Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2004, 11:08   #161
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Scusa ma che dici? La a3 full optional 2.0 tdi ambition con pure qualche accessorio extra hai avuto l'esempio lampante mio e dell'altro utente...te la porti a casa con 24.000 € circa....
Il prezzo di listino è

A3 2.0 TDI Ambition 27.850 euro

e non è certo full optional...prova a metterci la selleria in pelle...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 11:11   #162
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
si , la differenza è di circa 6000/6500 euro circa a parità di motorizzazione . ma ti consiglio di rileggere cosa ho scritto : nel rapporto qualità/prezzo ,ripeto, l' audi è sempre svantaggiata anche se , visto che l ho provato in prima persona , la differenza di qualitò percepita a bordo si fa sentire . Nonostante ciò , le auto fanno parte della stessa categoria per dimensioni e motorizzazioni e sarebbero quindi paragonabili.
Non sono come la campbell e la littizzetto !!!!!
A questo punto ho una domanda : visto che molti , amici miei compresi , dicono che l' audi è un sogno perchè troppo cara , perchè invece di comprarsi le stilo nuove (e pagarle quel che costano )non si comprano una A3 semi-nuova di importazione ??? C'è tanta di quell'offerta dalla germania da far scoppiare i concessionari !
La gente non lo sa ma si trovano A3 NUOVE modello base 1.9 tdi a 19000 euri ..........

Io ho avuto la foruna di guidarla una 2.0 TDI ambition... è proprio una bella macchina... posso chiederti come muoversi per trovare le auto di importazioni di cui parli?
Old 27-10-2004, 14:41   #163
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da cn73
Il prezzo di listino è

A3 2.0 TDI Ambition 27.850 euro

e non è certo full optional...prova a metterci la selleria in pelle...
28 000 euri la pagano i furbi che vanno in concessionaria , la prenotano sfogliando la brochure dell' audi e aspettano 4 5 mesi per riceverla

Cn73 , via sul sito www.mobile.de e metti in cerca Audi A3 su PKW SUCHEN . vedrai che prezzi
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 14:44   #164
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

tanto per fare un esempio :

vettura nuova
prezzo comprensivo di iva (deducibile)
basta chiedere e si trovano addirittura non immatricolate , quindi si fa la prima immatricolazione in italia e

http://www.mobile.de/SID364Fthv1hBFH...1111139038140&

AUDI a3 1.9 TDI modello base a neanche 18 mila euri

http://www.mobile.de/SIDoXy84NaGZVpq...1111146205169&
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 27-10-2004 alle 14:48.
Old 27-10-2004, 14:52   #165
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

se posso dire la mia , la verità è questa :
non c'è interesse a spingere questo tipo di importazioni perchè i concessionari ufficiali finirebbero di campare , ci sono spese aggiuntive che la gente tende a dimenticare considerandola per ignoranza una specie di "fregatura" a posteriori e inotlre ci sono molti pregiudizi sulle importazioni per alcuni brogli sull iva che alcuni importatori facevano/fanno e che hanno dato ad alcuni l'impressione che l' auto importata sia "sporca" .
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 27-10-2004 alle 15:03.
Old 27-10-2004, 15:49   #166
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Approfitto della tua gentilezza e competenza in materia per porti altri quesiti: una volta trovata l'auto in un concessionario tedesco... come si fa ad acquistarla? si va li a prenderla? e le garanzie hanno validità in italia? insomma quali sono i "fastidi" da affrontare?
Old 27-10-2004, 16:09   #167
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Hai diversi modi per muoverti ....
Potresti contattare qualche importatore e andare a cercarla in Germania insieme all'importatore stesso . Si occuperà poi lui degli incartamenti vari epr farti avere l' auto . Ma io ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un concessionario multimarca e di presentarti con alcuni fogli di mobile.de in mano . Chiedi a loro di contattarli (anche perchè molti prezzi che trovi su mobile sono per conc. all' estero) e di concludere la trattativa al prezzo piu basso possibile .I pagamenti sono sempre alla consegna con piccola somma versata prima dall Italia per bloccare la vendita dell'auto. Una volta arrivata in Italia ( il concessionario non dovrebbe aver problemi , eventualmente si appoggia alla bisarca di qualche altro concessionario) il conce porta tutti i fogli presso una agenzia . Forse lo puoi fare anche tu senza farlo fare al conc. Lì penseranno alla pratica di traduzione libretti e quindi di immatricolazione come vettura importata . Per un periodo dovrai andare in giro con un foglio di via che ti sostituisce il libretto vero e proprio . Le spese in più rispetto ad un' auto italiana sono proprio quelle riguardanti la traduzione del foglio delle caratteristiche tecniche che deve essere tradotto dal ted all' ita .
Una volta immatricolata , avrai a tutti gli effetti un' auto nuova dove tu risulti il primo proprietario e non ci sono tracce della provenienza se non sulle caratteristiche dell' auto dove sarà scritto VETTURA D'IMPORTAZIONE .
La garanzia è europea,quindi puoi portare l'auto a riparare dove vuoi .
Rogne particolari non ci sono . Consglio solo di guardare che l' auto non risulti ancora immatricolata in germania (non quindi una KM0 ) e di chiedere il libretto della garanzia timbrato dal concessionario là in Germ ,altrimenti qua in Italia potrebbero essere un po restii a farlo in quanto vedono che viene dall'estero .

Piccoli accorgimenti , qualche possibile rognetta in più , ma a fronte di un risparmio di 4000 5000 ......... per me sono più che accettabili !!!!!!!!!

Mirkz#2833
Old 27-10-2004, 17:10   #168
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Grazie sei stato molto chiaro!
Old 27-10-2004, 20:20   #169
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
eccomi, fresco fresco di una bella passeggiata con una audi A3 2.0 diesel 6 marce, ultimo modello

impressione molto buona gia da quando si prende posto nell' abitacolo, e che trova conferma nell' ottima conformazione dei sedili e vari comandi

motore:

spinta decisa e poderosa se si preme il pedale, se ben ricordo avvertibile a partire dai 2.000 giri o poco piu', in modo abbastanza improvviso.
ai regimi inferiori anche spingendo a fondo il pedale, la risposta e' lenta

dico questo dato che sono abituato a guidare una utilirtaria, che ha ben altre caratteristiche di motore

buona macchini quindi, anche se forse effettivamente il costo , nonostante le finiture qualita' dei materiali ecc. ecc.,e' piuttosto elevato, trattandosi pur sempre di un'auto abbastanza compatta come dimensioni
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:23   #170
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
eccomi, fresco fresco di una bella passeggiata con una audi A3 2.0 diesel 6 marce, ultimo modello

impressione molto buona gia da quando si prende posto nell' abitacolo, e che trova conferma nell' ottima conformazione dei sedili e vari comandi

motore:

spinta decisa e poderosa se si preme il pedale, se ben ricordo avvertibile a partire dai 2.000 giri o poco piu', in modo abbastanza improvviso.
ai regimi inferiori anche spingendo a fondo il pedale, la risposta e' lenta

dico questo dato che sono abituato a guidare una utilirtaria, che ha ben altre caratteristiche di motore

buona macchini quindi, anche se forse effettivamente il costo , nonostante le finiture qualita' dei materiali ecc. ecc.,e' piuttosto elevato, trattandosi pur sempre di un'auto abbastanza compatta come dimensioni
Puoi vedere se ha già la modifica alla centralina per togliere le vibrazioni che ogni tanto affligge qualche esemplare?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 20:28   #171
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Puoi vedere se ha già la modifica alla centralina per togliere le vibrazioni che ogni tanto affligge qualche esemplare?
umh, a dire il vero non me ne intendo e non conosco molto l'auto in questione, come si fa a vedere?

edit: ormai non posso piu' farlo, l'audi se ne e' andata e la mia avventura con lei e' finita, breve ma intensa

era stata data come auto sostitutiva a mia sorella, glie l'ho presa a scrocco per un giretto

ora ho capito perche' il motore ha una forte spinta dopo un certo regime di giri se si preme l'acceleratore a fondo... mi ero dimenticato che il motore e' turbocompresso

Ultima modifica di ominiverdi : 27-10-2004 alle 21:02.
Old 27-10-2004, 21:09   #172
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da sacd
la modifica non si vede .....
Mirkz#2833
Old 27-10-2004, 21:10   #173
ominiverdi
Registered User

edit

Ultima modifica di ominiverdi : 28-10-2004 alle 00:21.
Old 27-10-2004, 22:36   #174
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
hai pienamente ragione, il fatto di aver messo la punto sporting era ovviamente esagerato... intendevo dire che quel motore è più adatto al "nonnetto" (sempre a mio avviso) e che se M cerca qualcosa di relativamente brioso di certo il 1.6 non è la scelta migliore.

Markolino una domanduccia... ma tu l'hai mai provata? Io l'ho provata e devo dirti ke così lenta non è ... fidati!
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:05   #175
Bannato

edit
Old 27-10-2004, 23:06   #176
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..
P.S.: Tu MARKOLINO della Golf ke cilindrata hai?

un'altra domanda... secondo voi meglio con comandi radio a volante e volante a 4 razze o a 3 razze sportivo senza comandi radio???
Old 28-10-2004, 00:58   #177
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Tre razze senza comandi radio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 08:08   #178
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:

ovviamente a OCCHI CHIUSI volante a 3 razze senza comandi ..........
Mirkz#2833
Old 28-10-2004, 08:43   #179
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Markolino una domanduccia... ma tu l'hai mai provata? Io l'ho provata e devo dirti ke così lenta non è ... fidati!
parlo per sentito dire... da come si legge non sembra un "fulmine di guerra"... se poi l'hai provata e a te sembra OK, meglio così... risparmieresti un bel po di soldi
Old 28-10-2004, 10:00   #180
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Ieri ho provato una sportback, sempre con motorizzazione 2.0 tdi... gli interni sono identici, esternamente sembra più "macchina", perde qualcosina in accellerazione, ma poca roba, un paio di decimi, io non me ne sono accorto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian