|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Windows Come sono acido... Saranno i Rammstein che suonano su iTunes... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ho stima delle enormi e indiscutibili capacità tecnico-storiologiche del Dott. Cesare di Mauro. Seriamente, solo che a me danno veramente TROPPO fastidio queste cose... è vero che forse qualcuno (me compreso) per evidente invidia, critica spesso affermazioni del Dottore, anche se evidentemente e palesemente corrette, e sorrette da inequivocabili conoscenze di cui sopra, ma essere presi per le mele (from the apples) e punzecchiati... Citando Oscar Luigi Scalfaro: Io non ci stò. Tutto qui, spero di ricevere risposta civile et non provocatoria. KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso chiederti che PC hai? anche io vorrei costruirne uno decentemente potente/silenzioso. Grazie KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
non sono poi così d'accordo .... so benissimo cos'è exposè visto che in ufficio utilizzo come macchina di sviluppo lamp un vecchio powermac g4 800 .... tornando a noi 3 miei colleghi hanno un powerbook con radeon 9600 ed poi abbiamo un g5 con una 9800 ... le differenze per quanto riguarda la gestione delle finestre sono notevoli a livello di fluidità e percepibili ad occhio nudo (quindi non parlo di qualche punto percentuale misurabile sono nei benchmark) anche se bisogna vedere quanto dipende dal processore e quanto dalla gpu ... ciao, giullo
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
![]() ![]() Ma vorrei dire solo una cosa...il sistema va bene e fluido a me che lavoravo con quark e photoshop...non credo che l'utente che "dovrebbe" scegliersi il minimac lo faccia per fare lavori più pesanti del mio, anzi, sono convinto che la maggior parte delle persone che comprerà quella macchina non si rederà conto dei limiti, ma non perchè non siano dei limiti reali semplicemente perchè relativamente alle loro esigenze non li raggiungeranno e non ne saranno frustrati ![]() P.s. Tutto imho e con le dita incrociate per apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
-)Prima questione:
Questa è la pagina degli accessori del mac-mini: http://www.apple.com/it/macmini/accessories.html ----- -)seconda questione: http://www.cpuscorecard.com/cpufaqs/jan00c.htm Preciso inoltre che: 1)il G4 a 500mhz è di prima generazione, ora siamo (se non sbaglio) alla quarta generazione. 2)un athlon "slot-A" è, a parità di clock, meglio di un pentium-3 Ma anche ammettendo per ipotesi che il G4 non sia cambiato (e lo è...) e che sia valida l'equazione Athlon=P3, si dovrebbe concludere che la cpu del mac-mini dovrebbe essere equivalente a un ipotetico P3 che lavora a 1,75ghz di frequenza. E questo, ribadisco, prendendo per buone ipotesi sfavorevoli al G4. Personalmente continuo a ritenere valida (con tutti i limiti che questi paragoni hanno) l'equivalenza tra il G4 1,25ghz in questione e un P4 nortwood che lavora tra i 1800 e i 2000mhz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Esistono praticamete tutti i P2P anche per Mac (Edonkey2000, Amule, bittorent, e una miriade di altri). Puoi scaricare tutto quelle che ti pare senza problemi ;-) Ti assicuro che non è fermo, visto che le caratteristiche sono pressochè identiche all'iBook che sto usando adesso. Anche in ufficio abbiamo 2 eMac da 1 Ghz (con ram NON DDR) e hanno una velocità più che sufficiente per fare qualsiasi cosa. Basta raddoppiare la Ram base, 256 MB per OS-X sono troppo pochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() vien ia l concerto a milano? ![]() ciao 1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ATTENZIONE
Dopo segnalazione del moderatore: mi scuso di quello che ho scritto su "cdimauro".
Devo dire la verità... lo faccio per rispetto del regolamento e per il fatto che Myname è stato molto corretto (davvero un ottimo moderatore). Mi scuso per quello che ho scritto e per il modo nel quale l'ho scritto. Ora... "cdimauro" rimane nella lista degli utenti che ignoro nel forum, visto che non riesco a leggere quello che scrive senza irritarmi. Ovviamente non leggendolo, non potrò più offenderlo, nemmeno in modo spiritoso, visto che non avrò motivo. Consiglio "cdimauro" di fare altrettanto (cioè aggiungermi nella lista degli utenti da ignorare). Non so se questo mio post possa bastare per cancellare l'offesa (che io ritengo spiritosa comunque). Se no... pazienza... ![]() PS Chi non ha un mac e scrive del mac come se avesse uno, mi sembra... come dire... strano. Il mini mac è un'ottima occasione per avere un mac anche in un ambiente di puro pc windows (basta uno switch per il monitor, tastiera e mouse)... giusto per rimanere in tema ![]()
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ioan ripensaci, è fatto così, io che lo "conosco" da tanto tempo ti assicuro che è una brava persona, sarà un pò particolare nei rapporti interpersonali, ma se dice qualcosa lo fa sempre in buona fede. A mio modo di vedere le cose poi, e ad esser sincero, non mi sembra che ti abbia offeso. L'ignorare è qualcosa di davvero squallido e che a lungo andare logora anche noi stessi
![]()
![]() |
#173 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Re: ATTENZIONE
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ciao, giullo
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review ![]() Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Non solo: dopo il messaggio di ioan, gliene ho scritti due per rispondergli e chiarire la situazione, e per me sarebbe anche finita lì, visto che aveva/ha deciso di ignorarmi. Altri utenti, però, hanno pensato bene di continuare e l'hanno buttata sul vittimismo: io ho risposto per difendermi, e mi sembra una cosa più che normale, visto che ero l'oggetto della discussione (e con ciò rispondo anche a NOSw11). Ho risposto anche a tono, come ho anche fatto notare, e fino a prova contraria quello che è stato stuzzicato sono stato proprio io. Mi potrò anche sbagliare, e in tal caso sono curioso di sapere in maniera precisa come e quando. Quote:
Quote:
Ciao
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |||
Senior Member
|
Re: ATTENZIONE
Quote:
Quote:
Avrei preferito delle scuse "genuine", senza mettere le mani avanti. Quote:
D'altra parte possiamo parlare anche di un Cray pur non avendone mai visto uno, purché non si dicano delle fesserie, no? L'importante è rimanere sul piano tecnico e non lasciarsi trascinare dai sentimenti.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ok adesso però smettiamola con questo atteggiamento di controbattere parola per parola... non interessa alla discussione vera del thread.
C'è stato un chiarimento e ne sono ovviamente felice. Ma finisce qui. Non ho voglia di confronti prestazionali, non mi sono ma piaciuti, ma se volete siete liberi di parlarne aprendo un'altra discussione al riguardo. Il thread è ben chiaro, atteniamoci al thread. Per tutti: evitiamo atteggiamenti da professori, sono oggettivamente antipatici, soggettivamente privi di interesse, e possono provocare astio e incomprensioni in un forum nel quale non ci guarda in faccia, non si può ascoltare l'inflessione di come si dicono le cose, il tono etcetc... Da adesso si torna on topic, altrimenti cancellerò tutti gli interventi da me ritenuti fuori luogo. Grazie Myname
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.