Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2020, 17:05   #18321
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Vedo dalla tua firma che possiedi le KEF LSX. Sono 1000 euro buttati vero?
Sono talmente buttati che ho ordinato le LS50 wireless, (sperando mi faccia il prezzaccio, fine mese mi dirà qualcosa) e poi decido quali tenere per il desktop, comunque le Lsx ora avranno 120 ore di rodaggio e già sono cambiate molto...mi hanno suggerito 200 ore perché sono durette, ma già così guarda costano si ma in questo caso hai quello che paghi veramente, ne sono molto soddisfatto, ora vediamo se riesce a procurarmi le sorelline, in caso le tengo entrambe XD incrocio le dita...
Le app sono usabili, lontane dalla perfezione ma miglioreranno, le lsx sono timbricamente corrette con un dettaglio e una spazialità impressionante e soprattutto una musicalità che i monitor si sognano.
Come detto sull'audio sono molto esigenze voglio il top per le mie possibilità e per molto tempo non voglio più pensarci
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 06-05-2020 alle 17:16.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 19:39   #18322
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Prova con quello, poi nel caso hai il classico cavo rca con il din che va al PC
farò cosi, so che poi non è il topic giusto.. ma che scheda audio ci potrei mettere per migliorare ancora la cosa? ( considera che mi interessa sentire bene la musica, fregancazzo dei giochi) quando gioco nel 99% dei miei giochi tolgo l'audio per ascoltare musica

possibilmente che non costi come le casse se è fattibile*
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 20:28   #18323
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Se usi l'ottico usi il Dac delle casse per cui non quello del PC se vai in analogico usi il Dac della scheda audio, valuta te, per la scheda audio chiedi nel topic dedicato non sono più ferrato in quello
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Old 06-05-2020, 23:02   #18324
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Se usi l'ottico usi il Dac delle casse per cui non quello del PC se vai in analogico usi il Dac della scheda audio, valuta te, per la scheda audio chiedi nel topic dedicato non sono più ferrato in quello

Quindi insomma se in qualche modo riesco a usare il cavo ottico, mi risparmierei bei soldi 🤔

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Old 08-05-2020, 16:30   #18325
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
casse appena arrivate e montate, e cazzo se sono grandi, per il sub non è un problema ma per le casse ( specialmente la sinistra che ha il cavo abnorme dietro e mi tocca stare a 6cm dal muro e un problema non piccolo... )

in qualche maniera ho usato il cavo da 1,5m ottico in dotazione ( teso al limite dell possibile per guadagnare ogni cm per collegarlo ) ordinerò un ottico al posto di quello che ho preso.

bho per adesso non noto sta grandissima differenza ( apperte che sento frequenze che prima non sentivo ) vorrei alzare un po ma ho paura di fare danni non sapendo il volume "fisico" delle casse a quanto è..
Old 08-05-2020, 16:38   #18326
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Beh già il fatto che senti delle frequenze che prima non sentivi, quella era già musica che perdevi e ora non più (qualità non vuole dire pressione sonora o bum bum) detto ciò non andare a più di metà volume per almeno una 60 in di ore, rodale bene a sparare c'è tempo, calcola che rodate suoneranno meglio...premesso che non avere l'orecchio allenato, a come dovrebbero suonare le casse é una cosa che impari, vedrai e qui lo so per certo che se ascolterai almeno un mesetto le 350 e poi ripasserai alle Logitech dopo 2 o 3 canzoni le stacchi e le butti dalla finestra imho

(Non noto questa grandissima differenza) prima era rumore adesso in mezzo a quel rumore c'è anche un po' di musica XD

Ultima modifica di Olj : 08-05-2020 alle 16:43.
Old 08-05-2020, 16:49   #18327
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0- Leggere post #1

Quote:
Beh già il fatto che senti delle frequenze che prima non sentivi, quella era già musica che perdevi e ora non più (qualità non vuole dire pressione sonora o bum bum) detto ciò non andare a più di metà volume per almeno una 60 in di ore, rodale bene a sparare c'è tempo, calcole che rodate suoneranno meglio...premesso che non avere l'orecchio allenato, a come dovrebbero suonare le casse é una cosa che impari, vedrai e qui lo so per certo che se ascolterai almeno un mesetto le 350 e poi ripasserai alle Logitech dopo 2 o 3 canzoni le stacchi e le butti dalla finestra imho

no no anzi, ho calato pure su queste un po i bassi che per i miei gusti a meta erano troppi, e alzato a +1 il trebble

cmq collegate in un attimo al bluetoth e manda avanti indietro le canzoni, fantastico.

Edit : ma quindi se metto una scheda Audio più seria non cambierebbe nulla?

Ultima modifica di Dragonero87 : 08-05-2020 alle 17:22.
Old 08-05-2020, 17:29   #18328
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

In ottico no perché lavora il Dac delle 350 se prendi una scheda audio con un Dac migliore delle casse lo usi ma le collegherai con gli Rca, ma per ora rimani così, rodale e vedrai che il prossimo mese miglioreranno ancora e poi decidi cosa fare.
E pensa che il bt é la qualità peggiore che puoi sentire, in hifi si evita proprio se possibile. Io con le mie l'avrò provato con 4/5 canzoni giusto per vedere se funziona tutto, ma mai più usato.

Ultima modifica di Olj : 08-05-2020 alle 17:35.
Old 08-05-2020, 17:58   #18329
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
In realtà il bluetooth non fa schifo. Certo, ovviamente un po di qualità la perde rispetto al cavo, ma la differenza maggiore si trova nella latenza che nel bluetooth è davvero alta e si sente, quindi per guardare un video è sconsigliato. Il bluetooth 5.0 invece è molto migliore, dal momento che la latenza è solo di 50 ms, infatti quando avevo le S3000 era quasi impercettibile
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:08   #18330
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
In realtà il bluetooth non fa schifo. Certo, ovviamente un po di qualità la perde rispetto al cavo, ma la differenza maggiore si trova nella latenza che nel bluetooth è davvero alta e si sente, quindi per guardare un video è sconsigliato. Il bluetooth 5.0 invece è molto migliore, dal momento che la latenza è solo di 50 ms, infatti quando avevo le S3000 era quasi impercettibile
No, non è così
Quote:
Bluetooth 5, Classic and Low Energy
There is a lot of confusion around the specifications and versions of Bluetooth due to the presence of two incompatible standards under one brand, both of which are widely used for different purposes.

There are two different, incompatible Bluetooth protocols: Bluetooth Classic and Bluetooth Low Energy (LE, also known as Bluetooth Smart). There is also a third protocol, Bluetooth High Speed, but it is not common, and is not used in home appliances.

Beginning with Bluetooth 4.0, the changes in the specifications focused primarily on Bluetooth Low Energy, while the Classic version received only minor improvements.

List of changes between Bluetooth 4.2 and Bluetooth 5:

9 CHANGES FROM v4.2 TO 5.0

9.1 NEW FEATURES

Several new features are introduced in Bluetooth Core Specification 5.0 Release. The major areas of improvement are:
• Slot Availability Mask (SAM)
• 2 Msym/s PHY for LE
• LE Long Range
• High Duty Cycle Non-Connectable Advertising
• LE Advertising Extensions
• LE Channel Selection Algorithm #2
9.1.1 Features Added in CSA5 — Integrated in v5.0
• Higher Output Power

Source: http://www.bluetooth.org/docman/hand...?doc_id=421043 (page 291)

Only one change affected the Classic version within the specification of Bluetooth 5: support for the Slot Availability Mask (SAM) technology, designed to improve radio frequency sharing. All other changes affect only Bluetooth LE (the same applies to Higher Output Power too).

All audio devices use only Bluetooth Classic. Headphones and speakers cannot be connected via Bluetooth Low Energy. There is no standard for transmitting audio using LE. The A2DP standard, used to transmit high-quality audio, works only through Bluetooth Classic, and there is no equivalent in LE.

To sum up: buying audio devices with Bluetooth 5 only because of the new version of the protocol is meaningless. Bluetooth 4.0/4.1/4.2 in the context of audio transmission will work the same way.
If the announcement of the new headphone mentions a doubled radius and reduced power consumption thanks to Bluetooth 5, then you should know that they either do not understand themselves or mislead you. No wonder, even the manufacturers of Bluetooth chips confuse the difference in both standards, and some Bluetooth 5 chips support the fifth version only for LE, and use 4.2 for Classic.

Audio transmission latency
The amount of latency (lag) in the audio depends on many factors: the size of the buffer in the audio library, in Bluetooth stack and in the playback device itself, the algorithmic delay of the codec.

The delay of simple codecs, like SBC, aptX and aptX HD is quite small, about 3-6 ms, which can be neglected, but complex codecs, such as AAC and LDAC can give a noticeable delay. Algorithmic delay AAC for 44.1 kHz is 60 ms. LDAC—about 30 ms (by rough analysis of the source code. I can be wrong, but not much.)

The total delay is highly dependent on the playback device, its chipset and buffer. During the tests, I got a spread of 150 to 250 ms on different devices (with the SBC codec). If we assume that devices with support for aptX, AAC, and LDAC additional codecs use better quality components and a small buffer size, we get the following typical latency values:

SBC: 150-250 ms
aptX: 130-180 ms
AAC: 190-240 ms
LDAC: 160-210 ms

Let me remind you: aptX Low Latency is not supported in operating systems, which is why a lower delay can be obtained only with a transmitter + receiver or transmitter + headphone/speaker bundle, and all devices must support this codec.
https://habr.com/en/post/456182/
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:08   #18331
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
In ottico no perché lavora il Dac delle 350 se prendi una scheda audio con un Dac migliore delle casse lo usi ma le collegherai con gli Rca, ma per ora rimani così, rodale e vedrai che il prossimo mese miglioreranno ancora e poi decidi cosa fare.
E pensa che il bt é la qualità peggiore che puoi sentire, in hifi si evita proprio se possibile. Io con le mie l'avrò provato con 4/5 canzoni giusto per vedere se funziona tutto, ma mai più usato.

Capito grazie, vedrò cosa fare fra un mesetto allora

Comunque anche se stanno in basso paragonati a me non fa nulla? Poi non capisco perché hanno fatto un cavo enorme dietro la cassa sinistra..

Si sotto i cavi li sistemo quando arriverà il cavo giusto..

Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Old 08-05-2020, 18:20   #18332
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Bello mi piace, se puoi gira le casse meno di così, sono troppo girate verso il centro della tua testa, e tu le orecchie non le hai in centro fronte, e se possibile e vuoi la chicca, dovresti alzarle ad altezza orecchio così raggiungeresti l'optimum.
Questo serve a creare un minimo di scena sonora accettabile calcola anche che dovresti in teoria creare una sorta di triangolo equilatetro tra la distanza delle tue casse e la tua testa, sarebbe perfetto

Il cavo é enorme perché é ben schermato per problemi elettromagnetici che potresti avere, se stai usando un altro cavo, rimetigli il suo é meglio.

Ultima modifica di Olj : 08-05-2020 alle 18:27.
Old 08-05-2020, 20:36   #18333
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Bello mi piace, se puoi gira le casse meno di così, sono troppo girate verso il centro della tua testa, e tu le orecchie non le hai in centro fronte, e se possibile e vuoi la chicca, dovresti alzarle ad altezza orecchio così raggiungeresti l'optimum.
Questo serve a creare un minimo di scena sonora accettabile calcola anche che dovresti in teoria creare una sorta di triangolo equilatetro tra la distanza delle tue casse e la tua testa, sarebbe perfetto

Il cavo é enorme perché é ben schermato per problemi elettromagnetici che potresti avere, se stai usando un altro cavo, rimetigli il suo é meglio.

alzarle non avrei idea di come fare, non ci sono mensoline cosi piccole

quindi dovrei spostarle piu esternamente dici?

lo spazio è quello che è...

no no il cavo è il suo ( non avrei idea di dove trovare un cavo simile ) si vede che è un cavo di ottima qualità ma porca troia se e grosso.
Old 08-05-2020, 21:14   #18334
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
scrivo anche io la mia opinione sulle edifier r1850db

per adesso le ho montate sulle mensole sopra la postazione pc, ci ho piazzato un libro dietro in modo da tenerle alzate il posteriore (hanno gli altoparlanti rivolti verso l'alto), cosi da tenerle dritte.. Appena passo a casa nuova le posiziono meglio.

beh per il prezzo che costano davvero le consiglio tantissimo, come mi aspettavo il suono è molto diverso dalle pur buone z5300, ma non credevo che avessero anche una bella qualità e potenza frequenze che prima non sentivo ora le sento, il woofer pompa abbastanza e sui medi danno il meglio di se e per una stanza vanno piu che bene.

Intanto mi sono ingengnato per avere piu bassi sfruttando il sub delle z5300

ho collegato le edifier alla scheda audio nel jack delle laterali per il 7.1, ho impostato surround stereo in modo da sentire uguale su tutte le casse (badate bene i canali dx e sx sono sempre separati, testato con varie tracce audio), ho tolto il suono alle restanti 5 casse e ora suonano le edifier e il sub

ovviamente a quel prezzo non si può avere la qualità di casse molto piu costose, ma ne vale la pena per chi si accontenta...anche perchè una volta che si ascoltano tracce audio di alta qualità il resto che si trova facilmente in giro risulta un fastidio per le orecchie...

grazie a voi ho fatto la scelta giusta !
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 22:21   #18335
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

No, vanno bene cosi, dovresti solo ruotarle un po più all'esterno, per alzarle vedi tu cerca on line o fatti fare dei supportini da mettere sotto basta che porti i twiter ad altezza orecchio.
Penso che qualcosa su Amazon lo trovi anche cubetti di legno , basta alzarle un po, o fatteli tu vai dal fai da te.
Old 08-05-2020, 22:27   #18336
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Come lo vedo male il cono di quel sub li per terra e senza griglia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 09:10   #18337
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
No, vanno bene cosi, dovresti solo ruotarle un po più all'esterno, per alzarle vedi tu cerca on line o fatti fare dei supportini da mettere sotto basta che porti i twiter ad altezza orecchio.
Penso che qualcosa su Amazon lo trovi anche cubetti di legno , basta alzarle un po, o fatteli tu vai dal fai da te.
https://www.amazon.it/Umbra-Mensole-...91&sr=8-2&th=1 un qualcosa cosi?

dovrei alzarle di una 15ina di cm , un po le ho girate cmq

potrei chiedere a mio zio che è un falegname, ma 50euro come minimo mi partono da lui

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Come lo vedo male il cono di quel sub li per terra e senza griglia

è un ottimo poggiapiedi il sub devo dire, altezza perfetta.

se lo fanno senza protezione

cmq in casa mia si sta senza scarpe, quindi non è un problema

Ultima modifica di Dragonero87 : 09-05-2020 alle 09:14.
Old 09-05-2020, 09:32   #18338
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Il Sub mettilo rivolto con il cono verso di te. Sono piccoli dettagli che fanno la differenza. In questo modo sfrutti anche l'orecchio verso la porta reflex dove i bassi profondi escono da lì
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 09:43   #18339
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non può , già così ce l'ha in mezzo ai piedi , figurati se lo allinea al piede del tavolo

sporge ancora di più

@Dragonero87

ma che cazz'hai sulla scrivania una Katana?
tipo pericoloso te
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 10:32   #18340
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non può , già così ce l'ha in mezzo ai piedi , figurati se lo allinea al piede del tavolo

sporge ancora di più

@Dragonero87

ma che cazz'hai sulla scrivania una Katana?
tipo pericoloso te

si girato non ci sta, gia ho spostato la gamba della scrivania che era davanti all'uscita reflex

eh il posto è quello che è.. non ne ho di piu.. e il case e sopra alla cassettiera ikea ( è l'unica che esiste cosi profonda, piu profonda tocca farla fare su misura che partono 2keuri... ) coglione io a prendere sto case che tanto e un cesso e di una scomodità unica.

si ma taglia quanto un coltello da burro.

ne ho anche altre sotto al letto che tagliano, fucile da softair serio e pistola a piombini per difendere la casa ( tanto abito quasi in campagna, si fa presto a fare una buca in un campo )
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian