|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Ma poichè lui è stato uno dei pochi a trattare temi scottanti non certo per avere potere ( al tempo non era nessuno e non lo è stato fino a pochi anni fà, mentre la sua carriera ormai è che quindicennale) quanto per portare alla ribalta alcuni argomenti molto scottanti negli Stati Uniti ( armi, giovani disagiati, lavoro) credo sia un regista intelligente che questa volta può, ( può perchè n esprimo giudizi senza averlo visto) aver approfittato della cosa per mettere in cattiva luce Bush. Quello che è sbagliato è etichettare lui come un profittatore e regista senza scrupoli e la sua opera, cinematografica o letteraria, come un'accozzaglia di fandonie per secondi e personali fini, cosa che qui tanti hanno fatto e mi domando quanti di quei tanti abbiano mai letto un suo libro o mai visto un suo film. E' questo che deve far riflettere, io posso pure decidere di non guardare un film perchè il regista non mi piace, ma bocciarlo a priori tanto per è da bambini privi di spirito critico. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
si puo' dire divx in questo forum? |
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo sò che le segate ti bruciano ma c'est la vie, basta collegare il cervello/informarsi prima di scrivere...o ti devo quotare tutte le vaccate che hai scritto in precedenza e che anche con garbo ti sn state fatte notare? E meno male che sn gli altri i falsi depositari della verità ![]() P.S.: io la guerra fredda l'ho studiata e anche +ttosto bene, ma n è questo nè il luogo nè il momento per fare un Amarcord e se vuoi fare qlc critica al mio post a proposito di CIA&co. falla quotando, senza l'aria da professore che IMHO n ti si addice Quote:
Pinochet è salito al potere l'11 settembre del 73 con un colpo di stato bombardando la residenza presidenziale e costringendo Allende che n voleva dimettersi al suicidio. Ha governato fino al 90, nell'88 grazie alle norme transitorie approvate 8 anni prima si è tenuto un plebiscito che ha sancito, grazie al 54% e spicci il NO alla ricandidatura per un nuovo mandato presidenziale a Pinochet ( 8 anni), nel 89 la dx perse nettamente alle elezioni raccattando un misero 30% a fronte del 52 ottenuto dai democratici capeggiati da Alwyn. Nel 98 Pinochet termina il suo incarico come comandante dell'esercito e viene arrestato a causa dei duri anni di regime repressivo che sn costati la vita a migliaia e migliaia di desaparecidos nonchè all'annullamento dei + normali e democratici diritti di libertà d'espressione, parola, opposizione ecc ecc. Domani, fai una cosa, chiudi il negozio per una mezzoretta e fatti un giro in una libreria che è meglio. L'ignoranza e l'arroganza di certi post si commentano da soli, così come le persone che li scrivono |
||
|
|
|
|
|
#166 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io ho scritto: Quote:
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo metto a chiare lettere. 1) Non c'era nessun Allende nelle elezioni dell'89, era morto da un pezzo 2) il distacco era molto + evidente di quanto i numeri faccessero sembrare e nonostante il pericolo di brogli, non venne eletto e un anno dopo la sconfitta fu schiacciante. Fossero stati tutti bene non vedo perchè non sarebbe riuscito a vincere...evidentemente + di qlc1 era rimasto scontento. Quello che mi dà fastidio è il suo tono e la sua mania di andarmi contro sempre e cmq, con quest'aria di rivalsa da bambini ( e dato che parlo con un adulto mi sembra ancor + il caso di n perseverare). Per inciso io scrivo nella sezione politica da molto poco quindi mi scuserai se n ho la + pallida idea dei discorsi fatti a proposito di Allende Un conto è limitare il peggio dando la possibilità ad organismi interni rivoluzionari e sanguinari di prendere il potere, un altro paio di maniche è ottenere gli stessi risultati mandando qlc1 di fiducia o spingendo in tot direzione per i propri interessi. E se citiamo tutti i casi dalla fine della 2a GM non finiamo +, questo è quello che Moore denuncia in tante delle sue opere e che dovrebbe far riflettere chi magari non ha la passione di leggersi un libro di storia, però guardando un film gli scatta la molla del dubbio e del desiderio di informarsi. Perchè se si ha un certo spirito d'osservazione si possono guardare le pellicole scremando ciò che è stato inventato da ciò che si può trovare leggendo un qls testo storico in proposito e farsi una propria opinione il + possibile aderente alla realtà dei fatti Tutto questo IMHO |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Tutti studiosi, tutti ricercatori, tutti storici, tutti sanno la verità, tutti risolvono gli aspetti più controversi, tutti sicuri che la loro parte sia quella giusta, quella onesta, quella libera. Moore andrebbe bene a Striscia la Notizia, è un grande spettacolarizzatore, ha quella cattiveria ironica che spesso sfocia in tentativi di ottenere linciacci dall'opinione pubblica contro chi la pensa diversamente da lui, è un Antonio Ricci americano...ma un po' meno intelligente. Ha purtroppo il demerito di trattare le questioni con un punto di vista chiuso, sembra sempre che debba fare delle vendette personali (e a ben pensarci sembra portato a risolvere le beghe personali con il mezzo cinematografico La Stampa 30/08/2004). è troppo incattivito per essere in buona fede.........può piacere o non piacere (come il pesce ratto).........ma smettete di pronunciare la parola "Verità", già è pericoloso di per sè parlare di una Verità, ma associata a Moore (come d'altronde a George Jr) è una bestemmia!
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una politica fragile?!? Ma dai... hai letto mai uno straccio di documento DECLASSIFICATO (i cosiddetti Pentagon Papers) e quelli del Department of State che riportano tutte le azioni intraprese dagli Stati Uniti per SABOTARE LETTERALMENTE L'ECONOMIA cilena e provocare lo scontro sociale? Azioni del genere non sono mai state fatte in nessun altro luogo/epoca, neanche negli altri paesi sudamericani dove Washington e i suoi "alleati" hanno pure attuato vere azioni terroristiche, come in Nicaragua... Era chiaro quanto era temuto il governo democratico di Allende...
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Certo Little... ma non intendevo quello, parlavo del sabotaggio sapientemente studiato e meticolosamente applicato da Washington dell'economia cilena, sfruttando le loro industire nel paese, e le opposizioni ad Allende.
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
poi parli di spettacolarizzazione, ma siamo o nn siamo nell era della tecnolgia e dei media che si intrufolano da tutte le parti? sarà anke spettacolare ma è tutto ( o quasi) tremendamente vero. ultima cosa nn di trascurabile rilevanza MAI moore ha appoggiato o appoggia i democratici, se leggete i suoi libri ma anke nel film dice qualcosa, nn è che sia molto tenero con loro, unica cosa potrebbero levare giorgino e i suoi amici di mezzo. se avete letto stupid white men vedete che moore è stato attivista e tuttora appoggia il partito di ralph nader che nn ricordo il nome (il 3 partito americano) che all ultime elezione prese il 3-4 % e fu accusato dai democratici praticamente di avergli fatto perdere le elezioni cosi per puntuializzare. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo quanti di quelli che criticano e levano cori di disprezzo abbiano mai letto o visto qlc di Moore |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ultima modifica di LittleLux : 31-08-2004 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
L'errore è proprio che crediamo, senza dubbi;tu sai benissimo qual'è perchè Moore te l'ha rivelata non ti interessa nient'altro perchè Moore pensa per te, Moore denuncia per te, Moore è la Verità! Poi non pensare che criticare Moore sia come appoggiare Bush, semplicemente molti pensano che Bush sia un [email protected] pensano anche che Moore sia un complottomane (forse allora è italiano) che vende le proprie tesi ad un mondo che è particolarmente predisposto ad accoglierle (come bowling at columbine........dopo le stragi) l'unico percorso che segue è quello della spettacolarizzazione degli avvenimenti che più colpiscono l'opinione pubblica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.