Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2011, 03:27   #1781
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
E' una foto in cui si è voluto in post produzione sovraesporre il viso per risaltare solo i lineamenti principali. Un modo per renderla volutamente "diversa" da uno scatto "normale"
L'esperimento mi sembra interessante e degno di ulteriori approfondimenti; personalmente non mi piace molto l'inclinazione.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 09:47   #1782
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Potresti gentilmente dirmi cosa ti fa vomitare?
E' una foto in cui si è voluto in post produzione sovraesporre il viso per risaltare solo i lineamenti principali. Un modo per renderla volutamente "diversa" da uno scatto "normale"
Mi permetto di intervenire; confesso che nemmeno a me la foto piace.
Le motivazioni principali sono che la postproduzione così "acida", a mio avviso, stride con un soggetto così dolce (a meno che tu volessi rappresentare la fanciulla come una tossicodipendente postatomica), inoltre nel ritratto a mio parere è bene che sia mantenuta una leggibilità sui lineamenti (proprio perchè di "ritratto" si tratta, anche se nel fashion spesso si passa allo stereotipo o all'idea di bella ragazza impersonale). Qui non è solo la pelle sovraesposta, ma anche tutto il naso, che, ad esempio, caratterizza un volto.
L'inclinazione è una scelta di gusto personale: nei servizi di moda si usa, sembra per dare maggior dinamicità allo scatto.
Io riproverei la postproduzione, perchè secondo me lo scatto iniziale è buono. Tra l'altro l'aver accentuato così tanto i contrasti ti ha "rovinato" lo sfocato dello sfondo, trasformato in tanti cerchietti chiari e duri.

Tutto ciò che ho detto, ovviamente, a mio modesto parere.
Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:59   #1783
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Grazie di quest'ultime due critiche, ciò a cui tenevo porre l'attenzione era appunto il dato creativo rappresentato dal taglio e post produzione. E' mia abitudine uscire dallo standard quasi sempre. Tornando alla foto, concordo solo sullo sfuocato poco piacevole per il resto non mi dispiace affatto. Migliorabile sicuramente ma concordo con chi ha detto esperimento interessante... insomma da non buttarlo a priori semplicemente perchè non è un ritratto standard. Per quello c'è la foto originale.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 14:50   #1784
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
A mio modesto parere il volto è un tantino sovraesposto, e si perdono anche i lineamenti come ha già detto qualcun'altro. Hai spinto un pò troppo in pp, tutto quì, per il resto è carina.
Old 21-05-2011, 15:15   #1785
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ho aperto il primo ritratto cross processing "Non standard": la differenza, secondo me, sta nel fatto che in questa si conservano i dettagli del volto, pur modificando tutto il resto! Ovvio, sta a te decidere cosa ti piace.

Ultima modifica di Cemb : 23-05-2011 alle 22:52.
Old 21-05-2011, 17:31   #1786
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Cemb Cemb Cemb...un po' esagerata...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 20:57   #1787
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Composizione: perché tenerla così in basso a destra, con i capelli e l'orecchino tagliati? Il cielo e in generale lo spazio attorno al soggetto danno solo fastidio. Sembra quasi che la foto sia stata scattata per sbaglio e lei ci sia capitata dentro per caso.
I colori, tendenti al verdognolo-giallastro, in particolare sulle ombre del viso, sono molto sgradevoli.
Dulcis in fundo, la sovraesposizione è eccessiva e inguardabile.
La ragazza non sembra niente male, carini pure gli orecchini e la maglia, ma messa così diventa attraente come un tombino.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:14   #1788
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
per la 513 probabilmente hai il monitor non tarato e non ti sei accorto che lei ha una faccia color giallo malato, va bene uscire dagli standard ma bisogna sempre saper valorizzare i propri scatti io credo...

cemb come minimo ti prendi 6 anni di espulsione per quelle dimensioni...
Old 23-05-2011, 11:44   #1789
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
A me piace molto anche la 511! Complimenti
Old 23-05-2011, 12:29   #1790
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
507.

..cut..
Stupenda, per luce e niditezza. L'intesità dell'espressione ruba completamente la scena, mi ci è voluto un attimo per accorgermi della bottiglia a destra (peccato).
Old 23-05-2011, 13:22   #1791
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
514

515

Leggero crop nella seconda.
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 22:51   #1792
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi

cemb come minimo ti prendi 6 anni di espulsione per quelle dimensioni...
Per l'amor di Dio, la cancello immediatamente! voleva solo essere un esempio..
Old 23-05-2011, 23:03   #1793
matteop7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
516
Old 24-05-2011, 13:05   #1794
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
hai messo a fuoco (forse) la fronte e i capelli invece degli occhi
Old 25-05-2011, 12:17   #1795
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Quote:
Originariamente inviato da winston80 Guarda i messaggi
514
515
Beatrice ha stile da vendere, vedo un luminoso futuro da modella.
Nella 514 gli occhi sono un po' troppo scuri, e il fatto che uno solo abbia il pallino bianco del riflesso fa un effetto strano.
La 515 mi piace molto, forse anche qui schiarirei un po' gli occhi in pp.

NoPlaceToHide ha ragione sulla 516, inoltre la luce è troppo dura: forti ombre sugli occhi e bruciature su zigomi e mano. Forse un leggerissimo colpo di flash avrebbe aiutato. Il sorriso poi sembra un po' poco spontaneo.

Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
A me piace molto anche la 511! Complimenti
Mi sono accorto adesso che è la mia.
Grazie.
Old 25-05-2011, 21:16   #1796
winston80
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Beatrice ha stile da vendere, vedo un luminoso futuro da modella.
Nella 514 gli occhi sono un po' troppo scuri, e il fatto che uno solo abbia il pallino bianco del riflesso fa un effetto strano.
La 515 mi piace molto, forse anche qui schiarirei un po' gli occhi in pp.
Grazie per il tuo commento. Che nella prima fosse presente il "pallino bianco" in un solo occhio non me ne ero accorto. La seconda anche a me piace di pi', vuoi forse perchè non guarda in camera (stava cantando). Io gli occhi non li vedo troppo scuri, oppure ho il monitor troppo "chiaro". In questi giorni ho provato a tararlo, e mi sono accorto che ero veramente troppo sullo scuro, magari ho esagerato al contrario
winston80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:58   #1797
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
517

Un ritratto che mi ha fatto una mia amica, che ne pensate?

Old 27-05-2011, 02:39   #1798
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
A mio parere: orizzonte storto e a metà, ma cmq sfondo poco gradevole, luce non buona, troppo forte che crea ombre poco belle (il naso) e mette in risalto la pelle lucida (naso, fronte); bruciature varie (camicia), composizione troppo stretta.
Per me da cestino (o buona al max come foto ricordo).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 10:28   #1799
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Aggiungici i capelli anneriti, la cinghia in spalla, la posizione da "sì, chi mi chiama?", la bassa qualità della foto e la messa a fuoco poco chiara.
Old 27-05-2011, 11:59   #1800
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
dai, siete stati cattivi, IMHO! Si, la composizione è troppo stretta e l'orizzonte sarà storto, ma IMHo non è pessima pessima! ha degli evidenti difetti, forse non da "galleria", ma io non la cestinerei!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian