Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 16:03   #1781
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zucchibiru Guarda i messaggi
ciao a tutti sono ELisa
anche io ho (putroppo) una samsung clp 300 presa a luglio 2008.
Fino a pochi giorni fa nessun problema, poi iniziano le righe chiare sulla stampa del nero. Non essendo proprio totalmente imbranata ho smontato la stampante e pulita...ma era gia pulita perchè ha stampato ad oggi solo 800 fogli tant'è che la cartuccia del nero era ancora quella originale data in dotazione.

Mi son detta: avrà finito il nero e per un bug magari non lo segnala, cosi compero un kit di cartucce compatibili (100 euro) e niente continuano le righe

poi cerco su google e mi viene fuori il vostro sito e qualche opinione su ciao.it che parla di persone che hanno esattamente lo stesso errore!!
faccio come voi ovvero chiamo l'assistenza, stampo il report e siccome ho il giallo al 5% (quello orginale) non mi possono mandare fuori il tecnico

ok dico io, ma che centra il giallo! il problema è il nero! e poi minimo finisce che:
- acquisto i toner samsung pur avendone di compatibili appena presi
- sostituiscono il dispenser del nero per poi dirmi che devo cambiare tutto il blocco e ovviamente sono gia passati 6 mesi quindi mi cucco io la spesa
e poi minimo dopo un po' ricomincia!

cosi scrivo una mail un po' alterata alla samsung, stamattina mi richiamano ma di nuovo mi dicono che se non acquisto i toner originali niente tecnico! e comunque appunto che poteva essere un problema di ocp...insomma una presa in giro
alla fine..ho acquistato una hp per 200,00 euro sempre laser e speriamo bene

qualcuno conosce la CP1515 n stessa famiglia della CP1510 della hp?
ho cercato in internet ma se ne parla poco...forse è un bene pero' se qualcuno mi desse un imput ne sarei grata
Non per fare lo scontroso, ma tutta quella storia x cosa??.... :-?
Non conosco la stampante in questione (HP) ma se l'hai già comprata che ti cambia??.... le notizie si cercano prima di spendere....
Sulla clp300 hai provato a pulire le lamelle?
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 16:11   #1782
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Pensa a me la CLP-3160 (la versione più costosa -700 euro - della CLP-300!) non pesca più la carta!! Chiaramente garanzia scaduta da pochi mesi!

Vai di HP, qualunque modello, anche la più economica è migliore della Samsung!!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 17:19   #1783
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
- acquisto i toner samsung pur avendone di compatibili appena presi
ho finito appena di parlarci per la mia. Senza toner originali non mi fanno garanzia.

Che i toner originali non c'entrino una mazza col mio problema lo ammettono anche loro, ma senza non mi dicono niente.

E cmq anche se li comprassi e fosse un problema che richiede riparazione in laboratorio sarebbe fuori garanzia.

A chi mi ha scritto in privato per i pezzi in vendita chiedo scusa se non ho potuto seguire il forum. Nel fine settimana sarò un pò più libero e sistemiamo la cosa.

Grazie
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:35   #1784
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Volete sapere l'ultima?

Quando ho chiamato in samsung mi hanno fatto stampare le due pagine di informazioni e i toner risultavano al 100% per i colori (stampate 5 pagine a colori come dimostra il contatore) e 61% di nero (stampate 585 pagine).

Chiuso con loro (senza aiuto per via dei toner) ho provato a fare qualche pagina di prova, tanto per decretarne la morte senza ombra di dubbio.

Dopo neanche 10 pagine è partito il led rosso sul nero lampeggiante del toner in esaurimento. Cioè dal 61% a "in riserva" con 10 pagine stampate neanche.

Ho una ricarica nuova, la apro e inizio a riempire... ovviamente ne è entrato meno della metà.

Ora il chip è in riserva, ma il toner è pieno e in più ho circa il 50% di toner rimasto nel flacone.

Tanto per aggiornarvi sulle evoluzioni di questa fantastica stampante...
Old 21-04-2009, 22:15   #1785
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
Ciao a tutti, Io Ho una 315 ma a quanto vedo il funzionamento problemi e risate varie sono molto simili.

Questa sera mi è morto il toner nero con nn so bene quante pagine ma insomma due trimestri di università ha fatto la sua vita avevo per vie xD che nn stiamo qua a raccontare un'altro toner che era in una nuova stampante CLP-315 che nn funzionava e mi è stata ritirata quindi fa parte dello "Starter kit" diciamo.
Lo Inserisco O.o' ho .. il nero lampeggia .. bha penso che il toner si sia un po sputtanato provo a stampare .. e stampa da dio xD la spia lampeggia ma la stampante cmq continua a stampare e bene quindi immagino sia lo stesso anche per eventuali ricariche xD senza dover saldare il chip ( 28€ su eBay) ma restando sull'acquisto del toner ( 17€) e del bucatore ( 15€) ricordandoci che il toner è abbastanza uno schifo velenoso quindi maneggiamolo con cura e non condiamoci l'insalatona ! xD

Ciao !!
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 09:53   #1786
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Io Ho una 315

cut

eventuali ricariche xD senza dover saldare il chip ( 28€ su eBay) ma restando sull'acquisto del toner ( 17€) e del bucatore ( 15€)
la 315 non si ricarica come la 300.

E metti qualche xD in meno che sembri un bambino scemo bocciato 2 volte alle elementari
Old 22-04-2009, 15:43   #1787
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, ho un problema con la stampante, credo che probabilmente se ne è già parlato, il nero con delle righe bianche.... cosa posso fare ?

assistenza ?

prove preliminari ?

premetto che lo ho comprata da poco, ed ha ancora i toner originali...

Ultima modifica di Koup72 : 22-04-2009 alle 15:47.
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 16:25   #1788
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
assistenza ?
visto che hai i toner originali sì.
Old 23-04-2009, 00:16   #1789
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ebbene è successo anche a me:

le mie stampe in bianco e nero risultano sempre più sbiadite nella parte centro sinistra

L'ho usata pochissimo. Ho i toner originali all'83%.

Sto cercando all'interno di questa discussione una soluzione. Qualcuno può darmi qualche dritta. La garanzia è scaduta. Grazie

Ultima modifica di ciucciarello : 01-09-2009 alle 22:50.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 00:47   #1790
blackforce
Member

Iscritto dal: Jul 2005
salve,
ho visto che su colortoner hanno aggiunto le boccette per la 310. Qualcuno le ha mai provate?
In teoria c'è scritto che non c'è bisogno di forare....
Se non ho capito male, dopo 3-4 ricariche bisogna sostituire il toner, ma da cosa lo si capisce?
blackforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:11   #1791
zucchibiru
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Non per fare lo scontroso, ma tutta quella storia x cosa??.... :-?
Non conosco la stampante in questione (HP) ma se l'hai già comprata che ti cambia??.... le notizie si cercano prima di spendere....
Sulla clp300 hai provato a pulire le lamelle?
scusa non capisco il tuo messaggio
- ho raccontato tutta la storia per condividere la mia esperienza e in secondo luogo poichè, se qualcuno cercasse informazioni sulla samsung 300, si puo' mettere in guardia sul problema del nero che vedo essere cosa frequente, sapere che l'assistenza se non hai TUTTI i toner (inclusi quelli che non danno minimamente problemi) non ti considera
- per la hp invece come dicevo ho cercato bene in internet ma non ho trovato nessuno che ne parlasse male. In particolare di questo modello ho trovato davvero poche info e quindi ho chiesto su questo forum se qualcuno l'avesse provata.. l'ho ordinata a prescindere perchè mi serviva una stampante e cosi l'ho dovuta prendere, tuttavia se in 10 persone mi avessero detto "lascia stare è difettosa" usavo il soddisfatti o rimborsati.

Detto questo chi volesse una clp 300 con il nero che fa le righe la regalo volentieri, ha anche il toner del nero nuovo, l'unico che sta per finire è il giallo.
Ieri e' arrivata invece la hp, ancora non posso dire se va bene, lo potro' dire tra qualche mese ma la qualità di stampa sembra nettamente superiore

Ultima modifica di zucchibiru : 23-04-2009 alle 10:27.
zucchibiru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:23   #1792
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
- ho raccontato tutta la storia per condividere la mia esperienza e in secondo luogo poichè, se qualcuno cercasse informazioni sulla samsung 300, si puo' mettere in guardia sul problema del nero che vedo essere cosa frequente, sapere che l'assistenza se non hai TUTTI i toner (inclusi quelli che non danno minimamente problemi) non ti considera
- per la hp invece come dicevo ho cercato bene in internet ma non ho trovato nessuno che ne parlasse male. In particolare di questo modello ho trovato davvero poche info e quindi ho chiesto su questo forum se qualcuno l'avesse provata.. l'ho ordinata a prescindere perchè mi serviva una stampante e cosi l'ho dovuta prendere, tuttavia se in 10 persone mi avessero detto "lascia stare è difettosa" usavo il soddisfatti o rimborsati.

Detto questo chi volesse una clp 300 con il nero che fa le righe la regalo volentieri, ha anche il toner del nero nuovo, l'unico che sta per finire è il giallo.
Ieri e' arrivata invece la hp, ancora non posso dire se va bene, lo potro' dire tra qualche mese ma la qualità di stampa sembra nettamente superiore
Raccontare le esperienze non ci avevo pensato.... non è da tutti nei forum! ..Solitamente la gente va solo sul problema, e non pensa agli altri.
Old 23-04-2009, 14:35   #1793
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ebbene è successo anche a me:

le mie stampe in bianco e nero risultano sempre più sbiadite nella parte centro sinistra

L'ho usata pochissimo. Ho i toner originali al 75%.

Sto cercando all'interno di questa discussione una soluzione. Qualcuno può darmi qualche dritta. La garanzia è scaduta. Grazie
Prova a pulire le lame:
clp300tamburo.pdf
Old 23-04-2009, 14:39   #1794
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Hai fatto bene a farci partecipe della tua esperienza e, nei limiti delle nostre, qualcuno di noi l'ha anche avvallata. Quindi per me nessun improvero, anzi!

E' chiaro che ci sono anche persone che con la CLP300 e sue declinazioni 2160 e 3160 (la mia) si sono trovate bene, nei limiti del loro utilizzo, e nella stragrande maggioranza dei casi, non lo verranno a scrivere qui sul forum (a meno di aprire un sondaggio nella discussione)... ma è giusto che quando si deve procedere all'acquisto si sentano le campane di tutti, così si sceglie meglio, perchè ciò che può andar bene a mè sicuramente non andrà a qualcun altro!

Per me questa Samsung (la 3160FX con motore della CLP 300) è stata un'autentica cantonata:
1) non prende più il cartoncino dal vassoio principale e neanche dal singolo;
2) non stampa a colori su carta specifica lucida HP per laser a colori: il colore si stacca (diventa tipo film sottilissimo) dal foglio;
3)stampa del nero con caratteri troppo grossi (effeto BOLD)
4)striature senza inchiostro sulla carta, nonostante toner carichi, nuovi ed originali!

.....

Se avete altro da aggiungere fate pure...
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:03   #1795
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Prova a pulire le lame:
clp300tamburo.pdf
Grazie Luca, ho già scaricato quel pdf ma:
  1. Mi scoraggia il fatto che molti anche pulendo le lame non hanno avuto miglioramenti;
  2. L'operazione mi para abbastanza complicata vista la mia scarsa predisposizione a smontare apparecchi elettronici.
Insomma non so cosa fare
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:05   #1796
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Diciamo che per ora la mia 2160 funziona bene (e incrocio le dita) ma sono ancora con lo starter kit

Peró devo ammettere che se avessi trovato prima questo thread non l'avrei comprata

Sperim ben
Old 23-04-2009, 16:25   #1797
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Hai fatto bene a farci partecipe della tua esperienza e, nei limiti delle nostre, qualcuno di noi l'ha anche avvallata. Quindi per me nessun improvero, anzi!
No ma io avevo "criticato" xkè aveva scritto veramente molto!
...E leggendoselo tutto, su una sezione sulla CLP, dove alla fine dice di aver comprato un HP e di cosa ne pensiamo di questa stampante, mi sono chiesto qual era il punto....

Del fatto di raccontare esperienze non ne avevo tenuto conto, qui ormai è tutto un mortorio!

Kmq del fatto delle stampe in grassetto è qualkosa di sofware (kmq colpa della SAMSUNG!!)
Su linux, stampa benissimo, caratteri sottili ed eleganti....

Ultima modifica di artificere : 23-04-2009 alle 16:27.
Old 23-04-2009, 16:55   #1798
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
No ma io avevo "criticato" xkè aveva scritto veramente molto!
...E leggendoselo tutto, su una sezione sulla CLP, dove alla fine dice di aver comprato un HP e di cosa ne pensiamo di questa stampante, mi sono chiesto qual era il punto....

Del fatto di raccontare esperienze non ne avevo tenuto conto, qui ormai è tutto un mortorio!

Kmq del fatto delle stampe in grassetto è qualkosa di sofware (kmq colpa della SAMSUNG!!)
Su linux, stampa benissimo, caratteri sottili ed eleganti....
Come come ?!?!? Quindi é il driver!!! Io pensavo che fosse la stampante a non avere una vera modalitá "bozza"

Potresti spiagere meglio sta cosa?
Old 23-04-2009, 20:42   #1799
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Come come ?!?!? Quindi é il driver!!! Io pensavo che fosse la stampante a non avere una vera modalitá "bozza"

Potresti spiagere meglio sta cosa?
No, mesà questa stampante non distingue bozza - normale, cen è uno solo....
Ma il punto è che su windows fa diventare i caratteri in grassetto....

Non so a cosa è dovuto, ma credo al file PPD...
La samsung vuole sempre essere diversa
[vedere i loro schermi brillanti!]
Su linux utilizzo i driver splix2, se trovi il modo di cambiare il file ppd su windows credo risolvi.... non dovrebbe essere difficile/impossibile :-?
Oppure trovi un alternativa x non utilizzare i software samsung.
Old 24-04-2009, 00:49   #1800
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
No, mesà questa stampante non distingue bozza - normale, cen è uno solo....
Ma il punto è che su windows fa diventare i caratteri in grassetto....

Non so a cosa è dovuto, ma credo al file PPD...
La samsung vuole sempre essere diversa
[vedere i loro schermi brillanti!]
Su linux utilizzo i driver splix2, se trovi il modo di cambiare il file ppd su windows credo risolvi.... non dovrebbe essere difficile/impossibile :-?
Oppure trovi un alternativa x non utilizzare i software samsung.
Interessante sta cosa del file PPD. Purtroppo non credo esistano driver diversi dai Samsung (che tra laltro non mi lasciano condividere la stampate in rete!)

Ma dove li trovo i file PPD ?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian