Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2004, 14:36   #161
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
L'unica cosa VERAMENTE sopra le righe, è l'integrazione della fisica nel puro gameplay, che e' molti passi avanti grazie a quella pistola gravitazionale che e' capace di manipolare tutti gli oggetti del gioco in maniera ottimale.
Ma dai.. possibile che proprio non ti abbia esaltato la sensazione di essere nel mondo virtuale? Ok, è presto per dirlo, ma l'inizio del filmato, con megaschermi e telecamere ovunque, mi ha dato le emozioni che ho vissuto con Brazil e 1984, solo che qui posso esplorare e non limitarmi alle inquadrature scelte dal regista. Magari è tutta fuffa, chi lo sa, ma visto quanto fatto col primo HL, mi azzardo a dire che la sensazione di esserci non mancherà (IMHO), sensazione confermata cmq dai colleghi che hanno avuto la fortuna di giocarlo davvero.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 14:39   #162
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
ovunque, mi ha dato le emozioni che ho vissuto con Brazil e 1984,

Pape
ti riferisci alla situazione politica italiana?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:01   #163
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ma dai.. possibile che proprio non ti abbia esaltato la sensazione di essere nel mondo virtuale? Ok, è presto per dirlo, ma l'inizio del filmato, con megaschermi e telecamere ovunque, mi ha dato le emozioni che ho vissuto con Brazil e 1984, solo che qui posso esplorare e non limitarmi alle inquadrature scelte dal regista. Magari è tutta fuffa, chi lo sa, ma visto quanto fatto col primo HL, mi azzardo a dire che la sensazione di esserci non mancherà (IMHO), sensazione confermata cmq dai colleghi che hanno avuto la fortuna di giocarlo davvero.

Pape

Ci sarà la prev sul prossimo GMC ?
E voi della reda... non avete qualche notizia più concreta sul rilascio del gioco ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:03   #164
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ci sarà la prev sul prossimo GMC ?
E voi della reda... non avete qualche notizia più concreta sul rilascio del gioco ?
Tutto quello che so è quanto raccontato da Barone, che bene o male è ciò che ha riassunto nell'articolo su Videogiochi. Aspetto il ritorno dei colleghi per vedere se hanno qualche info in più. E intanto soffro come un cane l'attesa :-P

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:06   #165
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la cosa più coatta e' quella di prendere gli oggetti e scagliarli contro gli altri. prendere il disco della sega nella baracca e lanciarlo addosso all'alieno spaccandolo in due è bellissimo!!!!!

non vedo l'ora.
Old 14-05-2004, 15:06   #166
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
OT
Ma avete notato che se prendete Robin Williams (l'attore!!) gli mettete addosso 80kg e gli fate crescere i capelli.....ESCE GABE????
Old 14-05-2004, 15:08   #167
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Allora tornando In Topic...
Ho visto il mov di 600 e passa megapizze...bello non c'e' che dire.
Ma...
So che attirero' le ire di molti ma per me non pare una "rivoluzione" nel senso stretto del termine.
L'unica cosa VERAMENTE sopra le righe, è l'integrazione della fisica nel puro gameplay, che e' molti passi avanti grazie a quella pistola gravitazionale che e' capace di manipolare tutti gli oggetti del gioco in maniera ottimale.
Per quanto riguarda gli altri elementi, non me la sento di gridare al miracolo...Ho avuto piu' che altro l'impressione di vedere un Call of Duty molto evoluto come coreografica e animazioni, ma niente di rivoluzionario...Diciamo che e' una grande evoluzione di concetti gia' presenti nei videogiochi di ora.
Come la sostituzione dei "filmati" con scene scriptate viste attraverso gli occhi del protagonista o combattimenti assieme ad alleati pseudo-intelligenti.
Non mi linciate
Ognuno ha le sue idee, ma sinceramente... mi sembra che tutto ad un tratto pretendiamo un po' troppo dai videogiochi.
Fin' ora ci siamo "accontentati" di ottimi giochi che offrivano qualcosa di nuovo o valido col contagocce...
Con questo filmato invece mi sembra che si faccia terra bruciata.
Abbiamo tanto invocato l' interazione con l' ambiente, la sensazione di essere i protagonisti in un mondo non "personaggiocentrico" a prescindere e ora che HL2 ci offre tutto questo... non ci sembra abbastanza ?
Per me è anche troppo, e visto le cose che vengono dette qui... forse non ce lo meritiamo neppure...
Videogioco per divertiermi... per fortuna, e non per fare critica a prescindere su tutto quello che sarebbe potuto essere e non è stato.
Nella vita bisogna sapersi accontentare anche e ammazza... chiamalo accontentarsi con questo HL2 !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-05-2004, 15:09   #168
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
OT
Ma avete notato che se prendete Robin Williams (l'attore!!) gli mettete addosso 80kg e gli fate crescere i capelli.....ESCE GABE????
Vero.
Old 14-05-2004, 15:10   #169
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
la cosa più coatta e' quella di prendere gli oggetti e scagliarli contro gli altri. prendere il disco della sega nella baracca e lanciarlo addosso all'alieno spaccandolo in due è bellissimo!!!!!

non vedo l'ora.
L' interattività col mondo è la svolta.
E' incredibile quando gordon con la pistola magnetica sposta la macchina e tramortisce un cattivone...
Ma non dimentichiamo i tocchi di classe come il barattolo di vernice che schiaffato sul muro lascia il macchione, o l' asse di legno che si rompe in parti diverse in modo realistico, o ancora il vento che solleva le cartacce da terra...

Ultima modifica di Xilema : 14-05-2004 alle 15:12.
Old 14-05-2004, 15:11   #170
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
raga ma un link per scaricare il filamtone a 200 kb/s dove lo becco???
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:12   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Tutto quello che so è quanto raccontato da Barone, che bene o male è ciò che ha riassunto nell'articolo su Videogiochi. Aspetto il ritorno dei colleghi per vedere se hanno qualche info in più. E intanto soffro come un cane l'attesa :-P

Pape
L' attesa si fa sepre più dura
Old 14-05-2004, 15:13   #172
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Città: Roma
Io me lo sono guardato 2-3 volte, è veramente una cosa di rara bellezza, nonostante la scarsa qualità del vidio si nota la cura dei particolari e la grafica mirata a rendere realistico il tutto, shader e texture al posto giusto, nessun effetto o poligoni fuori posto ma tutto dosato come dovrebbe essere in ogni game ben fatto !!.........farcry................

Fisica Interazione Gameplay segneranno una svolta negli fps, se i giochi futuri non cercheranno nemmeno di imitare questo titolo avranno vita dura imho

Personalmente è la prima volta che rimango colpito cosi da un "semplice" filmato

ricordo inoltre che il sonoro è strepitoso, chi ha visti i vari vecchi bink credo lo ricordi bene

cmq dal megafilmato si vede subito che l'AI non è idiota come può sembrare da quello di 30 mb, è presto per giudicare ma a occhio è notevole anche quella...

non mi flagellate
Old 14-05-2004, 15:15   #173
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
L' interattività col mondo è la svolta.
E' incredibile quando gordon con la pistola magnetica sposta la macchina e tramortisce un cattivone...
Ma non dimentichiamo i tocchi di classe come il barattolo di vernice che schiaffato sul muro lascia il macchione, o l' asse di legno che si rompe in parti diverse in modo realistico, o ancora il vento che solleva le cartacce da terra...
Old 14-05-2004, 15:16   #174
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Come al solito amate stravolgere quello che dico...
Sembra quasi che abbia detto che questo HL2 mi sembra una MERDA...
bah proprio non vi capisco...
Ho detto semplicemente che non mi sembra una "rivoluzione" ed ecco che passo per il "criticone" che non si accontenta mai...
Ao', contenti voi che vi debbo dire...a me piace osservare con spirito critico cio' che vedo e non sorbirlo passivamente, senno' a quest'ora stavo davanti alla tv a vedermi Maria di Filippi.
Old 14-05-2004, 15:19   #175
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Io me lo sono guardato 2-3 volte, è veramente una cosa di rara bellezza, nonostante la scarsa qualità del vidio si nota la cura dei particolari e la grafica mirata a rendere realistico il tutto, shader e texture al posto giusto, nessun effetto o poligoni fuori posto ma tutto dosato come dovrebbe essere in ogni game ben fatto !!.........farcry................

Fisica Interazione Gameplay segneranno una svolta negli fps, se i giochi futuri non cercheranno nemmeno di imitare questo titolo avranno vita dura imho

Personalmente è la prima volta che rimango colpito cosi da un "semplice" filmato

ricordo inoltre che il sonoro è strepitoso, chi ha visti i vari vecchi bink credo lo ricordi bene

cmq dal megafilmato si vede subito che l'AI non è idiota come può sembrare da quello di 30 mb, è presto per giudicare ma a occhio è notevole anche quella...

non mi flagellate

Concordo in tutto e per tutto e aggiungo che le animazioni degli NPC sono talmente reali e ben fatte (visto quel tizio col fucile che fa la predica e poi viene assalito dalle bestie saltanti ? quando scende dalla rete inclinata non si limita a buttarsi giù, si piega, si china e fa un saltino alla olio cuore... un' animazione magnifica che la dice tutta sulla cura per il dettaglio) che ti sembra di vedere un film recitato da attori e non da poligoni mossi da un' IA.
Old 14-05-2004, 15:20   #176
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Come al solito amate stravolgere quello che dico...
Sembra quasi che abbia detto che questo HL2 mi sembra una MERDA...
bah proprio non vi capisco...
Ho detto semplicemente che non mi sembra una "rivoluzione" ed ecco che passo per il "criticone" che non si accontenta mai...
Ao', contenti voi che vi debbo dire...a me piace osservare con spirito critico cio' che vedo e non sorbirlo passivamente, senno' a quest'ora stavo davanti alla tv a vedermi Maria di Filippi.
Esagerato...
Volevo solo dire che dovresti prenderei i giochi con un po' più di passione e meno critica !
Lasciati trasportare, non sottilizzare !
E' bello essere videogiocatori anche nel vivere un' attesa, e pazienza se non è tutto perfetto, ci arriveremo passo passo !
Old 14-05-2004, 15:21   #177
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Effettivamente sembrerebbe veramete bello,quello che doveva essere
Non ho mai dubitato della qualità del gioco...mi sono sempre e solo inc@zzato per i troppi rimandi,ma d'altronde sembrerebbe diventata una moda.
Diciamo che sono sull'orlo,sto per esplodere,ma non darò un giudizio + che definitivo finchè non lo proverò......NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!!!!
ROBIN.....ehm....GABE TI PREGO!!!!!!MUOVI QUEL TUO CULO FLACCIDOSO E FAI USCIRE STO GIOCO
SONO STUFO DI ANDARE IN GIRO A RACCOGLIERE FIORI,POMODORI E CICORIA A FAR CRY.......C'E' GIA' MOLTA GENTE RICOVERATA PER ESAURIMENTO NERVOSO CAUSA TUA BASTA

Ultima modifica di Mav80 : 14-05-2004 alle 15:24.
Mav80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 15:26   #178
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

un'altra cosa sulla fisica.
nell'altro megafilmato da 660 mb, in alcune situazioni si sfruttava la fisica degli oggetti per andare avanti nel gioco. stupendo.
questo porta ad un'azione di gioco fenomenale. diverse possibilità di gioco e di iterazione... perchè sparare semplicemente? sparo ad un barile che cadendo va sulla testa del soldato...

...cosa fai? mi tiri una bomba addosso???
e io te la rimando!!!! ...
Old 14-05-2004, 15:26   #179
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Volevo solo dire che dovresti prenderei i giochi con un po' più di passione e meno critica !
Lasciati trasportare, non sottilizzare !
Ti dispiace se vivo i videogiochi come mi pare? oppure ti sembra troppo?
Il fatto e' che io il "fanatismo" non l'ho mai potutto sopportare, in TUTTE le cose, e i videogiochi non fanno differenza. Ho sentito un po' troppi "paroloni" in questa discussione gettati un po' cosi' e sinceramente non ho trovato riscontro in quel che ho visto, tutto qua'. Poi se a voi vi piace tirar fuori gli striscioni e le trombettine ad aria sono fatti vostri, io mi dissocio.
Cio' non toglie che questo Hl2 potrebbe diventare gioco dell'anno, ma d'altronde anche Call of Duty lo e' stato per l'anno scorso, ma di certo nessuna l'ha definito "rivoluzionario".
Old 14-05-2004, 15:36   #180
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
OT

Hanno usato le stesse texture per tutti e due???

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian