Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2020, 11:55   #18761
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone.
Non vedo perché dovrei pagare migliaia di euro di cure a qualcuno che non ha voluto accettare un vaccino che sarebbe costato pochi euro e le avrebbe evitate.
Mi sembra assolutamente corretto che chi fa una scelta di questo tipo sia consapevole dei costi che questa scelta comporta e sia pronto a risarcirli di tasca propria.
Old 11-11-2020, 11:57   #18762
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone.
Non vedo perché dovrei pagare migliaia di euro di cure a qualcuno che non ha voluto accettare un vaccino che sarebbe costato pochi euro e le avrebbe evitate.
Mi sembra assolutamente corretto che chi fa una scelta di questo tipo sia consapevole dei costi che questa scelta comporta e sia pronto a risarcirli di tasca propria.
Sempre che tu poi non sia obbligato a farlo sennò rimani escluso dalla società (tipo non potresti più lavorare senza vaccino)

Intendo il vaccino del Covid ovviamente*
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2020, 11:57   #18763
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

In qualche modo le persone venivano uccise, visto che ci sono foto di corpi ammassati ...
Guarda che i negazionisti mica negano le morti, negano le camere a gas perchè vogliono usare la mancaza di prove a riguardo come leva per dimostrare il "megacomplottone mondiale" giocando a fare I SIIIIENZIATI VERAMENTE SIIIIETTICI......mica come voi che seguite il lamestream (cit. Trump/Bannon) - con tanto di buzzword irriverente costruita apposta! (lame+mainstream)
incorreggiubile è offline  
Old 11-11-2020, 12:00   #18764
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Guarda che i negazionisti mica negano le morti, negano le camere a gas perchè vogliono usare la mancaza di prove a riguardo come leva per dimostrare il "megacomplottone mondiale" giocando a fare I SIIIIENZIATI VERAMENTE SIIIIETTICI......mica come voi che seguite il lamestream (cit. Trump/Bannon) - con tanto di buzzword irriverente costruita apposta! (lame+mainstream)
Le prove ci sono delle camere a gas da quanto so
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2020, 12:01   #18765
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Sempre che tu poi non sia obbligato a farlo sennò rimani escluso dalla società (tipo non potresti più lavorare senza vaccino)

Intendo il vaccino del Covid ovviamente*
Ovviamente ci sono lavori per cui vaccinarsi è obbligatorio, lo sai e sei consapevole che non potrai farli.
Così come un obiettore di coscienza non può possedere armi, è una scelta che comporta di accettare le sue conseguenze.
Old 11-11-2020, 12:02   #18766
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E tu ammetti che con questo giochino del rispetto si può giustificare ogni cosa.
Se mi dici che sono un co...ne riguardo il vaccino e lo argomenti, si può discutere... anche con toni accesi (anche se dubito i moderatori sarebbero concordi).
Invece se mi equipari a gente che nega lo sterminio di milioni di persone, allora questo non lo posso tollerare dato che non c'entra nulla e non è in alcun modo il mio pensiero.
Old 11-11-2020, 12:03   #18767
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Le puoi anche andare a "visitare"... https://www.youtube.com/watch?v=Jj0X8nryKn4

Lascialo dire, anche da come parla è chiaro sia fuori di se, i suoi racconti sono una continua iperbole
MiKeLezZ è offline  
Old 11-11-2020, 12:04   #18768
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ovviamente ci sono lavori per cui vaccinarsi è obbligatorio, lo sai e sei consapevole che non potrai farli.
Così come un obiettore di coscienza non può possedere armi, è una scelta che comporta di accettare le sue conseguenze.
Ovvio ... però è una scelta obbligatoria purtroppo ...
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2020, 12:05   #18769
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Anzi io sono convinto che il vaccino ti indebolisce e ti ammali con più facilità, per questo lo reputo una cosa inutile se non pure dannosa ...
Già facevo fatica a non ridere (per non piangere) leggendo certi commenti.

Poi ho letto questo.

Signori miei, il mio consiglio è quello di emigrare in Tibet. Così almeno evitiamo che rimanete dove vivo io a far danni.
No, non perderò tempo a spiegare questo mio commento. Sarebbe appunto sprecato.
Quote:
Manco sapete cosa ci mettono nei vaccini, tipo tracce di metalli e cazzi vari ... voi andate pure a farli, tanto il corpo è vostro non mio ...
Immagino tu sia un luminare del campo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-11-2020, 12:05   #18770
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Il patogeno che gira forse "spera" proprio in questa sfiducia per continuare. Si potrebbe' non avere fiducia allora anche nelle medicine eppure quando servono ci sono le code nelle farmacie sebbene il bugiardino non lo legga quasi nessuno. Ma da un lato il progresso medicinale permette di "mitigare" certi effetti di malattie che una volta non c'era il lusso di poter gestire; se no dovremmo tornare indietro di 200 anni e vedere malattie ormai sparite, malauguratamente tornare?
Poi comprendo che "fiducia" non sia sinonimo di "fede" per cui sia anche legittimo avere dubbi ma quando c'e' una pandemia immagino si sia un po' tutti tra l'incudine e il martello.

Forse la situazione ha preso una piega per cui tutto il sistema sia accelerato e magari ci possano essere anche questioni da studiare a fondo, ma l'alternativa non mi sembra molto migliore. D'altro canto e' lo stesso che succede con le medicine se si leggono bene i bugiardini ma cio' non toglie che alla fine spesso siano necessarie.
Ho letto bugiardini di medicine che indicavano tra gli effetti collaterali statistici molto rari "morte improvvisa". Tanto per fare un esempio eppure li dovevo prendere per malattia.
Ti ripeto, non sono negazionista nè niente. Semplicemente ho i miei dubbi sulla affidabilitá degli iter in un momento di estrema emergenza. Non sarebbe la prima volta che certi "piccoli" dettagli (tipo il collaudo dei balconi nelle case post terremoto) vengano omessi per motivi elettorali o politici o economici in una situazione di emergenza e che poi a pagarne le conseguenze sia la persona comune. Benvengano i progressi delle medicine, che come sempre vanno usate con cautela e consapevolezza. In questo caso, vista la enorme pressione politica, mi sento di dubitare.

EDIT E ovviamente felicissimo di essere in torto, sarebbe una svolta epocale non tanto per la malattia in sè quanto per l'uso di una nuova tecnologia nel campo dei vaccini.

Ultima modifica di Pino90 : 11-11-2020 alle 12:10.
Pino90 è offline  
Old 11-11-2020, 12:12   #18771
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Io questo non lo trovo giusto. Altrimenti smettiamo di curare anche i fumatori, i bevitori, gli obesi, gli anoressici, i drogati etc. (iperbole). È inapplicabile come misura. Soprattutto se poi l'efficacia è del 90%. Anche perchè crea la solita disuguaglianza sociale: il ricco puó farlo ( e a rimetterci magari è il poveraccio che viene infettato e perde qualcuno) mentre il povero no perché non puó permetterselo. Non sta in piedi.
Old 11-11-2020, 12:14   #18772
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ti ripeto, non sono negazionista nè niente. Semplicemente ho i miei dubbi sulla affidabilitá degli iter in un momento di estrema emergenza. Non sarebbe la prima volta che certi "piccoli" dettagli (tipo il collaudo dei balconi nelle case post terremoto) vengano omessi per motivi elettorali o politici o economici in una situazione di emergenza e che poi a pagarne le conseguenze sia la persona comune. Benvengano i progressi delle medicine, che come sempre vanno usate con cautela e consapevolezza. In questo caso, vista la enorme pressione politica, mi sento di dubitare.
Ma infatti comprendo il discorso e l'avere dubbi ma allo stesso tempo che dire al nostro livello spero solo che il progresso abbia fatto talmente tanti passi avanti nel tempo che gli effetti collaterali siano come dicevo rari come quelli delle medicine comuni per cui purtroppo magari solo un caso su centomila si trova nella sfortunata circostanza del bugiardino.
386DX40 è offline  
Old 11-11-2020, 12:18   #18773
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Già facevo fatica a non ridere (per non piangere) leggendo certi commenti.

[...]

Immagino tu sia un luminare del campo.
Si ride quando dico una cosa non vera e si hanno le prove, non si ride perché sembra una barzelletta ...

Che poi personalmente non è che lo dico perché ci credo, ma ci potrebbe essere una possibilità, non mi fermo alle apparenze come fanno tante persone come te ...

In caso contrario, se i vaccini sei a farli te personalmente, illuminaci ... ma non credo che tu ne sappia più di me
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2020, 12:19   #18774
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dove avete letto che la logica della massima precauzione non viene applicata su un vaccino ed a quelli in studio per il covid?
State discutendo di roba che non è all'ordine del giorno, niente più che ipotesi.

Dubito fortemente che il vaccino covid possa essere reso obbligatorio, forse giusto in Cina o Russia.

Ma sarà fortemente raccomandato per le categorie a rischio.
C'è un altro aspetto.
Non è da escludere che in certi Paesi non consentiranno l'accesso a chi è senza vaccino o non dimostrerà di aver già conseguito l'immunità (tipo test sierologico quantitativo con IgG positivo).

Copertura vaccino antinfluenzale per soggetti che lo ricevono gratuitamente:

http://www.salute.gov.it/portale/inf...ziani_2020.jpg

la maggior parte non si vaccina soprattutto perchè non vuole pagarlo 15-20 euro.
Ed a pagamento quest'anno non lo si trova ancora nelle farmacie, perchè le regioni ne hanno comprato in maggior quantità rispetto agli anni precedenti.
La quota non somministrata dalle regioni, che non è tantissima, potrebbe essere ridistribuita alle farmacie per la vendita.

Alcuni dettagli:
https://www.adnkronos.com/fatti/cron...BZbYJHNyO.html
Old 11-11-2020, 12:20   #18775
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Prove DIRETTE non ci sono, mi spiace. Nessun documento, nessuna camera a gas integra ritrovata.
Altrimenti i negazionisti non avrebbero niente su cui attaccarsi, eh.
Old 11-11-2020, 12:21   #18776
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se mi dici che sono un co...ne riguardo il vaccino e lo argomenti, si può discutere... anche con toni accesi (anche se dubito i moderatori sarebbero concordi).
Invece se mi equipari a gente che nega lo sterminio di milioni di persone, allora questo non lo posso tollerare dato che non c'entra nulla e non è in alcun modo il mio pensiero.
Guarda che i negazionisti non negano i morti, negano l'esistenza della camera a gas bollate come invenzione dei "liberatori comunisti" e l'intento di "sterminio" non certo quello di carcerazione/segregazione (ma qui hanno gioco facile perchè gli stessi ebrei si segregavano da soli nei ghetti).

E lo scopo è appunto attaccare la controparte politica, esattamente come fanno i novax che in realtà sono un distaccamento degli libertari ammmerigani (Tea Party) e degli homeschooler.
Il movimento "antivax" è nato per quello eh, sovvenzionato da sta gente che poi usa a suo favore i casi di persone casualmente danneggiate dalla vaccinazione.

E stesso i negazionisti, mica sono nazi, sono gente che usa ste pseudoargomentazioni per fare disruption sul sistema.

Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 12:27.
Old 11-11-2020, 12:23   #18777
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Prove DIRETTE non ci sono, mi spiace. Nessun documento, nessuna camera a gas integra ritrovata.
Altrimenti i negazionisti non avrebbero niente su cui attaccarsi, eh.
Quindi sono tutte foto fasulle o ricostruite tipo questa ad inizio pagina ...

https://www.focus.it/cultura/storia/...e-camere-a-gas
Fatal Frame è offline  
Old 11-11-2020, 12:25   #18778
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Guarda, il vaccino dell'influenza si voleva fare OBBLIGATORIO per tutti gli operatori sanitari e i soggetti a rischio. I primi (fra cui rientrano peraltro molti soggetti a rischi) sono insorti, non volevano.
L'obbligo è quindi diventata una raccomandazione e, seppure le dosi ci siano per tutti (a differenza dei "comuni mortali" che faticano a trovarlo in farmacia), anche questo anno pochissimi se lo sono fatto.
In tutta Europa la percentuale di vaccinati fra gli operatori sanitari non supera il 30%, mentre scende al 14% per l'Italia.
Che è pure meno di quanto risulti dalla popolazione generale: http://www.salute.gov.it/portale/inf...tutti_2020.jpg
Ripeto, operatori sanitari (medici, veterinari, infermieri), non Ciccio Pasticcio 1978 del forum Forza Juve.
Se non lo mettono obbligatorio, vedrai che risate quando uscirà questo vaccino. Farà la fine di quello della H1N1, buttato nei water (copertura al 4% del previsto).
Ma ripeto, mi aspetto sarete i primi a farvelo, per coerenza.
Non so in che modo la tua possa essere una risposta a quanto avevo scritto io.
Ma riprendendo la tua ultima frase, io direi che, se metti in dubbio l'affidabilità e la sicurezza degli iter di sviluppo, allo stesso modo, per coerenza, dovresti rifiutarti di assumere qualsiasi farmaco o di sottoporti a qualsiasi trattamento o cura...oppure dovresti portare le prove per cui nel caso specifico del vaccino anticovid, nel momento in cui effettivamente dovesse essere distribuito, non sia stato rispettato tale iter.

Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 12:31.
alemar78 è offline  
Old 11-11-2020, 12:28   #18779
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'ho già detto altrove... evita di darmi del negazionista.
Non ho mai minacciato nessuno di segnalazione, ma sono stanco di vedere certe etichette stampate addosso.
Tu non conosci la mia storia personale, non conosci il mio passato e non voglio in alcun modo neanche lontanamente essere associato a certi personaggi della storia passata solo perchè mi pongo dei dubbi su un vaccino.
E smettiamola di fare il paragone tra gli imbecilli che negano l'olocausto e tutte le sue follie (camere a gas e campi di concentramento compresi) e chi invece cerca di non vedere solo bianco o nero, ma accetta anche sfumature di grigio.
In Italia abbiamo SEMPRE usato la logica della massima precauzione quando si è parlato di salute, imponendo molto spesso dei limiti più stringenti della quasi totalità del mondo.
Ora che questo non venga applicato su un vaccino è una scelta che non condivido e fino a prova contraria è tanto rispettabile quanto chi invece vuole provarlo.
Se lo Stato si prenderà la RESPONSABILITA' (e non lo fa neanche con quelli obbligatori), allora ne riparleremo.
Fintanto che sarà invece nell'alveo della libera scelta e non una imposizione, impara a rispettare chi non la pensa come te.
Grazie
Ti conviene sorvolare perché tanto è un discorso che non troverà mai una fine.

Sono rimasto un po' a leggere e devo dire che sono un po' sorpreso sul fatto che le persone non possano scegliere liberamente cosa fare, restando nel rispetto della legge.

A molti è sconosciuto il concetto che se una cosa è facoltativa nessuno dovrà mai contestare la scelta del singolo. È come con i vegani che quando compri una bistecca ti dicono che stai mangiando un cadavere e iniziano a raccontarti la rava e la fava.

Con i vaccini è la stessa cosa. Se sono facoltativi allora ognuno è libero di fare quello che vuole (come hai detto tu qualche post fa). Le motivazioni al seguito possono essere scientifiche, personali e persino fantastiche. È interessante vedere come in alcuni post !!!111!! il diritto diventi utile quando obbliga la gente a fare qualcosa contro il proprio volere, ma che poi in altri post sia la causa di tutti i problemi della società.

Quote:
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria
, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone.
Sono d'accordo però allora mi devi mettere dentro anche queste cose:

- chi fuma non avrà l'assistenza gratuita per problemi cardio-polmonari
- chi mangia non l'avrà per diabete mellito e altri disturbi legati al sovrappeso
- chi si droga e beve non avrà alcuna assistenza gratuita.
- chi fa sport estremi non avrà gratuitamente ortopedico e chirurgo
- ecc...

Insomma chi decide di fare qualcosa che è dichiaramente negativo per il proprio corpo dovrà assicurarsi privatamente.

Quando avremo questo tipo di realtà allora si andrà d'accordo poiché esisterà una coerenza che ora non esiste visto che lo Stato stesso ha lasciato aperti i tabaccai cosicché possano vendere le sigarette che alimentano gli introiti statali, ma che aumentano anche i costi della sanità.
ryan78 è offline  
Old 11-11-2020, 12:32   #18780
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non so in che modo la tua possa essere una risposta a quanto avevo scritto io.
Ma riprendendo la tua ultima frase, io direi che, se metti in dubbio l'affidabilità e la sicurezza degli iter di sviluppo, allo stesso modo, per coerenza, dovresti rifiutarti di assumere qualsiasi farmaco o di sottoporti a qualsiasi trattamento o cura...
Alemar, con tutto il rispetto, fra un "normale" vaccino antinfluenzale o per qualsiasi altra medicina e un vaccino per il covid c'è una differenza abissale in termini di pressione politica sugli iter di sviluppo. Dubitare mi sembra normale.

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian