Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2019, 12:06   #1861
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, è quel che ho detto io... premesso che il dubbio è che ci sia riproposta com'era la vita nel Far West così come ce lo ricorda il cinema (e non la realtà).

Tant'è che è forse il primo gioco Open-World Free-roaming in cui non mi preoccupo di avere periodi in cui non lo gioco, proprio per come è impostato. Si può giocare anche una volta ogni tanto, quando capita.
E questo rimanendo comunque nell'ottica di fare (e realizzare con successo) un videogioco, non un simulatore di vita reale... altrimenti sarebbe stata una piaga, non un divertimento.
Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto.

Più che il dubbio direi che parliamo di certezze nel voler ricalcare il Far West strizzando l'occhio ad Hollywood e alle serie TV.
Fonti storiche ci parlando di quell'epoca in modo abbastanza differente da come non venga qui ritratto. Ma ai fini del VG ci sta tutta questa interpretazione.

Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io non vedo però come il dover premere un tasto qualche secondo anche solo per afferrare un barattolo renda il gioco più simulativo e migliore di altri in cui premi e fa l'azione

Mi pare solo un appesantire inutilmente il gameplay.

O ancora, non sarebbe ancora migliore con un gunplay fatto bene?

Nessuno lo vuole fare diventare un rpg action, ma non si può negare che il ritmo sia un po'soporifero in certi frangenti.

Ad alcuni piace, a me un po'meno e quando mi trovo finalmente in un momento di azione, vedo che è fatto maluccio, diciamo che non mi fa gridare al capolavoro assoluto.

Per ora, non entra come GIOCO in generale nella top 3 , per quanto sia eccezionale sotto alcuni aspetti, ma preferisco ancora tw3, dark souls 1/3.



Sarà che non ho mai amato la smania di ricreare la realtà in un gioco, visto che gioco per fare cose diverse dalla realtà
Quindi la tua top 3 è per 2 posizioni occupata dallo stesso gioco con ambientazione diversa?

Poi sarei curioso di conoscere la vita che fai dal momento che a me non è mai capitato di salire in groppa ad un purosangue Inglese correndo all'impazzata per salire su di un treno in corsa rapinando i passeggeri. Devi essere davvero fortunato ad averlo fatto ma soprattutto a poterlo raccontare

Ultima modifica di DJurassic : 19-11-2019 alle 12:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:06   #1862
trnk28
Senior Member
 
L'Avatar di trnk28
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

La tanto citata caccia. Non puoi dire: mi alzo al mattino, vado in quel punto, tiro un paio di frecce e prendo la pelle.

...
Domenica pomeriggio, finita la prima main quest mi trovo finalmente libero di vagare per i fatti miei... e l'impatto è stato traumatizzante mi son perso nel bosco nella notte e son morto 3 o 4 volte di freddo, di stenti, braccato da cacciatori e lupi

Ho capito che non è immediatissimmo riuscire ad entrare nelle meccaniche del gioco, ci vuole una certa pazienza, ma questo dovrebbe far parte del fascino del gioco
__________________
« Cooler Master 690 II Advanced | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Asus Xonar Essence STX II »
« AMD Ryzen 7 3700x | Asus ROG Strix X470 F-G | MSI Ventus OC nVidia GeForce 2070S | G.Skill Trident Z 3000MHz CL14 »
« Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 500GB | Samsung SSD 850 Evo 500GB | SteelSeries Sensei Ten | ASUS TUF Gaming K7 Keyboard »
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:29   #1863
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto.
Tranquillo, mi piace rimanere anonimo
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.
Perchè a chi piace Fallout, o i vari TES, non valuta il gioco e le sue componenti: gli piace il sistema sul quale si basano, che poi tutta la struttura faccia acqua da tutte le parti è irrilevante. Giri ovunque, fai tutto quello che vuoi senza criterio e tutto è più o meno immediato.

Poi però giocano a prodotti analoghi ma costruiti meglio (o molto meglio) e si mettono a cercare le virgole per giustificare il fatto che gli piace di meno.
Quando la realtà è molto semplice: non sanno discernere tra gusti personali e qualità del prodotto.

Prendi me: se vai nella sezione Console non leggerai un mio commento benevolo nei confronti dei Pokemon (anzi), ma a 3 giorni dall'uscita ho accumulato già più di 24 ore di gioco... e per la cronaca porto lo Switch al lavoro (per la pausa pranzo ovviamente ). Il fatto che il titolo comunque mi diverti, almeno per il momento, non implica che me lo faccia elogiare dato che è stato fatto da cani... per la precisione parliamo forse della peggiore produzione videoludica degli ultimi 20 anni in termini assoluti.
Prendiamo il commento di bonusax: nella sua top 3 ci sta TW3. Per carità, io adoro quel titolo, ma non puoi dire che il gunplay di RDR2 è fatto male quando la parte peggiore di TW3 è proprio tutto il combat-system, che tra l'altro entra in gioco molto più spesso del gunplay in RDR2.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 12:30   #1864
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5246
Mai neanche avvicinato a morire di stenti e freddo. Ma come fate?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:06   #1865
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, però particolari come afferrare il barattolo sono appunto... particolari. Tra l'altro basati su animazioni comunque piuttosto rapide e che hanno un senso ben preciso nel contesto ludico generale del gioco. Anzi, per certi versi da elogiare chi ha deciso questi particolari, perchè anzichè piegarsi alla volontà di taluni giocatori, hanno seguito una filosofia ben precisa, mantenendo quindi una coerenza di fondo. E ripeto: questi sono particolari.

Quando al gunplay: vero, magari poteva essere fatto meglio... come tutti gli altri aspetti (e vale per qualunque gioco). Ma parliamo di uno degli innumerevoli aspetti del gioco, questo non è nè vuole essere uno sparatutto.
Altrimenti torniamo al discorso che facevo l'altro giorno, col tizio che conosco che ha comprato il gioco solo per la parte online partendo dal presupposto che lo scopo fosse quello di fare PvP e spararsi con altri giocatori. Non è quel tipo di gioco.

Il problema, qui, è che si cercano determinati elementi di gioco che RDR2 non ha, e giustamente non ha. O si pretende che il gioco venga snaturato, oppure tanto vale virare su un altro titolo (o giocarlo prendendo atto della situazione).
Perchè certi elementi non sono errori di programmazioni o contenuti che era necessario fare in modo diverso o più preciso. Sinceramente trovo difficile trovare un gioco così equilibrato e con idee ben precise, portate avanti senza scendere a compromessi.
sono d'accordo, in generale, con il tuo discorso, in questo campo entrano molto in gioco i gusti e le visione che ognuno di noi ha del divertimento
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:11   #1866
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto.

Più che il dubbio direi che parliamo di certezze nel voler ricalcare il Far West strizzando l'occhio ad Hollywood e alle serie TV.
Fonti storiche ci parlando di quell'epoca in modo abbastanza differente da come non venga qui ritratto. Ma ai fini del VG ci sta tutta questa interpretazione.

Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.



Quindi la tua top 3 è per 2 posizioni occupata dallo stesso gioco con ambientazione diversa?

Poi sarei curioso di conoscere la vita che fai dal momento che a me non è mai capitato di salire in groppa ad un purosangue Inglese correndo all'impazzata per salire su di un treno in corsa rapinando i passeggeri. Devi essere davvero fortunato ad averlo fatto ma soprattutto a poterlo raccontare
Ahahah cavalco altre puledre

Ok battutaccia.

Scherzi a parte intendo che in un videogioco non desidero sentire il peso di meccaniche troppo reali, preferisco meno realismo e più divertimento

PS no i Ds non riesco a indicarne uno come migliore dell'altro, diciamo che "la serie" è sul podio
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:17   #1867
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tranquillo, mi piace rimanere anonimo
Perchè a chi piace Fallout, o i vari TES, non valuta il gioco e le sue componenti: gli piace il sistema sul quale si basano, che poi tutta la struttura faccia acqua da tutte le parti è irrilevante. Giri ovunque, fai tutto quello che vuoi senza criterio e tutto è più o meno immediato.

Poi però giocano a prodotti analoghi ma costruiti meglio (o molto meglio) e si mettono a cercare le virgole per giustificare il fatto che gli piace di meno.
Quando la realtà è molto semplice: non sanno discernere tra gusti personali e qualità del prodotto.

Prendi me: se vai nella sezione Console non leggerai un mio commento benevolo nei confronti dei Pokemon (anzi), ma a 3 giorni dall'uscita ho accumulato già più di 24 ore di gioco... e per la cronaca porto lo Switch al lavoro (per la pausa pranzo ovviamente ). Il fatto che il titolo comunque mi diverti, almeno per il momento, non implica che me lo faccia elogiare dato che è stato fatto da cani... per la precisione parliamo forse della peggiore produzione videoludica degli ultimi 20 anni in termini assoluti.
Prendiamo il commento di bonusax: nella sua top 3 ci sta TW3. Per carità, io adoro quel titolo, ma non puoi dire che il gunplay di RDR2 è fatto male quando la parte peggiore di TW3 è proprio tutto il combat-system, che tra l'altro entra in gioco molto più spesso del gunplay in RDR2.
Ma infatti non ho detto che sia migliore, attenzione.

Ma che come GIOCO in generale mi ha divertito di più , perché per ora le quest le ho trovate molto più appassionanti,e il ritmo più serrato.


Nessuno credo critichi le qualità di rdr2 , ma ci sta che il tipo di realismo non piaccia, e si ,benché peggiore il mondo dei tes mi diverte di più, non so che farci.

Ripeto, in un videogioco non tutti cercano il realismo e le verosimiglianza.

Poi, confermo che per alcune cose rdr2 è eccezionale, ma non mi sento di definirlo capolavoro assoluto, è un simulatore incredibile ma come videogioco per me ha dei limiti.

Ultima modifica di bonusax : 19-11-2019 alle 13:23.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:33   #1868
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8465
Bonusax più ti leggo e più mi convinco che a te questo RDR2 non faccia impazzire perché non è il tuo genere. A te piace il fantasy, e lo dicesti appena iniziato a giocare sottolineando che avresti preferito combattimenti all'arma bianca. Mettiamoci pure qualche drago qua e là, un paio di caverne piene di troll, armature, spade, asce e incantesimi assortiti e avresti gridato al miracolo. Se invece di dare la caccia ad un cervo leggendario ti fossi trovato davanti ad un demone livello 100 la tua idea del gioco e di tanti aspetti che ora contesti sarebbe stata del tutto diversa. Pur mantenendo inalterate le caratteristiche di questo RDR, la sua lentezza, i suoi tempi e le routine di gioco. Sbaglio?
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:38   #1869
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26641
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ma infatti non ho detto che sia migliore, attenzione.

Ma che come GIOCO in generale mi ha divertito di più , perché per ora le quest le ho trovate molto più appassionanti,e il ritmo più serrato.


Nessuno credo critichi le qualità di rdr2 , ma ci sta che il tipo di realismo non piaccia, e si ,benché peggiore il mondo dei tes mi diverte di più, non so che farci.
Concordo. Ma l'ho sempre detto anche io: un conto è la qualità del gioco, un'altra è se diverte o meno. Potrei elencare numerosi giochi che reputo pessimi ma mi hanno divertito, e altri che reputo grandi giochi ma che non mi divertono affatto.
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ripeto, in un videogioco non tutti cercano il realismo e le verosimiglianza.
Per me chi ricerca realismo a tutti i costi in un videogioco, non capisce nulla di videogiochi, fai tu.
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Poi, confermo che per alcune cose rdr2 è eccezionale, ma non mi sento di definirlo capolavoro assoluto, è un simulatore incredibile ma come videogioco per me ha dei limiti.
Ed è qui che toppi. I "limiti" di cui parli non sono difetti del gioco, sono elementi che a te non piacciono. Perchè critichi delle scelte che vanno in una direzione ben precisa. Non se sono implementate male, se non hanno attinenza nel contesto, se sono buggate, se sono mal bilanciate o cose del genere.
Tra l'altro non si tratta di un'esperienza di gioco fine a se stessa: alcune parti del gioco rappresentano una vera sfida, le difficoltà da superare ci sono e hai tantissimi strumenti per affrontarle. Il gameplay è decisamente raffinato, e a contorno ci sono tante attività che permettono di distrarsi tra una cosa e l'altra.

RDR2 per molti versi è un capolavoro assoluto, c'è poco da fare. Ripeto: nel momento in cui ti lamenti del gunplay (tra l'altro perfettibile ma neanche fatto male) non puoi citarmi a confronto come opera migliore TW3 che pecca su TUTTO il combat system, in maniera molto più evidente, e non solo. Da sempre le parti migliori di TW3 sono ben altre, a ben vedere le meccaniche di gioco sono meno raffinate e con alcuni difetti.
RDR2 può non piacere, ma è 2 spanne sopra a TW3 sotto questo profilo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:43   #1870
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Sto andando un po'avanti, sono al 27% se l'indicatore dei save è giusto

Allora, è un gioco a due facce.

Sto iniziando davvero a provare empatia per Arthur, è davvero caratterizzato da Dio, le espressioni, i dialoghi, mi sento un po'come con Geralt, unico pg che mi abbia fatto sentire "vicino" ad un gruppo di pixel.
C'è un minimo di affetto ecco

Mondo di gioco realistico e vivo, con una fisica incredibile ed eventi credibili e interessanti.

Ma il tutto si scontra, per me, con momenti di pathos ed adrenalina troppo rarefatti e un gameplay così così.
Del gunplay abbiamo già scritto, è davvero il punto debole.
Sento la mancanza (problema mio) di una componente di crescita e miglioramento del pg e dell'arsenale, sto usando lo stesso fucile con l'aggiunta del mirino da inizio gioco,e io senza un senso di crescita o ricompensa perdo entusiasmo.
Gli avvenimenti sono belli ma trovo che siano sempre poco "adrenalinici", senza contare che ne trovi uno ogni xx minuti di cavalcata dove guardo il panorama.
Ok bellissimo guardare il mondo di gioco ma io vorrei giocare di più, affrontare più eventi con un po' d'azione che non durino soli due minuti se va bene

Missioni troppo scriptate, ma questo lo sapevo.

Eccessiva lentezza e lunghezza di alcune animazioni, come per afferrare gli oggetti, perché devo tenere premuto un tasto mezz'ora?

Caccia e cose secondarie le trovo carine ma non necessarie, e se non mi serve a nulla cacciare anche qui non mi stimola.

Allora, per alcuni tratti lo trovo un capolavoro, per altri assolutamente no
La penso esattamente come te. Per ora l'interesse non è sceso, ma mi conosco e ahimé ho idea che ad un certo punto andrò diritto per la missione principale.

Sono quasi sicuro che per alcuni problemi arriveranno alcune MOD a risolverli
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:44   #1871
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A nessuno è venuto in mente di considerare RDR2 come un simulatore di vita western che ha come scopo principale quello di farti davvero sentire parte di quel mondo?

Leggo di chi lo voleva un RPG, di chi lo voleva più action e frenetico o di chi si aspettava una maggior velocità nell'eseguire azioni. Non si può incolpare un gioco se per apprezzarlo non siete disposti ad andare oltre un vostro limite. Perchè diciamocela tutta, la varietà e la qualità che propone RDR2 a me non è mai capitata di riscontrarla in altri prodotti. Che poi non sia adrenalinico o che non dia come ricompense il fucile leggendario che sputa fuoco o il cavallo dell'apocalisse una volta completato una quest frega davvero poco, non è quello l'obiettivo di questo gioco. Senza contare che ho letto pure chi lo considera come un enorme sandbox dimenticando quali siano i giochi che davvero appartengono al genere e che sono anni luce distanti dalla cura riposta in questo RDR2.

Un gioco che ha come obiettivo quello di farti respirare uno spezzone di vita in un epoca ben precisa non poteva essere diversamente da come è. Anzi, per i miei gusti è fin troppo action dal momento che difficilmente si affrontano quest che non prevedono l'uso delle armi e nelle quali c'è un tizio da stendere. Calcare troppo la mano su certi aspetti ne avrebbe snaturato il concetto, così come semplificare e velocizzare alcune azioni lo avrebbe riportato all'interno di schermi che al contrario R* con questo titolo ha voluto ignorare. Per me resta uno di quei capolavori che difficilmente avranno dei veri contender perchè nessuno ad oggi si prende la briga di creare mondi tanto vivi e ricercati dal punto di vista visivo ma anche delle routine di gioco, inserendo allo stesso tempo una mole di dettagli pazzesca che riesce a stupire il giocatore attento anche dopo 100 ore di gioco. Un opera unica.

Se poi per forza dovete ricondurre il tutto secondo i canonici criteri di valutazione che tutti conosciamo, è normale che anche un gioco di questa portata finirà col deludere le aspettative.
Sì sì daccordo con tutto quello che hai scritto. E' un po' come essere in Westworld (chi guarda le serie mi capisce) . Per ora gli unici difettutti che ho trovato è l'assenza dell'opzione depth of field (che penso ne faccia un uso massiccio visto che appanna un pò in lontananza), il fatto che per fare molte azioni bisogna premere a lungo un tasto, e i movimenti del "pupetto" che sono un po' legnosi, ferragginosi. Piccole coso comunque. Per quanto mi riguarda è un capolavoro videoludico.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 19-11-2019 alle 13:49.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:56   #1872
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8465
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
La penso esattamente come te. Per ora l'interesse non è sceso, ma mi conosco e ahimé ho idea che ad un certo punto andrò diritto per la missione principale.

Sono quasi sicuro che per alcuni problemi arriveranno alcune MOD a risolverli
Di quali problemi parli per capirci?

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sì sì daccordo con tutto quello che hai scritto. E' un po' come essere in Westworld (chi guarda le serie mi capisce) . Per ora gli unici difettutti che ho trovato è l'assenza dell'opzione depth of field (che penso ne faccia un uso massiccio visto che appanna un pò in lontananza), il fatto che per fare molte azioni bisogna premere a lungo un tasto, e i movimenti del "pupetto" che sono un po' legnosi, ferragginosi. Piccole coso comunque. Per quanto mi riguarda è un capolavoro videoludico.
Il DoF scala in relazione alla risoluzione adottata. Quindi per fare un esempio se giochi in 4K avrai un tipo di dof molto meno marcato e più definito che se giochi in fullhd.
Sinceramente non ho nemmeno mai provato a toglierlo visto che lo considero perfetto. Se trovo il sistema ti farò sapere.

Ultima modifica di DJurassic : 19-11-2019 alle 13:59.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:57   #1873
matador_105
Senior Member
 
L'Avatar di matador_105
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 686
adoro sempre di più questo gioco, non so come spiegarlo, è un capolavoro
credo ci giocherò per tutto il 2020
__________________
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:03   #1874
mich9366
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Modena
Messaggi: 181
signori, è normale vero che in 2k maxato (no msaa) in mezzo alla foresta arrivo tranquillamente sotto i 40?
__________________
Ryzen 9 5900x - ASUS Strix RTX 4090- Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz - Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe - MSI B450M Mortar MAX B450
mich9366 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:05   #1875
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25741
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che per alcuni problemi aspetti che non piacciono arriveranno alcune MOD a risolverli adattarli ai gusti
fixed
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:15   #1876
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Prima in un incontro casuale ho visto una colonia di tre detenuti col pigiama a righe ai lavori forzati in un campo, sorvegliati da due guardie. Ad un certo punto, si sono ribellati, hanno ucciso le guardie e sono scappati nel bosco. Io li ho seguiti fino a che non si sono fermati, poi ho apsettato un paio di minuti per vedere cosa facessero, ma se ne stavano lì e basta. Quindi li ho eliminati. Sapete se c'era qualche altro modo di affrontare la cosa, magari più vantaggioso?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:20   #1877
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Altra piccola patch, altro reset delle impostazioni….ma non possono aggiornare senza resettare ogni volta tutto?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:20   #1878
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Sì sì daccordo con tutto quello che hai scritto. E' un po' come essere in Westworld (chi guarda le serie mi capisce) . Per ora gli unici difettutti che ho trovato è l'assenza dell'opzione depth of field (che penso ne faccia un uso massiccio visto che appanna un pò in lontananza), il fatto che per fare molte azioni bisogna premere a lungo un tasto, e i movimenti del "pupetto" che sono un po' legnosi, ferragginosi. Piccole coso comunque. Per quanto mi riguarda è un capolavoro videoludico.
Mamma mia sto odiando il depth of field. Anche in 2k è troppo sfocato per i miei gusti e sto cavolo di TAA non aiuta... inoltre sembra non funzionare neanche lo sharpening dal pannello Nvidia.

Se non sbaglio per le azioni che richiedono di tenere premuto un tasto a lungo c'è un opzione che aumenta la velocità nel menù.

E mi sta sulle balle anche il fatto di non poter ordinare gli oggetti nell'inventario. Purtroppo sono un maniaco perfezionista
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:23   #1879
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Prima in un incontro casuale ho visto una colonia di tre detenuti col pigiama a righe ai lavori forzati in un campo, sorvegliati da due guardie. Ad un certo punto, si sono ribellati, hanno ucciso le guardie e sono scappati nel bosco. Io li ho seguiti fino a che non si sono fermati, poi ho apsettato un paio di minuti per vedere cosa facessero, ma se ne stavano lì e basta. Quindi li ho eliminati. Sapete se c'era qualche altro modo di affrontare la cosa, magari più vantaggioso?
Così su due piedi mi vien da pensare che avresti dovuto aiutare le guardie prima che venissero uccise
__________________
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 14:27   #1880
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Così su due piedi mi vien da pensare che avresti dovuto aiutare le guardie prima che venissero uccise
Io di solito ammazzavo le guardie e liberavo i detenuti.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v