Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 20:25   #1801
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga sto installando uruk droid 0.4 appena uscita, vi farò sapere come va
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:16   #1802
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
sono interessato al modello 70 internet 8gb

nn ho capito una cosa, a me interessa la connettività 3g, ho dei cell, quali sono compatibili al 100%? ho nokia 6233, bb 8210 e samsung jet s8000

lo vorrei acquistare praticamente per navigare in treno e viaggio

consigli pareri giudizi ?
Old 16-01-2011, 21:50   #1803
living78
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga sto installando uruk droid 0.4 appena uscita, vi farò sapere come va
Scusa l'ignoranza a cosa serve questo uruk droid?
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:53   #1804
living78
Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sono interessato al modello 70 internet 8gb

nn ho capito una cosa, a me interessa la connettività 3g, ho dei cell, quali sono compatibili al 100%? ho nokia 6233, bb 8210 e samsung jet s8000

lo vorrei acquistare praticamente per navigare in treno e viaggio

consigli pareri giudizi ?
Io ho provato con il nokia78 ed ha funzionato subito penso vada bene anche il 6230
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:58   #1805
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno ha provato il 3G su qualche HTC con Windows mobile 6.1 o 6.5?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:18   #1806
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da foscaz Guarda i messaggi
1) Appena aperto dalla scatola l'avete messo subito sotto carica lasciandolo spento? Oppure l'avete scaricato del tutto e poi messo sotto carica? La prima carica l'aveta fatta di quante ore?
Appena tolto dalla scatola, l'ho messo subito in carica.
Da spento, appena lo connetti alla presa della corrente elettrica si accende in automatico. Ho lasciato che si accendesse (lasciandolo sempre attaccato alla corrente) e poi l'ho spento subito. E così sono riuscito a caricarlo lasciandolo spento. L'ho lasciato attaccato finché la spia della carica non ha iniziato a lampeggiare (indica appunto che è carica). E' rimasto per circa 2 ore e 30 minuti.

Quote:
2) Il firmware aggiornato lo scarica in automatico appena collegato al wifi oppure mi consigliate di scaricarlo da qualche parte?
Il firmware aggiornato lo scarica a comando. Segui questo percorso: impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamento firmware (ovviamente bisogna essere connessi in wifi). Lui cerca gli aggiornamenti e trova il nuovo firmware 2.0.71, a meno che non sia già installato sulla tua macchina (ma dubito fortemente), e te lo installa. Durante l'installazione, mi pare che ti chieda ti attaccarlo alla corrente elettrica. Fallo.
Personalmente consiglio di fare così, anche per avere il sistema pulito: effettua l'aggiornamento con la procedura standard, prova un po' il device, verifica che funzioni tutto, installati e provati le app. Poi quando pensi di aver individuato quelle che ti servono, fai un format completo del device. A quel punto gli metterai subito il firmware 2.0.71 scaricandolo dal sito ufficiale archos (sezione "Assistenza&conto">Download>Firmware Archos)

Quote:
3) Market e flash sono già funzionanti senza fare particolari operazioni giusto? Come browser ho letto nella pagine precedenti di scaricare il Dolphin HD se non erro...
Macché, magari... Non trovi nemmeno AppsLib (almeno è quanto successo a me). Per quanto riguarda Flash, Archos sta ancora attendendo che Adobe rilasci la licenza per i nostri device. Quindi bisogna aggiustarsi "artigianalmente"... Trovi dei mod su xda del flash.. Oppure puoi scaricare quello del Market che mi pare vada abbastanza bene. Per installare il Market (anche qui ci sono dei mod su xda), io ti consiglio un'applicazione: si chiama ArcTools. La puoi scaricare da AppsLib. Questa app ti farà scaricare il Market e ti fornisce altre utilità.
Per il browser, assolutamente sì. Vai con Dolphin HD.

a presto
ciao ciao
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 08:04   #1807
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Appena tolto dalla scatola, l'ho messo subito in carica.
Da spento, appena lo connetti alla presa della corrente elettrica si accende in automatico. Ho lasciato che si accendesse (lasciandolo sempre attaccato alla corrente) e poi l'ho spento subito. E così sono riuscito a caricarlo lasciandolo spento. L'ho lasciato attaccato finché la spia della carica non ha iniziato a lampeggiare (indica appunto che è carica). E' rimasto per circa 2 ore e 30 minuti.

Il firmware aggiornato lo scarica a comando. Segui questo percorso: impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamento firmware (ovviamente bisogna essere connessi in wifi). Lui cerca gli aggiornamenti e trova il nuovo firmware 2.0.71, a meno che non sia già installato sulla tua macchina (ma dubito fortemente), e te lo installa. Durante l'installazione, mi pare che ti chieda ti attaccarlo alla corrente elettrica. Fallo.
Personalmente consiglio di fare così, anche per avere il sistema pulito: effettua l'aggiornamento con la procedura standard, prova un po' il device, verifica che funzioni tutto, installati e provati le app. Poi quando pensi di aver individuato quelle che ti servono, fai un format completo del device. A quel punto gli metterai subito il firmware 2.0.71 scaricandolo dal sito ufficiale archos (sezione "Assistenza&conto">Download>Firmware Archos)

Macché, magari... Non trovi nemmeno AppsLib (almeno è quanto successo a me). Per quanto riguarda Flash, Archos sta ancora attendendo che Adobe rilasci la licenza per i nostri device. Quindi bisogna aggiustarsi "artigianalmente"... Trovi dei mod su xda del flash.. Oppure puoi scaricare quello del Market che mi pare vada abbastanza bene. Per installare il Market (anche qui ci sono dei mod su xda), io ti consiglio un'applicazione: si chiama ArcTools. La puoi scaricare da AppsLib. Questa app ti farà scaricare il Market e ti fornisce altre utilità.
Per il browser, assolutamente sì. Vai con Dolphin HD.

a presto
ciao ciao
Quoto tutto con qualche precisazione. Il mio 101 è rimasto in carica per circa 8 ore, ma ho letto che dipende molto da come ti arriva, ci sono casi dalle 2 alle 10 ore...

AppsLib è già installato, ma con ArcTools sei apposto (bella la voce che dice che i privilegi di root arriveranno presto, fa ben sperare ehehehhe).

Sconsiglio di installare il market in altri modi perchè suppongo sia stato quello a generare il problema alla batteria (non so il perchè, però...).

Per chi chiedeva delle casse: ho visto che costano un sacco, volevo farlo anch'io... alla fine mi sa che tirerò i fili per un 2.1 che va alla tv e con l'hdmi mi collego, appunto, al televisore.

Piccolo media center in arrivo ehehhe

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:25   #1808
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il 3G su qualche HTC con Windows mobile 6.1 o 6.5?
Mah sto tentando il collegamento con il mio Omnia 900 via bt con rom wm 6.5 ma non riesco a utilizzarlo. Ho seguito una guida che si trova anche su Archosfan, il dispositivo si accoppia ma non comunica... Il mio operatore è wind e mi ha garantito che posso usare il telefono anche come modem per un portatile. Qualcuno è riuscito a utilizzare Windows Mobile per il tethering?
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:20   #1809
frank10
Senior Member

Ho letto da qualche parte che bisognava attivare il bluetooth dalla parte cell, ma poi le varie operazioni di attivazioni per il tethering vanno fatte dalla parte Archos.
Old 17-01-2011, 13:00   #1810
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da living78 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza a cosa serve questo uruk droid?
è una rom moddata con prestazioni nettamente migliori della default e con features in più (anche root)
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:29   #1811
frank10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Olivaw Guarda i messaggi
Mah sto tentando il collegamento con il mio Omnia 900 via bt con rom wm 6.5 ma non riesco a utilizzarlo.
Nel mio HTC TP2 ho la gestione rete Bluetooth con le seguenti opzioni:
crea rete privata
condividi connessione Internet
accesso Internet con periferica remota

Nel tuo Omnia900 hai le stesse opzioni? Hai provato a settare le ultime due?
Old 17-01-2011, 17:01   #1812
BIMBOVENETO
Senior Member

L'Avatar di BIMBOVENETO

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
è una rom moddata con prestazioni nettamente migliori della default e con features in più (anche root)
Hai qualche impressione a riguardo? Son curioso assai....
Grazie
Old 17-01-2011, 17:36   #1813
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho contattato il servizio clienti chiedendo informazioni riguardo la disponibilità del 70. mi hanno risposto che arriveranno alcuni pezzi entro la fine del mese.
l'ho ordinato.

per quanto riguarda la cooked rom, serve il root, che credo comporti la perdita della garanzia.
Old 17-01-2011, 18:17   #1814
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Il mio 101 è rimasto in carica per circa 8 ore, ma ho letto che dipende molto da come ti arriva, ci sono casi dalle 2 alle 10 ore...
Ho provato a scaricarlo quasi completamente (ero al 15%) e a ricaricarlo: ci ha impiegato più di 2 ore.

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
AppsLib è già installato, ma con ArcTools sei apposto (bella la voce che dice che i privilegi di root arriveranno presto, fa ben sperare ehehehhe).
Sconsiglio di installare il market in altri modi perchè suppongo sia stato quello a generare il problema alla batteria (non so il perchè, però...).
Sul mio, di default, AppsLib non c'era incredibilmente. Comunque, ho riformattato e mettendo direttamente il firmware più nuovo è comparso. Nel frattempo, hanno aggiornato la versione, quindi al primo utilizzo occorre aggiornare AppsLib.

Per quanto riguarda ArcTools, ti quoto al 100%! Direi che, per ora, ArcTools è lo strumento "ufficiale" per installare il Market Android.
Old 17-01-2011, 18:19   #1815
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
l'ho ordinato.
Bravo!!! Benvenuto nel club degli A70 fan!

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
per quanto riguarda la cooked rom, serve il root, che credo comporti la perdita della garanzia.
Assolutamente sì, con la cooked rom, si perde la garanzia. QUindi, al momento, io preferisco evitare
Old 17-01-2011, 20:42   #1816
frank10
Senior Member

Sì, il root, se non si riesce a ripristinare lo stato originale, toglie la garanzia.
Ma attualmente è l'unico modo per usare il 3G col Wifi.

Proprio per questo l'unica soluzione per usare il 3G di un cell rimarrebbe il bluetooth, ma non sempre funziona. Bisognerebbe che il cellulare avesse il driver con PAN o DUN.

Ho trovato questo filmato che dimostra che con HTC TP2 con WM (6.1?) è possibile usare il 3G con Archos 70 (dal 6':10 in poi):
http://www.youtube.com/watch?v=pFHDVrtp9-E

Però aveva fatto una modifica xda per attivare il DUN sul cell che era uno Sprint TP2.
Bisognerebbe vedere se esiste una modifica generica per tutti i WM.
Old 17-01-2011, 20:56   #1817
frank10
Senior Member

In quest'altro video (non con cell WM):
http://www.youtube.com/watch?v=CN4hBqIyI-U

al minuto 3':40
anche lì c'è "paired but not connected", ma in seguito lo risolve clickando nei settings.

@Olivaw:
Hai fatto anche tu gli stessi settaggi dopo il "paired"? Se non li hai fatti, prova come nel video e vediamo cosa dice.
Old 17-01-2011, 21:41   #1818
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Qualcuno riesce a collegarsi con il 101 a internet con il cell come modem? Ho letto che ci sono dei problemi con il bluetooth e tramite cavo usb non c'è possibilità di collegamento. Prima dell'acquisto devo essere sicuro della navigazione tramite cell perchè spesso lo userò fuori casa. Il mio cell è un nokia n95 8gb!
Se non ho la certezza, dovrò aspettare i nuovi tablet o andare su qualcosa di più caro!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:06   #1819
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Se non ho la certezza, dovrò aspettare i nuovi tablet o andare su qualcosa di più caro!
Oppure acquistare un nuovo telefono (con Android 2.2) da 99euro che fa da hotspot wifi
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 00:00   #1820
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quindi è certo che internet funziona solo con telefoni android? A sto punto a malincuore mi tocca aspettare qualche nuovo tablet 3G sperando che esca qualcosa a breve... Visto che l'ipad non mi interessa e il Samsung è 7" sono totalmente al buio!
Ci sarebbe l'Adam notion ink con il 3G ma la sua uscita europea è un vero e proprio mistero!!!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian