|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Io ho fatto una decina di Verbatim -R 8x Printable (di una campana da 50 pz) e sono tutti da buttare.
Però se faccio quelli con superfice lucida vengono benissimo. Che ci sia problemi con la supefice bianca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Non credo si un problema di superfice bianca o stampabile, io di ritek ne ho presi 3 campane da 25 e solo con questa, che è l'ultima, mi ha creato problemi. Ma cmq non solo sul 716a ma anche su liteon, credo sia proprio una partita di supporti uscita male
![]()
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
X Otellobettin:
sul serio hai dovuto buttare 50DVD??? ![]() Come mai? Non vengono letti o ti danno errore di scrittura?? Un'ultima domanda, sempre che tu usi Nero 6: i DVD -R 8x è possibile farli a 16x-12x o quando selezioni queste velocità, ti riporta direttamente a 8x ??? Grazie.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho provato vari supporti, certificati per differenti velocità, anche il mio scrive malissimo i verbatim 8x stampabili, verso la fine del disco ci sono un'enormità di errori POF, per fortuna ne avevo presi solo 2 proprio per testarne la qualità in scrittura (faccio i test con plextools). I risultati migliori li ho ottenuti con i verbatim +r 4x NON STAMPABILI, li scrive con una qualità eccellente, (ne ho fatta subito una bella scorta prima che sparissero
![]() Subito dopo come qualità vengono i verbatim 16x. Non ho ancora provato supporti plextor, da vari test in rete sembrano i migliori |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Anch'io vorrei provarli, ma non riesco a trovarli in nessun negozio (anche online in Italia) che conosco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
La scrittura andava a buon fine ma controllando il DVD con i Plextool o con CD-DVD Speeed veniva fuori un errore di lettura alla fine. Provato a leggere sia con il lettore DVD Toshiba sia con il Master Plextor. Uso Nero anch'io, ma i Verbatim -R 8x, li fa soltanto a 8. Invece i Verbatim +R 8x li fa anche a 12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
sto per cambiare masterizzatore
sono indeciso tra il plextor 716 e il nuovo pioneer 109 per quale motivo dovrei spendere 50 euro in piu' per il plextor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() Sono sempre io... questo sarà il mio nuovo nick... comunque non stampabili... Lunedi provo con i verbatim a 8x... E magari qualche verbatim movie, quelli che sembrano quasi una pizza, tanto per vedere come sono... In più prenderò anche un bel dl tanto per provare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Comunque, visto che vorrei togliermi qualche dubbio, perchè a leggere i vostri post non è che sto Plextor mi inspiri tanta fiducia:
Plextor ha dichiarato in un comunicato che il PX-716A avrebbe scritto i DVD certificati 8x, tranquillamente a 16x. Mi par di avere capito che i DVD stampabili danno qualche problema, mentre quelli con superficie lucida vanno bene, ma arrivano al massimo a 12x. Ora vorrei sapere se possibile da chi ha già fatto le prove, se i DVD-R della Verbatim certificati 8x arrivano a sti benedetti 16x. Inoltre mi piacerebbe sapere se i DVD+R, sempre certificati 8x, arrivino ad essere scritti a 16x o si fermano prima. Io con il Nec ND3500A arrivo a 12x con i verbatim 8x-R, stampabili e non, mentre i +R 4x non si possono fare a più della velocità certificata. Considerando che utilizzo maggiormente i DVD-R, mi conviene tenere il mio masterizzatore o posso passare tranquillamente a Plextor? Inoltre, se qualcuno può rispondere a quanto sopra, vorrei sapere con quale firmware ha ottenuto i risultati che spero posterà.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Se qualcuno lo sa vorrei sapere se questo plex è anche buono per i cd come lo è il Premium...
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio che faccia altre prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
mi associo!! ho cercato col motore di ricerca qui ma del pioneer non si parla ancora. il vantaggio del plex è che per esperienze pregresse è un marchio affidabile per le release dei firmware e relativi miglioramenti. ha anche 8mb di buffer il che mi sembra serio. tuttavia il pioneer mi sembra offrire da subito delle ottime features. ho letto in una delle recensioni qui linkate che il plex ha mostrato anche problemi nella estrazione e masterizzazione di cd audio protetti con SafeDisk 2. nessuno sa qualcosa di questo difetto? e del pioneer 109? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qualkuno sa se il firmware 1.04 forza il masterizzatore a scrivere sui DVD-R DL oppure no ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
sul sito dice di si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora è anche meglio aspettare che abbiano un prezzo decente. Tutte cose che chi sà quando avverranno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ogni acquisto ha valore solo per l'utilità che ne abbiamo al momento in cui acquistiamo. Ogni tentativo, in ambito informatico, di preservare per lungo tempo il valore del bene acquistato ( a parte alcune eccezioni) è destinato a fallire. Ma sti DVD-R DL li volete perchè siete affezionati allo standard "minus", o c'è un motivo valido? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
ti hanno risposto sopra. sono in linea con l'idea che devi valutare che cosa e se ti serve al momento.chiaro che se a distanza di 2 settimane sta per uscire quello che vuoi puoi aspettare. se quello che c'è supera la tua personale soglia minima di soddisfacibilità allora lo prendi ![]() io non ho ancora un masterizzatore dvd, tecnologia che detesto quasi quanto gli LCD, per via di ste ca... di standard multipli e menate varie. in effetti non ho avuto la necessità fino a ieri di un masterizzatore dvd solo che adesso mi serve per i memorizzare filmati - specie anime - e eventualmente fare backup del sistema - specie se mi faccio un raid 0 -. La soglia minima per me - è personale - è stata raggiunta adesso col dual layer. O prendo il plextor 716 - 8 mb di buffer per me sono sempre apprezzabili: meglio più buffer e meno correzioni con i burnproof - o aspetto un giro e prendo il prossimo. Ho solo un dubbio che rinnovo: qualcuno può confermare che il plex 716a ha dei problemi a masterizzare i cd protetti con safedisc2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
From middle of January 2005, firmware 1.04 will be released to support:
2x writing on DVD-R DL media 6x writing on DVD+R DL media 8x writing on DVD+RW media Support additional 16x media* Beginning of March 2005, firmware 1.05 will be released to support: 6x writing on DVD-R DL media copiato dal sito plextor europa. quindi gia adesso scrive i dvd-r dl a 2x. a marzo col prossimo firmware scrivera i dvd-r dl a 6x. la conclusione a voi.ciao
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
semi OT/
c'è qualche firmware hakkato che fa scrivere al Px-708a i dvd dual layer?? fine OT/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.