Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 21:11   #161
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
bè...bè....con calma, non si parla di pulizia etnica ma cmq sia i gulag sono una tragedia storica, o vogliamo scordarci tutte le persone che Stalin ha fatto ammazzare perchè anche solo sospettati di pensare contro il regime e poi addirittura eliminati dalle foto e dai documenti (eliminata la loro esistenza totale) cosa provata dagli archivi ormai resi pubblici da tempo. Che quella di stalin sia stata un'orrenda dittatura è assodato, però non capisco perchè queste cose vengano ricordate ciclicamente in ogni 3d (Stalin contro Hitler, il Che, etc....), non si potrebbe parlare del presente invece che del passato?
d'accordissimo sul parlare del presente, io nn dico "eh ma c'erano bandiere del che" in ogni thread sulle manifestazioni d'accordissimo sui tantissimi morti, però era solo per specificare...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:13   #162
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
sinceramente non è che proprio la vedo, tenendo conto che Auschwitz era un "campo di lavoro" e all'ingresso c'era scritto "il lavoro rende liberi"
ok, se ci scrivevano "qui dimora babbo natale" all'ingresso tu gli avresti considerati residenze estive per il barbuto santa claus?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 21-03-2004, 21:14   #163
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
cmq ragazzi cercare di giustificare i gulag è semplicemente da pazzi!

non saltiamo fuori con i soliti discorsi "erano peggio i campi nazisti".
ha ragione BadMirror: basta guardare al passato! c'è tanto schifo sia da una parte che dall'altra quindi pensiamo al presente e a non ricomettere gli stessi disastri...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:15   #164
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
bah! io mi riferivo a partiti a livello nazionale, non a 4 gatti!
mi aspettavo un esempio con AN, mica con quei fanatici...
(infatti avevo messo centro destra tra parentesi)
nn sono tanto 4 gatti, e cmq anche AN nn scherza... mai stato ad una cena di partito con i politici di AN? io sì, e facevano cose da "rabbrividire"... del tipo saluto a braccio teso
Old 21-03-2004, 21:15   #165
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mi spiace ma il thread non lo letto tutto, comunque si capisce subito che le idee el centro sinistra e sinistra sono radicali e per quello perderanno le elezioni.....
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:15   #166
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
cmq ragazzi cercare di giustificare i gulag è semplicemente da pazzi!
ma chi li giustifica? dimmi dove abbiamo scritto che li giustifichiamo???
Old 21-03-2004, 21:16   #167
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da majino
ok, se ci scrivevano "qui dimora babbo natale" all'ingresso tu gli avresti considerati residenze estive per il barbuto santa claus?
veramente le idee confuse le hai tu, secondo me tra un campo di concentramento nazista e un gulag sovietico non ci passa tanta differenza, diciamo che il fine non era molto diverso e la gente rinchiusa non se la passava molto diversamente.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:16   #168
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
mi spiace ma il thread non lo letto tutto, comunque si capisce subito che le idee el centro sinistra e sinistra sono radicali e per quello perderanno le elezioni.....
grazie, davvero grazie, mi hai dato il sorriso per almeno un minuto
Old 21-03-2004, 21:17   #169
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
veramente le idee confuse le hai tu, secondo me tra un campo di concentramento nazista e un gulag sovietico non ci passa tanta differenza, diciamo che il fine non era molto diverso e la gente rinchiusa non se la passava molto diversamente.
ascolta, nn erano differenti in quanto al fatto che la gente dentro ci moriva... però nn mi puoi portare come esempio il fatto che all'entrata di Auschwitz c'era scritto "arbeit macht frei", perchè mi pare un po' inutile no?
Old 21-03-2004, 21:19   #170
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
grazie, davvero grazie, mi hai dato il sorriso per almeno un minuto

sono contento
Old 21-03-2004, 21:19   #171
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
d'accordissimo sul parlare del presente, io nn dico "eh ma c'erano bandiere del che" in ogni thread sulle manifestazioni d'accordissimo sui tantissimi morti, però era solo per specificare...
Infatti non mi riferivo a te solo che spesso questi 3d si fossilizzano su da che parte stava il dittatore peggiore il che è un pò inutile
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:19   #172
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
nn sono tanto 4 gatti, e cmq anche AN nn scherza... mai stato ad una cena di partito con i politici di AN? io sì, e facevano cose da "rabbrividire"... del tipo saluto a braccio teso
ma che gente conosci? io ste robe con gente di AN non le ho mai viste. sarà che non li frequento...
va beh che ci sono leghisti che mettono la mano sul cuore sentendo il va pensiero quindi ognuno ha ste manie. facciano un po' come credono.
la cosa che mi dispiace è il razzismo e certe manifestazioni violente di quelli di FN da cui prendo sicuramente le distanze.

quello che voglio dire è che non vedo minacce serie di ritorno al fascismo da parte del centro destra. sicuramente ci sono delle forze politiche un po' nostalgiche ma mi sembrano in minoranza. del resto ci sono i fanatici pure dall'altra parte quindi che c'è di male?
Old 21-03-2004, 21:20   #173
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Re: Il significato della manifestazione di oggi

Quote:
Ciao a tutti, mi rendo conto della delicatezza del tema, ma ho bisogno di discuterne.
ho appena visto in tv la manifestazione di oggi per la pace, e oltre al trattamento "pacifico" che hanno riservato per Fassino, mi preoccupano le idee e i motivi che hanno portato a questa manifestazione.
Ascoltando le interviste sono rimasto sconcertato:
Alla domanda perche' siete qui oggi è stato risposto, potremmo essere qui contro la guerra e il terrorismo, ma siamo qui contro la guerra.
E il terrorismo dove lo mettiamo? visto che non lo facciamo noi è giusto?
Alla domanda simile è stato risposto, siamo qui contro il terrorismo e la guerra senza se e senza ma.
Daccordissimo con questa idea, basterebbe che il signore in questione convincesse anche i leader der terrore e saremmo a cavallo.
Siamo qui per chiedere un ritiro immediato delle truppe dall'Iraq, gli iracheni devono essere lasciati soli a decidere del loro futuro.
Aggiungerei io futuro che cadrebbe nelle mani di chi ultimamente fa attacchi terroristici ai danni degli iracheni stessi.
Altre poche interviste erano piu' o meno su queste linee, spero che fossero casi isolati, se voi ne avete sentite altre vi pregherei di postarle.
Un cartellone poi inneggiava alla resistenza irachena, io non l'ho capito, si riferiva agli attacchi terroristici pensando che sono opera degli iracheni contro gli occupanti, oppure alla resistenza dei pochi fedelissimi di saddam ancora in libertà, bo
Comunque non vuole essere un trade in tono polemico, solo capire in maniera piu' approfondita le motivazioni della manifestazione di oggi, che probabilmente mi è apparsa in maniera distorta, ma mi è apparsa vuota di propositi o idee alternative e ricca di vogliamo la pace senza fare nulla.
Confido in voi per chiarirmi le idee.
ciao
tanto per tornare in topic mi quoto con il post di apertura.
Old 21-03-2004, 21:22   #174
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
ma che gente conosci? io ste robe con gente di AN non le ho mai viste. sarà che non li frequento...
va beh che ci sono leghisti che mettono la mano sul cuore sentendo il va pensiero quindi ognuno ha ste manie. facciano un po' come credono.
la cosa che mi dispiace è il razzismo e certe manifestazioni violente di quelli di FN da cui prendo sicuramente le distanze.

quello che voglio dire è che non vedo minacce serie di ritorno al fascismo da parte del centro destra. sicuramente ci sono delle forze politiche un po' nostalgiche ma mi sembrano in minoranza. del resto ci sono i fanatici pure dall'altra parte quindi che c'è di male?
ti assicuro che la gente così c'è, e neanche poca... gli estremisti ci sono da entrambe le parti, ma a sinistra nn pestano la gente... cmq no, in effetti un ritorno al fascismo è poco ipotizzabile, come del resto un ritorno (ma che ritorno, in italia nn c'è mai stato, però nn mi viene in mente la parola giusta) al comunismo... la tendenza del centro destra è favolosamente esplicata nel manifesto della p2... e sinceramente nn so di cosa avere più paura...
Old 21-03-2004, 21:22   #175
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
ma chi li giustifica? dimmi dove abbiamo scritto che li giustifichiamo???
"erano campi di lavoro, non di concentramento". una puntualizzazione che ci si può risparmiare.
dovete prenderne le distanze, PUNTO.
la gente è morta pure li, cerchiamo di non dimenticarcelo.

cmq ribadisco l'invito di BadMirror, parliamo del presente e speriamo che queste porcherie siano solo un brutto ricordo.

tornando alla manifestazione vorrei sentire la testimonianza di qualcuno che c'è stato. scusatemi se è già stata riportata sul thread e magari mi è sfuggita
Old 21-03-2004, 21:25   #176
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
"erano campi di lavoro, non di concentramento". una puntualizzazione che ci si può risparmiare.
dovete prenderne le distanze, PUNTO.
la gente è morta pure li, cerchiamo di non dimenticarcelo.

cmq ribadisco l'invito di BadMirror, parliamo del presente e speriamo che queste porcherie siano solo un brutto ricordo.

tornando alla manifestazione vorrei sentire la testimonianza di qualcuno che c'è stato. scusatemi se è già stata riportata sul thread e magari mi è sfuggita
e ne prendo le distanze, te l'assicuro tornando alla manifestazione, ti posso riportare le esperienze dei miei amici, io purtroppo nn sono potuto andare perchè avevo una partita importante di pallavolo per una promozione in serie C, nonchè un compito di scienze a scuola... da quello che mi hanno detto c'era una fiumata di gente, moltissimi colori, aria di festa.. se nn fosse per quelle fave che hanno tentato di pestare fassino, sarebbe stata perfetta...
Old 21-03-2004, 21:28   #177
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Quote:
e ne prendo le distanze, te l'assicuro tornando alla manifestazione, ti posso riportare le esperienze dei miei amici, io purtroppo nn sono potuto andare perchè avevo una partita importante di pallavolo per una promozione in serie C, nonchè un compito di scienze a scuola... da quello che mi hanno detto c'era una fiumata di gente, moltissimi colori, aria di festa.. se nn fosse per quelle fave che hanno tentato di pestare fassino, sarebbe stata perfetta...
secondo me sarebbe stata perfetta se fosse stata anche apolitica, in fondo la pace non ha partiti politici.
Old 21-03-2004, 21:32   #178
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

quelle fave che dici tu ci salveranno da 4 anni di dittatura filocomunista-ladra

e ci scommetto che lo zampino della destra c' è

per la libertà questo ed altro
Old 21-03-2004, 21:32   #179
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
secondo me sarebbe stata perfetta se fosse stata anche apolitica, in fondo la pace non ha partiti politici.
esatto, quello che ho detto un paio di pagine fa. io non voglio più vedere bandiere di partiti/sindacati nelle manifestazioni per la pace o contro il terrorismo.

queste sono le cose che ci devono unire! però si è già visto in questo thread che si finisce con litigare, pur dovendo parlare di pace. vanno superare queste divergenze e bisogna crederci tutti quanti!
Old 21-03-2004, 21:34   #180
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
quelle fave che dici tu ci salveranno da 4 anni di dittatura filocomunista-ladra
e ci scommetto che lo zampino della destra c' è

per la libertà questo ed altro
ho dei problemi a capire se stai scherzando...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian