Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di STEAM?
Fenomenale, un sistema antipirateria ottimo nonchè utile per tutte le sue funzioni. 9 3.88%
Comodo e non mi da alcun problema. 47 20.26%
Ne farei volentieri a meno, ma ci sta e me lo devo tenere. 49 21.12%
E' un sistema inutile e lo considero un peso per un gioco SP, è utile solo per gli MP. 57 24.57%
E' una violazione della privacy, una costrizione inutile, non serve ad una mazza come anti-copia e a causa sua non compro HL2. 70 30.17%
Votanti: 232. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 13:27   #161
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
negli USA la maggior parte col 56k?
ma se hanno tutti fibre varie, xdsl, T1, T2, T3 ??
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:29   #162
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
ma ci fai o ci sei ???
secondo te è uguale un programma che smista la posta e si salva le mail personali ad uno che al massimo sa quante volte hai giocato a half life ?
Mi sa che non hai afferato bene quello che intendevo dire.
Quello che intendevo dire è che spero non si arrivi mai ad una situazione del genere per qualunque cosa.

Punto, finito, non ho detto che steam controlla le e-mail, non ho mai detto che è uno spyware, non ho mai detto che trafuga informazioni, etc etc.

Vorrei solo che non diventasse una cosa del genere.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:48   #163
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da trecca
negli USA la maggior parte col 56k?
ma se hanno tutti fibre varie, xdsl, T1, T2, T3 ??
beh se parliamo di numero totale è ovvio che i 56k siano di piu in america che in italia , però in percentuale penso che un ragazzo medio americano che gioca con il pc e naviga su internet difficilmente ha il 56k , dato anche i costi veramente esigui rispetto a qua !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 13:52   #164
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Mi sa che non hai afferato bene quello che intendevo dire.
Quello che intendevo dire è che spero non si arrivi mai ad una situazione del genere per qualunque cosa.
Punto, finito, non ho detto che steam controlla le e-mail, non ho mai detto che è uno spyware, non ho mai detto che trafuga informazioni, etc etc.
Vorrei solo che non diventasse una cosa del genere.
scusami G-danny avevo capito male allora .
Cmq temo che il futuro sia quello .....
se pensi già a 4/5 anni fa quanto spyware/spam girava e quanto ne gira oggi ........
Giusto per fare un esempio , noi in azienda abbiamo dovuto affittare un filtro anti-spam per la mail generale perche arrivavano in media 15/20/30 email al giorno di spam ..... e paghiamo penso 600 euro all' anno .... e ovviamente quelli che gestiscono il filtro che risiede su un server affittato , la posta nostra la vedono tutta!
Mirkz#2833
Old 09-12-2004, 13:56   #165
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Purtroppo lo so che è già così. E francamente non è una soluzione favorevole per la "comunità".

Spero solo alla fine non si ceda e prevalga l'arrendevolezza, ossia dire "vabbè contro lo spyware non ci si può fare nulla tocca tenerselo", perchè sarebbe come concedere il diritto alle autorità a creare nuovi lagher o ghetti, di selezionare la popolazione a loro piacimento, e manipolarne gli usi e costumi. Francamente la vedo un pò apocalittica come visione, ma è quella che purtroppo molti vedono nel futuro.

Già la presenza delle voci di corridoio che parlano di sistemi di controllo a ragnatela (per dirne una in USA si parla di controlli sulle tessere delle biblioteche, dove esistono dei libri bollati, vedi "mein kampf" e simili, che come vengono affittati subito parte il controllo personale sulla scheda di chi lo ha preso) che bene o male fanno sapere tutto di tutti (ma lo fanno sapere solo a pochi), non è poi tanto una leggenda metropolitana.

Mettiamo che sistemi come steam applicati ai videogiochi diventino qualcosa di simile, ossia giochi online, chatti e (sono fps) uccidi. Non potremo mai sapere se magari mentre stiamo tirando cessi in faccia al nostra avversiario in quel momento ci sia qualcuno che spia le nostre mosse, che magari ci segue già da un pò a causa del nostro nick (metti quelli che si chiamano "Bin-Laden", "Saddam" etc etc), che guardi con attenzione ciò scriviamo nella chat e come lo scriviamo, che ci controlli magari per il nostro eccessivo sadismo nello spaccare il culo virtuale agli altri pg...

Metti che da come uno gioca ad un fps online possa venire fuori chessò un profilo psicologico che lo delinei come un killer o come un pazzo sanguinario.

Sarebbe interessante, stai giocando tranquillamente a tirare bidonate in faccia al tuo compagno di clan e ti irrompe in casa la swat e l'fbi pronti ad arrestarti come manico.

Ultima modifica di G-DannY : 09-12-2004 alle 14:09.
Old 09-12-2004, 14:05   #166
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]

Non sono d'accordo e la penso molto simile a andreamarra. Preferisco un qualcosa di piu nel gioco che un manuale ben fatto . Anzi oggi come oggi un supporto cartaceo ha perso gran parte della sua utilità , soprattutto in un gioco come questo dove effettivamente le uniche cose da imparare sono come si installa e cosa sta scritto nell hud ........
Si e no , il manuale é sempre qualcosa di "materiale" che dà importanza a quello che compri , fosse anche due pagine con il numero di telefono , un' immagine dal gioco e i ringraziamenti , ti fa pensare di essere "coccolato" per aver speso i tuoi soldi , così invece ti viene da pensare di esserti portato a casa un guscio vuoto .

Quote:
Ovvio è meglio non metterlo che metterlo però se adesso diventa un problema anche infilare un cd .....
Anche qui é una goccia , ma anche il mare é fatto di gocce , ho fatto i salti mortali per trasformare il mio pc da gioco in "trasportabile" per i miei frequenti spostamenti , ricordarsi di doversi portare dietro anche il CD non é automatico , gli altri giochi li tengo a casa dentro una bacheca , HL2 mi tocca trascinarmelo dietro , sperando di non dimenticarmelo da nessuna parte , con l' incubo di perderlo o rovinarlo .
Il tutto per cosa ?
Non c' é niente sul CD che serva a far funzionare il gioco , in compenso dopo 2 ore ieri sera il mio lettore DVD scottava .

Quote:
Ma non ho capito quanti aggiornamenti obbligatori ti ha fatto fare fino ad adesso HL2 (a parte i tempi di registrazione lunghissimi appena uscito - caso del tutto eccez)
Non sono update leggerissimi , diversi mega sono andati giù , un 56K é improponibile .

Quote:
dare l'indirizzo alla VALVE (ammesso che l'utonto medio gli dia quello che usa tutti i giorni) comporta 200 mail di spam al giorno ??? non generalizziamo
Assolutamente no , ma é comunque fastidioso sapere che qualcuno ha raccolto un tot di indirizzi email ( tra cui il mio ) senza sapere bene cosa ne faranno in futuro .

Quote:
tutti quelli che usano steam non pensano ??? O piuttosto se ne fottono e giocano a hl2 e css ???
Porsi delle domande e non accettare supinamente le scelte altrui é sicuramente il contrario di "lobotomizzati" .
Due sono i punti fondamentali di critica a Steam :
- Il fatto che occupi risorse di sistema inutilmente .
- Il fatto che costituisca un sistema intrusivo per la privacy .

In entrambi i casi Steam non é particolarmente fastidioso di per sé , ma lo é molto di più in prospettiva futura , lo scenario é semplice , pensa che questo tipo di applicazioni si diffonda presso tutte le SW house , questo vuol dire una marea di applicazioni che partono con l' avvio del PC , che scaricano e installano non si sa cosa e non si sa da dove , che occupano ognuna la sua fetta di ram , che creano una marea di problemi e incompatibilità ( già Steam fa a pugni col SW di connessione della mia scheda wireless , finché non uccido Steam la connessione non é attiva ) , che raccolgono dati su tutto quello che hai installato sul PC e lo inviano a qualcuno ... al confronto Palladium é niente .
Per questo dico che Steam é pericoloso , costituisce un precedente e un punto di inizio per l' introduzione di SW molto più intrusivi e pericolosi .
Steam non fa niente di particolarmente odioso , ma neanche il primo virus era particolarmente cattivo .
Old 09-12-2004, 14:19   #167
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
@ Cfranco

due le cose interessanti:

- il dvd che scottava
- programmi che partono all' avvio

Parto dalla seconda: non é necessario farlo partire all' avvio del pc, basta farlo partire quando vuoi lanciare hl

La prima: la cosa é MOLTO interessante. Se il dvd continua a lavorare mentre giochi, potrebbe effettivamente darsi che la colpa non sia di valve ma di Vivendi che ha messo quella benedetta protezione hw del dvd.
E quindi si capirebbe come ad alcuni vada meglio (magari usano dvd con tempi di accesso minori - la situazione peggiore é con un masterizzatore dvd) oppure nessun problema (credo quelli che hanno la versione steam, poiché non hanno il controllo del cd.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 14:20   #168
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
I possibili problemi sono chiari, ma credo che ad esempio il giorno dopo l'invenzione della carta di credito... in molti si saranno lamentati di possibili furti, violazioni di privacy perchè sanno quanto e quanto prelevi, paura di perdita carta (account), paura di rovinarla e di perdere i soldi (all'inizio credo che queste fossero le paure). E' possibile (non sicuro, ma possibile) che molte paure su steam o prodotti simili possano vaporizzarsi con gli anni, diventando supporti validissimi. Oppure potrebbero rivelarsi prodotti dannosi, o ancora prodotti "ininfluenti".

Spero che in futuro non avvengano certe cose che stiamo prendendo in esame, in ogni modo preferisco che una SH sappia che oggi gioco per 1 ora a DMHL2 piuttosto che farmi fotografare i peli del deretano alla tiburtina da telecamere anti terroristi o cose del genere.

In più non capisco il perchè ci si lamenti della ram occupata da diversi emuli di steam. io steam lo faccio partire quando dico io, gli ho imposto di non partire (cliccando quando viene chiesto....) con windows.
Quindi se ad esempio Stalker dovesse usare un sistema del genere e lo dovessi comprare originale... non è che oltre a Steam avrò anche quello di Stalker simultaneamente.

Se poi fate partire tutto all'avvio, è un problema differente. Risolvibile con un click, comunque.

in ogni caso sempre sul fronte paranoico: mi dovrei preoccupare se una SH prende la mia email, oppure se alla visita militare mi prendono le impronte digitali e non so che fine fanno?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 09-12-2004 alle 14:43.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 14:50   #169
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Beh, tenendo conto che l' ultima opzione l' hanno votata più o meno tutti i detrattori di HL2... così, giusto per sparare merda...
Non penso possano esistere detrattori di HL2. Obiettivamente mi pare impossibile visto che è uno dei migliori videogame di tutti i tempi. Diverso è il discorso per Steam che, ripeto, serve solo a vessare inutilmente i regolari acquirenti del gioco.
Old 09-12-2004, 15:05   #170
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Non penso possano esistere detrattori di HL2. Obiettivamente mi pare impossibile visto che è uno dei migliori videogame di tutti i tempi. Diverso è il discorso per Steam che, ripeto, serve solo a vessare inutilmente i regolari acquirenti del gioco.
si vede che non hai fatto un salto di là
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:08   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM

A me da veramente poco fastidio...
Posso capire chi non ha una connessione, ma tutti gli altri... proprio no.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 15:27   #172
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ginojap

Quando tutti i punti di questa analisi si verificheranno sapro' almeno a quale tipologia di utente devo dire grazie.
Pedonami, ma siamo in un modno in cui anche se in milioni ci mobilitiamo contro una guerra... la guerra sarà fatta.
Siamo in un mondo in cui nonostante l'inquinamento distrugga tutto e tutti... le lobby dei petroliferi spingono affinchè si usi sempre e solo petrolio...

e secondo te se proliferanno certi sistemi la colpa sarà nostra?

Le SH o altro se vogliono impongono una standard, come ti impongono a cambiare scheda video per giocare all'ultimo giochetto, o a mettere altri 512 mega di ram per non swappare, o a prendere l'ultimo processore a 64bit per poter sfruttare meglio gli applicativi 64 bit. E non mi pare ci si incazzi quando esce il tal titolo che ti IMPONE una scheda video dedicata o altra ram. All'epoca dell'arrivo delle schede video AGP io non l'ho comprata, e altri si. E con l'affermrsi dell'AGP ho dovuto cambiare scheda madre (bruciata) ma anche scheda video. Non è una imposizione?

Poi, non tutti hanno la potenza per poter sostenere un sistema simil steam. Non tutte le SH sono all'altezza di avere tot collaboratori, tot tecnici e tot quintalate di server efficienti e sempre monitorati.

Vogliamo fare lo sciopero del gioco? Potremmo anche farlo, ma se nel mondo per situazioni ben più pesanti e problematiche non si fa una mazza nonostante ci si butti in piazza, figurati per un gioco. Che verrà comprato ugualmente.

Sul discorso manuale: un gico io lo preferisco con il manuale. Ero abituato una volta ad avere oltre a cartine di Britannia in stoffa anche ciondoli o miniature dei personaggi. Se una tipologia di gioco non mi dà il manuale ma mi offre altre cose (ad esempio due multiplayer molto belli) io francamente me ne frego del manuale. Fosse stato un GDR o uno strategico o una simulazione non l'avrei tollerato.

Se poi in futuro i giochi si scaricheranno da Internet: che problema c'è? Fa parte dell'evoluzione delle cose purtroppo. Una volta dovevi mettere la carne sottosale, poi arriva il frigorifero. Una volta dovevi andare a piedi, adesso hai la macchina. Fa parte dell'evoluzione delle cose, e ci saranno (come sempre) i lati positivi e i lati negativi.
Solo il tempo ci dirà tutto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 09-12-2004 alle 15:36.
Old 09-12-2004, 15:40   #173
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
....
super quotonis !
non avrei espresso piu chiaramente questi concetti !

Mirkz#2833
Old 09-12-2004, 15:41   #174
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

In più non capisco il perchè ci si lamenti della ram occupata da diversi emuli di steam. io steam lo faccio partire quando dico io, gli ho imposto di non partire (cliccando quando viene chiesto....) con windows.
Quindi se ad esempio Stalker dovesse usare un sistema del genere e lo dovessi comprare originale... non è che oltre a Steam avrò anche quello di Stalker simultaneamente.
Oh sì certamente , ma questa é una scelta di Valve , mi risulta ci siano già in giro sistemi di protezione che avviano servizi nascosti di Windows o addirittura installino driver di periferica particolari , se riusciamo a fare un mix di Steam e questi cosa otteniamo ?
Saresti disposto ad accettare che per giocare qualcuno installi a tua insaputa un servizio che si collega a Internet , trasmette e riceve dati e installa aggiornamenti senza dirti niente ?
Come detto prima , Steam non é affatto un programma fastidioso , é il principio che segue che mi dà fastidio , apre un varco a sistemi di telesorveglianza remota che fanno preoccupare .
Old 09-12-2004, 15:42   #175
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Purtroppo lo so che è già così. E francamente non è una soluzione favorevole per la "comunità".

Spero solo alla fine non si ceda e prevalga l'arrendevolezza, ossia dire "vabbè contro lo spyware non ci si può fare nulla tocca tenerselo", perchè sarebbe come concedere il diritto alle autorità a creare nuovi lagher o ghetti, di selezionare la popolazione a loro piacimento, e manipolarne gli usi e costumi. Francamente la vedo un pò apocalittica come visione, ma è quella che purtroppo molti vedono nel futuro.

Già la presenza delle voci di corridoio che parlano di sistemi di controllo a ragnatela (per dirne una in USA si parla di controlli sulle tessere delle biblioteche, dove esistono dei libri bollati, vedi "mein kampf" e simili, che come vengono affittati subito parte il controllo personale sulla scheda di chi lo ha preso) che bene o male fanno sapere tutto di tutti (ma lo fanno sapere solo a pochi), non è poi tanto una leggenda metropolitana.

Mettiamo che sistemi come steam applicati ai videogiochi diventino qualcosa di simile, ossia giochi online, chatti e (sono fps) uccidi. Non potremo mai sapere se magari mentre stiamo tirando cessi in faccia al nostra avversiario in quel momento ci sia qualcuno che spia le nostre mosse, che magari ci segue già da un pò a causa del nostro nick (metti quelli che si chiamano "Bin-Laden", "Saddam" etc etc), che guardi con attenzione ciò scriviamo nella chat e come lo scriviamo, che ci controlli magari per il nostro eccessivo sadismo nello spaccare il culo virtuale agli altri pg...

Metti che da come uno gioca ad un fps online possa venire fuori chessò un profilo psicologico che lo delinei come un killer o come un pazzo sanguinario.

Sarebbe interessante, stai giocando tranquillamente a tirare bidonate in faccia al tuo compagno di clan e ti irrompe in casa la swat e l'fbi pronti ad arrestarti come manico.
Mi quoto perchè ho editato un bel pò.
Old 09-12-2004, 15:47   #176
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Oh sì certamente , ma questa é una scelta di Valve , mi risulta ci siano già in giro sistemi di protezione che avviano servizi nascosti di Windows o addirittura installino driver di periferica particolari , se riusciamo a fare un mix di Steam e questi cosa otteniamo ?
Saresti disposto ad accettare che per giocare qualcuno installi a tua insaputa un servizio che si collega a Internet , trasmette e riceve dati e installa aggiornamenti senza dirti niente ?
Come detto prima , Steam non é affatto un programma fastidioso , é il principio che segue che mi dà fastidio , apre un varco a sistemi di telesorveglianza remota che fanno preoccupare .
Io stavo disquisendo sul discorso "steam o altri programmi ti ciucciano la ram", esulando il discorso del controllo.

Di conseguenza ho detto che se dovessero uscire al tri giochi con questo supporto, non ci saranno intasamenti di ram. Perchè non partono tutti insieme. E perchp ne hai la facoltà di non farli partire in avvio.

In ogni caso, io Hl2 lo volevo originale. Se un altro titolo avrà questa scocciatura e non avrà neanche il multi, non lo comprerò.
Old 09-12-2004, 15:54   #177
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Mi quoto perchè ho editato un bel pò.
Teoricamente quello che dici non è impossibile. Anzi.

Il fatto è che praticamente queste cose già esistono, e basta parlare di presidente o di bomba per essere "adocchiati".

Tanto per capirci, non solo tramite steam ma anche tramite il forum tu puoi essere schedato. Perchè enti superiori posso controllare i nostri reply e spedirli a un cervellone che tramite algoritmi particolari riesce a stilare un identikit psicologico di ognuno di noi.

Poi steam potrebbe essere un portale in più, ma quando sei connesso teoricamente non si ha scampo.

Ma pensa anche a stronzate del tipo "carta vantaggi" nei centri commerciali... io queste cose le studio: sono ricerche di mercato e nulla più. E si prendono soldi per farle fare....

Eppure: teoricamente potrebbe essere una sorta di test come dal militare, che con una precisione più o meno grande delinea un tuo profilo psicologico.

Tecnicamente tutto è controllo, anche il rilevamento dei dati auditel. Ma non sono ancora andati in carcere presunti assassini o pedofili in seguito alla latenza con cui sistano su certi programmi anzichè altri.

E così via.

Poi che il mondo lentamente verrà preso nella morsa dell'Occhio di sauron, questo lo potremo vedere fra non molto.

Ultima modifica di andreamarra : 09-12-2004 alle 16:06.
Old 09-12-2004, 18:17   #178
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io son gia' 2 volte che tento di giocare offline ma mi dice che non posso
l'ultima volta , 2 gg fa , durante un blackout della linea adsl , quindi anche volendo non potevo giocare online...
e che potevo fare?
ho messo doom3 e ho giocato a quello , alla faccia di hl2 e di steam.

Ciaozzz
Old 09-12-2004, 18:17   #179
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da street
si vede che non hai fatto un salto di là
No, il salto l'ho fatto, ma credo che molti detrattori si attacchino ai classici peli nell'uovo o parlino più per antipatia verso il gioco o per difenderne altri. Non credo, oggettivamente, che qualcuno possa dire che HL2 sia un brutto gioco. Certo, come tutti i giochi ha i suoi difetti (come li ha Doom3), ma ciò che conta è sempre l'esperienza complessiva che fa vivere al giocatore e, da questo punto di vista, HL2 ha pochissimi concorrenti.
Old 09-12-2004, 18:24   #180
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A me da veramente poco fastidio...
Posso capire chi non ha una connessione, ma tutti gli altri... proprio no.
Ma non è per il fastidio in sè. E' il concetto che non approvo. Non mi va affatto di dover per forza avere una connessione Internet per poter giocare ad un gioco. Il gioco l'ho acquistato, quidi devo poter giocare, con o senza connessione. Se poi il programmino in questione (a parte la lunga fase di installazione, autenticazione ecc...) fa anche danni perchè diminuisce visibilmente le prestazione del gioco o crea problemi dopo un aggiornamento (a me è successo che mi desse sempre errore all'avvio), allora posso affermare che, alla fine, Steam mi dà mooooooolto fastidio.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian