Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2004, 10:54   #161
Eugenio_30
Senior Member

L'Avatar di Eugenio_30

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
####

Dopo aver bruciato 2 dvd-r ho deciso di prendere un dvd-rw per fare delle prove senza rischi......Risultato anche lui bruciato, si è bloccato durante la scrittura ed ora non è più leggibile...(nel fare una ISO!!!!)
Ho usato Nero 6.3, win98SE, 512MB ram......ho anche installato TXOnes e Firmware2.23...non penso di aver sbagliato qualcosa.
Provo a riportarlo in garanzia nella speranza che sia difettato....altrimenti vuol dire che ho fatto un pessimo affare (anche se temo proprio di aver buttato 129€ per un master che non fa il formato - visto che con +RW funziona benissimo....).
Visti i supporti bruciati mi conveniva aspettare oggi e prendermi un LG a 150€!!!!

Ultima modifica di Eugenio_30 : 17-01-2004 alle 11:13.
Eugenio_30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 11:14   #162
Gocram
Senior Member

L'Avatar di Gocram

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Evidentemente il tuo masterizzatore è difettoso, perchè il mio con tutti i tipi di dvd che ho provato finora ha sempre funzionato perfettamente. Ho provato Philips +R 4x, Philips +RW 2.4x, Memorex -R 4x, TDK -R 4x senza bruciarne nessuno. Gli unici problemi li ho con i cd riscrivibili che non vengono riconosciuti da Nero quando li metto nel masterizzatore. Ho provato Memorex e Verbatim Hi-Speed che funzionano benissimo sul masterizzatore esterno USB.
Gocram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 13:14   #163
mghisolfi
Member

L'Avatar di mghisolfi

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Presumo che CD Ultra Speed (16x – 24x tanto per intenderci) non vengono utilizzati dal Galaxy perché la massima velocità di questo masterizzatore per CD-RW è di 10x e ho l’impressione che, per ragioni tecnologiche, tali CD-RW non possano essere scritti a velocità inferiori. Infatti con l’altro mio masterizzatore CD Samsung 52x24x52 non riesco a scrivere il Verbatim US a meno di 24x; non c’è proprio modo di cambiare la velocità impostata da Nero. Ieri invece ho comprato un TDK High Speed (10x) e sono riuscito a utilizzarlo regolarmente sul Galaxy.

Per la cronaca: ho provato a riempire con una serie di file da 700MB i due CD-RW, sia il Verbatim 24x che il TDK 10 x, il primo col Samsung, il secondo col Galaxy, ovviamente in due momenti diversi. Il Verbatim ha impiegato circa 8 minuti, compreso il tempo di verifica, il secondo ha impiegato 12 minuti, sempre con verifica

Comunque finora ho avuto pochi e normali problemi, provando di tutto DVD –R, DVD +R, DVD +RW, CD –R 24x e CD –RW a 10x.
mghisolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:55   #164
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
qualcuno ha testato i dvd della ritek, acquistabili online ad ottimi prezzi?

thanks.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 15:17   #165
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
ciaoo!!
ho preso il galaxy stamattina a 119€

alcune domandine:

1) vedo che alcuni si lamentano del firmware etc. dal momento che i mesi sono passati mi chiedevo se nel frattempo la casa produttrice ha aggiornato i lettori prima di metterli sul mercato. Come faccio a vedere la versione del fw che monta il mio?

2) ancora non ho un dvdr. Mi consigliate di iniziare con un dvd-r, + r....-rw o +rw (per non fare danno!)...se poi mi dite la differenza fra +r e - mi fate un favore

3) a che serve hdburn e che cd occorrono ?????

grazieeeee a tutti!!!!!!
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:55   #166
jmm
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano zona est
se li ha aggiornati? non penso però ho visto che è uscita la versione uguale alla tua con la possibilità di scrivere i DVD+R a 8x e cdr un po' di + altre novità non so.

Per quanto riguarda i supporti RW sono sempre comdo per fare delle prove se si è alle prime armi.
La scelta tra -R e +R è anche influenzata da che lettore da tavolo hai (sempre che tu ne sia in possesso) da valutare che supporti legge.

Poi ci sono altri motivi che ti fanno scegliere o uno o l'altro..prezzi, playstation2(digerisce meglio i -R)ecc.

Per backup di dati ecc io personalemente uso sia uno che l'altro.

Per le marche? leggi un paio di pagine in dietro se ne parla, comunque on i Verbatim il tuo master non ha mai sbagliato...
COmunque è un po' schizzinoso con le marche economiche, purtroppo in questo ognuno deve fare delle prove a sue spese, qualche DVD si perde.

Ciao
jmm
Old 05-02-2004, 18:49   #167
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da jmm
se li ha aggiornati? non penso però ho visto che è uscita la versione uguale alla tua con la possibilità di scrivere i DVD+R a 8x e cdr un po' di + altre novità non so.

Per quanto riguarda i supporti RW sono sempre comdo per fare delle prove se si è alle prime armi.
La scelta tra -R e +R è anche influenzata da che lettore da tavolo hai (sempre che tu ne sia in possesso) da valutare che supporti legge.

Poi ci sono altri motivi che ti fanno scegliere o uno o l'altro..prezzi, playstation2(digerisce meglio i -R)ecc.

Per backup di dati ecc io personalemente uso sia uno che l'altro.

Per le marche? leggi un paio di pagine in dietro se ne parla, comunque on i Verbatim il tuo master non ha mai sbagliato...
COmunque è un po' schizzinoso con le marche economiche, purtroppo in questo ognuno deve fare delle prove a sue spese, qualche DVD si perde.

Ciao
jmm

1) purtroppo non credo proprio di avere quel modelllo che scrive a 8x!!! ma solo a 4x!! in ogni caso, come si vede e dove la versione attiuale del fw?

2) come lettore da tavolo ho l'amstrad dx3015 (che tra l'altro è un lettore divx!) e poi anche un roadstar 2010h (non conosco però le loro compatibilità con i vari supporti copiati!). Infatti l'ho preso + che altro x metterci dentro un pò di divx da vedere poi col mio lettore ps: non ho la playstation!

3)per la marca peccato faccia lo schizzinoso...non avendo mai usato un mast. per dvd avrei preferito fare le prove su supporti economici!!!

4) per copiare dvd o per mettere qualche divx...che software consigliate???

quante domande!!!
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 21:14   #168
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non avevo visto il 3d ufficiale......io adesso non voglio dire ma nessuno in tutto il 3d ha detto questo:

-il fatto che venga ricnonosciuto come generic dual dvd......mi fa incazzarecome una bestia e chiamerei un tecnico per romperglielo in testa (tanto non penso che ci siano soluzioni agevoli !)

-io ho winxp pro e i problemi sono cominciati da quando lo ho messo nel pc......slave con l dh master sul primo canale non parte manco win, si blocca prima con skermata blu senza possibilita di aggiustare un cazzo! messo slave sul 2 canale col liteon e partito ma ora sentite....

-....nessuno per caso ha riscontrato il problema che nero 5.5 (originale mio) non riconoscesse tale masterizzatore?? bhe io ce l ho questo problema e ho oviiato (tanto nessun aggiornamento firmware o aspi è valso a un cazzo bucato) disinstallando il mio nero e installando quello che ho trovato nella confezione del galaxy.......che guarda caso recava la scritta "questo sw funzionera solo col mast con cui e stato venduto......"......il che significa che ora io, per usare nero, o uso quello del cd (nero pacco??) e uso il galaxy, o metto nero originale che mi funziona anche col liteon.......o uso altri sw per il liteon....ma io non voglio usare altri sw!!! maledetto masterizzatore che dio lo folgori dove si trova!

-ho masterizzato un memorex 4x dev+r ed e andato bene (dati); un tdk rw 2,4* sempre di dati ed e andato bene; un memorex dev-r dati 4* ed è andato bene; un vebatim 4* +r ed e andato bene......poi ho preso il secondo memorex -r che avevo comprato (solo quei due li ho comprati uguali) e mi ha fallito la masterizzazione di 3 iso e videos.......al che mi chiedo....ma che cacchio gli piglia??? l altro lo ha masterizzato.......mah

io non sono per nulla soddisfatto perche sti qua non sono problemi, sono malfunzionamenti....uno conto è lamentarsi se compri un dvd a ..11 centesimi e non te lo scrive, ma che non te lo rilevi, non te lo rivlei win, non te lo rilevi nero, a dvd installato (finalmente) non ti legga i multisessione (altro problema) e ti masterizzi quando vuole lui: scusate ma sono malfunzionamenti.....

la serieta si vede poi dal sito tx europa che ti mette i firmware ma non ti spiega che cosa è.....tu hai l exe e butti dentro....e se io volessi sapere le modifiche che hanno apportato?? lasciate stare che girando per i siti si possono trovare (come qualcuno ha fatto).....il mast lo fa tx e sul sito tx deve esserci scritto......poi sta cosa che dovrebbero girarne piu verisioni diverse è indice di poca serieta anch esso: io ho la versione con due pulsanti a dx, un led, manopola e presa cuffie.......tra le altre non c'è nessuna serigrafa sul frontalino, come se fose un full brand, manco la scritta dvd!!!!!!!!!!!

e il bello è che non era nella scatola rigida di cartone ma in una scatola bianca con una "cintura" di carta intorno con la grafica tx ecc..... e io ho sfracellato quella cintura di plastica quindi non lo posso manco riportare al supermercato credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se qualcuno legge il 3d e vuole prendersi sto masterello lo prego di cambiare idea e prendere il liteon 4* che ora costa 139 euro!!!! sicuramente fa un affare migliore perche le cose che costano poco (come non volevo ammettere finche non sono rimasto scottato) valgono anche poco!!!!!!!
Old 05-02-2004, 21:22   #169
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
io comincerei con moderare il linguaggio!!!!

poi istallerei l'ultima versione di nero.

e poi mi leggerei tutto questo post e se vuoi anche questo

http://www.italiadvd.it/forum/11205.shtml

e penso che già riuscirai a risolvere i tuoi problemi, poi, con calma
e senza "parolacce" riposti i tuoi problemi.

ciao.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 21:30   #170
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

scusate ma voi siete un attimino maniaci del linguaggio forbito.....in 20mila 3d gente dice 20mila parolacce e io per dire c@@@ vengo preso come un criminale?? vabbe non mi va di fare polemica su questo e se ho offeso qualcuno mi scuso e mi prostro (non e proprio mia intenzione anche se non vedo come possa dare fastidio una parola che viene usata piu spesso di ciao al giorno d oggi)
ad ogni modo i 3d li ho gia letti tutti e non solo di questo forum ma anche di altri forum ita o eng che siano ma nisba (quel 3d è uno dei primi che trovi col caro vecchio google )
inoltre mi ero dimenticato del problema piu robboso!!! sentite e ridete!

"vobid instantdrive cd scsi cdrom device" vi dice nulla??? bhe io da quando ho buttato nel case sto dvd rw mi si è autorilevato sto coso e mo ho come un drive virtuale (che pero naturalmente non legge nulla e non so come far funzionare!) e non riesco a disinstallarlo!! ogni volta che rilevo le modifiche hw mi ricompare da solo!!!!

se non dovrei essere furioso ditelo solo.......
ma tanto qui si bada piu a che non vengano dette parolacce che al reale contenuto dei posts a pare mio
Old 05-02-2004, 21:37   #171
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

...e ne ho da vendere e da appendere lol.....
provato hd burn con verbatim 48*:

nel campo scrittura vede 208* e non me lo fa modificare e se do ok ugualmente dice di poter scrivere solo a 24*, comincia la scrittura e dopo 2 secondi dice "scrittura fallita" ------>power calibration error......
su 4 dvd me ne ha mangiato uno dello stesso stock di un altro che mi ha scritto......di cd uno ne ho provato uno me ne ha mangiato......avro il mast pacco io?? a dire il vero non credo senno non avrebbe masterizzato manco il resto....
Old 05-02-2004, 21:40   #172
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

tanto ho detto e tanto ho fatto e alla fine mi sono liberato dei 2 masterizzatori migliori della mia vita: lg4* e yamaha scsi 6*.....delle lenture assurde ma almeno no davano mai un problema........illiteon52 è stato un ottimo acquisto ma a un anno di distanza (anche meno) legge a fatica i cd e fa un rumore tipo turboreattore quando masterizza (penso che morira da qui a poco).....il tx invece mi ha fregato sul nascere.......spero almeno in qualche firm decente......a proposito qualcuno sa se posso riportarlo al supermercato anche se non ho piu l imballo in perfetto stato??
Old 05-02-2004, 21:44   #173
jmm
Senior Member

Yaris penso che non discuta il tuo sfogo ci mancherebbe, ma a qualche persona piace una discussione anche + garbata.

Sono d'accordo sulla parola CAZ***, ma se ne può fare a meno ogni tanto.

Comunque ti assicuro che il master va bene e le persone che conosco che lo hanno acquistato non si sono lamentate per niente.

Se leggevi bene il post si notava il fatto che il master funzina bene con le versioni 6 di nero e in certi casi non c'è bisogno di installare txones compreso nella scatola in certi casi.
Ho notato che con i memorex sono andati in porto il 90% delle masterizzazioni e con i verbatim SEMPRE.
Io lo installato insieme al mio Liteon 4012s sullo stesso canale(slave) dove il master DVD sta addirittura sul SECONDARY....

xciottina
per fare copie di sicurezza Nero fa un po' tutto, ma ricordati che per fare quelle dei film servono anche altri 2 programmini tipo DVDShrink(se hai già nero basta anche questo) o DVD2One ecc(leggi i post in giro sul forum c'è ne sono parecchi)....

Nero è perfetto per crearti le compilation di DIVX che poi ti spari sul TV.....
Old 05-02-2004, 22:03   #174
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

aggiornamento sul mio brucia-dvdrw tx: maserizzato a buon fine memorex 52* hdburn........leggo il cd e in dovinate un po??
Old 05-02-2004, 22:04   #175
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

e siamo a quota 2/2 cd sprecati.....
Old 05-02-2004, 22:17   #176
ngnr Frank
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
...
-il fatto che venga ricnonosciuto come generic dual dvd......mi fa incazzarecome una bestia ...
Ciao, ho avuto il Galaxy per una settimana (159€) e ho avuto anch'io un mare di problemi, lo restituii senza problemi.
La scritta "Generic Dual etc." dipende dal produttore, per far rimarchiare e vendere il burner con vari brand (TX, Optorite, Sanyo, etc.).

Quote:
...
-ho masterizzato un memorex 4x dev+r ed e andato bene (dati); un tdk rw 2,4* sempre di dati ed e andato bene; un memorex dev-r dati 4* ed è andato bene; un vebatim 4* +r ed e andato bene......poi ho preso il secondo memorex -r che avevo comprato (solo quei due li ho comprati uguali) e mi ha fallito la masterizzazione ...
Io ho buttato un mare di soldi in supporti (molti Verbatim tra l'altro...) per fare le prove con il TX, addirittura un DVD appena fatto veniva letto da lui e dal lettore stand-alone, il giorno dopo nè il TX nè (ovviamente) il lettore lo leggevano più, senza parlare di CD o DVD messi nel cassetto che giravano... giravano... giravano ma non venivano letti, come se non vi avessi messo niente.
Dopo pochi giorni ho preso un Pioneer 106 (123 €) e non ho avuto nessun problema, dopo l'esperienza col TX mi sembrava quasi ...strano!
Se non sei soddisfatto di quello che hai comprato restituiscilo, per provarlo la confezione dovevi x forza aprirla!
ngnr Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 22:27   #177
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si mi sa che faro cosi di volata!!!! cmq nuove prove......ho bruciato un altro cd mmore 52* hdburn (3/3).......poi ho provato a farne un altro mmore 52* con 2 divx dentro e miracolo del cielo benedetto me lo legge!!!!! ma ora che leggo che magari domani non ha voglia e non me lo legge piu sono deciso quasi al 99 per cento a riportarlo e prendermi il pioneer......lo sapevo che avrei dovuto prendere quello!!! cmq mo sto facendo altre prove hdburn.......il bilancio dei soldi persi per prove è 60*3 cd centesimi circa (per difetto ovviamente) piu un dvd da 2.90.....4..70 euro....praticamente 5 euro buttati!!
Old 05-02-2004, 23:06   #178
jmm
Senior Member

mi spiace probabilmente ti è capitato uno sfigato....
Old 06-02-2004, 00:05   #179
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

diciamo che si e salvato in extremix!!!! altri mmore 52* hdburnati con successo da zip a divx senza problemi......il primo era proprio sfigato di suo.....cmq sono ancora fortemente combattuto sul fatto di riportarlo o meno......un miracolo (che mi scriva l ultimo backup dati dvd e che legga i dvd rip dvd-r sul lettore da tavolo contemporaneamente) potrebbe salvarlo ma cosi sono soddisfatto solo a meta!
Old 06-02-2004, 00:16   #180
jmm
Senior Member

dai un po' di rodaggio.....

secondo rimane un onesto master, poi sai dipende da cosa devi farne.....se devi fare un marea di DVD chiaramente non essendo molto prestazionale con i cd economici forse era meglio un Pioneer che scrive di tutto.....(comunque i miei amici con i Sony fanno molta fatica a scrivere su DVD non ti marca diciamo).

Io per fare compilation di Divx, Backup di Film e di dati mi va + che benone, del resto spendo qualcosina di + con i supporti per avere i DVD (spero) + prestazionali nel tempo.....

E poi per concludere la sua funzione HD Burn è molto utile se devi fare dei backup di medio termine che hanno il difetto di sforare le classiche dimensioni di un cd....

Notte
jmm
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian