Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2019, 13:44   #18901
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Non mi interessa, deve finire questo cartello in cui loro comandano sempre e ci rubano tutti i soldi. Ho inoltrato la PEC e dato tutto quello che mi stanno facendo passare devono accettare, altrimenti mando avanti l'avvocato.

Basta basta e basta
Old 29-10-2019, 15:41   #18902
geddino
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
NO! Per come è scritta la frase, la rimodulazione riguarda le sole offerte elencate indipendentemente dal fatto che vengano fornite in ADSL, FTTC o FTTH.
Esatto, come ho già detto ho ricevuto l'ultima bolletta domenica e nessuna comunicazione di variazione e la mia offerta non figura tra quelle elencate su wind informa.

La prossima bolletta non arriverà in tempo per comunicare la rimodulazione del 31/12 o 01/01 che si. Ci vogliono almeno 60 giorni.

Diversamente il comunicato sul sito sarebbe sbagliato.
geddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:32   #18903
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da geddino Guarda i messaggi
La prossima bolletta non arriverà in tempo per comunicare la rimodulazione del 31/12 o 01/01 che si. Ci vogliono almeno 60 giorni.
Minimo 30 giorni di preavviso, non 60. Cmq se la prossima bolletta arriva dal 2 dicembre in poi non dovrebbe esserci l'aumento (il condizionale è d'obbligo con Wind), ma potrebbero farlo in seguito...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:37   #18904
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
La mia ultima è del 10 ottobre, quindi prevista per il 10 dicembre.
E sono (ancora) Wind Home...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:39   #18905
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
e mi sa che l esito lo avremmo insieme , considerando che la mia ultima bolletta è stata pagata di ottobre penso che a dicembre saprò se aumentano anche la mia o meno , certo che trovo strano il fatto che nell area clienti non sia più presente il modem in comodato
Old 29-10-2019, 17:46   #18906
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La mia è del 5 ottobre, quindi 5 dicembre.

PS: ecco perché dal 2020 emetteranno bollette mensili...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 22:03   #18907
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Arrivata adesso la bolletta via mail, con tanto di notifica della rimodulazione

Di sicuro verso Dicembre proverò ad ottenere uno sconto sulla tariffa, ora come ora non ho alcuna voglia di cambiare operatore.
Se accedi da MyWind (app), ti appare qualche notifica sull'aumento? Stando a MMW dovrebbe/potrebbe arrivare.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 23:10   #18908
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Se accedi da MyWind (app), ti appare qualche notifica sull'aumento? Stando a MMW dovrebbe/potrebbe arrivare.
Si appare anche su MyWind. Nei prossimi giorni comunque sento il 155 e vedo di spuntare qualche promo/sconto.
Old 29-10-2019, 23:20   #18909
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
NO! Per come è scritta la frase, la rimodulazione riguarda le sole offerte elencate indipendentemente dal fatto che vengano fornite in ADSL, FTTC o FTTH.
Peccato che tutte le offerte elencate non le ha praticamente nessuno in quanto si trattano di nomi generici, infatti qui ognuno in fattura ha il suo nome specifico (100, 200, FTTC, ADSL, FTTH e chi più ne ha più ne metta)

Quote:
Originariamente inviato da geddino Guarda i messaggi
Esatto, come ho già detto ho ricevuto l'ultima bolletta domenica e nessuna comunicazione di variazione e la mia offerta non figura tra quelle elencate su wind informa.

Diversamente il comunicato sul sito sarebbe sbagliato.
Conta la data di emissione della fattura e non quello di consegna (in caso di fattura cartacea), quindi se la tua fattura che ti è appena arrivata è stata emessa prima della comunicazione della rimodulazione e ovvio che non puoi avere la comunicazione.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 00:19   #18910
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Si appare anche su MyWind. Nei prossimi giorni comunque sento il 155 e vedo di spuntare qualche promo/sconto.
Solo app o anche area clienti dal sito normale?
Old 30-10-2019, 06:16   #18911
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Solo su app, il sito desktop è pietoso
Old 30-10-2019, 09:16   #18912
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Dany83 Guarda i messaggi
Solo su app, il sito desktop è pietoso
non è solo il desktop pietoso purtroppo ma anche l assistenza , considera che ad un mio amico dovrebbero aver attivato la FTTC 100mega il 28 ottobre e dalla sera del 28 è senza adsl e fonia , vediamo se le marmotte capiscono che qualcosa non è stato fatto nel modo opportuno , dubito che la TIM attivi le linee in VULA con passaggio da ADSL ( percui con cambio di linea in armadio ) alle 21 di sera o no ?
Old 30-10-2019, 09:20   #18913
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Solo app o anche area clienti dal sito normale?
Dal sito vedo solo l'avviso del passaggio a fatturazione mensile "senza aumenti di prezzo". Consultando il documento relativo alla nuova fattura però la notifica di rimodulazione è presente.
Old 30-10-2019, 09:37   #18914
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Ho appena chiesto informazioni via chat al 155 sui aumenti dei 2€ al mese e come potete vedere qua sotto gli aumenti sono per tutti sia per quelli in ADSL che in FTTC che in FTTH

Chiedo ai moderatori o agli amministratori del forum se posso postare lo stesso commento anche nel 3d dedicato alle FTTH

Quote:
Dal sito vedo solo l'avviso del passaggio a fatturazione mensile "senza aumenti di prezzo". Consultando il documento relativo alla nuova fattura però la notifica di rimodulazione è presente.
sono due cose differenti

Ultima modifica di Andrea786 : 30-10-2019 alle 09:49.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:53   #18915
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Idem.
La mia ultima fattura però è precedente alla comparsa dell'avviso, e non riporta nulla; la prossima arriverà tra circa 6 settimane... aspetto e spero
Ad ogni modo non che abbia tante alternative valide vista la mia posizione rispetto al cabinet...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Ho appena chiesto informazioni via chat al 155 sui aumenti dei 2€ al mese e come potete vedere qua sotto gli aumenti sono per tutti sia per quelli in ADSL che in FTTC che in FTTH
Guarda... non so quanto gli operatori della chat siano migliori di quelli al telefono

Nella nota informativa sul sito riportatno una serie di "listini" che subiranno un incremento di 2 euro, ma esistono tuttora abbonamenti attivi con altra denominazione; quindi o è sbagliato quello che dice l'operatore ("tutti i clienti, senza distinzione"), o è sbagliato quello che riporta il sito (la serie di listini è messa ad mentula canis).
Sinceramente, vista la qualità e precisione del sito, non saprei su quale dei due puntare
Old 30-10-2019, 10:02   #18916
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Idem.
La mia ultima fattura però è precedente alla comparsa dell'avviso, e non riporta nulla; la prossima arriverà tra circa 6 settimane... aspetto e spero
Ad ogni modo non che abbia tante alternative valide vista la mia posizione rispetto al cabinet...

Guarda... non so quanto gli operatori della chat siano migliori di quelli al telefono

Nella nota informativa sul sito riportatno una serie di "listini" che subiranno un incremento di 2 euro, ma esistono tuttora abbonamenti attivi con altra denominazione; quindi o è sbagliato quello che dice l'operatore ("tutti i clienti, senza distinzione"), o è sbagliato quello che riporta il sito (la serie di listini è messa ad mentula canis).
Sinceramente, vista la qualità e precisione del sito, non saprei su quale dei due puntare
guarda , per esperienza personale ti posso garantire che coloro che rispondono nelle chat sono più preparati di quelli del call center , te pensa solo che due anni fa a causa del cambio di ragione sociale della Wind ( ricordi ? ) avevano cambiato anche il conto per il pagamento delle bollette e secondo loro non c era da fare nulla perché pensavano tutto a loro , beh ci hanno messo tre mesi nel mio caso a sistemare la cosa e solo grazie a coloro che ho contattato in chat , secondo me ragazzi se stanno cambiando qualcosa a livello amministrativo per l unione di Wind con Tre inutile chiamare troppo il 155 perché come sempre non saranno aggiornati
Old 30-10-2019, 10:07   #18917
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi

sono due cose differenti
Ovvio. Però è ugualmente ambiguo dato che la rimodulazione della tariffa viene esplicitata solo in fattura.

P.S.

rettifico che anche da MyWind compare solo l'avviso di passaggio a bolletta mensile, solo cliccando su Wind Informa si viene rimandati alla pagina che informa sugli imminenti aumenti di prezzo.
Old 30-10-2019, 10:18   #18918
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ovvio. Però è ugualmente ambiguo dato che la rimodulazione della tariffa viene esplicitata solo in fattura.

P.S.

rettifico che anche da MyWind compare solo l'avviso di passaggio a bolletta mensile, solo cliccando su Wind Informa si viene rimandati alla pagina che informa sugli imminenti aumenti di prezzo.
ormai si sa che in Wind quando ci sono dei cambiamenti amministrativi in corso tipo cambio nome o vari escano questo tipo di problemi , il mio esempio l ho descritto qua sopra , considera per esempio che ad un mio amico che hanno ( secondo loro ) attivato la FTTC il 28 ottobre scorso è da due giorni senza telefono e internet perché secondo quello che ho capito io praticamente manca il passaggio del omino nell armadio di zona ( attualmente infatti sia se collega il suo vecchio modem o quello FTTC vede la spia LINE verde ma senza internet e risulta in ADSL con una portante da 4mega mentre dovrebbe essere a 60mega in FTTC ) vediamo se per Natale riescono a risolvere
Old 30-10-2019, 10:23   #18919
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque sto seriamente pensando di passare a Fastweb, che in questo momento ha l'offerta più conveniente: 24,95€ tutto incluso, compreso il chi è che Wind fa pagare 2€.

Potrei eventualmente tornare in Wind3 una volta aperta la vendibilità FTTH (la mia città è pianificata da Open Fiber).
Old 30-10-2019, 10:23   #18920
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:

P.S.

dal mio mywind:
a partire dal pagamento del 22/12/2019 il conto telefonico sarà mensile ecc.ecc. Il prezzo dell'offerta resterà invariato.

internet100 in fttc
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP