Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 21:40   #161
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da nanix78
gia'!

cmq che il kt133 aveva problemi lo sanno anche i muri....
si questo è vero secondo bisogna partire dal 266a non so se vi ricordate la epox 8kha+ all'epoca era il top e ancora oggi supporta il 2800+
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 21:46   #162
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
1. scusa ma w98 buttalo giù dal cesso

Sinceramente se installi un sistema operativo senza driver della scheda madre aggiornati ovvio che dia problemi.....

altra cavolata....

in caso di OC se lasci in default non succede nulla

Metti un cero alla Madonna.....

VIA KT266a VIA KT400 VIAKT600

e mai un problema... in primis bios aggiornato, poi w2k o xp installato con SP inseriti nel cd di installazione

Ora sono con INTEL 875 Canterwood

Be stabilità non noto differenze perchè INTEL be perchè per ora in ambito audio e video a 2400@3800 è la + prestazionale....

Nei PC se si hanno problemi non è sempre colpa del chipset a volte è colpa di un alimentatore del caxx oppure delle ram oppure di chi monta e installa che pensa di sapere e invece fa come le scimmie
o i
pappagalli

2.

quoto e straquoto...come volevasi dimostrare....ma noooo noi siamo solo sapientoni informatici che abbiamo solo la fortuna di non aver problemi no ralph??? ma va va....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 21:47   #163
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
si questo è vero secondo bisogna partire dal 266a non so se vi ricordate la epox 8kha+ all'epoca era il top e ancora oggi supporta il 2800+
esatto. l'ho avuta fino a 2 mesi fa con la mod al vcore e un xp 2400!!! ancora una scheggia di mobo..poi son passato aal'abit nforce 2....
Old 12-09-2003, 21:55   #164
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da raph45

Ma fatemi il favore, che di problemi con quel chipset ne è pieno la rete come anche quelli su nforce2, evidentemente quelli che hanno problemi sono tutti degli incompetenti!!!!
Per qualsiasi problema con amd puoi contattare qui:
http://www.amd.com/it-it/Processors/...9_5186,00.html

Se poi la colpa e' di nvidia,allora non puoi far altro che:
http://www.nvidia.it/page/contact_information.html

STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 22:12   #165
JamesWT
Registered User

a dimenticavo

a me con chipset 845PE mi si era corrotto il bios ovviamente perchè avevo OC un po' troppo

Poi ogni pc o sistema operativo ha i suoi problemi come tutte le cose.... ma se uno è "esperto" sia perchè ha studiato ma soprattutto perchè ha esperienza sul campo (e non sto parlando di assemblaggio e configurazione dei pc da vendere al supermercato ma di PC da vendere a persone che ci lavorano e che quindi devono avere la massima certezza di affidarsi a persone competenti) e quindi se si presentano problemi di gracchio sulla sblive, carico del sistema lento ecc sa già risolvere il problema in 2 secondi, può trovarsi di frotne sia a via che a intel ed essere ugualmente in grado di fornire un sistema stabile e prestazionale....

Ne ho visti fin troppi di PC da amici e parenti comprati qua e la con tanto di tecnico (aggiungerei dei miei @@) a 25€ ora che installa il pc a casa e poi se ci metto le mani io trovo:

Dal lato hardware
configurazioni squilibrate... ma va be amen
alimentatore insufficiente (MA BENE )
ram senza marca .......
nessuna ventola nel case per il ricircolo dell'aria
dissipatore per AMD che quasi quasi non lo montavo neppure sul PIII800

lato software:
bios vecchio
xp o w2k installato senza alcun aggiornamento
nessun driver o al massimo quelli che vengono forniti in bundle con la scheda audio, video e mobo
Xp installato con tutti gli effetti grafici inseriti oltre ai vari servizi, system restore, aggiornamenti automatici ecc ecc inseriti
defrag mai fatto

e potrei andare avanti

e poi ci domandiamo:

il pc va lento
il pc si incasina
il pc si blocca
perchè mi tocca avere 40ghz per giocare?

Penso di aver detto tutto della serie "mulini a vento" che è "anziano" sa a cosa mi riferisco
Old 13-09-2003, 02:13   #166
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Eilà.....un consiglio
Qui se parli in modo negativo di AMD non ne vieni più fuori,ti spiaccicano come una mosca,lascia stare e vai dal tuo tecnico di fiducia.
Tanto quì o sono rivenditori o ragazzini con età compresa tra i
16 e i 20 anni che fanno i bench a pezzi,oppure raffreddano la CPU con azoto liquido tanto per andare in OC giusto il tempo
per fare il bench e naturalmente il loro PC và bennissimo

meglio i ragazzini di 16 che se ne capiscono, piuttosto che persone che si comprano il cesseron e pretendono che sia superiore a un xp vero?
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 02:21   #167
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nn c'è persona + sorda di chi nn vuol sentire.......

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 13-09-2003, 02:25   #168
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
dos x poco l'ho usato..
sono passato quasi subito al 3.1
nn è denigrarli solo ke sparare a zero su qualcosa ke nn si capisce nn si deve fare -.-
bhe oddio
all'epoca del dos 6.22 ankio usavo Win3.11
ma cosa ci faceve se nn collegarti ad internet con programmi tipo trumpet o scaricarti il browser aggiornato.......
un po' di office ecc ecc

i gioki facevano na fatica a partire
ed erano tutti in DOS
e togli lo smartdrive per recuperare memoria
e metti qlk REM qua e la

e vai con i floppy di boot
tutto per liberare quella maledetta memoria convenzionale di m****a
quei 640k infami

bei tempi però
era quasi + bello far partire un gioko che nn fa giokarlo

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 13-09-2003, 07:45   #169
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Giusto....vallo a spiegare a certi ingenieri dell'OC.
Per Gen.Web...il mio Cesseron ora è a 2,8 ghz e và che è un piacere la temp anche stressandolo con Cpuburn non supera i 48 gradi e non si pianta MAI...

Per Overclock: ti ricordi i programmi che venivano usati per recuperare qualcosa dai 640 K ?? facevano miracoli,poi arrivò 3DFX e sotto dos con i giochi diventò una leggenda vedi Screamer Rally,Quake,ecc,ecc. e i prezzi ?? 1 MB DI RAM 100.000 lire.
beh!! tutta un'altra storia.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 07:48   #170
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da Gen.Web
meglio i ragazzini di 16 che se ne capiscono, piuttosto che persone che si comprano il cesseron e pretendono che sia superiore a un xp vero?
Senti Gen.Web te ti stà sulle b@@@e il Cesseron,SON PROBLEMI TUOI,A ME Và più che bene,ne abbiamo discusso per 250 pagine,in questo forum penso che basti....o NO???? eddai non legartela al dito in fondo è un proc.
Old 13-09-2003, 11:14   #171
Alexdragon PendraSpirit
Member

L'Avatar di Alexdragon PendraSpirit

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Alcuni miei amici vedendo i problemi che danno i pc comprono la consolle, cmq i problemini non li ho avuti solo ultimamente, quando ho avuto schede audio che gracchiavano a + non posso ne ho comprate diverse fino a che non ho cambiato la scheda madre, appro in quel caso provati spostamenti pci, disabilitazione acpi, via patch (era un kt133), wpcredit, aggiornamenti bios, ditemi MAESTRI dell'informatica, cosa avrei dovuto fare???

Ma fatemi il favore, che di problemi con quel chipset ne è pieno la rete come anche quelli su nforce2, evidentemente quelli che hanno problemi sono tutti degli incompetenti!!!!

A me sembra invece che molti dicano tante di quelle *bufale* per coprire le mancanze gravi che ha una piattaforma solo perchè *costa un po' meno* dell'altra.

Cmq per quanto mi riguarda ho deciso che se i prossimi processori amd non avranno chipset che tali si possano chiamare, bye bye AMD!!!

per cortesia... gli "intellisti" stanno cominciando a uscire fuori tutti da quando è uscito l'i865-875... prima nn se ne vedeva manko l'ombra e discussioni del genere erano proprio inutili da fare anke perkè i chipset cosi "potenti e stabili" prodotti da intel per due anni come prestazioni hanno fatto letteralmente CAG***.... parlo nn da ignorante ma da Tecnico Rete Benetton e di pc e reti e server ne ho montati nei megastori di Napoli a bizzeffe...

saluti
Alexdragon PendraSpirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:47   #172
Fabio Erculiani
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
Quote:
Intel corrompe i bios, i driver non li sa fare (vedasi i problemi ide con nvidia)?????

A me non risulta, come invece risulta chiaramente per nforce2.
ma è possibile???!?! si parla di un bug dei chipset nforce2, si PARLA DI COME E' STATO RISOLTO e ancora si rompono le palle!?!?! Negli ultimi bios di tutte le mainboard con nforce2 questo problema NON SI PRESENTA PIU'.

BASTAAAAA
Fabio Erculiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 11:58   #173
JamesWT
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
per cortesia... gli "intellisti" stanno cominciando a uscire fuori tutti da quando è uscito l'i865-875... prima nn se ne vedeva manko l'ombra e discussioni del genere erano proprio inutili da fare anke perkè i chipset cosi "potenti e stabili" prodotti da intel per due anni come prestazioni hanno fatto letteralmente CAG***.... parlo nn da ignorante ma da Tecnico Rete Benetton e di pc e reti e server ne ho montati nei megastori di Napoli a bizzeffe...

saluti
Concordo.... con PIV e DDR333 leggasi 845PE è molto meglio un BARTON 200x11

Con 865 e 875 e bus 800 invece la situazione si ribalta..

E infatti solo ora tutti su INTEL.....
Old 13-09-2003, 12:10   #174
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh ma io penso che sia questione di esperienze personali. Io con Intel MAI avuto problemi. E' con Amd MAI avuto problemi: Sys 745.....e nForce 2 Ultra 400 = stabilità pura al 100%.
Old 13-09-2003, 12:13   #175
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
bhe oddio
all'epoca del dos 6.22 ankio usavo Win3.11
ma cosa ci faceve se nn collegarti ad internet con programmi tipo trumpet o scaricarti il browser aggiornato.......
un po' di office ecc ecc

i gioki facevano na fatica a partire
ed erano tutti in DOS
e togli lo smartdrive per recuperare memoria
e metti qlk REM qua e la

e vai con i floppy di boot
tutto per liberare quella maledetta memoria convenzionale di m****a
quei 640k infami

bei tempi però
era quasi + bello far partire un gioko che nn fa giokarlo

BYEZZZZZZZZZZZZ
eheh..davvero bei tempi quelli sicuramente....l'aggiornamento dos 6.2 che erano a 3 dischetti, win 3.1 su dei dischetti olivetti che erano ben 7 dischi....raga' vi ricordate un prg che fungeva sotto dos...BANNER MANIA??? prg che faceva striscioni con scritte 3d e stampava su moduli di carta continua....da li ho cominciato a sviluppare interesse per la grafica e fotocomposizione poi c'erano qram, the print shop, il mitico PCtools, lo staker per raddoppiare il volume degli HD, central poin antivirus.......bei tempi...bei tempi CHE NOSTALGIA...
Old 13-09-2003, 12:40   #176
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Il prg per fare gli striscioni me lo ricordo anch'io e mi ricordo anche
la mia stampante Star lc10 alla fine della stampa la testina era bollente
Chi di voi si ricorda QEMM recuperare memoria sotto dos?
Faceva miracoli hazzz,e quante volte dall'autoexec.bat bisognava
togliere la stringa EMM386 perchè aluni giochi o prg.non partivano
o bisognava aggiungere la stringa EH0000 (o qualcosa di simile).
Altro che adesso TSè
Old 13-09-2003, 12:59   #177
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Il prg per fare gli striscioni me lo ricordo anch'io e mi ricordo anche
la mia stampante Star lc10 alla fine della stampa la testina era bollente
Chi di voi si ricorda QEMM recuperare memoria sotto dos?
Altro che adesso TSè

sissi io ce l'ho ancora ma si chiama QRAM della QUARTERDECK e serviva per recuperare memoria proprio sotto dos!! ora sto' ritrovando i migliaia di dischetti ... vi ricordate MICROSOFT MOUSE E MICROSOFT PAINTBRUSH...fantastico all'epoca...per non parlare di turbopascal, himem (come QRAM), clipper, freedom of the press...sto' pensando di archiviare tutti i dischetti su cd...
Old 13-09-2003, 13:07   #178
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
[b]
Altro che adesso TSè

eheh si mi ricordo! anche se bastava aggiungere all'inizio della riga "rem" senza che cancellavi la stringa, in quel modo veniva isolata e + facilmente ripristinabile!
Old 13-09-2003, 16:03   #179
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Ogni tanto mi viene la voglia di reinstallare il vecchio dos e win 3.11 così tanto per provare con i sistemi di adesso.
Cmq mi ricordo che cominciarono ad uscire i giochi con il Dos4gw che non aveva problemi di memoria estesa o espansa e funzionavano anche bene,penso di aver cominciato ad avere PC sempre più performanti da quando vidi per la prima volta girare Quake sul mio AMD k5 in OC a ben 133 Mhz beh !!scattava che era un piacere tanto che ci giocavo a 320x240 mentre un mio amico aveva uno dei primissimi Pentium 60 (pagato una cifra) e gia riusciva a girare in 640x400 tutto con scheda grafica Vesa local bus (ISA) EPPOI ??? eppoi tutti con la 3DFX DA 4 mega......e da allora non è più finita.
Old 13-09-2003, 18:17   #180
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Ogni tanto mi viene la voglia di reinstallare il vecchio dos e win 3.11 così tanto per provare con i sistemi di adesso.
Cmq mi ricordo che cominciarono ad uscire i giochi con il Dos4gw che non aveva problemi di memoria estesa o espansa e funzionavano anche bene,penso di aver cominciato ad avere PC sempre più performanti da quando vidi per la prima volta girare Quake sul mio AMD k5 in OC a ben 133 Mhz beh !!scattava che era un piacere tanto che ci giocavo a 320x240 mentre un mio amico aveva uno dei primissimi Pentium 60 (pagato una cifra) e gia riusciva a girare in 640x400 tutto con scheda grafica Vesa local bus (ISA) EPPOI ??? eppoi tutti con la 3DFX DA 4 mega......e da allora non è più finita.

io avevo in mente di riaprire lo scatolone con hardware vecchio e riassemblare un vecchio 386, cosi' per ritornare un po' indietro nel tempo e per rispolverare emozioni di quando ero + piccolo....
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian