|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
A3 2.0 TDI Ambition 27.850 euro e non è certo full optional...prova a metterci la selleria in pelle... |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto la foruna di guidarla una 2.0 TDI ambition... è proprio una bella macchina... posso chiederti come muoversi per trovare le auto di importazioni di cui parli? |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Cn73 , via sul sito www.mobile.de e metti in cerca Audi A3 su PKW SUCHEN . vedrai che prezzi
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
tanto per fare un esempio :
vettura nuova prezzo comprensivo di iva (deducibile) basta chiedere e si trovano addirittura non immatricolate , quindi si fa la prima immatricolazione in italia e http://www.mobile.de/SID364Fthv1hBFH...1111139038140& AUDI a3 1.9 TDI modello base a neanche 18 mila euri http://www.mobile.de/SIDoXy84NaGZVpq...1111146205169&
Ultima modifica di [xMRKx] : 27-10-2004 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
se posso dire la mia , la verità è questa :
non c'è interesse a spingere questo tipo di importazioni perchè i concessionari ufficiali finirebbero di campare , ci sono spese aggiuntive che la gente tende a dimenticare considerandola per ignoranza una specie di "fregatura" a posteriori e inotlre ci sono molti pregiudizi sulle importazioni per alcuni brogli sull iva che alcuni importatori facevano/fanno e che hanno dato ad alcuni l'impressione che l' auto importata sia "sporca" .
Ultima modifica di [xMRKx] : 27-10-2004 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Approfitto della tua gentilezza e competenza in materia per porti altri quesiti: una volta trovata l'auto in un concessionario tedesco... come si fa ad acquistarla? si va li a prenderla? e le garanzie hanno validità in italia? insomma quali sono i "fastidi" da affrontare?
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Hai diversi modi per muoverti ....
Potresti contattare qualche importatore e andare a cercarla in Germania insieme all'importatore stesso . Si occuperà poi lui degli incartamenti vari epr farti avere l' auto . Ma io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un concessionario multimarca e di presentarti con alcuni fogli di mobile.de in mano . Chiedi a loro di contattarli (anche perchè molti prezzi che trovi su mobile sono per conc. all' estero) e di concludere la trattativa al prezzo piu basso possibile .I pagamenti sono sempre alla consegna con piccola somma versata prima dall Italia per bloccare la vendita dell'auto. Una volta arrivata in Italia ( il concessionario non dovrebbe aver problemi , eventualmente si appoggia alla bisarca di qualche altro concessionario) il conce porta tutti i fogli presso una agenzia . Forse lo puoi fare anche tu senza farlo fare al conc. Lì penseranno alla pratica di traduzione libretti e quindi di immatricolazione come vettura importata . Per un periodo dovrai andare in giro con un foglio di via che ti sostituisce il libretto vero e proprio . Le spese in più rispetto ad un' auto italiana sono proprio quelle riguardanti la traduzione del foglio delle caratteristiche tecniche che deve essere tradotto dal ted all' ita . Una volta immatricolata , avrai a tutti gli effetti un' auto nuova dove tu risulti il primo proprietario e non ci sono tracce della provenienza se non sulle caratteristiche dell' auto dove sarà scritto VETTURA D'IMPORTAZIONE . La garanzia è europea,quindi puoi portare l'auto a riparare dove vuoi . Rogne particolari non ci sono . Consglio solo di guardare che l' auto non risulti ancora immatricolata in germania (non quindi una KM0 ) e di chiedere il libretto della garanzia timbrato dal concessionario là in Germ ,altrimenti qua in Italia potrebbero essere un po restii a farlo in quanto vedono che viene dall'estero . Piccoli accorgimenti , qualche possibile rognetta in più , ma a fronte di un risparmio di 4000 5000 ......... per me sono più che accettabili !!!!!!!!!
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
Grazie sei stato molto chiaro!
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
eccomi, fresco fresco di una bella passeggiata con una audi A3 2.0 diesel 6 marce, ultimo modello
impressione molto buona gia da quando si prende posto nell' abitacolo, e che trova conferma nell' ottima conformazione dei sedili e vari comandi motore: spinta decisa e poderosa se si preme il pedale, se ben ricordo avvertibile a partire dai 2.000 giri o poco piu', in modo abbastanza improvviso. ai regimi inferiori anche spingendo a fondo il pedale, la risposta e' lenta dico questo dato che sono abituato a guidare una utilirtaria, che ha ben altre caratteristiche di motore buona macchini quindi, anche se forse effettivamente il costo , nonostante le finiture qualita' dei materiali ecc. ecc.,e' piuttosto elevato, trattandosi pur sempre di un'auto abbastanza compatta come dimensioni |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Registered User
|
Quote:
edit: ormai non posso piu' farlo, l'audi se ne e' andata e la mia avventura con lei e' finita, breve ma intensa era stata data come auto sostitutiva a mia sorella, glie l'ho presa a scrocco per un giretto ora ho capito perche' il motore ha una forte spinta dopo un certo regime di giri se si preme l'acceleratore a fondo... mi ero dimenticato che il motore e' turbocompresso Ultima modifica di ominiverdi : 27-10-2004 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 |
|
Registered User
|
edit
Ultima modifica di ominiverdi : 28-10-2004 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
Markolino una domanduccia... ma tu l'hai mai provata? Io l'ho provata e devo dirti ke così lenta non è ... fidati! |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
edit
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente a OCCHI CHIUSI volante a 3 razze senza comandi ..........
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Ieri ho provato una sportback, sempre con motorizzazione 2.0 tdi... gli interni sono identici, esternamente sembra più "macchina", perde qualcosina in accellerazione, ma poca roba, un paio di decimi, io non me ne sono accorto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.