|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
#18762 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vista 32bit & Ubuntu 64bit
É possibile installare una versione a 64bit con Wubi dentro una versione di Windows a 32bit?
Vorrei provare, ma non sono sicuro del fatto che così funzionerebbe... Qualcuno mi sa dire qualcosa? |
|
|
|
|
#18763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto...
Ho 2 HD, A con Win e B con Ubuntu... Gestiti sino a ieri tranquillamente con Grub.. Oggi A mi è morto in parte, nel senso che il grub (caricato sopra) si lancia tranquillamente, ma l'HD non risponde altrimenti... Tolgo A ma B sa solo non funziona, mi viene chiesto il disco del SO... Come fo? in più io vorrei cambiare A con un'altro HD (A2) ed installare di nuovo Windows... PS: Gli HD sono tutti Sata. Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
#18764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma mettilo nella partizione separata
|
|
|
#18765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
Scusate ragazzi,
Mi serve un aiutino, che ancora non m,i risolvono sul forum, e hanno detto di scrivere qua. Ho appena installato l'8.10. Devo installare i driver della scheda video.(ATI) I driver proprietari che mi dice di installare ubuntu, non mi consento (o non lo so fare)di modificare la risoluzione del monitor esterno che uso sul mio notebook. Vi spiego meglio: Su windows, con il control pannel di ati, io imposto la risoluzione al monitor del note, ma quando collego il monitor esterno, io posso accedere anche alla risoluzione del monitor esterno. Invece su ubuntu, dopo aver installato i driver proprietari, posso impostare una sola risoluzione, che va benissimo per il monitor del portatile ma mi va male per il monitor esterno. IL mio monitor samsung me lo riconoscono solo i driver che ci sono di default appena finita l'installazione, infatti se non installo alcun driver, posso modificare distintamente le risoluzioni di entrambi i monitor, il problema, è che il monitor mi si vede a linee stroboscopiche. Una volta installati i driver propietari, posso modificare la risoluzione di un solo monitor, poco male, perchè la metto altissima per il notebook, ma che mi va perfetta per il monitor esterno, solo che il monitr estrerno, mi viene visto come "continuazione" del monitor del notebook!! non so come fare. sul sito dell'ati, sono usciti gli 8.10 per linux. ma quando installo mi danno il seguente errore Error: ./default_policy.sh does not support version default:v2:i686:lib::none:2.6.27-7-generic; make sure that the version is being correctly set by --iscurrentdistro Removing temporary directory: fglrx-install.pG7222 nella relase note, l'ati scrive che servono i seguenti pacchetti: # XFree86-Mesa-libGL # libstdc++ # libgcc # XFree86-libs # fontconfig # freetype # zlib il problema che i pacchetti relativi a "free" non so dove prenderli Mi date una mano a cambiare la risoluzione del monitor esterno? grazie mille |
|
|
|
|
#18766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Piccolo OT: qualcuno mi ha consigliato md5summer per controllare l'md5 dei file. L'ho preso, ma quando provo ad aprire un file mi dice che è vuoto e mi dà errore. Ho trovato un altro programmino che è ottimo, 10kb, e si chiama MD5Calc. Chiuso OT
|
|
#18767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho dato un occhiata qua in giro, ho dato un occhio sull ubuntu forum ma ho trovato solo soluzioni che non sono servite.
in pratica da quando ho aggiornato a intrepid non ho più l audio in flash su firefox. quindi niente youtube e company.. oltre a questo firefox in una decina di giorni circa mi ha fatto un 5 o 6 crash mentre pidgin lo fa con una cert puntualità....per ora son veramente pentito dell aggiornamento. cmq qualcuno ha qualche idea per flash plugin? ho già provato con l apt-get install, con quelli da synaptic ma niente... |
|
|
|
|
#18768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma md5sum da linea di comando non andava bene ? Verifica anche il risultato direttamente se hai un file MD5SUMS, il file MD5SUMS si trova ad esempio nella dir delle iso di ubuntu.
|
|
|
|
|
#18769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dovrò rimandare l'installazione di Ubuntu 8.10 cavolo, il dvd che mi è arrivato contiene errori e ci sono un pò di file con md5 errato
|
|
|
#18770 |
|
Senior Member
|
Ah ok, capito.
Comunque a me continua a servire un solo programma su Windows, l'ho virtualizzato e festa finita |
|
|
|
|
#18771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#18774 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#18775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto il test "Controllo il disco" che trovi nel boot del DVD ??
|
|
|
|
#18776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Un quesito per chi utilizza il plugin di rhythmbox per awn.
Ho scaricato il plugin,scompattato nella cartella .gnome2/rhytmbox/plugin ecc ecc,abilitato dal menu plugin di rhytmbox ma......non mi visualizza nulla in awn. C'è da abilitare qualcosa anche li?Perchè da quanto ho letto sono sufficienti i passaggi che ho già elencato... |
|
|
|
|
#18777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
md5 iso non corrisponde controllo di tutto il disco con md5summer ha trovato 10file con md5 errato controllo disco integrato mi trova errori in 4file
|
|
|
#18778 |
|
Senior Member
|
Secondo me sul baia avresti fatto un affare, li vendono uguale
|
|
|
#18779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi chiedo qui perche non su più dove sbattere la testa.
sono su ubuntu 8.04 64 bit in italiano , il mio problema è che non mi si svuotano alcuni file dal cestino cosa posso fare ho provato a cambiare i permessi ma stesso risultato cosa posso fare grazie.
|
|
#18780 |
|
Senior Member
|
Che cambiava se li prendevo sulla baia? Alla fine ora l'utente me li rimanda, quindi che cambia?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.