Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 09:53   #1
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
La delazione pubblica. Come nei peggiori regimi dittatoriali...

dal sito del "Corriere":
Quote:
Il «trasgressore» segnalato da una ronda dei consumatori
No smoking, a Napoli la prima multa
Un minuto dopo la mezzanotte la legge Sirchia fa la prima «vittima»: è un 22enne che fumava in un bar del Vomero
Un cartello contro il fumo
NAPOLI - Il primo «fuorilegge» è napoletano. È stata inflitta un minuto dopo la mezzanotte nel capoluogo campano, la prima multa a un trasgressore della legge che mette al bando il fumo anche nei locali pubblici: davanti alle telecamere di Telelibera un giovane di 22 anni è stato sanzionato a pagare 27 euro (verbale 9465) ai vigili urbani delle III unità operativa dopo essere stato «beccato» da una ronda dell'Associazione «Noi Consumatori» a fumarsi una sigaretta nel Bar della Piazza, in piazza Vanvitelli al Vomero.
Sempre al Vomero - ha detto l'avvocato Pisani, presidente di
Noi Consumatori - è stato multato, 50 euro, anche un locale per non aver esposto i cartelli con il divieto di fumare. Oltre alla sanzione pecuniaria per aver violato la legge, i trasgressori - ha aggiunto Pisani - dovranno affrontare anche una richiesta di risarcimento danni da parte di «Noi Consumatori», che ha sguinzagliato in città i suoi ispettori, soprannominati «smokebusters».
Che ficata. In una città dove c'è una guerra non dichiarata che fa quasi tutti i giorni uno o più morti ammazzati, in una città dove il codice della strada è un optional e ragazzini muoiono quando cadono dai motorini poiché non indossano il casco, in una città dove le regole igieniche sono tranquillamente bypassate da forni clandestini e macelli clandestini... si va verso la legalità contravvenzionando un pericoloso attentatore della Salute Pubblica, reo di aver fumato una sigaretta. E, ancora più pericoloso, un locale che non aveva tempestivamente esposto i cartelli di divieto.
Hai visto mai che, come con Al Capone in America, non si riesca a debellare la camorra arrestandone tutti i componenti perché fumavano in pubblico?

Non so, ma questi toni mi fanno pensare tanto alla Francia sotto il nazismo, coi suoi tanti delatori pronti a denunciare agli occupanti qualsiasi vicino che avesse anche solo una parola ostile. O alle purghe sovietiche, dove con un sapiente condizionamento il regime riusciva a far denunciare dubbiosi e dissidenti dai loro stessi figli.
Attenti, il prossimo passo sarà l'alcool, poi il cibo, poi il sesso...
In seguito saranno tutti coloro che non saranno conformi all'ideale di salute: disabili, anziani... e dalla genetica si passerà all'eugenetica...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 09:55   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
gg!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 10:02   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ma non esagerare.
A me ha sempre dato fastidio, ora non avrò più remore a denunciare il gestore se non farà rispettare la legge, tutto qui, nessuna caccia alle streghe.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 10:07   #4
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma non esagerare.
Ne riparliamo fra un par d'anni?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 10-01-2005, 10:08   #5
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Ne riparliamo fra un par d'anni?
Quando nel 1975 si impedì di fumare nei cinema avresti mai detto che oggi è una cosa così normale e accettata?

LuVi
Old 10-01-2005, 10:37   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
...Ma possibile che in Italia ogni volta che viene emanata una regola bisogna sempre fare mille polemiche e frignare?!?!? Ma che palle!! Io ho fumato fino a pochi mesi fà e mai in un ristorante per rispetto degli altri; trovo più che giusta la legge antifumo! Chi vuol spaccarsi i polmoni, se li spacchi a casa propria o all'aperto!
Old 10-01-2005, 10:43   #7
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
giusta la legge
un po esagerato punire alla mezzanotte del giorno prima
Old 10-01-2005, 10:44   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
...Ma possibile che in Italia ogni volta che viene emanata una regola bisogna sempre fare mille polemiche e frignare?!?!? Ma che palle!! Io ho fumato fino a pochi mesi fà e mai in un ristorante per rispetto degli altri; trovo più che giusta la legge antifumo! Chi vuol spaccarsi i polmoni, se li spacchi a casa propria o all'aperto!
non posso che essere d'accordo.

Ciaozzz
Old 10-01-2005, 10:44   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Polemiche a parte, spero che mio figlio non avendo la possibilità di fumare al BAR o la PUB o in Discoteca come facevo io, non prenda questo stupido vizio venendogli a mancare i modelli di riferimento.
Old 10-01-2005, 10:45   #10
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Polemiche a parte, spero che mio figlio non avendo la possibilità di fumare al BAR o la PUB o in Discoteca come facevo io, non prenda questo stupido vizio venendogli a mancare i modelli di riferimento.
Auspicabile side effect di una legge giusta.

LuVi
Old 10-01-2005, 10:48   #11
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
penso che questa cosa funzionerà

prendi me
io fumo (circa 6 sigarette al di)
mi capita spesso di uscire con i compagni di allenamento, dove non c'è nessuno che fuma
risultato: non tocco una sigaretta

quest'estate ho fatto un raduno con loro di 10 giorni
non ho fatto un tiro!!!!

poi torno a casa e mi piace quindi fumo
Old 10-01-2005, 10:57   #12
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
E' un altro autogol per l'Italia.
imho è sempre un pò triste essere costretti ad una legge che ci obbliga e ci punisce se trasgrediamo...
Dovrebbe bastare la stessa sensibilità dei fumatori a non fumare se ci sono altre persone vicino... Voglio dire, la nuvola di fumo si vede, è evidente che dà fastidio... E' chiaro che se fumiamo in 50 in un locale ci intossichiamo tutti!
Io fumo ma solo a casa mia o fuori, se non do fastidio a nessuno.
I soliti strafottenti e cafoni, abituati a fare come gli pare.. I menefreghisti, sono loro quelli che dovrebbero pagare, invece ce la siamo presa in cxxx tutti
"Era" una questione di rispetto per gli altri... Scontato finisse così
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:00   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
purtroppo l'unico effetto delle campagne antifumo fatte in questi ultimi anni pare sia stata una diminuzione dei fumatori sopra i 20-25 anni e un incremento di quelli tra i 14 e i 20... ma era logico, se ad un ragazzo gli dici "non lo fare" lui lo fa quasi apposta...

per l'analisi di Fratello Cadfael... mah, sinceramente anche a me il clima che è stato creato negli ultimi periodi da un po' fastidio e mi dà da pensare... improvvisamente sembra che l'unico problema da combattere in Italia con le forze dell'ordine e i vigili sia il fumo nei locali... quando poi ieri sera (esempiucolo cretino) per un principio d'incendio ai bordi della A11 nessuno (tranne me) aveva avvertito il 115, ed eravamo in tantini lì visto che c'era coda...

e comunque le sigarette le produce e le vende lo stesso soggetto che ne pubblicizza gli effetti dannosi... almeno avessero l'onestà di rinunciare al monopolio, così come avviene in quell'America a cui tanto vogliono ispirarsi...

Ultima modifica di bluelake : 10-01-2005 alle 11:05.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:00   #14
Fratello Cadfael
Member

Il problema non è il divieto in sé. Io non ero solito fumare nei ristoranti a meno che non fosse fine serata, non c'era nessuno che mangiava e non desse fastidio ai vicini.
Quello che mi spaventa è questo tono da crociata, da "dagli all'untore", è questo voler per legge comportamenti salutisti.
Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire.
Ripeto: questi toni a mio avviso non promettono nulla di buono...
Old 10-01-2005, 11:08   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
purtroppo l'unico effetto delle campagne antifumo fatte in questi ultimi anni pare sia stata una diminuzione dei fumatori sopra i 20-25 anni e un incremento di quelli tra i 14 e i 20... ma era logico, se ad un ragazzo gli dici "non lo fare" lui lo fa quasi apposta...
Certo, ma se non si potrà più fumare dove fa più sfogo farlo e cioè al bar, al pub ed in discoteca, la vedo una cosa un tantino diversa dal dire solo "fumare fa male non lo fate", verranno a mancare i luoghi CULT di tale rito, sinceramente mi viene da pensare che a 18 anni per me fosse quasi impossibile stare al pub con una birra davanti senza la sigaretta accesa.
Quote:
per l'analisi di Fratello Cadfael... mah, sinceramente anche a me il clima che è stato creato negli ultimi periodi da un po' fastidio e mi dà da pensare... improvvisamente sembra che l'unico problema da combattere in Italia con le forze dell'ordine e i vigili sia il fumo nei locali... quando poi ieri sera (esempiucolo cretino) per un principio d'incendio ai bordi della A11 nessuno (tranne me) aveva avvertito il 115, ed eravamo in tantini lì visto che c'era coda...
Come già detto da altri, a noi itagliani ci devono sempre dire tutto con le cattive perchè con le buone non la capiamo mai da questo punto di vista mi sento un po' coglione, come se servisse un cartello di diveto per tutto, ad esempio è logico che non si possa lasciare la spazzatura in un bosco eppure..........non basta nemmeno il cartello divieto di scarico.
Old 10-01-2005, 11:11   #16
Harvester

a parte 'inutile cappello di questo 3d..........

questa legge è sacrosanta! non è possibile uscire a mangiare qualcosa e tornare a casa con i vestiti che puzzano di fumo, gli occhi arrossati e quel poco di gusto e olfatto del cibo che si mangia rovinato dall'imbecille che fuma al tuo tavolo (cosa prontamente cazziata) o al tavolo vicino.

non se ne poteva più!

alla criminalità, al traffico etc...(il tuo azzeccatissimo cappello introduttivo ) ci vogliamo aggiungere anche questo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:18   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Quando nel 1975 si impedì di fumare nei cinema avresti mai detto che oggi è una cosa così normale e accettata?

LuVi
Figurati che per me nato nel 81 quando m'hanno detto che in passato si poteva fumare nei cinema ci son rimasto così cioè non riuscivo a concepire che fino a pochi anni fa si poteva infumicare le persone e creare la fastidiosa nebbiolina da fumo pure al cinema

Io francamente penso che non avrei mai visto un film al cinema in quelle condizioni...

Saluti.
Old 10-01-2005, 11:23   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Il problema non è il divieto in sé. Io non ero solito fumare nei ristoranti a meno che non fosse fine serata, non c'era nessuno che mangiava e non desse fastidio ai vicini.
Quello che mi spaventa è questo tono da crociata, da "dagli all'untore", è questo voler per legge comportamenti salutisti.
Se lo Stato vuol farci da padre forse farebbe meglio a educarci invece che proibire.
Ripeto: questi toni a mio avviso non promettono nulla di buono...
Ma non esagerare, stai tranquillo, qui nessuno ce l'ha con i fumatori civili; questa è solo un arma di più contro gli incivili che abbiamo a disposizione noi non fumatori.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Figurati che per me nato nel 81 quando m'hanno detto che in passato si poteva fumare nei cinema ci son rimasto così cioè non riuscivo a concepire che fino a pochi anni fa si poteva infumicare le persone e creare la fastidiosa nebbiolina da fumo pure al cinema

Io francamente penso che non avrei mai visto un film al cinema in quelle condizioni...

Saluti.
Io andai al cinema, nel 1975, con mia nonna, l'ultima volta in cui siamo andati al cinema assieme, dopo non c'è più entrata.

LuVi
Old 10-01-2005, 11:23   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Comunque è ora di finirla sminuendo problemni come il fumo, l'alcol,ecc.. dicendo che c'è di peggio e grazie tante ma questa legge è una delle + azzeccate che ho visto negli ultimi anni e tale rimane anche se come tutti sappiamo ci sono ancora problemi ben + gravi da sanare ma comunque è un passo in avanti per la civiltà del popolo italiano che è risaputo essere al 99% composto da gente senza il minimo senso civico.

Io sono sicuro che in altri paesi una legge così non ci sarebbe neppure stato bisogno di farla perchè la gente sa stare al mondo da sola. Qui in italia devono fare le leggi anche per i + banali dei comportamenti, quando basterebbe usare il buonsenso.

Saluti.
Old 10-01-2005, 11:29   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
....
...
Ecco questa è comunque una cosa sacrosanta anche se certe cose innanzitutto dovrebbero insegnarte i genitori fin da piccoli, anche se a vedere il comportamento delle nuove generazioni io mi chiedo se al giorno d'oggi ci sia qualche genitore degno di tale nome.

Anche se campagne contro il fumo e la sua dannosità si son sempre fatte eppure risultati non ne ho visti....in italia IMHO se vuoi ottenere le cose devi imporle perchè siamo un paese privo di disciplina.

Saluti.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian