Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2019, 10:33   #18921
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque sto seriamente pensando di passare a Fastweb, che in questo momento ha l'offerta più conveniente: 24,95€ tutto incluso, compreso il chi è che Wind fa pagare 2€.

Potrei eventualmente tornare in Wind3 una volta aperta la vendibilità FTTH (la mia città è pianificata da Open Fiber).
Io passerei (su base mensile) da 21,22 a 23,22, posso anche non lamentarmi (troppo)

Mi lamento di più per i lavori di OF che si sono fermati (vendibilità già aperta con mille opertatori) all'inizio della via
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:39   #18922
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io passerei (su base mensile) da 21,22 a 23,22, posso anche non lamentarmi (troppo)

Mi lamento di più per i lavori di OF che si sono fermati (vendibilità già aperta con mille opertatori) all'inizio della via
Io con la rimodulazione andrei a spendere 31€ mensili (adesso spendo 24,95 + 2 per le rate del modem + 2 di InVista).

Mi spiacerebbe però perdere i 100 GB mensili, ma potrei tamponare passando ad Iliad... Così saranno anche più contenti, ormai pare che ci provino gusto a far scappare i clienti.
Old 30-10-2019, 10:42   #18923
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
e mi sa che l esito lo avremmo insieme , considerando che la mia ultima bolletta è stata pagata di ottobre penso che a dicembre saprò se aumentano anche la mia o meno , certo che trovo strano il fatto che nell area clienti non sia più presente il modem in comodato
Io mi trovo nella stessa situazione, ma nessun avviso di aumento
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:44   #18924
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
non è solo il desktop pietoso purtroppo ma anche l assistenza , considera che ad un mio amico dovrebbero aver attivato la FTTC 100mega il 28 ottobre e dalla sera del 28 è senza adsl e fonia , vediamo se le marmotte capiscono che qualcosa non è stato fatto nel modo opportuno , dubito che la TIM attivi le linee in VULA con passaggio da ADSL ( percui con cambio di linea in armadio ) alle 21 di sera o no ?
Stessa situazione ad una mia amica
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 30-10-2019, 10:47   #18925
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Io mi trovo nella stessa situazione, ma nessun avviso di aumento
si stamattina nella chat che ho intrapreso con la Wind mi hanno detto che dopo due anni che uno ha il modem praticamente non è più visibile sull area clienti perché sono passati più di due anni dall uso

Quote:
Stessa situazione ad una mia amica
sono cose comunque che fanno perdere la pazienza alle persone , inutile che vogliano automatizzare tutto se poi non sanno nemmeno se il presunto tecnico che dovrebbe essere andato davanti all armadio a fare la permuta l ha eseguita o meno … considerando che ci sono anche le feste penso che andrà avanti una settimana sta cosa ….

Ultima modifica di Andrea786 : 30-10-2019 alle 10:49.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:48   #18926
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
si stamattina nella chat che ho intrapreso con la Wind mi hanno detto che dopo due anni che uno ha il modem praticamente non è più visibile sull area clienti perché sono passati più di due anni dall uso
Ok, grazie per la condivisione.
Old 30-10-2019, 10:50   #18927
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ok, grazie per la condivisione.
di nulla dovere
Old 30-10-2019, 11:13   #18928
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
vorrei fare il misura internet di agcom per certificare i pazzeschi rallentamenti serali, ma le 96 misurazioni le devo fare io (cioè devo far partire io tutte gli speed test ) o c'è un modo che partano loro in automatico?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:30   #18929
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
vorrei fare il misura internet di agcom per certificare i pazzeschi rallentamenti serali, ma le 96 misurazioni le devo fare io (cioè devo far partire io tutte gli speed test ) o c'è un modo che partano loro in automatico?

i rallentamenti ci possono pure stare ma poi nel giro di massimo un mese dovrebbero risolverli, invece wind se ne infischia altamente..... sti cinesi....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 12:43   #18930
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

In molti casi sono stati risolti, non è che due o tre utenti su un forum rappresentino il 100% dei clienti eh.
Old 30-10-2019, 13:01   #18931
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sentito il 155, l'operatore ha controllato il mio contratto e mi ha detto che in realtà la mia utenza non sarà interessata dalla rimodulazione, così come tutti i clienti che hanno stipulato il contratto nel periodo della fatturazione di 28 gg.

Ci sarà da fidarsi?
Old 30-10-2019, 13:09   #18932
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Si appare anche su MyWind. Nei prossimi giorni comunque sento il 155 e vedo di spuntare qualche promo/sconto.
Con quali argomentazioni? Non sono molto bravo in queste cose, però di certo come a voi scoccia moltissimo questa imposizione NON adeguatamente motivata (le motivazioni date su Wind Informa sono... informi).
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:13   #18933
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Sentito il 155, l'operatore ha controllato il mio contratto e mi ha detto che in realtà la mia utenza non sarà interessata dalla rimodulazione, così come tutti i clienti che hanno stipulato il contratto nel periodo della fatturazione di 28 gg.

Ci sarà da fidarsi?
A non lo so , se poi a te in bolletta hanno messo il comunicato dell aumento allora siamo apposto , io ti dico che stamattina li ho contattati sulla chat anche perché non mi fido di quello che dicono a voce ( sai come dicono carta parla e ….. ) e mi hanno scritto quello che puoi vedere nel mio precedente commento , poi sono anche a conoscenza del fatto che se in Wind ci sono altri cambiamenti in corso le informazioni non saranno mai attendibili
Old 30-10-2019, 13:44   #18934
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ho appena chiesto informazioni via chat al 155 sui aumenti dei 2€ al mese e come potete vedere qua sotto gli aumenti sono per tutti sia per quelli in ADSL che in FTTC che in FTTH

Chiedo ai moderatori o agli amministratori del forum se posso postare lo stesso commento anche nel 3d dedicato alle FTTH
Meglio di no: il crossposting rende più difficile seguire il filo delle discussioni, per questo su internet è sconsigliato e/o vietato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:53   #18935
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Con quali argomentazioni? Non sono molto bravo in queste cose, però di certo come a voi scoccia moltissimo questa imposizione NON adeguatamente motivata (le motivazioni date su Wind Informa sono... informi).
Con argomentazioni di passaggio ad altro operatore. Di solito sono assai efficaci

Quote:
A non lo so , se poi a te in bolletta hanno messo il comunicato dell aumento allora siamo apposto , io ti dico che stamattina li ho contattati sulla chat anche perché non mi fido di quello che dicono a voce ( sai come dicono carta parla e ….. ) e mi hanno scritto quello che puoi vedere nel mio precedente commento , poi sono anche a conoscenza del fatto che se in Wind ci sono altri cambiamenti in corso le informazioni non saranno mai attendibili
Mai che facciano qualcosa di chiaro al 100%
Old 30-10-2019, 14:25   #18936
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Con argomentazioni di passaggio ad altro operatore. Di solito sono assai efficaci
Esempio quali ? attualmente Tiscali costa 27€ al mese , mentre Fastweb 24.95€ ma si sa che anche Fastweb per quello che riguarda le rimodulazioni non scherzano , ormai è un abitudine un po di tutti

Quote:
Mai che facciano qualcosa di chiaro al 100%
Infatti , ho notato però che la cosa peggiora quando ci sono dei cambiamenti amministrativi tipo cambio di ragione sociale di anni fa , probabilmente i manager della Wind non sono tanto multitasking ed è strano considerando quello che prendono ricordiamoci che coloro che rispondono al call center come coloro che rispondono alle chat sono dei dipendenti che hanno delle direttive da rispettare ( quando ci sono ) se tali direttive sono chiare loro dicono le cose chiare altrimenti ognuno interpreta come vuole

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Meglio di no: il crossposting rende più difficile seguire il filo delle discussioni, per questo su internet è sconsigliato e/o vietato.
Ok infatti ho chiesto per evitare problemi

Ultima modifica di Andrea786 : 30-10-2019 alle 14:29.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:18   #18937
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Esempio quali ? attualmente Tiscali costa 27€ al mese , mentre Fastweb 24.95€ ma si sa che anche Fastweb per quello che riguarda le rimodulazioni non scherzano , ormai è un abitudine un po di tutti
L'unica offerta veramente competitiva è quella di Fastweb che avevo già citato. Per 24,95€ ti danno anche le chiamate illimitate da fisso e il chi è incluso. Però mi mancherebbero i 100 GB su mobile...

Adesso cerco di chiarire la faccenda rimodulazione con altri operatori, poi vedrò il da farsi.
Old 30-10-2019, 16:18   #18938
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ci sarà da fidarsi?
No

PS: non è il caso di aggiornare le "faccine"?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 17:52   #18939
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Buonasera a tutti.. nell'ultima bolletta di WIND ho ricevuto il preavviso di aumento di 2 € al mese da gennaio..
Sto inviando immediatamente PEC per la modifica delle condizioni contrattuali.. e fare attivazione con altro operatore..
Volevo sapere.. ma il modem va restituito??
Dove trovo le informazioni necessarie per la spedizione.
Grazie.
Old 30-10-2019, 18:10   #18940
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Da un paio di anni a questa parte il modem è in vendita abbinata (Zyxel, DLink, Sercomm), e devi pagare le rate rimanenti.

Se hai un contratto più vecchio e hai il Fritz, probabilmente è già tuo e non devi pagare nulla.

Ci sono però utenti che hanno ricevuto il modem in "comodato d'uso gratuito", come chi ha avuto un upgrade "gratuito" da ADSL: non ho idea di come e dove si possa restituire.

Qual'è il tuo caso?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian