|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque chi non è curioso, di solito scatta anche in Auto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E' quello che intendevo. Il manuale non e' sufficiente per poter capire esattamente cosa faccia ogni taso, ogni funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non vi capisco, ma ognuno ha il suo metodo di apprendimento, giustamente, sinceramente non ho avuto nessun problema con la mia ed ara la prima macchina seria che ho preso, è bastata un'infarinatura sui termini, va beh che dopo mi son fatto 3 corsi di fotografia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 |
Senior Member
|
wait a minute... xD ... Il manuale è sufficiente a capire cosa faccia ogni tasto. Ovviamente al momento pratico ti rendi conto dell'effetto che provoca sul risultato finale una determinata funzione! : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La spiegazione del manuale e' spesso superficiale. Per capire a cosa serve esattamente un tasto o una funzione la cosa migliore e' leggere il manuale con davanti la macchina e provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() Però poi devi provare, Breaking, blocco esposizione/messa a fuoco, starature varie, tipi di lettura dell'esposimetro, aree AF ed inseguimento ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 |
Senior Member
|
intendevi Bracketing vero?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 |
Senior Member
|
Effettivamente provare la "rottura" della fotocamera è davvero una cosa fuori dal coro... D'accordo il magnesio nel corpo, PERòòòò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ragazzi voi come usereste sulla d7000 una scheda SDHC Sandisk Extreme da 16Gb classe 10 30Mb/sec e una Transcend da 32Gb classe 10 20Mb/sec?
attualmente le uso così: sandisk slot 1 e transcend slot 2 .. RAW +Jpg fine e impostato lo slot 2 come eccedenza... credo però che sia meglio per sicurezza impostare lo slot 2 come backup.. che dite?
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io ho 2 sdhc adata class10 da 16GB e ho impostato:
slot 1) solo raw slot 2) jpg fine + video solitamente dopo una sessione di scatti copio tutto su pc e hd di backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno avrei i raw più pesanti sulla scheda più veloce e i jpg su quella più lenta ma più capiente.. ovvio che poi a casa ulteriore backup (nel mio caso su 3 hdd) ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Alcune domande...
Quote:
![]() quindi ho pensato: della serie o adesso o mai piu'... Quote:
Queste tue affermazioni mi hanno messo un po' di ansia... ora partendo dal presupposto che per me e' la prima vera seria reflex che prendo... ed avendola ritirata ieri e fatto solo 1 scatto... quali sono le cose che devo IMMEDIATAMENTE controllare prima di fare qualsiasi altra cosa in modo da assicurarmi che e' tutto ok? e' importante, non vorrei accorgermi di brutte sorprese quando magari saro' fuori o improvvisamente.... ![]() ![]() ![]() Approfitto per porre alla vostra preziosa e competente attenzione ![]() 1- vorrei prendere una seconda batteria...ora ho visto che le originali stanno intorno ai 60 euro piu' o meno.... esistono compatibili a minor prezzo??? secondo ne vale la pena o potrebbe essere pericoloso per la macchina e per la garanzia?? ![]() 2- ultima domanda: sulla bridge 6500FD usavo come si chiama... un filtro protettivo per la lente che pensavo si adattasse anche alla mia ma la misura e' diversa.... quei filtri trasparenti che proteggono la lente da polvere e ditate... ora secondo voi e' il caso di comprarlo anche per la 7000? voi lo avete?? lo reputate utile?? 3- siccome sono maniaco e voglio mantenere nel tempo la mia fotocamera sempre nuova (sopratutto dopo averci speso un sacco soldi) la mia testa malata oggi mentre guardavo il display piccolino mi ha suggerito che forse coprirlo con un piccolo rettangolino proteggi display ricavato da una pellicola per ipod touch non sarebbe una cattiva idea....che ne dite??? e magari con il resto di quella pellicola potrei ricavarne un altro pezzo per coprirci il display principale da graffi provenienti da quello in plastica trasparente fornito a corredo... che ne pensate??? ![]()
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() 1. Dipende da quanto durano le tue sessioni fotografiche... Ritieni di uscire e fare anche 700 foto o più senza aver modo di caricare la batteria? Se si, devi comprarne un'altra, se invece ne fai molti meno, e poi la puoi ricaricare (come me) allora non te ne fai niente ![]() 2. Non serve a niente, se non a peggiorare l'immagine e renderla più buia (è un vetro in più davanti)... Non ho mai messo niente davanti all'obiettivo, e ditate non ce ne sono mai finite, basta toccare o prendere la fotocamera da dove si vuole, in uno qualunque degli innumerevoli cm² di superficie, evitando solo la lente frontale ![]() 3. Io ho tenuto il copri-monitor di plastica, e mi trovo più che bene ![]() Basta solo stare attenti che non ci si infili sotto qualche granello si sabbia, potrebbe graffiare il display ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarà un vetro davanti ma di certo non per questo l'immagine non diventarà più buia....a meno di voler usare un polarizzatore come filtro "protettivo", per quanto riguarda il degrado dell'immagine invece è variabile [ più o meno in maniera inversamente proporzionale al costo del filtro stesso ] e bisogna considerare le condizioni di utilizzo, se il rischio di "contaminazione" è alto magari si può anche usare [ma già un bel paraluce fa il suo sporco dovere ]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]()
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Vero che magari la riduzione di luce è nella maggior parte dei casi trascurabile, ma questa trascurabile riduzione della luce, più una trascurabile perdita di qualità nell'immagine (un vetro in più causa rifrazioni e dispersioni non certo calcolate dal produttore dell'ottica) fanno insieme un'immagine di qualità sensibilmente inferiore rispetto alla stessa ottica ma senza il vetro davanti ![]() Poi, ritengo che basta davvero poco per non lasciare ditate sull'ottica, quindi mettere "a prescindere" un vetro davanti mi pare più controproducente che altro ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
beh, ok per il filtro, lascio perdere e allora tengo permanentemente montato il paraluce sperando che non crei problemi al passaggio di quest ultima... e poi per la pellicolina sul display piccolo superiore che mi dite?? altri consigli e punti di vista ai miei quesiti?
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.