|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Visto che ci sono nuovi "arrivi" nel mondo Linux non posso che consigliare di leggere questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1010767
|
|
|
|
|
#1802 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Resta il problema Alice però...
|
|
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E' inutile scriverlo cinque volte in dieci minuti, sempre uguale. Ne basta una, magari corredata del tipo di modem e particolari vari.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#1804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Se non capisci qualcosa, man pppoeconf. Se il modem è collegato via USB... POTRESTI vedere come configurare il modem via USB (vai su google -> scrivi "[marca modem] alice usb linux" e vedi cosa trovi)... OPPURE potresti spendere 5Eu per una scheda di rete Realtek e risolvere tutti i problemi. D'ora in poi mi sento di consigliare a chi inizia di seguire questi semplici passi, prima di domandare. 1) ho un problema / errore 2) vado alla prima pagina e seguo il link documentazione. Risolve? (vai a 9) 3) vado su google e scrivo le parti salienti del problema o il messaggio d'errore nella ricerca. Esempio: non riesco a configurare l'ADSL Alice sotto Linux, scrivo "configurare ADSL Alice Linux". Leggo le pagine linkate. Risolve? (vai a 9) 4) provo a togliere parole irrilevanti dalla ricerca di google. Ad esempio riprovo con "configurare ADSL Linux" o riduco la stringa di errore a seconda di quello che mi pare sia il punto critico. Leggo le pagine linkate. Risolve? (vai a 9) 5) scrivo nella ricerca di google "[problema] HOWTO". Leggo le pagine linkate. Risolve? (vai a 9) 6) leggo il primo post del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959680. Ubuntu discende da Debian, molte cose sono in comune. Risolve? (vai a 9) 7) Consulto il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=707640 tra le varie guide (soprattutto i "Documentation Projects" e le raccolte HOWTO). Risolve? (vai a 9) 8) Infine posto la domanda. Risolve? (vai a 9) 9) Evviva! Ho risolto! Oppure... 10) Non ho risolto una ceppa... ci riprovo più tardi. Insomma, non vi aspettate che ci sia sempre e subito qualcuno disposto a ripetere cose probabilmente già dette... altrimenti, ciao, ciao autonomia.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
oggi ho provato a far vedere sta bellissima batteria del laptop col procedimento indicato nell'altro thread...
Tuttavia quando mando il tutto a compilare si blocca qua drivers/acpi/osl.c:62:10: empty file name in #include drivers/acpi/osl.c: In function `acpi_os_table_override': drivers/acpi/osl.c:313: error: `AmlCode' undeclared (first use in this function) drivers/acpi/osl.c:313: error: (Each undeclared identifier is reported only once drivers/acpi/osl.c:313: error: for each function it appears in.) make[3]: *** [drivers/acpi/osl.o] Error 1 make[2]: *** [drivers/acpi] Error 2 make[1]: *** [drivers] Error 2 make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-source-2.6.10' make: *** [stamp-build] Error 2
|
|
#1807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
una informazione:
come faccio sotto Ubuntu a caricare le partizioni di Windows NTFS per poter leggermi i dati. Se non mi ricordo male in RedHat modificavo il file Fstab aggiungendo i percorsi logici delle partizioni con relative codifiche di lettura. Potete aiutarmi? Grazie. Massimo. |
|
|
|
|
#1808 |
|
Senior Member
|
per quanto detto precedentemente ho trovato la funzione "Disks" che attiva la lettura dei dischi.
Unico problema; mi dice che non sono un user "root" e che cio' può esser fatto solo da utenti che hanno le permission di root. Ma cavolo, in installazione nessuno mi ha chiesto di mettere una psw di root. Ne esiste una standard? Non esiste l'utente "root"? Come posso fare? Saluti Max. |
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
|
l'errore che mi perseguita è il seguente:
Failed to run boot-admin as user-root: child terminated with 210 status ???? Help me Saluti Max |
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ciao! |
|
|
|
|
|
#1811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA io non capisco una cosa: voi avete una psw di root? perchè...io non ho nessuna psw assegnata e manco mi è stata chiesta?... |
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
perchè ubuntu di default non usa l'utente root, ma per amministrare il pc si fa tutto di sudo...
a me la cosa non paice, e l'ho abilitato |
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai fatto ad abilitare il root...?? mi interessa... a me sto sudo non piace..anzi mi fà schifo... |
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#1816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: ultimo consiglio, leggiti tutto il 3d (e anche le guide dei primi post)...so che è lungo ma ne vale la pena, c'è gente molto ma molto competente e brava che ha già trattato alcuni argomenti! ciao e buona fortuna EDIT: leggi la FAQ che spiega meglio di me Ultima modifica di CARVASIN : 10-09-2005 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Ciao a tutti..
Ho installato sul pc della mia ragazza Ubuntu, ma ho un problema.. Il suo PC aveva 2 partizioni nello stesso HD fatte con Win.. Ho installato Ubuntu nella prima, continuando ad usare la seconda (FAT) come repository.. Ora però Ubuntu non mi vede la seconda partizione.. Come fò a montargliela? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono anch'io fermo con un sistema..inutile..per ora.. stesso problema. |
|
|
|
|
|
#1819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao ho appena installato ubuntu breezy preview sul mio sistema al posto della hoary, ma ho problemi a compilare i driver per il modem usb (eagle chipset). Vuole il gcc-3.4 mentre breezy viene fornita con il gcc-4.0. Ho provato a risolvere creando un link simbolico al gcc 4 e sembra compilare ma alla fine il binario non funziona correttamente. Come mettere il gcc-3.4 senza incasinare tutto il sistema? grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.