Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2020, 15:55   #18841
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
2020 Odissea nell'Ospizio

Saturn è offline  
Old 11-11-2020, 15:56   #18842
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi riepiloghiamo... il vaccino ufficialmente non esiste... al momento è stato testato su 13.000 persone (0,0001% della popolazione mondiale)...
Però questi risultati possono essere ritenuti sufficienti e validi per asserire che sia sicuro e che quindi non vi siano ragioni per porsi qualche dubbio su tempi e modi?
Più che logica ci vedo una sorta di fede incondizionata, basata sulla supposizione che sarà valido... dato che non abbiamo prove certe... se non un trial... ma per alcuni questo è già sufficiente... va bene... io aspetto numeri più consistenti... almeno questo posso scriverlo? (ho sempre paura a scrivere Ah non posso? )
Perchè ci leggi quello che vuoi.
Ho scritto e non lo ripeto più: al momento di questo vaccino è prematuro parlare perchè non esiste. Se il vaccino seguirà l'iter degli altri vaccini, avrà, per definizione, gli stessi standard di sicurezza. Altrimenti, se metti in dubbio l'iter a monte, allora devi mettere in dubbio la sicurezza di tutti gli altri vaccini, ma i dati statistici ti danno torto.

13.000 persone sono un campione rappresentativo? Sì/no? La risposta la può dare solo chi conosce la materia e chi conosce la composizione del campione.
Se la risposta è sì, la tua perplessità non ha fondamento, se la risposta è no invece ha fondamento. Tu non hai la risposta, quindi al momento ti stai basando sul nulla.

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 16:02.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 15:58   #18843
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
2020 Odissea nell'Ospizio

incorreggiubile è offline  
Old 11-11-2020, 16:02   #18844
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il mio giochetto di logica era rivolto a lui, ma se ti vuoi buttare in un baratro fai pure

Visto che si parlava di logica e di capire chi la usava nel discorso (che poi un discorso logico non necessariamente è univoco... ma meglio non entrare in questi dettagli), e tu per primo me ne fai uno irrazionale, non ha neanche senso parlarne.
Ho parlato solo dei motivi della mia sfiducia, sono esterno al discorso sulla logica. Eppur tuttavia...

Quote:
Per non avere fiducia nel processo ponendosi su una prospettiva logica, dovresti conoscere il processo, e valutarne i risultati. A meno di essere smentito inaspettatamente, dubito che tale processo qui sia noto.
Quindi non fidarsi del processo è esso stesso un istinto irrazionale, basato sulle proprie paure.
Il problema con questo modo di ragionare è che se poi ci sono problemi te ne accorgi dopo, quando è troppo tardi. E l'istinto è forse irrazionale, ma supportato da solide esperienze in settori e situazioni simili.

Quote:
Tornando alla risposta specifica che hai appena dato, e tralasciando che hai fatto un miscuglio di esempi che non centrano nulla l'uno con l'altro (anche qui soprassediamo che è meglio) sempre la logica mi dice che il fatto che le cose che hai elencato siano "andate male" non implica che "questa per il vaccino" vada male a sua volta.
Quindi si torna ancora una volta ad una scelta irrazionale, basata sulle sensazioni
Hai ragione, non implica, ma preferisco che sia qualcun altro a scoprirlo eventualmente a sue spese! Sulla correlazione fra i miei esempi e questo, direi che invece è forte: erano situazioni o emergenziali o in cui c'era una forte pressione politica o economica o sociale; inotre erano tutte situazioni in cui ci sono processi tecnici volti ad evitare possibili frodi e a garantire il corretto funzionamento della soluzione. Nel caso di Boeing c'era una forte pressione politico-economica, da un lato il CdA e dall'altro vari politici interessati nel mantenimento dei posti di lavoro e nel fatto che le commesse si stavano spostando pesantemente sul concorrente europeo (posso andare a cercare le fonti in caso servano). Nel caso delle case per i terremotati (penso a L'Aquila) si sfruttò la situazione di emergenza e la pressione politica ed economica per aggirare le procedure di collaudo. È pieno il mondo di questi esempi.

Quote:
Fare un discorso logico non vuol dire avere un'unica ragione alla quale uno giunge, vuol dire fare ragionamenti che hanno dei presupposti validi.
La logica matematica non è d'accordo con questo elemento.

Quote:
La semplice paura di quello che non si conosce è già di per se qualcosa inconsciamente logico, ma partire dal presupposto che non ci si può fidare senza avere tra le mani nulla di concreto per fare suddetta affermazione è del tutto illogico.
No, perdonami ma no. C'è anche l'esperienza. NOn ho nessuna evidenza che se stasera mi ubriaco come una m...a e poi guido mi succederá qualcosa, ma so per esperienza che è molto probabile che faccia male a me stesso o a qualcuno.
È mia personale opinione che l'esperienza vada tenuta in conto. E l'esperienza collettiva ci insegna che in situazioni come quella della pandemia uomini e aziende tirano fuori il peggio di sé per ottenere soldi, potere e prestigio. Quindi non me la sento di escluderla anche se non ne abbiamo le prove. L'unica cosa su cui non ho dubbi è che ora non sono ubriaco e invece vorrei tanto esserlo!

Quote:
Questo, e l'ho già detto, partendo dal presupposto che qui ancora non c'è NULLA da iniettare e che NESSUNO ti sta al momento obbligando a farlo. La logica ci dice che prima di fasciarsi la testa, aspettiamo di rompercela: quando uscirà finalmente il vaccino (se uscirà) si faranno le valutazioni del caso.

Dire che non ci si vuole iniettare qualcosa che si "presuppone" possa far male, quando ancora quel qualcosa non esiste, non ha nulla di logico.
Appunto: supposizioni e presupposti basati sul nulla.
Sono in totale disaccordo con quanto scrivi. L'unica cosa incontrovertibile è che non c'è nulla da iniettare. Si ragiona anche su quello che ad ora non esiste, altrimenti buttiamo nel WC grossa parte della letteratura filosofica mondiale. Posso dire che non mi fido di qualcosa che è stato sviluppato in 6 mesi contro gli anni richiesti normalmente? Credo di sí.

Quote:
Si ragiona su quello che c'è, non su quello che le nostre paure materializzano su un futuro sconosciuto. Al momento il vaccino NON ESISTE. Quando esisterà, se ne parlerà. La mancanza di fiducia di cui parlate si basa sul nulla.
Si basa sull'esperienza non nel campo dei vaccini ma nel campo degli esseri umani. E con pressioni cosí forti, ho dubbi altrettanto forti.

Se poi vi da fastidio che se ne parli, potete anche smettere di leggere!
Old 11-11-2020, 16:19   #18845
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'unica cosa incontrovertibile è che non c'è nulla da iniettare.
I tossici della stazione nella mia città potrebbero essere in disaccordo con questa "affermazione lapidaria"...di "roba" secondo me, se ne iniettano parecchia !
Saturn è offline  
Old 11-11-2020, 16:26   #18846
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Predichi la libertà, ma la vuoi soggiogare alla tua visione.
Sei libero di fare una scelta, ma se non combacia con la mia allora dovrai pagare delle conseguenze.
Guarda che è così che funziona per tutti e tutto
Fai una scelta e ne accetti le conseguenze, le cure mica sono obbligatorie se vuoi crepare puoi farlo, nessuno può importi una cura se tu non vuoi, però se poi muori sono fatti tuoi.
Questa è la libertà, non "faccio quel che mi pare e poi tu paghi i danni"

Quote:
Esempio totalmente insensato.
Qui parliamo di rinunciare ad un vaccino non obbligatorio.
Quando lo Stato ha reputato fosse fondamentale, non ha permesso alle persone di decidere.
Appunto, non è obbligatorio, ma se crepi sono affari tuoi e solo tuoi, non miei.

Quote:
Non c'entra? non riusciamo a sapere dove le persone si infettano, ma tu riusciresti a sapere chi ha infettato chi?
Continui a confondere il principio con la pratica

Quote:
Nel momento in cui stabilisci che debbano essere pagate delle conseguenze a chi non si vaccina... stai di fatto sostenendo che il vaccino sia la soluzione unica... non è un assolutismo?
Quindi se dico che uno dovrebbe rispondere delle sue azioni sono assolutista, quindi se investi una persona non dovresti rispondere della tua guida ?
Se un bambino ti riga una portiera non dovrebbero rispondere dei danni i genitori ?
Se cade una tegola dal tuo tetto non rispondi forse dei danni che causi ?
Perché se uno cerca di prendersi il Covid 19 non dovrebbe quindi pagarsi le cure ?
Non c' è alcuna correlazione logica nel tuo discorso, sei tu che assegni la patente di assolutista, ipocrita e illiberale a chi non ha le tue stesse idee.

Quote:
La cura più efficace?
In base ad un test clinico su 13.000 persone? Siamo 8 Miliardi di persone... 0,0001% di rilevanza statistica... tanto per essere chiari...
Il vaccino cinese lo stanno distribuendo ad 1,4 Miliardi di persone...
quindi quello potrebbe essere più efficace (o più attendibile se preferisci).
Poi è stato già detto... ma persone come la Capua parlavano di tempistiche un po' più lunghe per averlo... il fatto che siano diminuite, non fa neanche sorgere un minimo di preoccupazione?
13000 persone sono un campione statistico più che sufficiente, sui tempi si fa a gara a chi le spara prima, ma in realtà i trial clinici sono ancora in corso, non preoccuparti che per quanto abbiano fatto in fretta non hanno mica finito.

Quote:
Allora facciamo così... da oggi chi beve, fuma o si droga o mangia cibi grassi dovrà pagare le ovvie conseguenze delle sue scelte...
Non deve essere a carico del SSN in quanto era consapevole del danno che si sarebbe procurato e quindi deve pagare privatamente le cure.
Vediamo quante persone rimangono a carico del SSN...
Secondo me si dovrebbe fare proprio così

Quote:
E comunque io non ho problemi ad accettare che ALCUNI vaccini siano efficaci e validi, io ho problemi ad accettare che quello per il SarsCov2 (peraltro neanche univoco) lo sia... non esiste solo il bianco o il nero...
Ci sono dei test in corso e ci sono dei protocolli da seguire, sui vaccini russi sinceramente ho dei dubbi che siano stati seguiti scrupolosamente , ma su quello della Pfizer direi che problemi non ce ne sono .
Old 11-11-2020, 16:28   #18847
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
nel comune di Francolise (CE) il sindaco ha vietato di fumare per strada...ottimo si dovrebbe vietare per sempre ovunque !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 11-11-2020, 16:35   #18848
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
...Sinceramente, visto anche non sono vecchio e la probabilità di morire è dello 0 virgola percento, preferisco prendermi questo starnutovirus e farmi gli anticorpi (oppure continuare così, schivandolo pur non adottando alcuna precauzione particolare) che non iniettarmi roba misteriosa non testata che serve a fare la stessa identica cosa.
la probabilità di morire è zerovirgola SE e SOLO SE gli ospedali riescono ad accogliere e smaltire i pazienti, che spesso riescono a guarire dopo una bella sniffata di ossigeno e bombate di farmaci vari.

Altrimenti sale significativamente per il semplice fatto che non vieni curato, e quindi anzichè guarire, muori.

forse è una concatenazione di concetti troppo complessa...
Old 11-11-2020, 16:36   #18849
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, come detto, mia madre è in ospedale, non ha mai avuto tosse, raffreddore, mal di gola, ha avuto 37 di febbre e problemi a stomaco e intestino e secondo il medico era un virus intestinale...
Poi la febbre è andata a 37,4, sempre senza sintomi tipici, il medico ha pensato fosse il caso di fare il tampone, (ma la prima disponibilità era solo 5 giorni dopo) la fortuna ha voluto che qualche giorno prima avessi comprato per i miei genitori un saturimetro...le ho detto di provare a vedere i valori, era a 86, malgrado lei non facesse fatica a respirare, le ho detto di chiamare immediatamente il medico che l'ha spedita subito al pronto soccorso dove le hanno fatto tampone immediato e ricovero...
Nel tuo caso, dopo 20 gg, probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma alla tua domanda, per quello che ho visto su mia madre, direi sì, è possibile
Grazie.
A casa dovrei avere un saturimetro, provo a controllare...

Oggi mi è arrivato da amasson un termometro digitale della chicco , me lo sono appena ficcato nel... ehm in bocca... e mi ha segnato 35.1

Clmslmlmslmslms

Ultima modifica di CYRANO : 11-11-2020 alle 16:56.
CYRANO è offline  
Old 11-11-2020, 16:42   #18850
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Comunque per quanto ovvio sia, anche i saturimetri hanno una certa tolleranza ed e' meglio leggersi le istruzioni. Nel mio e' indicato come ovvio che vanno usati dopo aver scaldato le mani sotto l'acqua calda per ripristinare la normale circolazione del sangue nelle mani (che es. di inverno possono diventare anche quasi viola/bianche dal freddo) e mi sono capitati casi in cui mi dava di ossigenazione 50 e dopo 99.
Poi bisogna farli senza muoversi su un dito che sia giusto per la dimensione del saturimetro. Inoltre la tolleranza, ne ho visto uno di recente che indicava che sopra il valore 70 l'errore possibile era +/- 2% che non e' poco.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 16:43   #18851
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Lungi da me voler minimizzare la pericolosità del virus, spero che prima o poi venga fatta un'indagine approfondita per capire cosa sia successo in Lombardia tra marzo e aprile...
solo fra marzo e aprile?
semmai negli ultimi 20 anni...

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
...I vaccini sono sicuri, i danni li fa come sempre il S.I. che reagisce male alla somministrazione del vaccino,
scusa, mi sembri competente ed intelligente, ma questa frase è una vera cazzata.
sarebbe come dire che se ti spari in testa non è il proiettile che fa male, ma "come reagisce l'organismo"... Una teoria per carità strettamente anche "corretta" ma decisamente un po' colorita oltre che... beh, spiegala davanti ad un giudice che il colpevole è chi s'è preso il proiettile e non chi l'ha sparato...
Old 11-11-2020, 16:52   #18852
386DX40
Senior Member

Imho alla fine la perfezione di qualsiasi medicinale (ad es.) sarebbe difficile perche' immagino ci sia sempre una certa Curva di Gauss per cui chi si trova nelle condizioni vicine al centro magari fosse anche il 99,9% della massa, il medicinale funzionerebbe ma non per quelli che si trovano ai lati della curva con rarissimi effetti collaterali. Se si leggono i bugiardini di certe medicine come dicevo in passato mi sono capitati alcuni in cui tra gli effetti collaterali rarissimi c'erano appunto "morte improvvisa" o "tumore della pelle". Pero' immagino siano casi talmente rari da essere quasi inspiegabili sebbene giustamente riportati e che comunque non esitai ad accettarne la prescrizione essendo la problematica tutta da gestire. Certo che bisognerebbe avere speranza nella diagnosi prima ancora che nella prescrizione almeno per quello che riguarda malattie complesse. E' difficile trovare la persona che abbia l'idea giusta di dove andare a cercare i problemi; poi di medicine ne possono prescrivere quel che vogliono basta che abbiano una loro logica.

Ultima modifica di 386DX40 : 11-11-2020 alle 16:59.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 16:58   #18853
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
scusa, mi sembri competente ed intelligente, ma questa frase è una vera cazzata.
sarebbe come dire che se ti spari in testa non è il proiettile che fa male, ma "come reagisce l'organismo"... Una teoria per carità strettamente anche "corretta" ma decisamente un po' colorita oltre che... beh, spiegala davanti ad un giudice che il colpevole è chi s'è preso il proiettile e non chi l'ha sparato...

...è lui...l'Eletto !
Saturn è offline  
Old 11-11-2020, 16:58   #18854
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Perchè ci leggi quello che vuoi.
Ho scritto e non lo ripeto più: al momento di questo vaccino è prematuro parlare perchè non esiste. Se il vaccino seguirà l'iter degli altri vaccini, avrà, per definizione, gli stessi standard di sicurezza. Altrimenti, se metti in dubbio l'iter a monte, allora devi mettere in dubbio la sicurezza di tutti gli altri vaccini, ma i dati statistici ti danno torto.

13.000 persone sono un campione rappresentativo? Sì/no? La risposta la può dare solo chi conosce la materia e chi conosce la composizione del campione.
Se la risposta è sì, la tua perplessità non ha fondamento, se la risposta è no invece ha fondamento. Tu non hai la risposta, quindi al momento ti stai basando sul nulla.
Se il vaccino seguirà l'iter degli altri vaccini, sono assolutamente d'accordo con te che sarà equiparabile per sicurezza a quelli precedenti.
Ma dato che sembra una corsa all'oro nella quale entrano in gioco fattori geo-politici e socio-economici.... un ragionevole dubbio posso anche averlo.. che poi si dimostri infondato con delle prove in futuro (dato che non abbiamo un vaccino e test di massa) anche questo potrebbe accadere...
non mi piace invece l'impostazione che vede vaccino=salvezza sempre e comunque...
Pino90 in questo ha espresso bene il mio pensiero...
In una pandemia come questa produrre un vaccino che tutti chiedono a gran voce e che potrebbe portare guadagni estremamente consistenti in pochissimo tempo, non è un affare da poco.
Poi vabbè non voglio che le mie parole vengano travisate e viste come quelle di un complottista, però non credo che le società farmaceutiche si affannino tanto per il benessere dell'umanità (e vorrei anche vedere dato che sono società di capitali e non enti no-profit... ).
Old 11-11-2020, 16:58   #18855
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho alla fine la perfezione di qualsiasi medicinale (ad es.) sarebbe difficile perche' immagino ci sia sempre una certa Curva di Gauss per cui chi si trova nelle condizioni vicine al centro magari fosse anche il 99,9% della massa, il medicinale funzionerebbe ma non per quelli che si trovano ai lati della curva con rarissimi effetti collaterali. Se si leggono i bugiardini di certe medicine come dicevo in passato mi sono capitati alcuni in cui tra gli effetti collaterali rarissimi c'erano appunto "morte improvvisa" o "tumore della pelle". Pero' immagino siano casi talmente rari da essere quasi inspiegabili sebbene giustamente riportati.
Beh nei bugiardini degli antidepressivi c'è fra gli effetti collaterali più comuni la tendenza al suicidio

Cò,sò,òsòsòs
Old 11-11-2020, 17:00   #18856
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Beh nei bugiardini degli antidepressivi c'è fra gli effetti collaterali più comuni la tendenza al suicidio

Cò,sò,òsòsòs
Verissimo...purtroppo ! Xanax, Lexotan, Tavor, insomma tutta l'allegra famiglia delle benzodiazepine...
Saturn è offline  
Old 11-11-2020, 17:10   #18857
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cò,sò,òsòsòs
Perche' quel genere di medicine avendo credo (ora non so se per tutte ma credo la maggior parte) una questione di assuefazione c'e' imho forse chi tende a prenderle per troppo tempo (senza riuscire a risolvere le cause esterne) e in quantità magari elevate alla fine non e' escluso che nel sospenderle (magari senza un piano di "rientro"), gli effetti in percezione risultino peggiori della situazione antecedente.
Non a caso di solito alcune sono indicate per un uso non superiore ad alcune settimane e con periodi magari molto lunghi di stacco e un piano di terapia. Immagino sia un ambito complesso ma quel genere di medicine agiscono solo come una "mitigazione temporanea".
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 17:10   #18858
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
...Allo stato attuale l'unica "compressione" sui tempi per rendere disponibile il vaccino è stata iniziare la produzione ....
Lo svantaggio è produrre qualcosa di inutile e buttare milioni...
che comunque butta il SSN... non certo Pfeizer...
Quindi non è che si può "buttare" come se niente fosse...
non è la prima volta che si buttano centinaia di milioni per cose che poi si rivelano inutili... magari si potrebbero formare e assumere medici, aprire nuovi ospedali...

Quote:
...E' il mercurio METALLICO in forma di VAPORE a danneggiare il cervello bypassando la barriera ematoencefalica...
considerato che è liquido a temperatura ambiente e che evapora molto facilmente a temperature molto basse, non vedo come queste le tue precisazioni minimizzino o tolgano gravità alla questione...

Quote:
E tu ammetti che con questo giochino del rispetto si può giustificare ogni cosa.
avete ragione tutti e due. con moderazione, ci vuole una via di mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone....
giusto.
e come hanno detto molti altri ci sono molte altre casistiche in cui bisognerebeb far pagare ai responsabili.
per esempio io farei pagare le spese sanitarie del nord a chi ha votato il partito che ha rubato 49 milioni, 4 lettere, che governa il nord quasi ininterrottamente da decenni...

Quote:
Prove DIRETTE non ci sono, mi spiace. Nessun documento, nessuna camera a gas integra ritrovata.
è OT, ma ci sono anche le foto delle scatolette di zyclonB o come si chiamava il gas di cianuro che veniva usato... prove ci sono, negare negano gli idioti o i criminali.
Old 11-11-2020, 17:15   #18859
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...qualche giorno prima avessi comprato per i miei genitori un saturimetro...le ho detto di provare a vedere i valori, era a 86, malgrado lei non facesse fatica a respirare,
da ignorante nello specifico mi chiedo: ma se uno non ha affaticamento e senso di mancanza d'aria,"un numero" dato da un apparecchio di dubbia affidabilità* è poi così significativo?...

*non ne ho comprato ancora uno perchè immagino che oggi ci sia in giro un sacco di spazzatura che tira fuori numeri a casaccio, indipendentemente dal costo...
Old 11-11-2020, 17:17   #18860
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Guarda che è così che funziona per tutti e tutto
Fai una scelta e ne accetti le conseguenze, le cure mica sono obbligatorie se vuoi crepare puoi farlo, nessuno può importi una cura se tu non vuoi, però se poi muori sono fatti tuoi.
Questa è la libertà, non "faccio quel che mi pare e poi tu paghi i danni"
Cosa ti sfugge del fatto che il vaccino potrebbe non essere obbligatorio?
Se mi lasci la possibilità di scelta, poi non puoi togliermi qualcosa... altrimenti dove starebbe la libertà? La tua diventerebbe una imposizione mal celata.
Il tuo ragionamento sarebbe accettabile in una società in cui esiste la sanità privata... dove esiste la sanità pubblica è difficile stabilire chi ha diritto e chi no ad essere curato (salvo il caso in cui sia la stessa persona a negarsi tale possibilità).

Quote:
Appunto, non è obbligatorio, ma se crepi sono affari tuoi e solo tuoi, non miei.
Ovvio che siano affari miei... se muoio, non è che me la posso prendere con te... ma non capisco dove tu voglia arrivare... e ripeto la questione vale anche per chi beve, fuma, mangia male, si droga, non fa attività fisica, etc...

Quote:
Continui a confondere il principio con la pratica
Quale principio? mi vuoi imporre la tua scelta... se non sono d'accordo, mi vuoi addossare delle colpe che neanche potresti dimostrare...

Quote:
Quindi se dico che uno dovrebbe rispondere delle sue azioni sono assolutista, quindi se investi una persona non dovresti rispondere della tua guida ?
Se un bambino ti riga una portiera non dovrebbero rispondere dei danni i genitori ?
Se cade una tegola dal tuo tetto non rispondi forse dei danni che causi ?
Esempi totalmente privi di logica. In tutti i casi c'è una precisa volontà di danneggiare gli altri, dimostrabile facilmente.
Nel caso in cui non ti vaccini, non c'è questa causa-effetto.
Tu potresti esserti infettato anche senza che io ne sia stata la causa diretta (superfici contaminate? tanto per dirne una).

Quote:
Perché se uno cerca di prendersi il Covid 19 non dovrebbe quindi pagarsi le cure ?
Non c' è alcuna correlazione logica nel tuo discorso, sei tu che assegni la patente di assolutista, ipocrita e illiberale a chi non ha le tue stesse idee.
Io non cerco di prendermi il SarsCov2... sei tu che parti dall'idea che se non mi vaccino, allora voglia infettarmi.
Io continuerei con le medesime precauzioni di oggi sia con che senza il vaccino fintanto che qualcuno dall'alto non dica che il virus sia debellato.
Non sono stato io che ho equiparato chi non si vaccina ad un untore che dovrà pagare il fio delle sue colpe... rileggiti bene... io ho solo detto che non intendo vaccinarmi quando uscirà... non ho detto che sia sbagliato farlo per chi ha fiducia e volontà di farlo.

Quote:
13000 persone sono un campione statistico più che sufficiente, sui tempi si fa a gara a chi le spara prima, ma in realtà i trial clinici sono ancora in corso, non preoccuparti che per quanto abbiano fatto in fretta non hanno mica finito.
Statisticamente parlando, sono poco meno di nulla (lo 0,0001% del mondo)
Se poi sia un parametro valido e rappresentativo non so dirtelo.
Probabilmente lo sarà per chi certifica questi trial, ma se voglio attendere prima di fiondarmi sul vaccino, dove sarebbe il problema? continuo a non arrivarci.

Quote:
Secondo me si dovrebbe fare proprio così
Vai... proponi al tuo rappresentante in Parlamento una legge di riforma costituzionale in tal senso... sicuramente avrai il mio voto...

Quote:
Ci sono dei test in corso e ci sono dei protocolli da seguire, sui vaccini russi sinceramente ho dei dubbi che siano stati seguiti scrupolosamente , ma su quello della Pfizer direi che problemi non ce ne sono .
Perchè? su quali basi scientifiche? perchè la Pfizer è americana? un vaccino non dovrebbe essere condizionato da scelte di natura politica... o sbaglio?
Funziona o non funziona...
Oppure fammi capire... se mi vaccino con quello brutto sporco e cattivo russo (o cinese) allora non è valido... se invece prendo quello americano o europeo, allora tutto ottimo... vai e non fare domande... io le domande me le pongo per tutti... non mi interessa chi li produce... mi interessa sapere che siano sicuri e testati... poi se quei soldi arricchiranno la Pfizer o la PincoPallino S.r.l. non è una mia preoccupazione.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian