|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ognuno è libero di scegliere se vaccinarsi o meno
Ma se non si vaccina le cure dovrebbe pagarsele di tasca propria, così come pagare gli eventuali danni dovuti al fatto di aver infettato altre persone. Non vedo perché dovrei pagare migliaia di euro di cure a qualcuno che non ha voluto accettare un vaccino che sarebbe costato pochi euro e le avrebbe evitate. Mi sembra assolutamente corretto che chi fa una scelta di questo tipo sia consapevole dei costi che questa scelta comporta e sia pronto a risarcirli di tasca propria.
|
|
#18762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Intendo il vaccino del Covid ovviamente*
|
|
|
|
#18763 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Guarda che i negazionisti mica negano le morti, negano le camere a gas perchè vogliono usare la mancaza di prove a riguardo come leva per dimostrare il "megacomplottone mondiale" giocando a fare I SIIIIENZIATI VERAMENTE SIIIIETTICI......mica come voi che seguite il lamestream (cit. Trump/Bannon) - con tanto di buzzword irriverente costruita apposta! (lame+mainstream)
|
|
|
|
|
#18764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Così come un obiettore di coscienza non può possedere armi, è una scelta che comporta di accettare le sue conseguenze.
|
|
|
#18766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Invece se mi equipari a gente che nega lo sterminio di milioni di persone, allora questo non lo posso tollerare dato che non c'entra nulla e non è in alcun modo il mio pensiero.
|
|
|
#18767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le puoi anche andare a "visitare"... https://www.youtube.com/watch?v=Jj0X8nryKn4
Lascialo dire, anche da come parla è chiaro sia fuori di se, i suoi racconti sono una continua iperbole |
|
|
|
|
#18768 |
|
Senior Member
|
Ovvio ... però è una scelta obbligatoria purtroppo ...
|
|
|
#18769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Poi ho letto questo. Signori miei, il mio consiglio è quello di emigrare in Tibet. Così almeno evitiamo che rimanete dove vivo io a far danni. No, non perderò tempo a spiegare questo mio commento. Sarebbe appunto sprecato. Immagino tu sia un luminare del campo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#18770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
EDIT E ovviamente felicissimo di essere in torto, sarebbe una svolta epocale non tanto per la malattia in sè quanto per l'uso di una nuova tecnologia nel campo dei vaccini. Ultima modifica di Pino90 : 11-11-2020 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#18771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi personalmente non è che lo dico perché ci credo, ma ci potrebbe essere una possibilità, non mi fermo alle apparenze come fanno tante persone come te ... In caso contrario, se i vaccini sei a farli te personalmente, illuminaci ... ma non credo che tu ne sappia più di me
|
|
|
|
#18774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dove avete letto che la logica della massima precauzione non viene applicata su un vaccino ed a quelli in studio per il covid?
State discutendo di roba che non è all'ordine del giorno, niente più che ipotesi. Dubito fortemente che il vaccino covid possa essere reso obbligatorio, forse giusto in Cina o Russia. Ma sarà fortemente raccomandato per le categorie a rischio. C'è un altro aspetto. Non è da escludere che in certi Paesi non consentiranno l'accesso a chi è senza vaccino o non dimostrerà di aver già conseguito l'immunità (tipo test sierologico quantitativo con IgG positivo). Copertura vaccino antinfluenzale per soggetti che lo ricevono gratuitamente: http://www.salute.gov.it/portale/inf...ziani_2020.jpg la maggior parte non si vaccina soprattutto perchè non vuole pagarlo 15-20 euro. Ed a pagamento quest'anno non lo si trova ancora nelle farmacie, perchè le regioni ne hanno comprato in maggior quantità rispetto agli anni precedenti. La quota non somministrata dalle regioni, che non è tantissima, potrebbe essere ridistribuita alle farmacie per la vendita. Alcuni dettagli: https://www.adnkronos.com/fatti/cron...BZbYJHNyO.html
|
|
#18775 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#18776 | |
|
Bannato
|
Quote:
E lo scopo è appunto attaccare la controparte politica, esattamente come fanno i novax che in realtà sono un distaccamento degli libertari ammmerigani (Tea Party) e degli homeschooler. Il movimento "antivax" è nato per quello eh, sovvenzionato da sta gente che poi usa a suo favore i casi di persone casualmente danneggiate dalla vaccinazione. E stesso i negazionisti, mica sono nazi, sono gente che usa ste pseudoargomentazioni per fare disruption sul sistema. Ultima modifica di incorreggiubile : 11-11-2020 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#18777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.focus.it/cultura/storia/...e-camere-a-gas
|
|
|
|
#18778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ma riprendendo la tua ultima frase, io direi che, se metti in dubbio l'affidabilità e la sicurezza degli iter di sviluppo, allo stesso modo, per coerenza, dovresti rifiutarti di assumere qualsiasi farmaco o di sottoporti a qualsiasi trattamento o cura...oppure dovresti portare le prove per cui nel caso specifico del vaccino anticovid, nel momento in cui effettivamente dovesse essere distribuito, non sia stato rispettato tale iter. Ultima modifica di alemar78 : 11-11-2020 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#18779 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Sono rimasto un po' a leggere e devo dire che sono un po' sorpreso sul fatto che le persone non possano scegliere liberamente cosa fare, restando nel rispetto della legge. A molti è sconosciuto il concetto che se una cosa è facoltativa nessuno dovrà mai contestare la scelta del singolo. È come con i vegani che quando compri una bistecca ti dicono che stai mangiando un cadavere e iniziano a raccontarti la rava e la fava. Con i vaccini è la stessa cosa. Se sono facoltativi allora ognuno è libero di fare quello che vuole (come hai detto tu qualche post fa). Le motivazioni al seguito possono essere scientifiche, personali e persino fantastiche. È interessante vedere come in alcuni post !!!111!! il diritto diventi utile quando obbliga la gente a fare qualcosa contro il proprio volere, ma che poi in altri post sia la causa di tutti i problemi della società. Quote:
- chi fuma non avrà l'assistenza gratuita per problemi cardio-polmonari - chi mangia non l'avrà per diabete mellito e altri disturbi legati al sovrappeso - chi si droga e beve non avrà alcuna assistenza gratuita. - chi fa sport estremi non avrà gratuitamente ortopedico e chirurgo - ecc... Insomma chi decide di fare qualcosa che è dichiaramente negativo per il proprio corpo dovrà assicurarsi privatamente. Quando avremo questo tipo di realtà allora si andrà d'accordo poiché esisterà una coerenza che ora non esiste visto che lo Stato stesso ha lasciato aperti i tabaccai cosicché possano vendere le sigarette che alimentano gli introiti statali, ma che aumentano anche i costi della sanità. |
||
|
|
|
|
#18780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.