Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2015, 19:22   #18721
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da Evi Sama Guarda i messaggi
Ho visto che anche tu sei di Rozzano, ma si è capito qualcosa per la FTTS? Io sono in attesa da Ottobre...
Mah io ho avuto la disponibilita' Fibra 100 lunedi scorso sul sito Fastweb.... ho visto un tecnico Telecom all'armadio dove sono collegato che ha detto stava spostando utenti ..quindi direi che ci siamo.. prova a vedere sul sito simulando di abbonarti che disponibilita' da al tuo indirizzo.

Ciao
Old 04-05-2015, 19:45   #18722
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
I'm back!... Di nuovo col profilo al top!

x DarkNiko

Il massimo ottenibile col profilo 17a è di 111Mbit/s

Info VDSL

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0

Max: Upstream rate = 37174 Kbps, Downstream rate = 111640 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 97379 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.6 20.5
Attn(dB): 10.1 0.0
Pwr(dBm): 11.8 -18.8

http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
Hai l'ARL dentro casa?...ahahahhaha

che modem usi ? quello di Fastweb o uno tuo?
Old 04-05-2015, 19:51   #18723
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi

Io continuo a non capire come sia possibile che molti utenti fibra Telecom abbiano snr sopra i 15...
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 21:31   #18724
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Io continuo a non capire come sia possibile che molti utenti fibra Telecom abbiano snr sopra i 15...
Ovvio, la linea è più tirata con Fastweb. Per Telecom si deve arrivare solo a 50
Old 04-05-2015, 21:36   #18725
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
I'm back!... Di nuovo col profilo al top!

x DarkNiko

Il massimo ottenibile col profilo 17a è di 111Mbit/s

Info VDSL

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0

Max: Upstream rate = 37174 Kbps, Downstream rate = 111640 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 97379 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.6 20.5
Attn(dB): 10.1 0.0
Pwr(dBm): 11.8 -18.8

http://www.speedtest.net/my-result/4336422910
97 in down con profilo 17a... Ragazzo... Sei sicuro che la cassetta del wc non sia l'armadio Fastweb??? Ahahah
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 22:11   #18726
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi

Uso il modem fornitomi da FWB alias ADB DV 2200
Old 04-05-2015, 22:15   #18727
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
97 in down con profilo 17a... Ragazzo... Sei sicuro che la cassetta del wc non sia l'armadio Fastweb??? Ahahah

Hai presente il wc nei cortili delle cascine? Ecco io lo vedo da casa mia! Cabinet a 30 mt e presumo sia l'unico abbonamento attivo in zona. Sicuramente il primo ad avere la VDSL2 di FWB nel quartiere...
Old 05-05-2015, 05:09   #18728
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:

Hai presente il wc nei cortili delle cascine? Ecco io lo vedo da casa mia! Cabinet a 30 mt e presumo sia l'unico abbonamento attivo in zona. Sicuramente il primo ad avere la VDSL2 di FWB nel quartiere...
Ecco, nel caso si presentassero i tecnici FW ad armeggiare sull'ARL per installare la coppia di un ipotetico secondo utente ti consiglio di utilizzare qualunque tipo di deterrente tu abbia a portata di mano: sciogli i cani, tiragli un gavettone, spara qualche colpo di avvertimento in aria e, se non mollano, sparagli addosso.

All'aumentare degli utenti collegati la "luna di miele" finisce in fretta...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 08:40   #18729
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ti riferisci a https://www.proxfree.com/ ? anche la versione specifica youtube ? provato anche i tools in http://www.measurementlab.net/tests ?
riprovo entrambi e ti faccio sapere.
grazie.
Old 05-05-2015, 09:11   #18730
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono moto deluso da fastweb: è da un mese che ogni 5/10 minuti cade telefono e internet per circa 1 minuto.
Hanno terminato i lavori nella mia zona, con armadietto a 20 metri da casa mia, più di un mese fa...ma di passare alla ftts non se ne parla.
Vorrei tenermi fastweb perchè, se mai dovessero attivarmi la ftts, ha velocità superiori rispetto a telecom, ma posso continuare ad attendere 1 minuto per aprire una pagina web o ricaricare sempre la pagina...

Dopo mille telefonate al cc e 2 fax gli ho dato un ultimatum fino a questa settimana, dopo passerò alla vdsl di telecom che è già presente per la mia abitazione.

Voi che fareste?

ps sono di Roma.
Old 05-05-2015, 09:22   #18731
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Telecom e Fastweb alleate sulla banda ultralarga
Sperimenteranno soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea

Telecom Italia e Fastweb alleate nella banda ultralarga per sperimentare, senza vincoli d’esclusiva, soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea, portare i 100 mega usando sia la fibra che il rame (FTTC). Lo prevede il memorandum of understatement firmato il 24 aprile e valido fino a dicembre 2016 che coinvolge anche Alcatel Lucent e Huawei.
L’accordo, si legge nel MoU, prevede due fasi. A maggio la sperimentazione nei laboratori di Telecom a Torino e di Fastweb a Milano della tecnologia Vdsl enhanced (fornita da Alcatel Lucent e da Huawei) su architettura FTTC (fibra fino all’armadio e poi rame fino a casa), e da ottobre la realizzazione di collegamenti sul campo in diverse città per rendere disponibili agli utenti velocità superiori ai 100 megabit al secondo.
Il progetto `supera a destra´ Metroweb, lascia alle spalle le polemiche sulle società della rte `in condominio´ e si inserisce nel percorso che Telecom Italia e Fastweb stanno compiendo per raggiungere i target della Digital Agenda in coerenza con gli obiettivi del piano del governo sulla Banda Ultrarga, che mira a raggiungere almeno il 50% della popolazione con velocità di 100 megabit al secondo. Entrambe le società infatti hanno già avviato e annunciato sperimentazioni separate delle nuove tecnologie di «boosting» della fibra (vectoring, Super vector, Gfast).
Ora però la sperimentazione congiunta - si legge nel MoU - ha l’obiettivo di ottimizzare la coesistenza degli operatori dal punto di vista dello sfruttamento delle capacità trasmissive e verificare la qualità delle prestazioni delle nuove tecnologie anche su cabinet con un elevato numero di linee ultrabroadband attive. I risultati della sperimentazione, hanno concordato Telecom e Fastweb, saranno messi a disposizione del mercato. A ottobre partirà la sperimentazione in campo: clienti reali già collegati in Fiber To The Cabinet di Telecom Italia e di Fastweb saranno collegati con Vdsl enhanced e le relative velocità saranno sottoposte a rilevazioni multiple.

fonte lastampa.it
Old 05-05-2015, 09:53   #18732
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Sono moto deluso da fastweb: è da un mese che ogni 5/10 minuti cade telefono e internet per circa 1 minuto.
Hanno terminato i lavori nella mia zona, con armadietto a 20 metri da casa mia, più di un mese fa...ma di passare alla ftts non se ne parla.
Vorrei tenermi fastweb perchè, se mai dovessero attivarmi la ftts, ha velocità superiori rispetto a telecom, ma posso continuare ad attendere 1 minuto per aprire una pagina web o ricaricare sempre la pagina...

Dopo mille telefonate al cc e 2 fax gli ho dato un ultimatum fino a questa settimana, dopo passerò alla vdsl di telecom che è già presente per la mia abitazione.

Voi che fareste?

ps sono di Roma.
quello che stai facendo tu: dare un ultimatum.
se non dovessero risolvere il problema, mandali a quel paese e cambia operatore.
Old 05-05-2015, 09:54   #18733
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Credo che a Fastweb finirà sotto controllo di Telecom. E' noto che Swisscom non navighi in buone acque e che da tempo sta cercando di sbarazzarsi di Fastweb (tempo fa si era parlato di acquisizione da parte di Vodafone).

A quel punto resterà da capire che fine farà Infostrada, che credo verrà smembrata in due filoni, mobile in fusione con H3G e fisso in probabile acquisizione di Vodafone.

Alla fine ne resteranno solo 2 grandi e tutti gli altri a noleggiare le loro infrastrutture, e questo anche nel quadro di ridisegno delle strutture telefoniche in ambito europeo.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 10:24   #18734
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Credo che a Fastweb finirà sotto controllo di Telecom. E' noto che Swisscom non navighi in buone acque e che da tempo sta cercando di sbarazzarsi di Fastweb (tempo fa si era parlato di acquisizione da parte di Vodafone).

A quel punto resterà da capire che fine farà Infostrada, che credo verrà smembrata in due filoni, mobile in fusione con H3G e fisso in probabile acquisizione di Vodafone.

Alla fine ne resteranno solo 2 grandi e tutti gli altri a noleggiare le loro infrastrutture, e questo anche nel quadro di ridisegno delle strutture telefoniche in ambito europeo.
Io non penso proprio... L antitrust bloccherà la cosa in 12 secondi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 10:26   #18735
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi

Assolutamente no... Io Avevo letto da qualche parte ke fasweb era tenata ad acquisire totalmente H3G ed infostrada
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 10:31   #18736
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io non penso proprio... L antitrust bloccherà la cosa in 12 secondi
Il fatto è che l'obiettivo comunitario è di aumentare la concentrazione per puntare ad una concorrenza di tipo europea e non nazionale

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Assolutamente no... Io Avevo letto da qualche parte ke fasweb era tenata ad acquisire totalmente H3G ed infostrada
Fastweb, o meglio la sua controllante Swisscom, non hanno soldi per poter fare nulla di tutto ciò perchè stanno messe molto male. Come detto Swisscom è da parecchio che sta cercando di sbolognare a qualcuno Fastweb per un riassetto societario.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 10:47   #18737
MR_Mat
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Sono ufficialmente utente Fastweb da circa 10 minuti

Ecco il risultato del primo speed test (effettuato via LAN perché ho soltanto una vecchia chiavetta WIFI da 54Mbps ):

Questi, invece, sono i valori che trovo sull'ADB DV2200:
Codice:
Velocità di connessione
   Velocità di downstream:62455 Kbps
   Velocita di Upstream:10495 Kbps

Valori di linea misurati in downstream
   Rapporto segnale / rumore:6.4 dB
   Attenuazione di Linea:10.9 dB
   Potenza:11.5 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
   Rapporto segnale / rumore:17.4 dB
   Attenuazione di Linea:9.3 dB
   Potenza:-18.2 dBm
Adesso devo capire come vanno interpretati...
MR_Mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 11:30   #18738
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si e' riuscito a far andare un modem personale (nel mio caso Fritz7490) alla stessa velocita' di quello fornito da FW? Non e' che il problema sia il WOW FI?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 16:01   #18739
brendoo011
Bannato

Stanno calando da me o.o
Old 05-05-2015, 16:02   #18740
brendoo011
Bannato

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian