una risposta veloce, sperando che qualcuno di voi possa rispondermi perchè entro domani devo comprare.

il processore SU3500 come si comporta con i video su youtube?

sapete ho venduto un dell mini10 proprio perchè non andavano e adesso non vorrei rifare l'errato acquisto!

in pratica

SU3500
SU4100
SU7300

come si comportano con youtube sia sd che hd?

ah ovviamente windows 7 64bit.
ciao.

Guarda io ho un SU7300 montato su un'altra piattaforma ma comunque non ci sono differenze. Non ho notato il minimo problema nella riproduzione di contenuti sul web sia in definizione standard che in hd 720/1080.

Devo provare in settimana a fare la prova con un vero film a 1080.
Old 16-12-2009, 12:10   #1898
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
ciao.

Guarda io ho un SU7300 montato su un'altra piattaforma ma comunque non ci sono differenze. Non ho notato il minimo problema nella riproduzione di contenuti sul web sia in definizione standard che in hd 720/1080.

Devo provare in settimana a fare la prova con un vero film a 1080.
grazie della risposta.
Chiedevo perché solo per oggi ho uno sconto del 25% sul dell vostro v13 con su7300 e devo decidere perché mi viene circa 500ivato.
L'unico dubbio è la grandezza del 13.3 che devo capire se non è troppo grande.
Se non lo prendo vado di 1810tz al 100%.
Old 16-12-2009, 13:48   #1899
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Arrivato ieri sera il 3810tz (spedito ieri mattina da palermo verso roma :|)...

Giusto qualche domanda... è normale che abbia i tasti per il bluetooth ma non abbia il bluetooth? ..

E possibile metterci un 3g dentro? il manuale dice che alcuni modelli lo portano di serie.

E' normale che con il video hd su youtube di gran turismo i due proci arrivino a 98% (in picco) con una media di risorse utilizzate pari a 80%?

Non mi sembra male come portatile... anche se ancora non mi abituo ai tasti così larghi... fanno impressione ...

Ultima domanda scema :P... lo so che sembro stupido ma ve lo chiedo... c'è la plastica appiccicata sul touchpad... è stranamente appiccicata bene... anche quella che in teoria è la linguetta per strappare via la plastica è appiccicata proprio alla grande.
Va va tolta quella plastica o faccio danni? Mi pare sia incollata con l'attack :|
Allora, il tasto Fn+BT esiste perchè puoi montarcelo pure dopo come ho fatto io si ordina via ebay ti arriva in 20 giorni costa tipo 14euro ..... aprire il portatile è una boiata e funziona da dio!

Per il 3g non so nulla........ mi spiace.

Io col SU3500 i video li vedo benissimo in sd, in hd dipende da quanto sono pesanti.......... cmq è youtube (che usa flash) che fa skifo e si appoggia solo sul processore........ il prossimo anno esce la versione nuova di flash che supporta la decodifica via HW ei video e vedrai che i video in HD voleranno pure sul mio!

Io non mi abituo al tasto shift sinistro troppo piccolo ...... io uso solo quello per scrivere!

LEva tutte le plastiche tranquillo per pulirso io uso il metodo "alitata+panno per pulire occhiali" e funziona non solo sul monitor ma su tutta la carrozzeria
Old 16-12-2009, 17:08   #1900
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
ti ringrazio ...
Il mio è il 3810tz quindi ho il 4100 di procio..
Non è male come portatile... anche se ogni tanto risento della cosiddetta "Guerra delle icone"... ci mette spesso troppo ad aprire le cose dopo il click... anche a pc senza carico di lavoro :S..
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian