Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 09:39   #161
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
X Alex Bordin..

Ma naturalmente creare una top ten apposita inserita in un angolino della prima pagina di HwUpgrade, " Chicche dal Forum, immettendo i cacathread piu "interessanti", sullo stesso stile dei commenti fatti sul sito di "GirlsPower".

Ovviamente nominare alla fine del mese la classifica dei c@cathread nonche l'autore piu originale.

(Sara' la febbre, sara' l'influenza..... )

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 11-02-2005 alle 09:54.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:41   #162
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Grazie!

Ma se continua così, mi sospendo da solo: ha ragione Fabius00, mi sto rammollendo!

Rileggendo questo thread, ho realizzato di essere d'accordo almeno parzialmente (grazie nEA!) con un moderatore dimissionario, con un superutente e addirittura con LuVi!!!

Tutto ciò è drammatico.
Terribile.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:43   #163
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
uno può non avere problemi ma può sempre aprire una discussione su argomenti interessanti........il fatto che forse si pensa solo a cazzeggiare......

Ciao

A me pare che le discussioni serie nascano quasi sempre da un qualche problema esistente e serio.

Per discussioni più specifiche, diciamo soft, e/o di un certo spessore tecnologico o di attualità, sono stati creati come avete già detto voi spazi adatti.

Una volta creati tutti questi spazi mirati, ad essere sincero, un pò l'obbiettivo della piazzetta mi sfugge: cazzeggio ?

Di cosa puoi parlare quindi in una piazzetta se non della morosa che se nè andata, della miss che va in giro senza reggipetto etc...?

Forse è la suddivisione un pò l'origine della confusione e del dilagare di 3D poco produttivi e/o interessanti per tutti.

L'ho buttata lì, quindi solo ed esclusivamente mie opinioni personali.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:44   #164
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: X Alex Bordin..

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Ho una proposta migliore....

Commentare in una sezione apposita inserita nella prima pagina di HwUpgrade i cacathread piu "interessanti", sullo stesso stile dei commenti fatti sul sito di "GirlsPower".

Ovviamente nominare alla fine del mese la classifica dei c@cathread nonche l'autore piu originale.

(Sara' la febbre, sara' l'influenza..... )
Bella li malato!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:46   #165
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
non sono sicuro di aver ben compreso il nesso tra i problemi di una persona e le cagate che posta ..
cmq ne prendo atto

volevo dire che se unon non apre 3D seri, significa che problemi non ne ha; meglio così

so che in questo caso ad uno verrebbe da dire: ma se non hai problemi limitati a leggere ed evita di aprire 3D spazzatura; ma come qualcuno ha già detto, qui sul forum abbiamo gente di 13/14/15 anni

Ma che diamine ci fanno su un forum invece di studiare solo Dio lo sa
Old 11-02-2005, 09:49   #166
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da misterx
volevo dire che se unon non apre 3D seri, significa che problemi non ne ha; meglio così

so che in questo caso ad uno verrebbe da dire: ma se non hai problemi limitati a leggere ed evita di aprire 3D spazzatura; ma come qualcuno ha già detto, qui sul forum abbiamo gente di 13/14/15 anni

Ma che diamine ci fanno su un forum invece di studiare solo Dio lo sa
ormai internet c'è anche nelle scuole
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:13   #167
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

Rivendico la maternità della piazzetta da svuotare periodicamente!

Anche io e FreeMan abbiamo discusso di una sezione in più ieri pomeriggio quando per scherzo si è parlato della sezione "problemi di cuore"...ma pensavamo più a qualcosa chiamato "società e cultura"...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:28   #168
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Rivendico la maternità della piazzetta da svuotare periodicamente!

Anche io e FreeMan abbiamo discusso di una sezione in più ieri pomeriggio quando per scherzo si è parlato della sezione "problemi di cuore"...ma pensavamo più a qualcosa chiamato "società e cultura"...

non dimenticatevi dello "Piscologo di Dolly"
Old 11-02-2005, 10:55   #169
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da misterx
non dimenticatevi dello "Piscologo di Dolly"

Chi?
Old 11-02-2005, 11:07   #170
Harvester

Quote:
Chi?
cloni
Old 11-02-2005, 11:11   #171
misterx
Senior Member

Quote:
Chi?

era un piccolo giornalino (Dolly) che leggeva mia sorella quando era pischella; tra le rubriche c'era appunto lo "Psicologo di Dolly" e trattava dei problemi sentimentali della ragazze
Old 11-02-2005, 11:25   #172
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Ah, non lo conoscevo!

Però anche l'interpretazione di Harv non è male...
Old 11-02-2005, 12:06   #173
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
A me sta discussione mi pare una grandissima cagata .. cmq dopo aver letto qui e la .. se posso dire la mia, i mod possono fare ben poco per migliorare la situazione.
se la gente che popola OT ha solo delle cagate da dire (o in buona parte posta solo cagate) mica è colpa dei mod.

.. secondo me eh!

Lo Re, non è solo questo

Se io ho una cosa "interessante" da dire, ma comunque che non riguarda tutto il mondo (ovvero qualcosa di interessante che non sia amicizia fra uomo e donna, donne tutte troie, uomini tutti misogini, aborto o no, gay si o no, etc...) o a cui non tutti possono aver voglia di rispondere, apro il thread, ed in 5 minuti la chat/cacathread me la sommerge e va in seconda pagina.

Il meccanismo è un cane che si morde la coda, dato che io, utente che posta poco per mancanza di argomenti un minimo seri, leggo poco, e tantomeno vado a vedere le seconde o terze pagine. Quindi i contributi di utenti interessati a discussioni di maggior spessore, vanno a farsi fottere.

Insomma, i caca-thread e company eliminano anche la voglia di aprire una discussione seria un po' localizzata.

Parlo di discussioni diverse da "amicizia uomo-donna" perchè su quelle abbiamo parlato giù in mille thread, almeno noi "vecchi" utenti, e quindi è automatico che non vi siano moltissimi stimoli a riparlarne, a meno che la cosa non venga posta in altri termini (ad esempio :Conosco una amica da 20 anni, mi lascio con mia moglie, e mi metto con lei che per i miei figli era una zia acquisita... come la vedete?).

Discussioni come il confronto fra padri e fiigli ce ne sono state parecchie, ma ad esempio quella aperta da Nicky qualche giorno fa prendeva un solo aspetto della questione (il disagio di vedere una coetanea già mamma) e ha visto alcuni interessanti interventi.

Insomma, una volta si rideva ma si rideva in modo "circostanziato" e, a mio modesto parere, in modo un minimo intelligente.
Oggi io non rido, a parte quando postano qualche cosa da altre parti... poi magari sono io che invecchio...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:40   #174
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Città: West Egg
1. Deicide - Satan Spawn, The Caco-thread

Shunned from the light
Born into darkness never knowing
Infant enshrined
Spawn of the alter, crush mankind

Never will they see you lurking in my shadow
Unbenign the hands of god
Nummified existence, knower of the wicked
Prophesizing flesh of me
Daemon call thee ancient, travel unto Satan
Bring a forth the blood red sea

Evil seed, injected
Daemon freed, the calling
Demon Lord, master
Satan spawn, the Caco-thread

Pulled back through time
Existence of god you're never knowing
Evil unwind
Exit the womb, your life is mine

Never will they see you lurking in my shadow
Unbenign the hands of god
Nummified existence, knower of the wicked
Prophesizing flesh of me
Daemon call thee ancient, travel unto Satan
Bring a forth the blood red sea

Evil seed, injected
Daemon freed, the calling
Demon Lord, master

Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 12:53   #175
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Lo Re, non è solo questo

Se io ho una cosa "interessante" da dire, ma comunque che non riguarda tutto il mondo (ovvero qualcosa di interessante che non sia amicizia fra uomo e donna, donne tutte troie, uomini tutti misogini, aborto o no, gay si o no, etc...) o a cui non tutti possono aver voglia di rispondere, apro il thread, ed in 5 minuti la chat/cacathread me la sommerge e va in seconda pagina.
detto da uno che ha fatto 9mila post sul mio vecchio 3d .. al 95% di spamming sta cosa mi fa sorridere
neanche 12 lupellox insieme avrebbero potuto eguagliarci

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il meccanismo è un cane che si morde la coda, dato che io, utente che posta poco per mancanza di argomenti un minimo seri, leggo poco, e tantomeno vado a vedere le seconde o terze pagine. Quindi i contributi di utenti interessati a discussioni di maggior spessore, vanno a farsi fottere.

Insomma, i caca-thread e company eliminano anche la voglia di aprire una discussione seria un po' localizzata.

Parlo di discussioni diverse da "amicizia uomo-donna" perchè su quelle abbiamo parlato giù in mille thread, almeno noi "vecchi" utenti, e quindi è automatico che non vi siano moltissimi stimoli a riparlarne, a meno che la cosa non venga posta in altri termini (ad esempio :Conosco una amica da 20 anni, mi lascio con mia moglie, e mi metto con lei che per i miei figli era una zia acquisita... come la vedete?).

Discussioni come il confronto fra padri e fiigli ce ne sono state parecchie, ma ad esempio quella aperta da Nicky qualche giorno fa prendeva un solo aspetto della questione (il disagio di vedere una coetanea già mamma) e ha visto alcuni interessanti interventi.

Insomma, una volta si rideva ma si rideva in modo "circostanziato" e, a mio modesto parere, in modo un minimo intelligente.
Oggi io non rido, a parte quando postano qualche cosa da altre parti... poi magari sono io che invecchio...
non capisco cmq la soluzione quale dovrebbe essere.
io stamattina un po cio pensato sinceramente, nel mio fancazzismo quotidiano, ma oltre che confidare nel buon senso di chi crea post .. o ancora di piu .. nel buonsenso degli spammers (e detto da me .. e letto da te è una cosa che fa rabbrividire, ripeto! ) .. non so proprio cosa si possa fare
Old 11-02-2005, 12:54   #176
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
sono cmq daccordo al 100% con andy
e aggiungerei

BASTARD OF CHRIST, DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIE

Old 11-02-2005, 12:56   #177
Harvester

Quote:
sono cmq daccordo al 100% con andy
e aggiungerei

BASTARD OF CHRIST, DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIE

e mò arriva anche Ewigen
Old 11-02-2005, 13:07   #178
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ancient Moderator

Perciò la mia proposta è di sostituire la Piazzetta con due sezioni distinte, una dedicata alle discussioni generiche di off topic e l'altra alla chat. Quest'ultima sezione la organizzerei senza moderatori e senza particolari regole (lasciando però la possibilità di segnalare eventuali comportamenti particolarmente gravi) e la svuoterei ogni settimana come fa il cestino della mia webmail.
A me piace come proposta.

Magari si svuota ogni 2 settimane, o 1 mese, ma quelli sono dettagli

Il problema, come detto da Ale, è stabilire in modo oggettivo almeno ad un 90% cosa sia chat e non.

Io ci provo, la vedo veramente dura, ma un tentativo lo faccio, se qualcuno mi viene dietro, magari magari ci si riesce... [list=a][*]I thread del tipo: "Guardate/Leggete/Sentite questo" li metterei nella chat.[*]I thread che riguardano fatti della vita privata di un utente e soltanto di lui (quindi fatti o avvenimenti personali e inestensibili agli altri) sono chat [Esempio: "Oggi ho visto un cane che attraversava la strada" non è un argomento la cui estensione ha un minimo di valore][*]I thread che riguardano la vita privata di un utente ma possono essere estesi agli altri utenti, non sono chat, ammesso che il discorso non degeneri [Esempio: "Ho visto un cane che attraversava, e l'ho schivato, rischiando...." è possibile far sviluppare il discorso nel senso: cosa fareste in una sitauzione analoga voi, al mio posto?][*]I thread distorsori "Che tipo di topa" -> "Che topa di topa" -> "C'è una topa sulla tipo, quasi quasi me la pipo" in chat
I thread umoristici in senso stretto, ovvero thread in cui si prende un avvenimento a fine esclusivo di prenderlo in giro e riderci sopra, in chat[*]I thread umoristici in senso lato, in cui si prende un sentimeno, uno stato d'essere, un'azione abituale di un gruppo di persone, e la si prende in giro, anche ad unico fine goliardico, non li definirei chat {ma qui non so se sarete d'accordo, come sul resto d'altronde }, li definirei discussioni generiche ma umoristiche.[*]I vari clan in chat {però se viene cancellata periodicamente, si perdono i thread non saprei, si possono eliminare solo le discussioni con meno di x post? Teoricamente si, è una semplice query SQL...}[*]Raduni in chat, ma in rilievo {sempre stesso discorso di prima}[*]Link che rimandano a gallery di uomini/donne in chat[*]Richieste di aiuto serie non in chat[/list=a]

Esempio di classificazione con una prima pagina di oggi

Non in chat
  • Mi hanno diagnosticato una leucemia acuta [in rilievo, e sempre un applauso a Drago per il suo spirito veramente invidiabile]
  • Importante: POSTEPAY / PAYPAL
  • 80€ a chi apre conto arancio...
  • Urgente bisogno di uno che conosca il TEDESCO!!!
  • Invalidi civili e acquisto di un'auto nuova
  • Domanda
  • non comprerò mai più da Aginform...
  • Recupero username e password account poste.it
  • Sondaggio: rimpianti o rimorsi?
  • Cucciolotto e bagnetto

Chat [secondo quella classificazione]
  • 12 MARZO 2005, LUCCA, Cena Toscani - 13^ edizione!!!!
  • Belli & Brutti versione polacca
  • [Feet lovers...fetish clan] version 2.0
  • Ecco il VERO spot TELECOM
  • Conto in Banca in Italia
  • tnx4theinfo group
  • Questa non è OLD! è TALL!!
  • [CENA MILANESI] 02 Aprile 2005
  • che bello spavento!!!
  • Faccia Vs Muro ZackS
  • [CENA ROMANI] 26 febbraio 2005
  • problemi di visualizzazione...
  • [THREAD UFFICIALE] Padovani del forum!
  • Funziona proprio bene...

Altre sezioni
  • che motorino compro?

Cucciolotto e bagnetto m'ha creato problemi, era personale ma anche richesta d'aiuto

Però, abbastanza oggettivamente, seguendo i miei parametri (come dire me la canto e me la sono ) sono riuscito a dividere le acque

Ripeto, so bene che è un tentativo molto velleitario e con moltissime difficoltà di applicazione, però visto l'andazzo, ci ho provato.
E non solo perchè ho tutto sto desiderio di non vedere i caca-thread, ma soprattutto perchè alcuni link postati ultimamente hanno veramente superato il limite e se si ripetessero troppo in futuro potrebbero portare alla chiusura di Piazzetta. E ciò mi spiacerebbe molto.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:12   #179
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
per la chat su patonze-culi-spam-ecc perchè non aprite un bel canale su irc?

onestamente non vedo il motivo per cui bisogna fare per forza chat qua dentro, pur sapendo che non è consentita...
si prende un canale, lo si rende noto a tutti e tutte le discussioni che qua non sono gradite le fate là senza nessuno che rompa le balle...
Old 11-02-2005, 13:12   #180
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Tutto può essere interessante come no, ognuno ha propi interessi e proprie domande che non sempre coincidono con quelle degli altri, l'importante è stare ad ascoltare le idee di tutti!
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian