Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2004, 13:36   #161
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
up
non credo che abbia molto senso uppare dopo 17 minuti, o sbaglio?
Comunque per rispondere alla tua domanda dico che "a logica" , nel caso passasse la legge, non viene più chiamato nessuno a prestare servizio militare di leva, dal momento che vengono proprio sospese le chiamate.
Molti quindi ritengono che chi è rinviato per tutto il 2004 "dovrebbe" essere quindi salvo.
Metto le virgolette perchè ci sono alcuni emendamenti e altre modifiche che potrebbero apportare, quindi non credo ci sia ancora certezza assoluta.
Sembra invece esserci accordo sul fatto che chi sarà già in servizio dovrà comunque ultimare i suoi 10 mesi anche se ciò comporterà andare oltre il 31.12.2004
Old 30-06-2004, 13:40   #162
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
non credo che abbia molto senso uppare dopo 17 minuti, o sbaglio?
Comunque per rispondere alla tua domanda dico che "a logica" , nel caso passasse la legge, non viene più chiamato nessuno a prestare servizio militare di leva, dal momento che vengono proprio sospese le chiamate.
Molti quindi ritengono che chi è rinviato per tutto il 2004 "dovrebbe" essere quindi salvo.
Metto le virgolette perchè ci sono alcuni emendamenti e altre modifiche che potrebbero apportare, quindi non credo ci sia ancora certezza assoluta.
Sembra invece esserci accordo sul fatto che chi sarà già in servizio dovrà comunque ultimare i suoi 10 mesi anche se ciò comporterà andare oltre il 31.12.2004
Già che sei informato, a me è arrivata la lettera che per limiti di età non posso più rinviare e c'è scritto che il mio rinvio vale fino al 4/12/2004 (giorno del mio compleanno). Ora, se passa la legge e non chiamano più dal 2005 io come mi regolo? Mi fanno rientrare nel 2004 per quei 20 maledetti giorni oppure visto che cmq sarei chiamato nel 2005 rientrerei anch'io nell'esonero?
BadMirror è offline  
Old 30-06-2004, 13:45   #163
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Già che sei informato, a me è arrivata la lettera che per limiti di età non posso più rinviare e c'è scritto che il mio rinvio vale fino al 4/12/2004 (giorno del mio compleanno). Ora, se passa la legge e non chiamano più dal 2005 io come mi regolo? Mi fanno rientrare nel 2004 per quei 20 maledetti giorni oppure visto che cmq sarei chiamato nel 2005 rientrerei anch'io nell'esonero?
credo che ti posssa andare bene perchè dovrebbero incorporarti in uno scaglione dopo il tuo compleanno ma prima del 31.12, bisogna verificare se c'è uno scaglione in questo intervallo.
E poi, quando ti è arrivata la lettera, e da chi?
Old 30-06-2004, 13:45   #164
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
avevo trovato tempo fa in merito questo link
è attendibile come fonte? ci possono essere cambiamenti?

scusate ma non ho avuto il tempo di legge tutto il 3D...
Old 30-06-2004, 13:48   #165
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

ce n' è uno il 9 dicembre, in questo caso non so che probabilità hai di evitare, non so come si regolano.
Old 30-06-2004, 13:51   #166
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
è vecchio in quanto la sospensione perchè esercito professionista è stata anticipata dal 2007 al 2005, almeno se lo approvano al senato senza modificarlo, in caso di modifiche deve ritornare alla camera!
ho capito. pero' se non dovesse essere approvato ( ) lo schema rimarrebbe quello che ho riportato?
Old 30-06-2004, 13:52   #167
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilnave
ce n' è uno il 9 dicembre, in questo caso non so che probabilità hai di evitare, non so come si regolano.
Che sfiga

Cmq se passerà la legge andrò a chiedere al distretto, thanks
BadMirror è offline  
Old 30-06-2004, 13:54   #168
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Che sfiga

Cmq se passerà la legge andrò a chiedere al distretto, thanks
potrai sempre farti obiettore per prendere tempo, ma per info più dettagliate meglio che ti informi direttamente.
Old 30-06-2004, 13:55   #169
Nitro DarkSide
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Io ho un contratto da apprendista e il militare lo salto a piè pari
Old 30-06-2004, 14:03   #170
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Secondo voi, a buon senso, la legge dovrebbe essere approvata dal senato?

Dite cio' che pensate a riguardo, anche se i nostri pareri, in fondo, non contano nulla rispetto ai quei maiali dei politici.

Ciaooooooooooo
Everyman è offline  
Old 30-06-2004, 14:09   #171
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ilnave, visto che ti vedo informato passo volentieri la domanda a te:

a cosa si riferisce la precisazione "I requisiti appena accennati sono validi fino al 31 dicembre 2003, perchè a decorrere dal 1 gennaio 2004 ..." all'anno di immatricolazione o allo stato in cui si trova lo studente ??? http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm

Quote:
Secondo voi, a buon senso, la legge dovrebbe essere approvata dal senato?

Dite cio' che pensate a riguardo, anche se i nostri pareri, in fondo, non contano nulla rispetto ai quei maiali dei politici.
il servizio di leva è una enorme balla,,, nn serve a "formare" serve a far perdere tempo specialmente a ragazzi che non lo voglio fare, un anno sprecato che poteva essere impiegato per studio lavoro o anche svago! Senza contare effettivamente la professionalità delle forze armate, cosa che oggi è l'opposto e migliaia di giovani sono "costretti" ad affrontare qualcosa come sbandati...
Se poi uno la vede come qualcosa che disciplina le persone... credo che i genitori facciano già abbastanza (in male e in bene), se uno è cogl.. prima lo sarà anche dopo.
Se uno la vede come facilità ad entrare nelle forze armate rispetto al supermento del tirocinio come volontario, beh solo in quel caso non la vedrei al 100% positiva questa riforma, ed è qui che stanno ragionando i ns politici, perchè sul resto credo siano d'accordo

Ultima modifica di J3X : 30-06-2004 alle 14:16.
J3X è offline  
Old 30-06-2004, 14:25   #172
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Sicuro sicuro sicuro al 100%?

Mi potresti fornire qualche link che conferma cio'? (ovvero TUTTI, indipendentemente dall'eta', sono esonerati dal 1 gennaio 2005 se tale legge viene approvata dal senato).

Ti prego, e' davvero importante per il sottoscritto.

Ciaooooooooooooooo
è fatta apposta questa legge, mica le fanno per niente ! (o meglio, molte si, ma questa no)

dall'85 l'abolizione della leva c'è già, non centra questa legge

l'abolizione riguarda tutti
Old 30-06-2004, 14:36   #173
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Leron
è fatta apposta questa legge, mica le fanno per niente ! (o meglio, molte si, ma questa no)

dall'85 l'abolizione della leva c'è già, non centra questa legge

l'abolizione riguarda tutti
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Allora aspettiamo tutti che questa minchia di senato approvi.

Moderatori, segnalatemi, ho appena detto una parolaccia! Ma per la felicita'!!!
Everyman è offline  
Old 30-06-2004, 14:47   #174
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

vi faccio l'esempio della mia situazione, per vedere se ho capito bene: l'ultimo rinvio da me fatto dovrebbe essere valido fino a fine 2004.
se la legge passa io sono cmq esonerato per sempre in ogni caso, giusto?

mi interessa perche' probabilmente mi laureo verso i prossimi ottobre-novembre, e non avrei la possibilità di fare ulteriori rinvii (per l'anno 2005)... non dovrei essere chiamato mettiamo a novembre/dicembre, visto che il rinvio riguarda TUTTO l'anno 2004, e non il periodo accademico che finisce a settembre, o sbaglio?

tnks in anticipo!
Old 30-06-2004, 14:58   #175
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
vi faccio l'esempio della mia situazione, per vedere se ho capito bene: l'ultimo rinvio da me fatto dovrebbe essere valido fino a fine 2004.
se la legge passa io sono cmq esonerato per sempre in ogni caso, giusto?

mi interessa perche' probabilmente mi laureo verso i prossimi ottobre-novembre, e non avrei la possibilità di fare ulteriori rinvii (per l'anno 2005)... non dovrei essere chiamato mettiamo a novembre/dicembre, visto che il rinvio riguarda TUTTO l'anno 2004, e non il periodo accademico che finisce a settembre, o sbaglio?

tnks in anticipo!
Sei piu' o meno nella mia stessa situazione...io nel 2003 feci 4 esami (gli ultimi) e diedi il rinvio per tutto il 2004.
A marzo 2004 mi laureo e il 1 luglio 2004 compio 26 anni, ovvero supero il limite dei rinvii universitari.
Cosa faccio per aggirare il problema? Lavoro e ottengo il rinvio dal 1 luglio 2004 fino a data da destinarsi (cioe' fino a quando smettero' di lavorare), ovviamente tale data si estendera' a mio piacimento, a patto che lavori full time.
Poco fa ho scoperto anche che se anche non stessi lavorando, il rinvio fatto nel 2003 mi coprirebbe del tutto, dato che al distretto non sanno che mi sono laureato.

Comunque vada, meglio premunirsi eheheh.

Ciaoooooooooooooooo
Everyman è offline  
Old 30-06-2004, 15:05   #176
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
capisco l'apprensione ma siete duretti eh!

se sta benedetta legge passa, chi ha rinviato per il 2004 ha fatto l'ultimo rinvio della sua vita in quanto le chiamate partono, in teoria, dal gennaio dell'anno successivo.

Dico in teoria perchè a seconda della situazione, solitamente non è che se non si rinvia, a gennaio arriva subito il cartolino.... possono passare mesi e se ne passano se non sbaglio 9, si è in congedo.

quindi chi è in regola con il rinvio per l'anno 2004, che corrisponde fino a 31 dicembre 2004 (e non fino alla fine del corso di studi..), non dovrà più rinviare mai più ne sarà costretto ad andare a fare il militare o obiettore di coscienza.
grazie mille, sei stato chiarissimo in effetti avevo capito che funzionava cosi' ma volevo esserne certo al 1000%

sono CONTENTOOOO (spe, mi limito, c'e' ancora di mezzo il senato )

ciao
Old 30-06-2004, 15:06   #177
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Sei piu' o meno nella mia stessa situazione...io nel 2003 feci 4 esami (gli ultimi) e diedi il rinvio per tutto il 2004.
A marzo 2004 mi laureo e il 1 luglio 2004 compio 26 anni, ovvero supero il limite dei rinvii universitari.
Cosa faccio per aggirare il problema? Lavoro e ottengo il rinvio dal 1 luglio 2004 fino a data da destinarsi (cioe' fino a quando smettero' di lavorare), ovviamente tale data si estendera' a mio piacimento, a patto che lavori full time.
Poco fa ho scoperto anche che se anche non stessi lavorando, il rinvio fatto nel 2003 mi coprirebbe del tutto, dato che al distretto non sanno che mi sono laureato.

Ciaoooooooooooooooo
ora puoi licenziarti e goderti mesi di vacanza
Old 30-06-2004, 15:09   #178
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
ammazza ma lo volete capire o no che il rinvio vale per tutto l'anno??? potevate laurearvi pure il 2 gennaio 2004, ma se entro il 31 dicembre 2003 avevate fatto il rinvio per l'anno 2004, nel 2004 NON vi avrebbero mai chiamato.
Ammazza lo dico io eheh...ho piu' volte precisato che il primo luglio (cioe' domani) compio 26 anni...in teoria dopo i 26 anni non posso piu' chiedere rinvii vari perche' ho superato il limite d'eta' (la mia universita' e' di 4 anni, vecchio ordinamento).
Il mio dubbio era se ero coperto per tutto il 2004 o se ero coperto solo fino alla data del mio compleanno. Tutto qua.

HAI CAPITO ORA?

Per precauzione io sto lavorando all'estero (edimburgo).

Ciaooooooooooooo

Ultima modifica di Everyman : 30-06-2004 alle 15:11.
Everyman è offline  
Old 30-06-2004, 15:10   #179
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ora puoi licenziarti e goderti mesi di vacanza
Non si sa mai eheheh...meglio aspettare l'approvazione del senato.

Io non do niente di scontato, soprattutto quando si parla di politica.

Ciaooooooooo
Everyman è offline  
Old 30-06-2004, 15:10   #180
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

@ J3X mi spiace non so ripspondere, anche perchè il link non va, magari posta direttamenmte il testo di levasicillia.

Quote:

Ciaoooooooooooooooo
per chi si laurea decade il beneficio del rinvio per studi, ma quasi mai le università si prendono la briga di comunicare l' avvenuta laurea del tale studente al distretto, pertanto chi si laurea prima della fine dell' anno ma ha rinviato fino a fine anno può stare tranquillo.
A te invece scade il rinvio per raggiunti limiti di età, pertanto dal giorno dopo il tuo compleanno sei chiamabile, e non è vero che il tuo rinvio vale fino a dicembre, come invece sostiene UltimateBou (se non ho capito male)
Appropo, buon compleanno

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian