|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quoto e straquoto...come volevasi dimostrare....ma noooo noi siamo solo sapientoni informatici che abbiamo solo la fortuna di non aver problemi no ralph??? ma va va.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
http://www.amd.com/it-it/Processors/...9_5186,00.html Se poi la colpa e' di nvidia,allora non puoi far altro che: http://www.nvidia.it/page/contact_information.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Registered User
|
a dimenticavo
![]() a me con chipset 845PE mi si era corrotto il bios ovviamente perchè avevo OC un po' troppo ![]() ![]() Poi ogni pc o sistema operativo ha i suoi problemi come tutte le cose.... ma se uno è "esperto" sia perchè ha studiato ma soprattutto perchè ha esperienza sul campo (e non sto parlando di assemblaggio e configurazione dei pc da vendere al supermercato ma di PC da vendere a persone che ci lavorano e che quindi devono avere la massima certezza di affidarsi a persone competenti) e quindi se si presentano problemi di gracchio ![]() Ne ho visti fin troppi di PC da amici e parenti comprati qua e la con tanto di tecnico (aggiungerei dei miei @@) a 25€ ora che installa il pc a casa e poi se ci metto le mani io trovo: Dal lato hardware configurazioni squilibrate... ma va be amen alimentatore insufficiente (MA BENE ![]() ram senza marca ....... nessuna ventola nel case per il ricircolo dell'aria dissipatore per AMD che quasi quasi non lo montavo neppure sul PIII800 lato software: bios vecchio xp o w2k installato senza alcun aggiornamento nessun driver o al massimo quelli che vengono forniti in bundle con la scheda audio, video e mobo Xp installato con tutti gli effetti grafici inseriti oltre ai vari servizi, system restore, aggiornamenti automatici ecc ecc inseriti defrag mai fatto e potrei andare avanti e poi ci domandiamo: il pc va lento il pc si incasina il pc si blocca perchè mi tocca avere 40ghz per giocare? Penso di aver detto tutto della serie "mulini a vento" che è "anziano" sa a cosa mi riferisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
meglio i ragazzini di 16 che se ne capiscono, piuttosto che persone che si comprano il cesseron e pretendono che sia superiore a un xp ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn c'è persona + sorda di chi nn vuol sentire.......
![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
all'epoca del dos 6.22 ankio usavo Win3.11 ma cosa ci faceve se nn collegarti ad internet con programmi tipo trumpet o scaricarti il browser aggiornato....... un po' di office ecc ecc i gioki facevano na fatica a partire ![]() ed erano tutti in DOS e togli lo smartdrive per recuperare memoria e metti qlk REM qua e la ![]() e vai con i floppy di boot ![]() tutto per liberare quella maledetta memoria convenzionale di m****a ![]() quei 640k infami ![]() bei tempi però era quasi + bello far partire un gioko che nn fa giokarlo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#169 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Giusto....vallo a spiegare a certi ingenieri dell'OC.
Per Gen.Web...il mio Cesseron ora è a 2,8 ghz e và che è un piacere la temp anche stressandolo con Cpuburn non supera i 48 gradi e non si pianta MAI... ![]() Per Overclock: ti ricordi i programmi che venivano usati per recuperare qualcosa dai 640 K ?? facevano miracoli,poi arrivò 3DFX e sotto dos con i giochi diventò una leggenda vedi Screamer Rally,Quake,ecc,ecc. e i prezzi ?? 1 MB DI RAM 100.000 lire. beh!! tutta un'altra storia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
per cortesia... gli "intellisti" stanno cominciando a uscire fuori tutti da quando è uscito l'i865-875... prima nn se ne vedeva manko l'ombra e discussioni del genere erano proprio inutili da fare anke perkè i chipset cosi "potenti e stabili" prodotti da intel per due anni come prestazioni hanno fatto letteralmente CAG***.... parlo nn da ignorante ma da Tecnico Rete Benetton e di pc e reti e server ne ho montati nei megastori di Napoli a bizzeffe... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Quote:
BASTAAAAA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Registered User
|
Quote:
Con 865 e 875 e bus 800 invece la situazione si ribalta.. E infatti solo ora tutti su INTEL..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh ma io penso che sia questione di esperienze personali. Io con Intel MAI avuto problemi. E' con Amd MAI avuto problemi: Sys 745.....e nForce 2 Ultra 400 = stabilità pura al 100%.
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Bannato
|
Il prg per fare gli striscioni me lo ricordo anch'io e mi ricordo anche
la mia stampante Star lc10 ![]() ![]() Chi di voi si ricorda QEMM recuperare memoria sotto dos? Faceva miracoli hazzz,e quante volte dall'autoexec.bat bisognava togliere la stringa EMM386 perchè aluni giochi o prg.non partivano o bisognava aggiungere la stringa EH0000 (o qualcosa di simile). Altro che adesso TSè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
sissi io ce l'ho ancora ma si chiama QRAM della QUARTERDECK e serviva per recuperare memoria proprio sotto dos!! ora sto' ritrovando i migliaia di dischetti ... vi ricordate MICROSOFT MOUSE E MICROSOFT PAINTBRUSH...fantastico all'epoca...per non parlare di turbopascal, himem (come QRAM), clipper, freedom of the press...sto' pensando di archiviare tutti i dischetti su cd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
eheh si mi ricordo! anche se bastava aggiungere all'inizio della riga "rem" senza che cancellavi la stringa, in quel modo veniva isolata e + facilmente ripristinabile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Bannato
|
Ogni tanto mi viene la voglia di reinstallare il vecchio dos e win 3.11 così tanto per provare con i sistemi di adesso.
Cmq mi ricordo che cominciarono ad uscire i giochi con il Dos4gw che non aveva problemi di memoria estesa o espansa e funzionavano anche bene,penso di aver cominciato ad avere PC sempre più performanti da quando vidi per la prima volta girare Quake sul mio AMD k5 in OC a ben 133 Mhz beh !!scattava che era un piacere tanto che ci giocavo a 320x240 mentre un mio amico aveva uno dei primissimi Pentium 60 (pagato una cifra) e gia riusciva a girare in 640x400 tutto con scheda grafica Vesa local bus (ISA) EPPOI ??? eppoi tutti con la 3DFX DA 4 mega......e da allora non è più finita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo in mente di riaprire lo scatolone con hardware vecchio e riassemblare un vecchio 386, cosi' per ritornare un po' indietro nel tempo e per rispolverare emozioni di quando ero + piccolo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.