|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quoto e straquoto...come volevasi dimostrare....ma noooo noi siamo solo sapientoni informatici che abbiamo solo la fortuna di non aver problemi no ralph??? ma va va.... |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://www.amd.com/it-it/Processors/...9_5186,00.html Se poi la colpa e' di nvidia,allora non puoi far altro che: http://www.nvidia.it/page/contact_information.html |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Registered User
|
a dimenticavo
a me con chipset 845PE mi si era corrotto il bios ovviamente perchè avevo OC un po' troppo Poi ogni pc o sistema operativo ha i suoi problemi come tutte le cose.... ma se uno è "esperto" sia perchè ha studiato ma soprattutto perchè ha esperienza sul campo (e non sto parlando di assemblaggio e configurazione dei pc da vendere al supermercato ma di PC da vendere a persone che ci lavorano e che quindi devono avere la massima certezza di affidarsi a persone competenti) e quindi se si presentano problemi di gracchio Ne ho visti fin troppi di PC da amici e parenti comprati qua e la con tanto di tecnico (aggiungerei dei miei @@) a 25€ ora che installa il pc a casa e poi se ci metto le mani io trovo: Dal lato hardware configurazioni squilibrate... ma va be amen alimentatore insufficiente (MA BENE ram senza marca ....... nessuna ventola nel case per il ricircolo dell'aria dissipatore per AMD che quasi quasi non lo montavo neppure sul PIII800 lato software: bios vecchio xp o w2k installato senza alcun aggiornamento nessun driver o al massimo quelli che vengono forniti in bundle con la scheda audio, video e mobo Xp installato con tutti gli effetti grafici inseriti oltre ai vari servizi, system restore, aggiornamenti automatici ecc ecc inseriti defrag mai fatto e potrei andare avanti e poi ci domandiamo: il pc va lento il pc si incasina il pc si blocca perchè mi tocca avere 40ghz per giocare? Penso di aver detto tutto della serie "mulini a vento" che è "anziano" sa a cosa mi riferisco |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
meglio i ragazzini di 16 che se ne capiscono, piuttosto che persone che si comprano il cesseron e pretendono che sia superiore a un xp |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn c'è persona + sorda di chi nn vuol sentire.......
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
all'epoca del dos 6.22 ankio usavo Win3.11 ma cosa ci faceve se nn collegarti ad internet con programmi tipo trumpet o scaricarti il browser aggiornato....... un po' di office ecc ecc i gioki facevano na fatica a partire ed erano tutti in DOS e togli lo smartdrive per recuperare memoria e metti qlk REM qua e la e vai con i floppy di boot tutto per liberare quella maledetta memoria convenzionale di m****a quei 640k infami bei tempi però era quasi + bello far partire un gioko che nn fa giokarlo BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Giusto....vallo a spiegare a certi ingenieri dell'OC.
Per Gen.Web...il mio Cesseron ora è a 2,8 ghz e và che è un piacere la temp anche stressandolo con Cpuburn non supera i 48 gradi e non si pianta MAI... Per Overclock: ti ricordi i programmi che venivano usati per recuperare qualcosa dai 640 K ?? facevano miracoli,poi arrivò 3DFX e sotto dos con i giochi diventò una leggenda vedi Screamer Rally,Quake,ecc,ecc. e i prezzi ?? 1 MB DI RAM 100.000 lire. beh!! tutta un'altra storia. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
per cortesia... gli "intellisti" stanno cominciando a uscire fuori tutti da quando è uscito l'i865-875... prima nn se ne vedeva manko l'ombra e discussioni del genere erano proprio inutili da fare anke perkè i chipset cosi "potenti e stabili" prodotti da intel per due anni come prestazioni hanno fatto letteralmente CAG***.... parlo nn da ignorante ma da Tecnico Rete Benetton e di pc e reti e server ne ho montati nei megastori di Napoli a bizzeffe... saluti |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Quote:
BASTAAAAA |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Registered User
|
Quote:
Con 865 e 875 e bus 800 invece la situazione si ribalta.. E infatti solo ora tutti su INTEL..... |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh ma io penso che sia questione di esperienze personali. Io con Intel MAI avuto problemi. E' con Amd MAI avuto problemi: Sys 745.....e nForce 2 Ultra 400 = stabilità pura al 100%.
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Bannato
|
Il prg per fare gli striscioni me lo ricordo anch'io e mi ricordo anche
la mia stampante Star lc10 Chi di voi si ricorda QEMM recuperare memoria sotto dos? Faceva miracoli hazzz,e quante volte dall'autoexec.bat bisognava togliere la stringa EMM386 perchè aluni giochi o prg.non partivano o bisognava aggiungere la stringa EH0000 (o qualcosa di simile). Altro che adesso TSè |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sissi io ce l'ho ancora ma si chiama QRAM della QUARTERDECK e serviva per recuperare memoria proprio sotto dos!! ora sto' ritrovando i migliaia di dischetti ... vi ricordate MICROSOFT MOUSE E MICROSOFT PAINTBRUSH...fantastico all'epoca...per non parlare di turbopascal, himem (come QRAM), clipper, freedom of the press...sto' pensando di archiviare tutti i dischetti su cd... |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eheh si mi ricordo! anche se bastava aggiungere all'inizio della riga "rem" senza che cancellavi la stringa, in quel modo veniva isolata e + facilmente ripristinabile! |
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
Ogni tanto mi viene la voglia di reinstallare il vecchio dos e win 3.11 così tanto per provare con i sistemi di adesso.
Cmq mi ricordo che cominciarono ad uscire i giochi con il Dos4gw che non aveva problemi di memoria estesa o espansa e funzionavano anche bene,penso di aver cominciato ad avere PC sempre più performanti da quando vidi per la prima volta girare Quake sul mio AMD k5 in OC a ben 133 Mhz beh !!scattava che era un piacere tanto che ci giocavo a 320x240 mentre un mio amico aveva uno dei primissimi Pentium 60 (pagato una cifra) e gia riusciva a girare in 640x400 tutto con scheda grafica Vesa local bus (ISA) EPPOI ??? eppoi tutti con la 3DFX DA 4 mega......e da allora non è più finita. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo in mente di riaprire lo scatolone con hardware vecchio e riassemblare un vecchio 386, cosi' per ritornare un po' indietro nel tempo e per rispolverare emozioni di quando ero + piccolo.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.