Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 16:34   #1781
Nin[hu4
Member

L'Avatar di Nin[hu4

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bari
Non credo, nel forum ufficiale cisco hanno posto il mio stesso quesito 2 o 3 volte, ma non hanno mai avuto una risposta concreta...
Old 18-07-2010, 17:59   #1782
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nin[hu4 Guarda i messaggi
Ho acquistato per errore questo modem-router (per fortuna usato) al posto di un router,
posso utilizzarlo con FASTWEB?

Chi me l'ha venduto m'ha detto che dovrebbe esserci la possibilità di utilizzare la prima porta ethernet come porta WAN,
qualcuno sa indicarmi come?

Grazie !
Devi accedere alle impostazioni del router

nella sezione configurazione , vai in ethernet e imposti la prima porta lan come wan

Old 18-07-2010, 19:07   #1783
Nin[hu4
Member

L'Avatar di Nin[hu4

Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
Devi accedere alle impostazioni del router

nella sezione configurazione , vai in ethernet e imposti la prima porta lan come wan

Scusa, ma al router si accede in modo diverso rispetto al solito http://192.168.1.1 ?

edit: dovevo staccare l'hag, altrimenti si comportava come uno switch ed era impossibile accedere al router,
grazie per il tip!

Ultima modifica di Nin[hu4 : 18-07-2010 alle 19:32.
Nin[hu4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:17   #1784
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
rendere pingabile il router dall'esterno

Non riesco a rendere pingabile il router dall'esterno anche se da protezione tolgo tutti i filtri e disabilito il firewall.
Dove sbaglio?
grazie
Old 19-07-2010, 19:45   #1785
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
menu protezione, disabilitare la casella "Blocco richieste anonime via Internet"?
Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 20:31   #1786
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
già fatto

già fatto.. ma non sembra funzionare.
Old 21-07-2010, 11:24   #1787
ferrari83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile condividere in rete una stampante usb con questo router. Io ho una canon mp 800 che ha solo la connessione usb, attualmente la condivido in rete con un us robotics9108 che ha il server di stampa integrata; è possibile condividerla connettendola alla porta lan del router tramite un adattatore? Questo router ha il server di stampa integrato?
ferrari83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 19:09   #1788
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferrari83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile condividere in rete una stampante usb con questo router. Io ho una canon mp 800 che ha solo la connessione usb, attualmente la condivido in rete con un us robotics9108 che ha il server di stampa integrata; è possibile condividerla connettendola alla porta lan del router tramite un adattatore? Questo router ha il server di stampa integrato?
No non ha un server di stampa integrato purtroppo alla usb ci si può attaccare solo un hd esterno, un eventuale adattatore che io sappia non esiste, ci dovresti collegare un server di stampa tipo DPR-1020 o DPR-1040 WIFI della Dlink ad esempio ma visti i costi alti dei server di stampa forse faresti prima a comprare una stampante nuova con interfaccia lan o addirittura wifi che costano relativamente poco o ancora più economico tenerti l'usrobotics .

Ultima modifica di ziotony : 21-07-2010 alle 19:24.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 22:47   #1789
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
salve a tutti mi stava incuriosendo questo router/modem

come si comporta in confronto al netgear dgn2000?

lo volevo cambiare visto che scalda veramente troppo e in sto periodo per il calore muore di continuo...

e a quanto si trova ora?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 23:05   #1790
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
salve a tutti mi stava incuriosendo questo router/modem

come si comporta in confronto al netgear dgn2000?

lo volevo cambiare visto che scalda veramente troppo e in sto periodo per il calore muore di continuo...

e a quanto si trova ora?
Rispetto al netgear non ti so dire perché non lo possiedo, anche questo come tutti i router scalda abbastanza, riguardo il prezzo si attesta sulle 110€
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 16:39   #1791
filippoxxx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ciao a tutti,

Ho appena preso questo modem arrivando da un netgear dg834gt che mi dava un po di problemi.

Il linksys mi sembra ottimo ma io sono l'amministratore di una piccola rete aziendale e mi sembra un pochino piu limitato del netgear a livello di firewall.

non riesco a bloccare alcuni siti web tipo facebook ecc ecc e lasciare invece aperti questi siti ad alcuni indirizzi ip che invece possono fare cio che vogliono.

qualcuno ha suggerimenti???

grazie
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 18:47   #1792
Nin[hu4
Member

L'Avatar di Nin[hu4

Oggi m'è successa una cosa strana, il wireless, seppur attivo, non veniva rilevato da alcuna periferica...
Ho tolto\rimesso alimentazione e tutto è tornato normale, mi devo preoccupare?
Old 23-07-2010, 20:24   #1793
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Nin[hu4 Guarda i messaggi
Oggi m'è successa una cosa strana, il wireless, seppur attivo, non veniva rilevato da alcuna periferica...
Ho tolto\rimesso alimentazione e tutto è tornato normale, mi devo preoccupare?
Magari con sto caldo è andato un attimo in pausa.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 22:29   #1794
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti
Dopo un'esperienza di due giorni con un netgear dgn3500n (gran bel router ma con linee problematiche come la mia nn lo consiglio, troppi pochi parametri per configurare l'adsl e coprire mancanze della linea stessa).
Tornando al wag320n cio che subito mi ha colpito é la temperatura dello stesso ed ero abituato al calore emanato dal mio vecchio wag354g, ma qui veramente é esagerato letteralmente brucia. Ci sono soluzioni nn invalidanti della garanzia in grado di far scendere un po le temperature? E' normale che bruci cosi tanto, nel senso che é stato concepito per lavorare in queste condizioni o il calore in realtà può creare complicazioni o peggio anche nel breve periodo senza parlare di anni.
Sono sicuro che l'argomento é gia stato trattato + volte in questa discussione ma é molto lungo da leggere e la ricerca nn mi ha dato risultati eccetto la guida su come scoperchiarlo (cosa che farei senza problemi una volta fuori garanzia ma per ora decisamente la eviterei).
Al momento monto la versione firmware 1.00.08 ma ho gia scaricato l'ultima presente sul sito della linksys chiedo a voi se conviene fare l'upload o sono stati riscontrati problemi con il nuovo firm.
Ringrazio per eventuali informazioni.

Ultima modifica di -B-G- : 23-07-2010 alle 23:31.
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 00:03   #1795
giulio
Member

L'Avatar di giulio

Iscritto dal: Oct 1999
Help....

Sto facendo delle prove con il presente router devo dire in tutta onestà che mi aspettavo molto di più, in particolare per quanto attiene la gestione della configurazione, però tutto sommato funzione!!!

Piccolo quesito riguarda usb store un pennino da 1 gb ntfs, in rete locale tutto ok in remoto da internet in ftp si connette vedo la cartella condivisa ma non i files presenti, cosa sbaglio???

Ciao e grazie.
Old 25-07-2010, 00:05   #1796
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Ci sono soluzioni nn invalidanti della garanzia in grado di far scendere un po le temperature? E' normale che bruci cosi tanto, nel senso che é stato concepito per lavorare in queste condizioni o il calore in realtà può creare complicazioni o peggio anche nel breve periodo senza parlare di anni.
Posso solo dirti che il mio e' dentro un armadio, con un server accanto, e con Tamb superiori alla norma.
MAI dato un problema, da quasi un anno a questa parte.
Old 25-07-2010, 09:34   #1797
hamal_aries
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti.
Ho installato sul WAG il nuovo firmware, quello che permette la prenotazione degli IP. Per uno dei computer della mia rete, che usa come S.O. Windows 7, ho attivato la prenotazione, ma, spesso, non sempre, succede un fenomeno strano: l'indirizzo prenotato viene assegnato, ma sulla stessa scheda di rete il Centro Connessioni visualizza due reti: una domestica e una pubblica, con lo stesso indirizzo IP. In questo caso non c'è connessione a internet.
Quando succede, posso risolvere la situazione disattivando e riattivando subito dopo la scheda di rete; allora ritorna tutto normale con indirizzo IP prenotato e la sola rete domestica.
Perchè succede? Come posso rimediare definitivamente senza ritornare a un IP fisso per il computer?
hamal_aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 11:35   #1798
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Posso solo dirti che il mio e' dentro un armadio, con un server accanto, e con Tamb superiori alla norma.
MAI dato un problema, da quasi un anno a questa parte.
Molto confortato dalla tua risposta, le mie paure erano date da come il mio vecchio wag354g si era congedato e cioè appunto per problemi di temperature, dopo sette anni di utilizzo ora appena si riscalda si spegne e non da + segni di vita fino a quando nn si raffredda.
Cmq per il resto il nuovo gioiellino nn mi da alcun problema é connesso da due giorni con jdownloader all'opera ed un altro programmino per accorgermi di eventuali disconnessioni in mia assenza e per ora mai nessuna.
Ho messo anche io l'ultimo firmware per poter sfruttare soprattutto la prenotazioni degli ip ed a me nn da alcuna noia, anche io con seven.
Me ne ha dati alla prima config quando avevo lasciato i parametri della scheda di rete fissati su ip fissi ed in contemporanea il dhcp abilitato.
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 18:12   #1799
msardena
Member

L'Avatar di msardena

Iscritto dal: Jul 2009
alcune domande per i possessori di questo router:

1) ha qualche funzione per la gestione del QOS? (sarebbe il top se qualcuno riuscisse a postare uno screenshot della schermata di setup di una regola qos)

2) come firewall / content filtering cosa permette di fare? (anche qui uno screenshot di una schermata di setup di una regola sarebbe perfetta)

3) è flessibile come configurazione di rete? (permette almeno di assegnare al router un certo ip all'interno del range impostato per la lan che si diverso dal .1?)

grazie
Old 27-07-2010, 19:48   #1800
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
@msardena

risposta a tutte le tue domande: http://ui.linksys.com/files/WAG320N/...file=Setup.htm

Asus P4C800-D P4 [email protected] air cooled 2x512 ddr in dual, fsb 266 (532) sincrono con il procio (Timings 2,5-4-4-5 no overvolt - MSI Wind U100 Atom1600@1851 Ram 2GB S.O. SnowLeopard Win7 WinXp Ubuntu.
dumazone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian