Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 23:42   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gialex
ma dàì basta co ste panzane !?! TUTTI si lamentono quando NON VINCONO !!! fammi un solo esempio di pilota contento di perdere
Giusto per citarti l'ultima gara... Edwards ha detto che che seguire quei due su quei tempi era come puntarsi una pistola alla schiena, (insomma ci davano troppo gas ) Melandri ha ammesso di aver sbagliato gomma nonostante gliene avessero consigliato un'altra... io frasi del genere da Biaggi non ne ricordo... tu?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 23:52   #162
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
i commenti che si leggono sul forum a proposito di biaggi la dicono lunga sull'invasione di tifosi da stadi scopertisi superappassionati di motogp da 2-3 anni grazie al fenomeno mediatico Rossi/italia1.
Io credo che queste persone, oltre a dover provare a correre in pista almeno una volta per capire, debbano considerare che una cosa è sentire quello che dicono meda e company (molto ridimensionati rispetto al primo anno nei confronti del "super nemico biaggi") ,(dove l'unico forse ad intendersene un pochino è reggiani che difatti non si sbilancia mai più di tanto nei confronti di biaggi), e un'altra cosa è vivere le gare motocilcistiche con spirito obbiettivo e appassionato (non da tifoso).
Se sei il solito tifoso dell'ultimo minuto, bhè non ti biasimo quando ti sento dire "biaggi basta mi sta sul cazzo se ne deve andare perchè è un lamentone e non va un cacchio".. perchè questo è quello che la tua minima esperienza ti porta a credere.
La verità è tutt'altra..
Tutti questi tifosi del caiser farebbero bene a non elogiare ,ad esempio capirossi, solo perchè meda lo vede come amico ergo va forte... ma dove?
che l'unico campionato vinto è quello che ha visto la collisione con harada nel 98 dalla quale non si è ancora ripreso, harada, per la scorrettezza di capirossi
e il pubblico ,quello vero, da quel momento lo guarda con distacco.
Certo, se nel primo anno di diretta su italia uno non avessero trovato il demone biaggi a quest'ora non si sarebbe parlato del fenomeno rossi.. sicuro al limone, al di là delle indubbie doti marziane del dottore.
Hanno divatti portato lo stile,e non solo, di telecronaca calcistica e l'hanno applicata alla motogp... ecco quindi spiegati i vostri odii o preferenze tipo stadio la domenica..
Un pò come quando, durante l'americas cup, sentivo gente dire che alinghi aveva le vele truccate e che cutts era un coglione...
Altro esmepio di gentaccia ,che manco sa cos'è qual'è la poppa e la prua, parlare di vela.....ridicolaggine tutta italiana...
Dunque sembra strano che un esperto del tuo calibro non si ricordi che Capirossi di mondiali ne ha vinti ben 3. Poi in fatto di scorrettezze io a Capirex non ho mai visto tirare gomitate in rettilineo tanto per citarne una, e non so che pubblico frequenti tu ma gli appassionati che conosco io lo ammirano per le sue capacità la sua tenacia (tipo correre con un astragalo rotto, o arrivare a podio con un polso fratturato e svenire subito dopo) e il suo cuore. Per il resto Biaggi certo non è mai stato demonizzato, ha fatto tutto da solo. Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota. Ma certo le cose si sommano... e ormai la credibilità Biaggi se l'è ampiamente giocata anche tra i giornalisti..
Old 18-05-2005, 23:59   #163
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ci sono tanti campioni del suo calibro in moltissimi altri sport,ma non sono così famosi.
Se non avessero creato questo carrozzone televisivo in questi 3 anni e se non avessero aizzato sapientemente le varie tifoseria fino allo sfinimento e se non avessero messo li porta a fare interviste da scoop del caiser e se non avessero messo cereghini ad aizzare a modo suo le parti, se non avessero relegato gran prix a programma di 2 minuti (visto che parla di formula 1 (rai) e non di motogp mediaset).. e se non avessero strainserito di forza in controcampo la sezione motogp (giusto per far capire a che target di persone vogliono arrivare)..ecc ecc ecc.. a quest'ora di rossi se ne parlerebbe solamente su qualche pagina della gazzetta e ai più resterebbe sconosciuto.
E qua siamo al tragicomico.... guarda che la gente guarda la motogp perchè c'è Rossi e non il viceversa. L'attenzione verso le gare è cresciuta perchè lui le ha rese spettacolari come Tomba attirava i media nel mondo dello sci del resto... guarda quanto è seguito ora che non c'è più lui. Qua siamo proprio al non voler riconoscere i meriti del pilota... dimmi quanti con un mondiale in tasca se lo andrebbero a giocare all'ultimo giro rischiando di cadere per vincere una gara, dimmi quanti farebbero una follia del genere. Non è solo la questione che domina il mondiale... è che comunque una magia la fa sempre ad ogni gara. Poi chiaro la sua fortuna (e soprattutto la nostra) è anche avere avversari in grado di metterlo in difficoltà perchè diciamocelo senza Gibernau, tanto per fare un nome, la gara di Le mans sarebbe stata assai piatta... ma da qua a pensare che anche senza Rossi sarebbe lo stesso... mah
Old 19-05-2005, 00:00   #164
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Città: TV
Il prossimo anno lo vedo verde x Biaggi..e nn x i dollari!
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 00:03   #165
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
per la kawasaki... si piglierà 5 milioni di euro a stagione!.. pensionato di lusso, chiamalo scemo!

siamo in tanti fidati
magari con la Kawa si trova bene
Old 19-05-2005, 00:05   #166
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

[quote=vetrofragile][quote=vincenzonapoli]
Quote:
Originariamente inviato da Solero

peccato che tu di moto dimostri davvero di saperne poco, perchè se pensi che il solo pilota da solo possa fare tutta la messa a punto ti sbagli di grosso, anche il campionissimo rossi alla yamaha si è portato geremia&co per coordinare lo sviluppo.
Gresini, sin dai tempi ,è sempre stato un grande manager e lo dimostra sul campo.
Per tua informazione ti dico che per sviluppare una moto ci vogliono almeno 20 persone nel paddock più altrettante in sede di progetto, coordinate da ingegneri di ogni tipo.
Il pilota riporta agli ingegneri la strada giusta da seguire,ma se poi questi ti sbagliano pure a montare la gomma..
Il problema è se il pilota da la strada giusta da seguire... qua proprio ce le vogliamo dimenticare le cose... i setting stravolti nel warm up, perchè tanto lui è capace di far ste cose con moto che ovviamente in gara andavano peggio che nelle prove, le prestazioni altalenanti e via dicendo... sempre colpa della squadra? Ne ha cambiate tante non sono cambiate le lamentele, alla fine è a lui che spetta l'ultima parola, ma se non hai le idee chiare e vuoi comunque fare di testa tua finisce che sbagli. Non è per niente un caso secondo me che andasse meglio l'anno scorso in un team clienti... meno materiale da provare meno casini di mezzo...
Old 19-05-2005, 00:11   #167
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
senti caro espertone dei tre mondiali di capirossi, 2 in 125 e 1 in 250 rubato.
Non parlare delle spallate di biaggi contro rossi cercando di sbiadire il ricordo della falciata con cui capirossi per poco non ammazzava harada.
é il più disonesto di tutti, punto e basta.
Le scaramuccie tra biaggi e rossi non hanno cmq mai influenzato nessun titolo mondiale visto che rossi è sempre stato un gradino sopra biaggi, mentre camikazze capirossi senza quella scorrettezza esemplare non avrebbe mai vinto il mondiale 250 nel 1998.
Se di squalifiche vogliamo parlare allora bisognerebbe cominciare a togliere il mondiale 250 a loris e rimborsare a suon di milioni di euro il povero harada che non si è ancora ripreso dallo spavento.
La credibilità di biaggi è ancora validissima, altrimenti non avrebbe nessuna squadra per cui correre da almeno 5 anni.
siete solo tifosi,fine.
Ti informo che Loris non solo è stato ritenuto corretto dalla giustizia sportiva ma ha anche vinto la causa con l'Aprilia per il licenziamento che ne è conseguito. Quindi i milioni di euro se li intascherà lui probabilmente. Per il resto se Capirex non ti piace è un problema tuo, ed è inutile che provi a levargliene dalla 125 prima e dalla 250 poi
Old 19-05-2005, 00:20   #168
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
si lo so che voi tifosi siete in tanti

se tu chiami scemo uno che si è portato a letto le più belle topoline anni 90, che vive a montecarlo, che prende un sacco di soldi e che ha vinto 4 campionati del mondo... bhè ,spero che in futuro tu possa chiamare scemo anche me
bhe x me se uno è scemo, scemo resta , poi si sà spesso gli scemi vivono felici
Cmq lo spero x voi biaggisti che qualcuno si prenda Biaggi il prox anno ma tu credi veramente che la Kawa si prenda uno a fine carriera che ancora nn ha addattato lo stile di giuda al 4 tempi ?
Old 19-05-2005, 00:22   #169
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

[quote=vetrofragile][quote=jumpermax]
Quote:

tu parti dal presupposto che valentino sia il riferimento, ma valentino è l'eccezione.Quello che fa biaggi è quello che fanno tutti gli altri piloti,e i problemi che ha lui in genere li hanno tutti gli altri ma non vengono così sputtanati da mediaset come biaggi.
Ora voglio dire, ma che conclusioni ne potrai mai trarre tu che di motogp se va bene ne senti parlare la domenica.. stesso discorso vale per me e per tutti quelli qui dentro!
Che ne sai tu di come vengono effettivamente impostate le moto,i set up, l'elettronica e tutto il resto...
Io mi limito a vedermi il granpremio e cerco di trarre delle conclusioni oggettive e obbiettive, e 4 titoli mondiali sono un dato vero! mentre le varie voci di biaggi odiato da tutto il paddok sono solo "voci" che menti malate di scoop vogliono a tutti i costi sapere e divulgare.
ecco bravo se tu ti limiti a guardare il gran premio la domenica io no, e ho qualche buona conoscenza anche per avere informazioni più dirette. E ti assicuro che basta spostarsi in posti un attimino più tecnici di questo per avere un quadro ben più preciso e dettagliato della situazione tecnica dei vari piloti. La questione tecnica dei problemi di Biaggi è lunga e non credo sia il posto più idoneo per poterla affrontare. Un osservatore un minimo attento partirebbe dal suo stile di guida, da come la sua moto sia perennemente quella con la velocità di punta più alta e dai problemi che colpiscono più lui che altri piloti. Perchè di Biaggi un attento osservatore ti direbbe subito che il problema principale è lo stile di guida che, perfetto per le 250, non è mai stato molto efficace con le 500 e lo è ancora meno con le motogp, le curve pennellate con alta velocità di percorrenza vanno bene per moto con potenza più bassa ma poco si addice a questi mostri da 240 e passa cavalli... chiaro che una guida sporca come quella di Gibernau con queste moto sia più efficace.
Un attento osservatore di direbbe anche che Biaggi è tutto tranne che un buon collaudatore, maniacale nella ricerca di assetti perfetti e assai in difficoltà nell'adattarsi a moto con la messa a punto non ottimale non ha mai mostrato di avere un metodo di lavoro efficace per la gara. Rossi e Burgess puntano ad avere una moto in grado di essere al 90% a posto in ogni circuito, sarà un caso? No perchè insomma alla fine sono tante le variabili in gioco e adattando un po' la guida comunque si possono limitare le magagne, l'importante e non combinare casini. Per me non è stata una sorpresa vedere Biaggi così in difficoltà in questo avvio di campionato, perchè sono convinto che per lui la sistemazione ideale era quella dello scorso anno... una moto facile da settare, pochi problemi di sviluppo e minor pressione addosso. Se lui pensava che bastasse arrivare in hrc...
Old 19-05-2005, 00:31   #170
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ps: io frequento tifosi obiettivi che dicono che se capirossi ha tutto questo cuore dove l'ha messo nel '98?
e i tifosi che frequento io concordano nel non ritenere la ducati una squadra in grado di vincere,ad oggi, il campionato di motogp ...
In base a che cosa scusami? La ducati sarebbe meglio della pattuglia di 7 honda schierate quest'anno? La bridgestone avrebbe gomme migliori della michelin? La ducati forse potrebbe vincere con Rossi, ma certo nemmeno lui con le bridgestone farebbe miracoli... si può vincere qualche gara perchè in particolari condizioni una gomma può essere molto più performante, ma la tenuta su tutto il campionato certo non ce l'ha ancora. Poi la manovra del 98 fu aggressiva e da kamikaze ma la porta aperta gliela lasciò harada che girò a 2 metri buoni dal cordolo... insomma lo spazio per il sorpasso c'era e non è stata una manovra per buttarlo fuori... semmai un o la va o la spacca dalla serie o passo o volo in terra tanto non cambia nulla. A norma di regolamento cmq corretta....

Quote:
e poi di quale magia parli? che ti fa il giro a razzo per poi cadere al suolo come sempre?.. "i commenti di quelli accecati dal mito di capirssi grancuore :e però hai visto che giro che ha fatto... ese non fosse caduto..e se le gomme avessero tenuto..." e se mio nonno avesse tre palle sarebbe un flipper !
parlavo di Rossi. E comuque io che guardo con attenzione gare prove e via dicendo uscite dalle curve come quelle che fa lui col codone della moto che si muove come un'indemoniato ne ho visto fare a pochi, la ducati non è per niente una moto facile da guidare, anzi...
Old 19-05-2005, 00:34   #171
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
guarda che qui non si tratta di odio o amore, quelli li lasci a foi fanatici di sport all'italiana stile calcio, io valuto i fatti. e per me quella commissione ha sbagliato di grosso! e molto anche!
uno che fa un'entrata simile è solo un perdente! motociclisticamente parlando!
Mi sembra che di fatti tu ne conosca pochini e tendenzialmente a senso unico... prima ti dimentichi i mondiali 125, poi quello 250 è rubato ecc ecc... e direi che poi Capirossi ha fatto molto di più in questi anni. O sei uno di quelli che contano solo i mondiali vinti? No perchè detta così Biaggi dal 98 ad oggi non ne ha vinti manco uno eppure direi che di annate buone ne ha fatte...
Old 19-05-2005, 00:39   #172
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
no ma forse non ci sei sul serio,come fai a chiamare scemo uno che manco conosci ? gli hai parlato?
no spiegamelo perchè qui tocchi davvero il ricolo o meglio..esce tutta la tua tifoseria da calcio pura.
Io mi limito a valutarli per quello che fanno in pista e che posso valutare tramite le notizie che ho.. poi se tu lo conosci così bene da definirlo uno scemo! ok
No guarda nn ci siamo capiti
tu lo valutavi x le fighe che si è portato a letto dicendo "chiamalo scemo" , poi dici che lo valuti x quello che fa in pista
Io intendo che se uno è cretino tale resta, anche se cambia 1 top model al giorno ed è pieno di soldi.. il cervello rimane tale.. questo in assoluto e nn mi riferivo a biaggi
Se c'è uno che tifa qua sei tu xè solo un tifoso è cieco e tu nn vedi che da 4-5 anni a sta parte max in pista ci ha fatto vedere 1-2 bei GP a stagione , io avrei voluto che ogni gara fosse come a Welkom ma così nn è stato e la colpa è solo sua,vedi complotti dove nn ci sono ect.
Ps: odio pure il calcio vedi te..
Old 19-05-2005, 00:39   #173
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

[cut]
vedi di moderare il linguaggio o questa discussione avrà qualche brutta conseguenza riferimenti ad altri forum io non ne ho fatti e sarebbe il caso non ne facessi nemmeno tu. Specie se offensivi. Primo ed ultimo avviso. Ovviamente quella che poteva essere una buona chiaccherata finisce qua... ritenta sarai più fortunato.
Old 19-05-2005, 00:49   #174
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
si va bhè, non era in senso offensivo!
cmq non voleva essere una buona chiaccherata,anche da parte tua visto che continui a sostenere tesi assurde dicendo che hai amici vicino all'ambiente e di qui e di la e fino a qualche mese fa il vero forum di motociclismo su cui ci si scambiavano opinioni e pareri..e anche qualche amichevole insulto era proprio motocorse, ma i più informati sanno com'è finito.

saluti
Non mi sembra di averti riportato nessuna tesi assurda anzi direi che è tutto ben documentabile. Le tesi che non posso ovviamente supportare qua non le ho espresse e difatti le ho tenute per me. Per il resto avresti dovuto sapere fin da subito leggendo la scritta moderatore che non posso certo ignorare insulti verso persone di altri forum e che questo avrebbe posto fine alla discussione. Potevi evitare, non l'hai fatto fine...
Old 19-05-2005, 00:53   #175
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
pensavo ti riferissi a quello dunque.. e per un "handicappati" mi minaccidi ban o sospensioni?

non importa allora, parlero di moto con altri..

un saluto
non ti minaccio di nulla, ti dico solo che nella sezione che seguo per commenti del genere la sospensione è assai probabile... non mi metto certo a prendere provvedimenti in una sezione che frequento poco e per giunta in una discussione in cui partecipo di persona. Certo che se editi quella frase preferisco... altrimenti saluti si vede che parlare qua non è possibile...
Old 19-05-2005, 01:01   #176
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
hai ragione, non avevo letto la scritta moderatore.Mi dispiace per quelle parole che hanno fatto chiudere così la discussione, ma sinceramente non le ritenevo poi così offensive, volevano solamente dimostrare tutta la mia rabbia nei confronti degli amministratori di quel forum che hanno azzerato l'unica vera community di motociclisti in italia. tutto qui.

ps: editato
Disgraziatamente gestire un forum di quelle dimensioni non è impresa facile e per il Dabizzi era una forte perdita... quando del resto lo fai per lavoro devi anche farci quadrare i conti. Cmq fine OT, anche perchè poi non parlavo di motocorse...
Old 19-05-2005, 01:20   #177
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
da 4-5 anni a sta parte max in pista ci ha fatto vedere 1-2 bei GP a stagione
Gli ultimi 4-5 anni di Biaggi? Eccoli:
Quote:
2000 1° Kenny Roberts Jr 2° Valentino Rossi 3° Biaggi
2001 1° Rossi 2° Biaggi 3° Capirossi
2002 1° Rossi 2° Biaggi
2003 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi 4° Capirossi
2004 1° Rossi 2° Gibernau 3° Biaggi
Guardando i risultati, mi sembra difficile giudicarlo una pippa. Poi ognuno può pensarla come meglio crede.....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 02:00   #178
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ot on
si però almeno avrebbe potuto limitarsi ad aumentare la pubblicità,come succede qui del resto, senza però far pagare nulla a nessuno
Ot off

Il discorso di capirossi indemoniato che strizza la moto e fa infiammare il popolo ducatista è proprio la sintesi di quello che non sopporto, se uno fosse più obbiettivo e magari dicesse: " si la moto la strizza pure,come fanno altri piloti con altre moto scorbutiche e mal progettate come la sua, ma oltre al giro veloce non va e si stampa per terra un pò troppe volte"..
questa sarebbe un'analisi che rispecchia la realtà,ma purtroppo quando parli con dei tifosoni ducati c'è poco da fargli capire... quando vedono rosso non capiscono più niente.. ma questa è un'altra storia ancora.
In definitiva quando si accende troppo la passione e la si incanala su di una sola persona si finisce per sostenere anche l'insostenibile.
Io ,che sto ancora cercando un poster di biaggi in hrc da appendere in camera assieme a quello di reney non posso non saltare sulla sedia quando vedo valentino rossi che battaglia con gibbo in quella maniera! e sono contento di dirlo! anche se capirossi dovesse vincere una gara contro rossi o altri farei lo stesso!
a me piace il motociclismo punto, non odio nessun pilota... certo che ho delle preferenze,ma non sono sufficienti a farmi spalmare le fette di prosciutto firmate mediaset e tifoserie nate di recente varie..
Ci sono una serie di questioni da considerare. Questione numero 1 la durata gomme per ora è un problema, più per Capirex che per Checa a onor del vero che si trova a suo agio con gomme più dure. Secondo Capirex non ha la sensibilità di Vale, e a fare quei giri a vita persa si prende un mare di rischi, terzo la difficoltà per un pilota della sua corporatura, la sua età e soprattutto la sua cartella clinica a tenere fisicamente per tutta una gara. Se va in affanno Rossi sulla Yamaha tirandoci per 6-7 giri posso immaginare cosa accada a Capirex. Quarto punto doti di sviluppatore... qua è un grosso punto interrogativo. I meriti come i demeriti dello sviluppo vanno divisi tra team casa e piloti per cui è difficile capire chi sbaglia... certo certe scelte ducati sono state bizzarre. Immagina tu cosa avrebbe detto Biaggi se gli avessero fatto provare in gara la frizione elettronica (con cui Checa si è sfracellato e Capirex si è rotto l'astragalo) senza averla testata a sufficienza prima. Di lamentele al di fuori se ne sono sentite molto poche... nei box mi sa che è andata un po' diversamente sta di fatto che è scomparsa. E che probabilmente visto che l'obbiettivo era ridurre i consumi, questo si riflette in un motore con la carburazione più magra e meno performante...
Old 19-05-2005, 02:08   #179
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
meglio dire.. " e poi ognuno si fa indirizzare da italia unoooo come vuole"

ps: si infatti, leggere certi commenti su biaggi di alcuni utenti che prima di rossi non sapevano nemmeno dell'esistenza del motociclismo agonistico bhè.. può far solo sorridere..
E insisti con italia 1... non è mica italia 1 il problema sono le interviste che rilascia sui giornali quello che racconta ai microfoni... il tutto mescolato ai risultati e alle polemiche, delle quali è spesso protagonista principale. La miglior definizione che si può dare a Biaggi di questi anni è talento sprecato secondo me. Perchè se uno guarda quello che ha fatto all'esordio e quello che ha fatto dopo non si può non chiedere come mai tutti i piloti migliorano con gli anni mentre lui è rimasto agli stessi livelli e non sia mai riuscito a correggere i suoi errori. E' proprio una questione mentale la differenza principale tra lui e Rossi... Biaggi crede di essere arrivato e di non aver più nulla da imparare Rossi è convinto che quando inizi a sentirti perfetto è ora di appendere il casco al chiodo... e io credo che questa capacità di autocritica,questa voglia di migliorarsi e di sapersi anche mettere in discussione siano punti fondamentali per un pilota. Avrebbe dovuto correggere lo stile di guida, acquisire un buon metodo di lavoro e imparare a lavorare con il suo team. E probabilmente un mondiale o forse anche 2 li avrebbe vinti... altrimenti gli anni passano e l'unico effetto è che invecchi. Ormai però a 34 anni è tardi...
Old 19-05-2005, 06:37   #180
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota.

Questa fu una cosa assurda. Non capisco perche' quando si parla di scorrettezze non si cita questa che e' seriamente da codice penale e che fu fatta passare in cavalleria senza alcuna conseguenza per Massimiliano. Per chi non se la ricorda faccio un breve riassunto.
Dopo un duello sportivamente corretto, Rossi stacca Biaggi e va a vincere (e fino qua e' ok).
Rossi passa sul traguardo e si siede sul serbatoio di lato, con entrambe le gambe rivolte verso i box festeggiando con il suo team forse a 50 km/h.
Arriva Biaggi, SUPERA IL TRAGUARDO, e invece di rallentare va a passare velocissimo, in piena accelerazione a 10 cm dalla schiena di Rossi.
Chi se la ricorda confermera' che si tratto' di una azione veramente vile di rivalsa nei confronti dell'avversario.
Inoltre molto scorretta oltre che pericolosa
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian