|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
|
Quote:
Io consiglio sempre e comunque GARANZIA ITALIA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Onestamente a me la prima foto non piace molto anche se ammetto che sia migliorabile, già riprovando oggi con un +1 noise reduction e un +1 di nitidezza qualcosa è migliorato Il problema è che mi sembra sempre che in un sacco di situazioni di interni sia la macchina stessa a chiedermi il flash e chiaramente la disattivazione forzata mi da foto buie. Per esempio usando il custom per interni di fabri (massima apertura e iso max400) dentro casa mi spara il flash sempre e posso garantirvi che non abito in un loculo anzi, ho delle tendine azzurrine e sono esposto a sud. Chiaramente in manuale nella medesima situazione devo stare alto con i tempi e qui casca inevitabilmente l'asino se lavori a mano libera (e a la mano non è chirurgica) perchè non ha senso e non è sempre possibile dover usare il treppiede dentro casa per fare qualche foto così al volo. Poi confrontando mi son accorto che la vecchia canon era f 2.6 di massima apertura contro i 3.3 della tz10 e veramente non voglio insistere ma come punta e scatta per foto da stampare al massimo in 13X18 o 20X25 era meglio ed ho confrontato ormai decine e decine di foto in varie situazioni!!! Forse semplicemente le compatte invece di migliorare stanno peggiorando (vedi corsa ai megapixels o confronto tz7-tz10). Mah, se non sembrasse un cellulare proverei la ixus1000, se non costasse troppo la s95 e se non fosse così ingombrante e costosa mi farei la reflex... Ciao PS il flash sugli occhi della piccola non lo faccio mai e poi mai per principio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Junior Member
|
il thread è morto?
Accidenti che succede a questo thread che brulicava di vita e possessori di tz10?
Non è che con il primo sole son tutti usciti a far foto? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Magari si sono spostati tutti nel thread della TZ18/20... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque se non riesco a far valere il mio diritto di recesso magari posso pensare di vendertela se ti interessa perchè sto seriamente pensando di passare a qualcos'altro, le foto in interni non mi soddisfano per niente, soprattutto per le foto fatte "al volo" anche perchè il flash tira pochino Poi mi sembra che in interni le immagini siano piuttosto pixellose (vedi volto della bimba https://picasaweb.google.com/madrat7...93980483586594. Dovrei forse ridurre un po' il contrasto e aumentare la nitidezza??? In ogni caso dalle varie prove che ho fatto variando tutti i paramenti il risultato non cambia molto, sta macchina è affamata di luce ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
se posso darti un consiglio
se la tua fissa (passami il termine ![]() tipo un canon 1000d+50 f/1.8 o meglio... o al liminte su una S90/S95 o una pana LX3/LX5 (ma i soldi sarebbero gli stessi). ste macchinette con zoom iperbolici e sensori minuscoli servono per l'esterno (gite e simili) e per foto con flash in casa per "occasioni" non certo per ottenere il max sempre. io ho una tz7 in tasca (ora, fino a 10 giorni fa avevo tz10, fatto scambio con amico che necessita di comandi manuali, a me non servono a niente) e mi pare che per le mie necessità vada meglio (spara MOLTI meno iso col flash, senza flash e' come la tz10 praticamente) che utilizzo per foto al volo per lavoro o per quando mi capita qualcosa di interessante durante il giorno. ma per le foto al bimbo e occasioni speciali mi feci una reflex base (appunto la 1000d) e sono piu' che soddisfatto, in automatico è come una compatta ma fa foto "una rampa di scale" migliori. con le nuove reflex entry level che sono uscite, ora ci sono canon 1000d, 450d che usate funzionerebbero benissimo nel tuo caso... oppure le nikon d3000 o d60 o d90 se ti piace la marca, ma mi risulta che con poca luce canon sia meglio. non aspettarti miracoli, ma quelle foto che hai postato, con una 1000d anche con il 18-55 is standard sarebbero venute bene... facci un pensierino. consiglio spassionato. ![]() altrimenti rischi di girare in tondo e perdere altri giorni e avendo avuto un bimbo anche io un paio d'anni fa so cosa vuol dire... (e ho tonnellate di foto ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Grazie, ma ormai mi sono procurato una TZ8 perché non mi interessano GPS e filmati; volevo per l'appunto capire se i soldi che ho risparmiato rispetto alla TZ10 si riflettono anche su una minor qualità nella fotografia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi dato che sabato sarà mia, mi consigliate di farlo l'aggiornamento software?
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
se e' vero quanto ipotizzato da me e da mio amico. tz10 e tz7 (con cui abbiamo fatto le prove) sono "sostazialmente" uguali, solo che ioho nella tz10 sparano gli iso piu' in fretta perche' cosi' possono fare flash meno potenti, cosi' dura di piu' la batteria che serve per alimentare il GPS. per cui visto che la tz8 non ha il gps potrebbe avere la stessa gestione di tz7 con qualche mpx in piu' (ma pochissima roba) e quindi imho essere uguale alla resa tz7/tz10 (forse piu' tz7) che a personale opinione e' migliore, sparando iso alti meno spesso. a 100 iso in esterno tz7/tz8/tz10 dovrebbero fare foto identiche.. checche' ne dicano i test. Dovrebbero provarle in contemporanea... ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | ||||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Per il click hanno entrambe il sonno profondo ![]() Grazie mille dei consigli ciao ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
sono tornato ieri da una minivacanza in Belgio dove ho finalmente potuto spremere un po' questa macchina fotografica.. devo dire che a una prima occhiata sono piuttosto soddisfatto e nonostante la mia totale inesperienza mi pare che qualche foto sia uscita piuttosto bene!!! a breve aggiornerò il mio album su flickr e vi farò vedere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Cosa ne pensate della nikon s8100? Sarà migliore della tz10?
![]() |
#1813 |
Junior Member
|
La mia è appena partita col diritto di recesso
![]() ma stavolta mi son veramente rotto, dopo essermi perso una valanga di foto della mia nuova piccola ho deciso di fare il sacrificio economico. S95 o LX5 ma dalla marea di comparative che ho visto la pana perde ancora dagli 800 iso in su anche se è scandaloso che sulla s95 non ci sia l'AF e lo zoom durante i video ![]() Parola fine al tutto: reflex entry level + compattina da battaglia tipo zx1 700 euro e taglio la testa al toro per dieci anni invece di continuare a girare intorno al problema risparmiandomi di rodermi il fegato ![]() Ultima modifica di FreeMan : 10-02-2011 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
|
Quote:
una canon 1000d usata 250/300 euro (adesso c'e' la nuova 1100d) una zx1 nuova sta a meno di 200 mi pare... nonseppo'fà??? parlo per canon perche' conosco quelle ma sul mercatino c'e' di tutto... e tanto anche se hanno 2000 foto sono ancora nuove. (la mia ne ha 6000 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Junior Member
|
Beh sarò un po' vizioso ma mi rompe che la 1000d non abbia video HD quindi ho visto:
1100d prezzo di listino solo body 480 salvo vedere se poi come al solito con canon dopo il lancio, un po' i prezzi tendono al ribasso veloce oppure 500d + 18-55 IS nuova a 530 on line (video full HD e certezza assoluta sulla qualità viste le foto da paura di un amico) + macchina compatta da giorno con discreto zoom (zx1 secondo me più che ok) a 150 euri quindi 530 + 150 = 680 + spese spedizione = 690 ![]() Certo che con la tz10 ero partito sul voler restare su un budget di massimo 300 euri e qui parliamo di più del doppio...ma questa è un altra storia. Ora per curiosità controllo sul'usato della 500d anche se forse sbagliando sono sempre un po' scettico sull'usato dell'elettronica. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
hai dato un'cchiata alla nuova olympus xz-1 in uscita a breve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stop agli svariati OT che state portando avanti, qui il tema è UNO solo, tutto il resto è OT
esistente anche una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.. molti sembrano dimenticarsene >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1819 |
Junior Member
|
Hai ragione!
Stavo per dirlo io di aprire un altra sezione ma mi hai anticipato. Comunque dai la discussione era partita su dei dettagli tecnici proprio della tz10 è che poi negli ultimi post stavamo andando un po' alla deriva...sulle varie alternative ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
Foto Belgio
Ho messo nel mio album su Flickr un po' di foto fatte da me questo finesettimana durante una minivacanza in Belgio (grazie Ryanair!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.