|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
Quote:
che modem usi ? quello di Fastweb o uno tuo?
|
|
|
|
#18723 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#18724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ovvio, la linea è più tirata con Fastweb. Per Telecom si deve arrivare solo a 50
|
|
|
#18725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Uso il modem fornitomi da FWB alias ADB DV 2200
|
|
|
|
#18727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Hai presente il wc nei cortili delle cascine?
|
|
|
|
#18728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
All'aumentare degli utenti collegati la "luna di miele" finisce in fretta... |
|
|
|
|
|
|
#18729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
grazie.
|
|
|
|
#18730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono moto deluso da fastweb: è da un mese che ogni 5/10 minuti cade telefono e internet per circa 1 minuto.
Hanno terminato i lavori nella mia zona, con armadietto a 20 metri da casa mia, più di un mese fa...ma di passare alla ftts non se ne parla. Vorrei tenermi fastweb perchè, se mai dovessero attivarmi la ftts, ha velocità superiori rispetto a telecom, ma posso continuare ad attendere 1 minuto per aprire una pagina web o ricaricare sempre la pagina... Dopo mille telefonate al cc e 2 fax gli ho dato un ultimatum fino a questa settimana, dopo passerò alla vdsl di telecom che è già presente per la mia abitazione. Voi che fareste? ps sono di Roma.
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#18731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Telecom e Fastweb alleate sulla banda ultralarga
Sperimenteranno soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea Telecom Italia e Fastweb alleate nella banda ultralarga per sperimentare, senza vincoli d’esclusiva, soluzioni innovative per gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea, portare i 100 mega usando sia la fibra che il rame (FTTC). Lo prevede il memorandum of understatement firmato il 24 aprile e valido fino a dicembre 2016 che coinvolge anche Alcatel Lucent e Huawei. L’accordo, si legge nel MoU, prevede due fasi. A maggio la sperimentazione nei laboratori di Telecom a Torino e di Fastweb a Milano della tecnologia Vdsl enhanced (fornita da Alcatel Lucent e da Huawei) su architettura FTTC (fibra fino all’armadio e poi rame fino a casa), e da ottobre la realizzazione di collegamenti sul campo in diverse città per rendere disponibili agli utenti velocità superiori ai 100 megabit al secondo. Il progetto `supera a destra´ Metroweb, lascia alle spalle le polemiche sulle società della rte `in condominio´ e si inserisce nel percorso che Telecom Italia e Fastweb stanno compiendo per raggiungere i target della Digital Agenda in coerenza con gli obiettivi del piano del governo sulla Banda Ultrarga, che mira a raggiungere almeno il 50% della popolazione con velocità di 100 megabit al secondo. Entrambe le società infatti hanno già avviato e annunciato sperimentazioni separate delle nuove tecnologie di «boosting» della fibra (vectoring, Super vector, Gfast). Ora però la sperimentazione congiunta - si legge nel MoU - ha l’obiettivo di ottimizzare la coesistenza degli operatori dal punto di vista dello sfruttamento delle capacità trasmissive e verificare la qualità delle prestazioni delle nuove tecnologie anche su cabinet con un elevato numero di linee ultrabroadband attive. I risultati della sperimentazione, hanno concordato Telecom e Fastweb, saranno messi a disposizione del mercato. A ottobre partirà la sperimentazione in campo: clienti reali già collegati in Fiber To The Cabinet di Telecom Italia e di Fastweb saranno collegati con Vdsl enhanced e le relative velocità saranno sottoposte a rilevazioni multiple. fonte lastampa.it
|
|
|
#18732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
se non dovessero risolvere il problema, mandali a quel paese e cambia operatore.
|
|
|
|
#18733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Credo che a Fastweb finirà sotto controllo di Telecom. E' noto che Swisscom non navighi in buone acque e che da tempo sta cercando di sbarazzarsi di Fastweb (tempo fa si era parlato di acquisizione da parte di Vodafone).
A quel punto resterà da capire che fine farà Infostrada, che credo verrà smembrata in due filoni, mobile in fusione con H3G e fisso in probabile acquisizione di Vodafone. Alla fine ne resteranno solo 2 grandi e tutti gli altri a noleggiare le loro infrastrutture, e questo anche nel quadro di ridisegno delle strutture telefoniche in ambito europeo. |
|
|
|
|
|
#18734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18735 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Fastweb, o meglio la sua controllante Swisscom, non hanno soldi per poter fare nulla di tutto ciò perchè stanno messe molto male. Come detto Swisscom è da parecchio che sta cercando di sbolognare a qualcuno Fastweb per un riassetto societario. |
|
|
|
|
|
|
#18737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sono ufficialmente utente Fastweb da circa 10 minuti
Ecco il risultato del primo speed test (effettuato via LAN perché ho soltanto una vecchia chiavetta WIFI da 54Mbps ![]() Questi, invece, sono i valori che trovo sull'ADB DV2200: Codice:
Velocità di connessione Velocità di downstream:62455 Kbps Velocita di Upstream:10495 Kbps Valori di linea misurati in downstream Rapporto segnale / rumore:6.4 dB Attenuazione di Linea:10.9 dB Potenza:11.5 dBm Valori di linea misurati in Upstream Rapporto segnale / rumore:17.4 dB Attenuazione di Linea:9.3 dB Potenza:-18.2 dBm |
|
|
|
|
|
#18738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si e' riuscito a far andare un modem personale (nel mio caso Fritz7490) alla stessa velocita' di quello fornito da FW? Non e' che il problema sia il WOW FI?
|
|
|
|
|
|
#18739 |
|
Bannato
|
Stanno calando da me o.o
|
|
|
|
|
|
#18740 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.