|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
Prova a disistallare e restallare i driver della dc30 (anche se la vedo brutta se è un problema di directX).... purtroppo su win2k non ho eperienza... per il suono metallico (molto alto ?), potrebbe essere che si è attivata la modalità boost2 (mi pare si chiami così, in questo momento non l'ho sotto mano) da controllo volume, modalità avanzate...se è checcata questa casella bisogna disattivarla... però, non ricordo se in win2k è così....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
.... mi hai appena ora fatto ricordare uno dei motivi perchè sono ritornato a winME...
Mi dispiace niomo2... mi auguro solo che reistallando vada tutto a posto, altrimenti il solito..... format... |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao ragazzi, mi intrometto nella Vostra discussione.
Premetto che dopo 2 anni che ho una dc30plus (che non cambierei mai) mi sono accorto che la soluzione migliore per quanto riguarda il sistema operativo sia win98se (o winME ma a me non sta molto simpatico per problemi che ho avuto). Per quanto riguarda la dc30plus, ho letto da qualche parte che i driver 1.42 posso avere dei problemi, difatti io continuo a utilizzare gli 1.41, ma se a quacuno non danno problemi continuare ad usare gli 1.42. Per quanto riguarda il suono metallico e il filmato a scatti, il problema a mio giudizio sta nel sistema operativo. Win2000 in background ha un sacco di caz@@@@. Allora 1 soluzione potrebbe essere questa: utilizzi un programma tipo win tasks 4 e imposti la priorità REALTIME per il programma che utilizzi per vederti il filmato che va a scatti. Inoltre a che risoluzione e compressione lo acquisisci? Per quanto riguarda il suono metallico, oltre al suggerimento di gnegne, potrebbe essere un conflitto sull'uscita del VCR che provoca un ritorno di audio (a me è capitato). Lo risolto collegando al Box di acquisizione solo il VCR in entrata e scollegando i cavi in uscita. Se poi vi interessa, per gli utilizzatori di win98 o winme c'è questo articolo http://www.zanezane.net/z.asp?code=117 che spiega come velocizzare il sistema operativo. Io ho utilizzato questi suggerimenti con l'aggiunta che ho creato una partizione separata di 2gb dove caricare il file di SWAP anzichè utilizzare la partizione del sistema operativo. Tutto funziona a meraviglia (a me) e non ho nessun problema con la dc30plus e nemmeno con win98se. Se volete utilizzare queste impostazioni RICORDATE SEMPRE DI FARVI UNA COPIA DI OGNI FILE CHE MODIFICATE: IN TAL MODO SE AVETE PROBLEMI POTRETE RIPRISTINARE IL TUTTO. Spero di esserVi stato un po utile. Ciao e buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
"PORRE RIMEDIO AL BUG DEI VXD"...? Io l'ho provato ma, non sò se sia stato un caso, ho avuto problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Si ho provato tutto ma... come sai ogni sistema operativo con ogni pc fa storia a se; a me non hanno dato problemi.
Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie a tutti ![]() ![]() p.s. (io posso ritornare al max a win98 e già ho provato,va che uno schifo, forse win98SE no con tutti quei consigli di quel sito, però io con win2k nn ho avuto + un blocco nn so voi con win98SE e ME) ![]()
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
No non ho mai avuto nessun blocco. Il problema di win2000 sono i driver e da ciò il software di acquisizione. O utilizzi il mirovideo capture o... niente. Con win98 oppure winME puoi utilizzare altri software tipo Virtualdub.
Inoltre: creando i Divx mi sono accorto che il tempo di codifica di un film da circa 5 ore in win2000 sale a sino a circa 7 ore (questo appunto è dovuto al fatto che win2000 in background ha un sacco di schifezze). Altro vantaggio di win98 o ME rispetto a win2000: in Premiere l'opzione più interessante è che puoi riversare, per ipotesi, su una VHS direttamente dalla timeline senza dover fare un rendering con conseguente risparmio di tempo e di spazio (soprattutto). In win2000, io non ci sono riuscito. Avete altre Vostre indicazioni interessanti? Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
![]()
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
quindi la DC30 gira anche sotto win2000?
non sono mai passato a win 2000 proprio per la paura di aver problemi con i driver pinnacle |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che bella idea
Che bella idea questa!!!
Io posseggo un dc30+ e faccio editing con un celeron 1000 2 hd da 40 giga, acquisendo in svideo da canon ex2hi8. Uso premiere 6.2, ho riscontrato un problema di incompatibilita' tra title deko e la miro. Mentre con inscriber va tutto bene, se titolo con title deko i filmati vanno a scatti e poi si fermano.... sapeste quanto mi ci e' voluto a capire che era quello il problema... Per cui se qualcuno ha lo stesso genere di malfunzionamento, chissa' che cio' che ho detto non gli torni utile.... Un saluto a tutti... Paolo Rossi |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io ho un celeron 900 ed un hd da 40 Gb
ma non ho mai avuto problemi con title deko se non quelli rlativi ad importare il file *.tdk direttamente dentro Premiere, devo salvarlo e poi importarlo con import ma...poca cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#178 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Upgrade Motherborad/CPU
Ciao a tutti,
anch'io sono un felice possessore di una MiroDC30 dal '97 su una bella Asus P2B con PII350. E' arrivato peroì il momento di upgradare il mio pc e sto cercando una motherboard che sia pienamente compatibile con la DC30, e che supporti la RAM di tipo PC133 e che non costi una cifra esagerata. Mi date i vostri suggerimenti? Saluti... robsamel |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Io ho fatto l'upgrade a dicembre con una ecs k7s5a, supporta le pc133 e un domani se vuoi puoi montare le ddr max PC2100 per un massimo di 3GB (mi pare)
come processore mi pare di capire che il massimo supportabile è, sino ad ora, XP2600+, è pienamente compatibile con la DC30 e costa solo 67.59€..... E' chiaro che questa è una scelta perdente in partenza, visto il continuo uscire sul mercato di nuove tecnologie... ma dipende tutto dalla "tasca"... ![]() Dimenticavo sul forum il 50% dei possessori ne parla male, l'altra metà ne è entusiasta... io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Grazie della risposta GneGne
La cosa che piu' mi importa e' che la DC30 sia pienamente compatibile con la m/b e con il processore utilizzando Win98.
Saluti... robsamel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.