|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
2020 Odissea nell'Ospizio
|
|
|
|
|
#18842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho scritto e non lo ripeto più: al momento di questo vaccino è prematuro parlare perchè non esiste. Se il vaccino seguirà l'iter degli altri vaccini, avrà, per definizione, gli stessi standard di sicurezza. Altrimenti, se metti in dubbio l'iter a monte, allora devi mettere in dubbio la sicurezza di tutti gli altri vaccini, ma i dati statistici ti danno torto. 13.000 persone sono un campione rappresentativo? Sì/no? La risposta la può dare solo chi conosce la materia e chi conosce la composizione del campione. Se la risposta è sì, la tua perplessità non ha fondamento, se la risposta è no invece ha fondamento. Tu non hai la risposta, quindi al momento ti stai basando sul nulla. Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#18843 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#18844 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È mia personale opinione che l'esperienza vada tenuta in conto. E l'esperienza collettiva ci insegna che in situazioni come quella della pandemia uomini e aziende tirano fuori il peggio di sé per ottenere soldi, potere e prestigio. Quindi non me la sento di escluderla anche se non ne abbiamo le prove. L'unica cosa su cui non ho dubbi è che ora non sono ubriaco e invece vorrei tanto esserlo! Quote:
Quote:
Se poi vi da fastidio che se ne parli, potete anche smettere di leggere! |
|||||||
|
|
|
|
#18845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18846 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Fai una scelta e ne accetti le conseguenze, le cure mica sono obbligatorie se vuoi crepare puoi farlo, nessuno può importi una cura se tu non vuoi, però se poi muori sono fatti tuoi. Questa è la libertà, non "faccio quel che mi pare e poi tu paghi i danni" Quote:
Quote:
Quote:
Se un bambino ti riga una portiera non dovrebbero rispondere dei danni i genitori ? Se cade una tegola dal tuo tetto non rispondi forse dei danni che causi ? Perché se uno cerca di prendersi il Covid 19 non dovrebbe quindi pagarsi le cure ? Non c' è alcuna correlazione logica nel tuo discorso, sei tu che assegni la patente di assolutista, ipocrita e illiberale a chi non ha le tue stesse idee. Quote:
Quote:
Quote:
, ma su quello della Pfizer direi che problemi non ce ne sono .
|
|
|
#18847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
nel comune di Francolise (CE) il sindaco ha vietato di fumare per strada...ottimo si dovrebbe vietare per sempre ovunque !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#18848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Altrimenti sale significativamente per il semplice fatto che non vieni curato, e quindi anzichè guarire, muori. forse è una concatenazione di concetti troppo complessa...
|
|
|
#18849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
A casa dovrei avere un saturimetro, provo a controllare... Oggi mi è arrivato da amasson un termometro digitale della chicco , me lo sono appena ficcato nel... ehm in bocca... e mi ha segnato 35.1 ![]() Clmslmlmslmslms
Ultima modifica di CYRANO : 11-11-2020 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#18850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Comunque per quanto ovvio sia, anche i saturimetri hanno una certa tolleranza ed e' meglio leggersi le istruzioni. Nel mio e' indicato come ovvio che vanno usati dopo aver scaldato le mani sotto l'acqua calda per ripristinare la normale circolazione del sangue nelle mani (che es. di inverno possono diventare anche quasi viola/bianche dal freddo) e mi sono capitati casi in cui mi dava di ossigenazione 50 e dopo 99.
Poi bisogna farli senza muoversi su un dito che sia giusto per la dimensione del saturimetro. Inoltre la tolleranza, ne ho visto uno di recente che indicava che sopra il valore 70 l'errore possibile era +/- 2% che non e' poco. |
|
|
|
|
#18851 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
semmai negli ultimi 20 anni... Quote:
sarebbe come dire che se ti spari in testa non è il proiettile che fa male, ma "come reagisce l'organismo"... Una teoria per carità strettamente anche "corretta" ma decisamente un po' colorita oltre che... beh, spiegala davanti ad un giudice che il colpevole è chi s'è preso il proiettile e non chi l'ha sparato...
|
|
|
#18852 |
|
Senior Member
|
Imho alla fine la perfezione di qualsiasi medicinale (ad es.) sarebbe difficile perche' immagino ci sia sempre una certa Curva di Gauss per cui chi si trova nelle condizioni vicine al centro magari fosse anche il 99,9% della massa, il medicinale funzionerebbe ma non per quelli che si trovano ai lati della curva con rarissimi effetti collaterali. Se si leggono i bugiardini di certe medicine come dicevo in passato mi sono capitati alcuni in cui tra gli effetti collaterali rarissimi c'erano appunto "morte improvvisa" o "tumore della pelle". Pero' immagino siano casi talmente rari da essere quasi inspiegabili sebbene giustamente riportati e che comunque non esitai ad accettarne la prescrizione essendo la problematica tutta da gestire. Certo che bisognerebbe avere speranza nella diagnosi prima ancora che nella prescrizione almeno per quello che riguarda malattie complesse. E' difficile trovare la persona che abbia l'idea giusta di dove andare a cercare i problemi; poi di medicine ne possono prescrivere quel che vogliono basta che abbiano una loro logica.
Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 16:59. |
|
|
|
|
#18853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...è lui...l'Eletto ! |
|
|
|
|
|
#18854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma dato che sembra una corsa all'oro nella quale entrano in gioco fattori geo-politici e socio-economici.... un ragionevole dubbio posso anche averlo.. che poi si dimostri infondato con delle prove in futuro (dato che non abbiamo un vaccino e test di massa) anche questo potrebbe accadere... non mi piace invece l'impostazione che vede vaccino=salvezza sempre e comunque... Pino90 in questo ha espresso bene il mio pensiero... In una pandemia come questa produrre un vaccino che tutti chiedono a gran voce e che potrebbe portare guadagni estremamente consistenti in pochissimo tempo, non è un affare da poco. Poi vabbè non voglio che le mie parole vengano travisate e viste come quelle di un complottista, però non credo che le società farmaceutiche si affannino tanto per il benessere dell'umanità (e vorrei anche vedere dato che sono società di capitali e non enti no-profit...
|
|
|
#18855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cò,sò,òsòsòs
|
|
|
|
#18856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso di solito alcune sono indicate per un uso non superiore ad alcune settimane e con periodi magari molto lunghi di stacco e un piano di terapia. Immagino sia un ambito complesso ma quel genere di medicine agiscono solo come una "mitigazione temporanea". |
|
|
|
|
|
#18858 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non è che si può "buttare" come se niente fosse... non è la prima volta che si buttano centinaia di milioni per cose che poi si rivelano inutili... magari si potrebbero formare e assumere medici, aprire nuovi ospedali... Quote:
Quote:
Quote:
e come hanno detto molti altri ci sono molte altre casistiche in cui bisognerebeb far pagare ai responsabili. per esempio io farei pagare le spese sanitarie del nord a chi ha votato il partito che ha rubato 49 milioni, 4 lettere, che governa il nord quasi ininterrottamente da decenni... è OT, ma ci sono anche le foto delle scatolette di zyclonB o come si chiamava il gas di cianuro che veniva usato... prove ci sono, negare negano gli idioti o i criminali.
|
|
|
#18859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
*non ne ho comprato ancora uno perchè immagino che oggi ci sia in giro un sacco di spazzatura che tira fuori numeri a casaccio, indipendentemente dal costo...
|
|
|
#18860 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se mi lasci la possibilità di scelta, poi non puoi togliermi qualcosa... altrimenti dove starebbe la libertà? La tua diventerebbe una imposizione mal celata. Il tuo ragionamento sarebbe accettabile in una società in cui esiste la sanità privata... dove esiste la sanità pubblica è difficile stabilire chi ha diritto e chi no ad essere curato (salvo il caso in cui sia la stessa persona a negarsi tale possibilità). Quote:
Quote:
Quote:
Nel caso in cui non ti vaccini, non c'è questa causa-effetto. Tu potresti esserti infettato anche senza che io ne sia stata la causa diretta (superfici contaminate? tanto per dirne una). Quote:
Io continuerei con le medesime precauzioni di oggi sia con che senza il vaccino fintanto che qualcuno dall'alto non dica che il virus sia debellato. Non sono stato io che ho equiparato chi non si vaccina ad un untore che dovrà pagare il fio delle sue colpe... rileggiti bene... io ho solo detto che non intendo vaccinarmi quando uscirà... non ho detto che sia sbagliato farlo per chi ha fiducia e volontà di farlo. Quote:
Se poi sia un parametro valido e rappresentativo non so dirtelo. Probabilmente lo sarà per chi certifica questi trial, ma se voglio attendere prima di fiondarmi sul vaccino, dove sarebbe il problema? continuo a non arrivarci. Quote:
Quote:
Funziona o non funziona... Oppure fammi capire... se mi vaccino con quello brutto sporco e cattivo russo (o cinese) allora non è valido... se invece prendo quello americano o europeo, allora tutto ottimo... vai e non fare domande... io le domande me le pongo per tutti... non mi interessa chi li produce... mi interessa sapere che siano sicuri e testati... poi se quei soldi arricchiranno la Pfizer o la PincoPallino S.r.l. non è una mia preoccupazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

, ma su quello della Pfizer direi che problemi non ce ne sono .
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!