Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 23:09   #161
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ma anche no... nei bar la maggior parte dei clienti "stanziali" che passano nel bar molto tempo e "consumano" quindi maggiormente sono proprio fumatori che stanno lì a passare il tempo, così come nei pub almeno qui da me la maggior parte dei clienti sono fumatori. Una volta garantito il diritto dei non fumatori a non respirare il fumo passivo, che senso ha imporre limitazioni che danneggiano il locale stesso?
Le leggi si fanno sulla popolazione non su chi ordina più cornetti al bar
Old 11-01-2005, 23:10   #162
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Insomma se ne vedranno delle belle. [/i]
Capite cosa dicevo di clima intimidatorio e caccia alle streghe?
Esponenti del Codacons che se ne vanno nei bar con la sigaretta accesa allo scopo di denunciare i gestori!?!?!?!
Fermate questi imbecilli!!!!!
Magari al 3° gestore denunciato (se l'iniziativa dura) non accadrà ciò che prevede riaw con gestori e polizia che se ne sbattono delle legittime denunce dei cittadini.
Old 11-01-2005, 23:16   #163
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
ma vi rendete conto,che le regolamentazioni impongono porte a tenuta stagna tra zona fumatori e non??

insomma,manco le sale operatorie in italia..

comunque,per chi non la pensasse come me,si legga la normativa prima,poi osservi un po' di locali attentamente,e si faccia un'idea di quanti posson realmente far una zona fumatori..

e si faccia un'idea sui costi..

insomma,una legge ingiusta nei confronti degli esercenti e dei fumatori.
Ma scusa qual è l'obiettivo ?

imho l'obiettivo a lungo e lunghissimo termine dovrebbe essere quello di eliminare il fumo come vizio dalla popolazione cosicchè nessuno si dovrà più trovare nella situazione di cominciare a fumare o meno...

In questo senso questa legge è solo un piccolo passo che (si spera) tra 10, 15, 30 anni ci porterà ad eliminare completamente il tabagismo con grandi benefici per tutti.

Se fosse stata fatta con lo scopo di non rendere conveniente il creare sale per soli fumatori sarei ancora più contento: imho più persone rinunciano meglio è.

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
In fin dei conti,il gas di scarico delle auto fanno male
se ne è già parlato e l'ordine di grandezza è inverso.
Old 11-01-2005, 23:33   #164
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma scusa qual è l'obiettivo ?

imho l'obiettivo a lungo e lunghissimo termine dovrebbe essere quello di eliminare il fumo come vizio dalla popolazione cosicchè nessuno si dovrà più trovare nella situazione di cominciare a fumare o meno...
...
Visto che sono anni che le statistiche ci dicono che il consumo di sigarette è in calo a livello generale e poi, differenziando per fasce d'età e fasce sociali, che è in calo nelle fasce da 30 anni in su, nei ceti più abbienti e più colti, mentre aumenta fra i giovanissimi, fra le persone con livello culturale più basso e nelle fasce sociali più basse
forse
invece di scritte terroristiche sui pacchetti e leggi fondamentaliste
sarebbe stato meglio
fare un'informazione onesta e impegnarsi per l'innalzamento sociale e culturale della popolazione.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 23:56   #165
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
fare un'informazione onesta e impegnarsi per l'innalzamento sociale e culturale della popolazione.
Fare un'informazione onesta?
Scusa, perchè, c'è qualcuno che non sa che le sigarette fanno male? A parte quelli che non ci vogliono credere, chiaro...
Old 12-01-2005, 09:11   #166
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Odio il fumo e odio entrare in un locale dove il fumo mi annebbia la vista, mi fa puzzare capelli e vestiti, mi fa bruciare gli occhi.
Siccome ho sopportato per tutti questi anni, adesso sono felice che sia stata fatta questa sacrosanta legge, saro' il primo a chiamare i carabinieri o i vigili nel momento in cui, all'interno di un locale, trovi qualcuno a fumare.
Le leggi devono essere rispettate altrimenti e' inutile farle.
Old 12-01-2005, 09:15   #167
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Avete visto ieri Porta a porta?
Avete visto l'IGNORANZA del nostro(vostro) ministro Sirchia?
che non sapeva NULLA in tema di distributori automatici per sigarette? Avete sentito come offendeva la gente arrogandosi il diritto di sapere più degli altri?..
è un povero pazzo, che non ammetteva che la SUA legge sfocia nella violenza (com'è stato dimostrato dalle telecomere nascoste).

La verità è che abbiamo delegfato il nostro potere a persone che non capiscono un cazzo. PUNTO

Li volete aprire gli occhi?.. si o no? la risposta è no e non volete nemmeno provarci pace all'anima vostra
Old 12-01-2005, 09:48   #168
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Avete visto ieri Porta a porta?
Avete visto l'IGNORANZA del nostro(vostro) ministro Sirchia?
che non sapeva NULLA in tema di distributori automatici per sigarette? Avete sentito come offendeva la gente arrogandosi il diritto di sapere più degli altri?..
è un povero pazzo, che non ammetteva che la SUA legge sfocia nella violenza (com'è stato dimostrato dalle telecomere nascoste).

La verità è che abbiamo delegfato il nostro potere a persone che non capiscono un cazzo. PUNTO

Li volete aprire gli occhi?.. si o no? la risposta è no e non volete nemmeno provarci pace all'anima vostra
Un ministro deve sapere cosa riguardo ad un distributore automatico di sigarette ??

"Povero pazzo" è un'offesa che viola il regolamento e "non capisce un cazzo" pure .... ed è meglio se ritratti....

Violenza?
Guarda io non sò proprio che dire...non ho visto il programma ma dimmelo tu dov'è la violenza in questa legge...

Intanto ti dico che la violenza sistematica la subivano, volenti o nolenti, i non fumatori e le norme tentano di farla cessare.
Old 12-01-2005, 10:04   #169
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Un ministro deve sapere cosa riguardo ad un distributore automatico di sigarette ??

"Povero pazzo" è un'offesa che viola il regolamento e "non capisce un cazzo" pure .... ed è meglio se ritratti....

Violenza?
Guarda io non sò proprio che dire...non ho visto il programma ma dimmelo tu dov'è la violenza in questa legge...

Intanto ti dico che la violenza sistematica la subivano, volenti o nolenti, i non fumatori e le norme tentano di farla cessare.
io non ritratto nulla. Non violo nessun regolamento.
Lui offende ogni giorno l'intelligenza dei cittadini e soprattutto la mia e la tua. Dirmi di ritrattare è una minaccia da parte tua. Farò finta di nulla comunque.

NON hai letto bene il mio post di prima(me lo aspettavo è una cosa tipica di chi risponde istintivamente)
Non è la legge che è violenta, ma questa legge GENERA violenza, ed è stato dimostrato dalle telecomere, un signore si e' permesso di prendere la sigaretta ad una signora e di buttargliela fuori dal negozio dicendole"vada a prendersela fuori appena a finito di comprare" (più o meno).
Old 12-01-2005, 10:13   #170
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
io non ritratto nulla. Non violo nessun regolamento.
Lui offende ogni giorno l'intelligenza dei cittadini e soprattutto la mia e la tua. Dirmi di ritrattare è una minaccia da parte tua. Farò finta di nulla comunque.
*sigh*

Quote:
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
Se avete dei dubbi sul regolamento, o se vi viene rimproverato di averlo violato, vi conviene controllare prima di proseguire dritti per la vostra strada beccandovi così una sospensione... di 5 giorni.
Old 12-01-2005, 14:41   #171
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
dal sito del "Corriere":
Che ficata. In una città dove c'è una guerra non dichiarata che fa quasi tutti i giorni uno o più morti ammazzati, in una città dove il codice della strada è un optional e ragazzini muoiono quando cadono dai motorini poiché non indossano il casco, in una città dove le regole igieniche sono tranquillamente bypassate da forni clandestini e macelli clandestini... si va verso la legalità contravvenzionando un pericoloso attentatore della Salute Pubblica, reo di aver fumato una sigaretta. E, ancora più pericoloso, un locale che non aveva tempestivamente esposto i cartelli di divieto.
Hai visto mai che, come con Al Capone in America, non si riesca a debellare la camorra arrestandone tutti i componenti perché fumavano in pubblico?

Non so, ma questi toni mi fanno pensare tanto alla Francia sotto il nazismo, coi suoi tanti delatori pronti a denunciare agli occupanti qualsiasi vicino che avesse anche solo una parola ostile. O alle purghe sovietiche, dove con un sapiente condizionamento il regime riusciva a far denunciare dubbiosi e dissidenti dai loro stessi figli.
Attenti, il prossimo passo sarà l'alcool, poi il cibo, poi il sesso...
In seguito saranno tutti coloro che non saranno conformi all'ideale di salute: disabili, anziani... e dalla genetica si passerà all'eugenetica...

BOOOOOM!
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 19:08   #172
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
BOOOOOM!
mmm ti ho visto fare di meglio
Old 13-01-2005, 14:55   #173
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Re: Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
mmm ti ho visto fare di meglio
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!
Old 13-01-2005, 14:59   #174
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!
AAAAAAAARGH!
Mi ero ripromesso che ti avrei bannato se cascavi in questo rigore a porta vuota!
Addio, SaMu!

Old 13-01-2005, 15:24   #175
Fratello Cadfael
Member

Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
BOOOOOM!
Senti, se non è clima da caccia alle streghe e ronde private quello che spinge esponenti del Codacons ad entrare nei bar con la sigaretta accesa con l'intento di far multare un eventuale barista distratto o compiacente oppure (accaduto ieri) altri esponenti del suddetto Codacons che entrano in una scuola (probabilmente infrangendo qualche legge) con al seguito giornalisti e fotografi e denunciano il preside perché i cartelli "Vietato fumare" non sono a norma fin dove dobbiamo spingerci?
A quando la notte dei cristalli per le tabaccherie?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 13-01-2005, 17:09   #176
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

Quote:
Senti, se non è clima da caccia alle streghe e ronde private quello che spinge esponenti del Codacons ad entrare nei bar con la sigaretta accesa con l'intento di far multare un eventuale barista distratto o compiacente oppure (accaduto ieri) altri esponenti del suddetto Codacons che entrano in una scuola (probabilmente infrangendo qualche legge) con al seguito giornalisti e fotografi e denunciano il preside perché i cartelli "Vietato fumare" non sono a norma fin dove dobbiamo spingerci?
A quando la notte dei cristalli per le tabaccherie?
Notte dei cristalli? Ma che accidenti c'entra? Tirare fuori il nazismo a sproposito è spesso indice di carenza di argomenti e mi sembra che anche questa volta la regola sia confermata...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 17:35   #177
Fratello Cadfael
Member

Re: Re: Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Notte dei cristalli? Ma che accidenti c'entra? Tirare fuori il nazismo a sproposito è spesso indice di carenza di argomenti e mi sembra che anche questa volta la regola sia confermata...
Prendo atto che io possa essermi spiegato male o che tu possa aver capito male. Al di là dell'ideologia che c'era dietro e che segnò tragicamente la storia fu un salto di qualità che seguì all'ostracismo di certe leggi e a una campagna di demonizzazione e che precedette l'inizio della persecuzione vera e propria.
Non fumatori, svegliatevi! Possiamo essere fastidiosi e, in molti, senz'altro maleducati. Ma non meritiamo certo di essere i capri espiatori della cattiva qualità di vita.
Old 13-01-2005, 17:49   #178
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

Quote:
Prendo atto che io possa essermi spiegato male o che tu possa aver capito male. Al di là dell'ideologia che c'era dietro e che segnò tragicamente la storia fu un salto di qualità che seguì all'ostracismo di certe leggi e a una campagna di demonizzazione e che precedette l'inizio della persecuzione vera e propria.
Non fumatori, svegliatevi! Possiamo essere fastidiosi e, in molti, senz'altro maleducati. Ma non meritiamo certo di essere i capri espiatori della cattiva qualità di vita.
Il paragone tra una legge antifumo e una legge razziale mi sembra assurdamente fuori luogo. Per rispetto verso chi quelle leggi le ha subite prima di tutto, ma per una questione dialettica, dato che prendere un esempio estremo (olte che poco pertinente) toglie spazio ad una discussione seria dove i punti a favore e contro sono ovviamente più sfumati e meno percettibili.
Poi insomma la logica stessa del paragone è improponibile... sarebbe come sostenere che lo stato discrimina chi usa il telefonino perché multa quelli che lo usano in macchina. Il diritto di fumare si scontra con l'altrui diritto di respirare. E soprattutto l'ambiente in cui si fuma è pericoloso per la salute: se lo stato impone di mettere il casco in moto o di allacciare le cinture di sicurezza pur essendo in questo caso a rischio solo la salute del trasgressore a ben diritto deve tutelare la salute pubblica.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 17:51   #179
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Senti, se non è clima da caccia alle streghe
Non ho ancora visto fumatori tratti a forza dalle proprie abitazioni da ronde di fanatici ed arsi vivi su pire sacrificali.

Se e quando questo dovesse succedere (la caccia alle streghe era quello), posso garantirti che sarò con te a denunciarlo: lo troverei del tutto inaccettabile.

Fino ad allora: BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!
Old 13-01-2005, 17:57   #180
Fratello Cadfael
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
... Il diritto di fumare si scontra con l'altrui diritto di respirare...
Se così fosse mi andrebbe più che bene.
Invece sospetto che l'intento della legge sia discriminare i fumatori.
Altrimenti perché imporre le stesse regole al circolo degli amici della pipa o del toscano?
E se l'intento del divieto di fumo fosse quello di proteggere i non fumatori e i lavoratori perché sarebbe possibile attrezzare una sala a norma dove si può permettere il fumo? I camerieri che servono lì sarebbero salvaguardati? Se sì perché non potrebbero entrarci anche i non fumatori? O i camerieri hanno diritti minori?
Ripeto: per me dietro un motivo fondamentalmente giusto (non esporre al fumo chi non vuole) si nasconde la volontà di demonizzare il fumatore come il capro espiatorio di turno.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian